Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: snowfeather    04/03/2013    0 recensioni
Larry/Wyra, what else? :-)
Guardando il mio daimon sonnecchiare al mio fianco, sdraiato nell'erba profumata del giardino, non posso non pensare alla pazzesca, incredibile giornata che si è appena conclusa...
...Ero rimasto shockato da quanto avevo sentito. Allora tutti i racconti incredibili che Lyra ci aveva sempre narrato, non erano semplicemente storie... Will esisteva davvero, e le streghe e i grandi orsi corazzati e il regno dei morti, le arpie, i gallivespiani, gli angeli, Città Gazze, i dolci mulefa dalle ruote odorose... Tutto vero. Tutto reale.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il contest di preci e Judi del mitico #thegays. Vi amo tutti!
His Dark Materials!AU
Larry/Wyra, what else? :-)


Guardando il mio daimon sonnecchiare al mio fianco, sdraiato nell'erba profumata del giardino, non posso non pensare alla pazzesca, incredibile giornata che si è appena conclusa.


Si sa, Oxford è una città ospitale e discreta e il Jordan College, l'università dove sono cresciuto fin dalla fanciullezza, il miglior istituto del mondo occidentale. Avevo avuto la fortuna di conoscere Lyra, una ragazza di circa una decina d'anni più di me, dolce e divertente, ma con una strana malinconia negli occhi. La luce che brillava impetuosa nel suo sguardo era sempre distante, quasi appartenesse ad un altro universo.
Lyra viveva da sempre al Jordan College e non si era mai fatta scrupoli nel raccontare storie meravigliose a noi ragazzini figli della servitù, racconti fantastici su altri mondi in cui (pazzesco!) i daimon non esistevano in forma fisica, ma erano come 'all'interno' delle persone. Al principio avevo tremato al solo pensiero di non avere la mia amata Relah al mio fianco giorno e notte, rabbrividendo immaginando di non poter condividere con la mia dolce anima tutti i miei crucci, le mie gioie, i miei dolori e i miei pensieri più intimi e segreti; ma mi ero lasciato affascinare dal mondo che Lyra descriveva, da tutto ciò che l'altra Oxford, così la chiamava lei, poteva offrire.
Io e il mio fratellino più piccolo, Niall, un pupetto di soli 7 anni, ma vispo e scaltro come un ermellino (ed in effetti era la forma preferita di Riuka, il suo daimon), avevamo notato che, ogni anno, il 22 di Aprile, Lyra spariva tutto il giorno e, quando ritornava, aveva gli occhi segnati di rosso, le labbra secche e consumate dal pianto e lo sguardo distante, per giorni.
Non potevo vedere così la mia più cara amica, mi faceva troppo male. Così l'aprile in cui correva il mio quattordicesimo anno di vita, decisi di seguirla da lontano, per cercare di capire quale fosse la causa di tanto dolore.

Mi ero preparato di tutto punto, pronto a chissà quale avventura, mettendo nello zainetto anche una borraccia e un paio di tramezzini trafugati per me da Niall nelle cucine del Jordan. Il viaggio tuttavia fu più corto del previsto, quando mi accorsi che Lyra era semplicemente entrata nell'immenso parco dell'orto botanico e si era diretta ad una panchina solitaria, sotto un salice dalle foglie verdissime. Mi fermai a 20 metri da lei, nascosto dietro ad una siepe di bosso scuro, un po' per non farmi sorprendere e un po' per lasciarle la sua intimità.
Pantalaimon, la bellissima martora dal pelo lucido e dal musetto attento, tremava avvolto al collo di Lyra, stringendola e cercando di comunicarle tutto il suo amore.
"Will... Will..." ripeteva lei come una litania "Will mi manchi, quanto vorrei poterti vedere ora. Chissà come sei diventato, chissà se ti ricordi di me. Tutto ciò che ho sempre sognato, da quando con le tue dita sottili hai chiuso l'ultima porta fra i nostri mondi, è di poterti incontrare ancora una volta. Oddio, Pan, mi manca da morire..."

Ero rimasto shockato da quanto avevo sentito. Allora tutti i racconti incredibili che Lyra ci aveva sempre narrato, non erano semplicemente storie... Will esisteva davvero, e le streghe e i grandi orsi corazzati e il regno dei morti, le arpie, i gallivespiani, gli angeli, Città Gazze, i dolci mulefa dalle ruote odorose... Tutto vero. Tutto reale. Così come l'amore palpabile di Lyra per qualcuno che non avrebbe potuto incontrare mai più. No, non era giusto, non lo potevo permettere. Ma come avrei potuto fare a realizzare il suo sogno?

"Reh, aiutami. Dobbiamo fare qualcosa per lei" sussurrai al gatto che fremeva di dolcezza verso le figure piangenti sulla panchina solitaria.
"L'unica forza in grado di vincere su tutto, Harry, è l'amore, lo sai, lo abbiamo sempre saputo" mi rispose con una leccatina sul naso.
"Ma se non è riuscito il loro amore a tenere aperta una porta, quale amore passato presente o futuro potrebbe mai riuscirci?"
"Probabilmente l'amore più puro di tutti, un amore che deve ancora sbocciare, un amore cosiddetto 'in potenza', qualcosa che è comunque destinato ad esserci, ad esistere in qualunque universo e tempo" commentò lei, la mia intelligentissima e fin troppo sensibilmente acuta Relah.
La guardai e la presi fra le braccia perché era strana, quasi assente, come se stesse parlando a qualcun altro. Come se le parole che pronunciava non venissero direttamente da lei, ma da qualcuno che,tramite lei, stava cercando di comunicarmi qualcosa (e giuro, non so perché, mi balenò in testa il nome di Serafina Pekkala). 
E poi successe. Si mise a tremare, dondolando avanti e indietro come su un'altalena impazzita, sempre più velocemente, spaventandomi a morte. Si fermò di colpo dopo una manciata di minuti, in cui pensavo sarei impazzito dalla preoccupazione, e la sentii mormorare un nome che non avevo mai sentito prima, ma che infiammò il mio cuore di una miriade di sensazioni vorticose e caleidoscopiche.
"Laion" disse. Semplicemente. Dolcemente. Appassionatamente.
E il mio daimon fece un passo verso la mia destra e, così come è vero che mi chiamo Harry, sparì.

Mi precipitai nel punto esatto in cui avevo visto Relah scomparire sotto i miei occhi, impazzito di paura e di angoscia, quando vidi un bagliore azzurro dove avrebbe dovuto esserci solo verde. Scomparve subito, ma mi diede la forza di riprendermi e di scorgere una specie di strappo nel tessuto della materia, come un taglio visto solamente se guardato di profilo, una strana anomalia da cui il mio daimon fece nuovamente capolino.
"Li ho trovati" disse solamente, con la voce tremante di emozione, prima di scomparire nuovamente al di là del passaggio. La paura di lasciare da sola Relah era maggiore della paura di quello che avrei trovato dall'altra parte, perciò chiusi gli occhi e, senza farmi vedere da nessuno, scivolai dietro al mio daimon in quello che, avevo capito, ero sicuro essere un altro mondo.

La prima cosa che cercai con lo sguardo fu ovviamente lei, la mia dolce anima e mi si spezzo il fiato in gola quando la vidi a un solo passo dalle braccia di un ragazzo sconosciuto.
"No!" le gridai a bassa voce, per impedirle di fare quello che avevo capito stava per accadere. Tutto quello che lei fece fu girarsi verso di me con lo sguardo più determinato che le avessi mai visto addosso e "Fidati di me" mi disse, prima di saltare.

Il mio mondo cambiò in quell'istante. La mia forza, i miei pensieri, la mia vita, tutto il mio essere. Tutto. 
Reh si allontanò con Laion dal ragazzo senza fiato che aveva appena visto per la prima volta il suo daimon e che aveva accarezzato per la prima volta il mio.
"Laion."
"Relah."
I sussurri dei due daimon si persero fra le fronde di un bosso identico eppure diverso rispetto a quello che avevo lasciato nell'orto botanico, a Oxford, nel mio mondo.
E rividi l'azzurro, scoprii finalmente come respirare dopo una vita in apnea, come camminare in una vita immobile, come vedere dopo quattordici anni di buio.
"Louis..." sussurrai il suo nome, come se l'avessi sempre saputo, rinchiuso nella profondità più remota del mio io.
"Harry" mi rispose, fissandomi negli occhi, ancora senza fiato.

Non capivo, ma era meraviglioso.

La prima volta che sfiorai le sue dita, la sua mano tesa verso di me come se fossi un miraggio, mi sentii a casa.

Ancora non capivo, ma era ancora meraviglioso.

I primi sussurri che ci scambiammo furono parole senza senso, dette a caso, solo per bearci del suono delle nostre voci, tanto a lungo desiderate che ancora non potevamo credere di averle trovate realmente.

Stavo iniziando a capire, anche se era tutto così chiaramente nebuloso.

La curiosità di Louis chiarì tutto. E allora guardai verso la panchina dove avevo lasciato nel mio mondo Lyra e Pantalaimon, trovandovi un bel ragazzo, oramai quasi uomo, che accarezzava singhiozzando il gatto dai colori più sfuggenti che avessi mai visto.
"... e quindi ho seguito di nascosto il mio amico Will e Kirijava, il suo inseparabile gatto, che a dir la verità a volte mi sembra quasi umano! Mi guarda come se mi volesse giudicare... mah, cmq dicevo, li ho seguiti fino a qui, ben sapendo che oggi è il 22 Aprile. Mi sono nascosto dietro questo cespuglio e Will ha iniziato a piangere, sussurrando ogni tanto un nome di donna..."
"... Lyra?" gli domandai sorridendo a quel flusso ininterrotto di parole.
"Come fai a saperlo?" mi domandò lui sgranando gli occhi.
"Te lo mostrerò. Ma poi dimmi, cosa è successo?"
"Ah già! Ora arriva la parte più assurda, anche se in effetti tutta questa situazione lo è... ma dicevo, che, nel momento in cui ho desiderato poter fare qualcosa di concreto per aiutare Will, ho sentito come un calore dentro al petto, proprio qui, all'altezza del cuore. E improvvisamente una lontra (ti rendi conto?), una lontra mi stava fissando e io sapevo che io sono lui e che lui è me... E ha iniziato..."
"Aspetta, aspetta. Hai detto lui? Il tuo daimon è un maschio?" lo interruppi spalancando la bocca come un babbeo.
"Bè sì, che c'è di strano?" mi guardò interrogativamente lui.
"Niente, Louis, continua pure, scusami..." Non era ancora arrivato il momento di dirgli, considerato che aveva solo da pochi minuti scoperto di avere un daimon, che sua madre gli aveva sempre raccontato che le persone con un daimon del proprio sesso sono persone stupende e particolari, uniche, capaci di amare chiunque incondizionatamente. E che certamente sono rarissime eccezioni.
"Dopo qualche minuto ci siamo entrambi ripresi dallo shock" riprese a raccontarmi Louis, "e abbiamo iniziato a fare conoscenza, quando Laion ha iniziato a parlarmi con una voce strana, quasi non fosse lui. Ha iniziato a dirmi qualcosa su un amore... come aveva detto... 'in potenza', mi pare. Mi ha parlato di un amore più forte di qualsiasi cosa, del passato e del futuro. E poi è sbucata una gattina da non so dove e tu subito dietro di lei."
"Ti spiegherò tutto, fra un attimo, Louis," gli dissi io guardandolo negli occhi e quasi perdendomici dentro, "ma prima devo fare una cosa importantissima".
Sciolsi le mie mani dalla carezza della sua stretta inconsapevole, arrossendo leggermente dal piacere di quel contatto così intimo e naturale. Cercai con lo sguardo la mia Relah e la scoprii al sicuro insieme a Laion, vicino allo strappo in controluce, che mi guardava determinata e sorridente.
Le sorrisi di rimando, rincuorato dalla fiducia di lei, e determinato passai nuovamente nel mio mondo.

Mi avvicinai alla panchina, dove Lyra si era accoccolata con Pantalaimon sulle ginocchia e le posai una mano sulla guancia.
"Harry! Ma che... cosa ci fai qui?" disse, con la voce roca e spezzata dal pianto.
"Vieni con me Lyra. Ti prego, fidati" le dissi semplicemente, tendendole la mano.
Lei mi guardò, poi guardò Pan, poi la mia mano e finalmente la afferrò, seguendomi dietro alla siepe di bosso.
Mi saltò il cuore nel petto alla vista del giovane uomo che, con occhi sgranati e il labbro tremante, stava in piedi accanto al ragazzo più bello dei mondi. Ci facemmo un piccolo cenno e ci staccammo furtivamente dai fianchi dei nostri rispettivi amici, per lasciare loro un po' di intimità.

Ci guardammo negli occhi per un secondo e in quell'istante capimmo che ce l'avevamo fatta. Insieme, eravamo inconsapevolmente riusciti ad esaudire il più grande desiderio di Lyra e Will. Si erano riuniti, ma la domanda era: per quanto potevano restare insieme? E per quanto potevamo rimanere noi insieme? Ne sapevo abbastanza sulla Polvere dai racconti di Lyra per intuire che il varco non poteva restare aperto, poiché altrimenti tutta la Polvere sarebbe "scappata" via, portando caos e distruzione nei mondi. Io e Louis ci eravamo appena finalmente incontrati, non lo volevo lasciare andare. Non l'avrei permesso.

Una risata cristallina ci fece girare gli occhi verso il cielo e non saprei dire se fosse più aperta la mia bocca o gli occhi di Louis dallo stupore.
Una donna bellissima, dai lunghi capelli neri, gli occhi verdi e la pelle di luna era sospesa a mezz'aria reggendosi elegantemente ad un ramo di pino nuvola.
"Harry, Louis, sono così felice che finalmente vi siate incontrati!" disse ridendo con la voce e con gli occhi.
"Tu... Tu sei Serafina Pekkala, vero?" domandai io, arrossendo fino all'attaccatura dei capelli.
"Perché parli come il mio daimon?" domandò sfacciatamente Louis, suscitando in lei un'altra risata e in me un misto di incredulità e ammirazione.
"Ragazzi, narra la più segreta delle profezie del mio popolo che solo l'amore più puro che esista, solamente il più forte di tutti i tempi e i luoghi, avrebbe potuto ricongiungere per sempre gli sfortunati salvatori dei mondi. L'unico varco da cui la polvere non può scappare è quello creato da questo amore perfetto. Il vostro amore. Grazie per aver permesso ai miei amici di poter vivere uno accanto all'altra, ve ne sarò eternamente grata. Mi raccomando, amatevi e amate, voi siete vita! Addio!" e senza lasciarci il tempo di dire una parola, lieve come un sussurro, la strega era sparita.


Ed ora sono qui, guardando il mio daimon sonnecchiare accoccolato sull'erba sotto forma di koala, stretta al suo compagno che sembra sorridere anche nel sonno. E la mia schiena è appoggiata a quella di un ragazzo dai capelli castani, la frangetta scompigliata, gli occhi più azzurri che ci siano al mondo, che non sta zitto un attimo, ma che adoro sentire parlare. Un ragazzo che ancora non conosco, ma che so mi insegnerà piano piano, con il tempo, il significato dell'amore. Un ragazzo che sarà al mio fianco per sempre.

Perché so che sarà così.

Perché è così che deve essere.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: snowfeather