Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi_OOO    04/03/2013    1 recensioni
La storia di una ragazza con un passato drammatico alle spalle, alla ricerca di risposte e con un segreto da nascondere. Non so chi sono. Non so cosa sono. Spero di trovare delle risposte.
Genere: Dark, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I prefetti ci accolgono e ci guidano attraverso la scuola, spiegandoci di stare attenti alle scale che ogni tanto cambiano. Non presto molta attenzione al loro discorso, preferisco ammirare i quadri e le sale del castello. Finita la visita guidata, ci portano in una sala grande, gremita di studenti. Ci sono quattro tavoli, contrassegnati da simboli e colori diversi. Una vecchia strega spiega come funziona il sistema delle case. Ha parlato per un sacco di tempo, solo per dire che se facciamo qualcosa di buono aggiungono punti alla nostra casa, se invece infrangiamo le regole ce li tolgono. Le case sono: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Non importa dove mi metteranno, non credo ci sia molta differenza tra una casa e l’altra. La vecchia conclude dicendo – E ora, verrete smistati dal cappello parlante! - . Cosa? Solo ora mi accorgo che al centro della sala si trova un cappello tutto rattoppato. Che devo fare? La mia unica speranza è vedere cosa fanno gli altri e comportarmi di conseguenza, sempre che non mi chiamino per prima. Fortunatamente la strega dice – Quando vi chiamo venite. Ginny Weasley! - . Si avvicina una ragazza dai capelli rossi, molto simile a Ron. Che sia sua sorella? Perché no, sono quasi uguali! La ragazza indossa il cappello parlante che annuncia – Un’altra Weasley,eh? So perfettamente cosa fare con te: GRIFONDORO! - . Lei, felice e visibilmente sollevata, si dirige al tavolo rosso e oro. Ok, quindi dipende cosa decide il cappello, mi siedo in un tavolo diverso. Si può fare, non sembra così difficile! Dopo tanti Tassorosso di qua, Serpeverde di là, misti a vari Corvonero e Grifondoro, finalmente tocca a me. Sono un fascio di nervi, ma sono abbastanza brava a nascondere le mie emozioni, perciò appaio tranquilla. Mi metto il cappello in testa e questi comincia – Allora, sei molto confusa, la tua mente è un labirinto! Ok, ci sono. Che caratterino! Sei determinata e indipendente, ma c’è qualcosa che ti turba. Escluderei Tassorosso, perché non possiedi le caratteristiche adatte a questa casa. Sei ingegnosa e intuitiva, una perfetta Corvonero, ma hai anche una furbizia macchinatrice degna di Serpeverde, per non parlare del tuo coraggio da Grifondoro! Ho deciso: SERPEVERDE! - . Ma che è? Mi ha fatto il lavaggio del cervello?! Meno male che è finita, non ce la facevo più a sentire quel cappellaccio che esponeva in pubblico la mia essenza! Mi avvicino al tavolo, quando vedo l’ultima persona la mondo che voglio incontrare: Draco Malfoy. No, non è possibile, non posso essere nella stessa casa di quel bastardo! E se pensavo che le cose non potessero andare peggio, noto con orrore che l’unico posto libero rimasto è proprio accanto a lui! Perfetto, cos’altro deve succedere!? Ci manca solo che cada un meteorite e sono apposto! Un prefetto accompagna noi del primo anno al dormitorio. Mi reco nella mia camera, insieme alla mia compagna di stanza Pansy Parkinson. Neanche ho il tempo di sistemare le mie cose, che lei attacca – L’hai visto quel Malfoy? Che carino! … - . Ha continuato a parlare per ore di lui, ma già dopo cinque minuti non la sopportavo più. Le dico che sono stanca e mi sotterro con le coperte per non sentirla. Ricapitolando: sono nella stessa casa dell’essere più bastardo, egocentrico, antipatico e sciupa femmine dell’universo, e per di più la mia compagna di stanza è un’oca che lo ammira come un dio. Bene, si prospetta un anno molto divertente.

 

 

Angolo dell’autrice

Ciao a tutti! Scusate se ci ho messo un po’ di più, ma avevo un leggero blocco. Ringrazio _ApriL_ , Nia Nya e Giuliana_darkqueen per aver recensito, Lulettavv per aver messo la storia tra le preferite, Nia Nya per aver inserito la storia tra le seguite e anche chi mi segue senza farsi notare, sperabdo che ci sia… Vi chiedo, per favore, di pubblicare una recensione per sapere cosa ne pensate, ci tengo a conoscere la vostra opinione. Grazie e alla prossima.

Claudietta00   

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi_OOO