Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    04/03/2013    5 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo, insolitamente, la Tana era tranquilla e silenziosa. Il motivo era la quasi totale assenza dei suoi abitanti ed ospiti. Infatti Molly aveva insistito per portare Veronica e Claire a Diagon Alley per far visitare loro il negozio di scherzi dei gemelli, che George si era da poco convinto a riaprire pensando che Fred lo avrebbe apprezzato. La signora Weasley aveva costretto anche Ginny ad andare con lei ed Harry, un po’ perché non aveva di meglio da fare, un po’ perché non voleva lasciare da sola la sua ragazza, aveva deciso di accompagnarle.
Ron invece aveva evitato quella che lui definiva tortura con la scusa di non sentirsi troppo bene. Così il ragazzo si trovava da solo in cucina quando qualcuno bussò alla porta della Tana.
- E ora chi sarà mai?! – borbottò, pensando che si trattasse di uno dei componenti della sua famiglia giunto ad interrompere la sua tranquilla colazione. Tuttavia aprendo la porta si ritrovò senza parole.
- Disturbo?
- Hermione! – sorrise, abbracciando forte la ragazza tanto da farla sollevare non poco da terra, data la loro differenza d’altezza.
Hermione rise di gusto - Allora, vuoi farmi entrare o intendi lasciarmi fuori a lungo?- domandò fintamente offesa.
- Certo! Avanti entra. – le rispose, prendendole la valigia e andando in cucina. – Stavo facendo colazione… vuoi del succo di zucca?
- Si grazie.
Ron si diresse al frigo, prese una caraffa e versò il contenuto in due bicchieri per poi porgergliene uno.
- A lei. – disse sorridendo
- Dove sono tutti gli altri? – chiese Hermione dopo qualche minuto di silenzio. Incredibile quanto riuscissero ad essere imbarazzati solo perché non si vedevano da un po’ di tempo.
- A Diagon Alley. Mamma ha insistito per portare Veronica e Claire al negozio dei gemelli.
- E chi sarebbero Veronica e Claire? – domandò Hemione sorpresa. Non le aveva mai sentite nominare.
- Oh giusto. Claire è una cara amica di mamma e Veronica è sua figlia. Sono arrivate ieri e si fermeranno per qualche giorno. – rispose Ron, evitando accuratamente di parlare dello strano comportamento di Veronica nei suoi confronti.
- Non vedo l’ora di conoscerle. Se sono amiche di tua madre saranno due persone fantastiche! – comunicò Hermione entusiasta. Non sapeva quanto si sbagliava, soprattutto su Veronica! Per tutta risposta Ron le sorrise imbarazzato e le si avvicinò, appoggiando le mani sui fianchi della ragazza e porgendo il viso verso il suo. Merlino sa solo come era riuscito a trattenersi dal baciarla prima di allora: le era mancata tantissimo! Hermione era dello stesso parere  e per non attendere oltre si sollevò sulle punte dei piedi per eliminare del tutto la distanza tra i loro volti.
E così si ritrovarono a baciarsi dolcemente, fin quando Ron sollevò Hermione e la fece sedere sul tavolo, posizionandosi tra le sue gambe. La ragazza sorrise per quel gesto tanto premuroso quanto appassionato e iniziò a baciarlo con più foga portando le mani ad accarezzargli i capelli. Ron rispose ai baci entusiasta fino a quando il rumore di una porta che sbatte lo portò a interrompere la loro attività e dopo aver mormorato un “ Miseriaccia ”,si allontanò da Hermione per permetterle di scendere dal tavolo.
Cercarono di darsi un contegno appena prima che Ginny ed Harry entrassero in cucina.
- Hermione! – esclamò la rossa subito prima di correre ad abbracciare l’amica.
- Ginny, lasciala respirare. – intervenne Harry per poi prendere il posto di Ginny tra le braccia della ragazza.
- Ehm ehm – un colpo di tosse stile Umbridge interruppe quel quadretto.
- Oh tu devi essere Veronica. Piacere, io sono Hermione Granger.- disse porgendole la mano.
- Piacere- rispose la ragazza con sufficienza, stringendole la mano.
Hermione si voltò perplessa verso Ginny che le rispose con un’alzata di spalle.
- Hermione cara sei tornata! – esclamò la signora Weasley salutando allegramente la ragazza. – Spero che questa volta ti fermerai più a lungo.
- Fino alla fine dell’estate, se non sono di troppo disturbo…-
- Certo che no! Puoi restare tutto il tempo che vuoi! La tua presenza è gradita a tutti, vero Ronald?
- C-certo! – rispose il ragazzo, arrossendo incredibilmente su tutto il viso.
Harry e Ginny dovettero controllarsi non poco per non scoppiare a ridere alla vista di quella scena e furono fulminati dalle furiose occhiate di Ron ed Hermione, entrambi rossi come pomodori.
Dopo che Hermione ebbe conosciuto anche Claire, Molly iniziò a cucinare, avvalendosi della collaborazione di tutti. Così poterono gustare un altro splendido pasto degno della Signora Weasley.
Alla fine del pranzo Ginny, Ron, Hermione ed Harry ritrovarono ai piedi della grande quercia nel giardino della Tana intenti a non fare nulla, godendosi quella tiepida brezza pomeridiana. La loro tranquillità fu interrotta dall’arrivo di Veronica.
- Posso? – chiese.
Ad un cenno d’assenso da parte di Ginny prese posto accanto a loro ai piedi dell’albero.
- Come mai sei qui? – domandò la rossa
- Mi annoiavo. E poi devo dire che sono davvero curiosa…
- Riguardo cosa?
- Riguardo voi. – rispose come se fosse la cosa più ovvia. – Insomma siete gli eroi del mondo magico! Le vostre foto sono su tutti i giornali nonostante siano passati alcuni mesi! Avrete pur qualcosa da raccontare! Ad esempio come vi siete conosciuti.
- Beh non c’è molto da dire. – iniziò Harry. – Io e Ron ci siamo conosciuti sull’Espresso per Hogwarts al primo anno e siamo immediatamente diventati amici.
- E tu Hermione? Come hai conosciuto Ron ed Harry?
- Li ho incontrati la prima volta sull’Espresso e devo essere sembrata parecchio antipatica. Ma poi grazie ad un Troll di montagna siamo diventati inseparabili e la nostra amicizia è forte oggi come allora. – concluse sorridendo: parlare del loro primo incontro aveva risvegliato in loro moltissimi ricordi.
- Wow. E non c’è stata mai una lite? Una piccola discussione? Niente di niente?
- Oh si, altroché – disse Ginny. – Ron ed Hermione litigavano due giorni si e uno no! Ed Harry doveva sempre intervenire per mettere fine alle loro urla. – proseguì ridendo.
- E ditemi è vero che avete passato tutto lo scorso inverno in una tenda?
- Era scritto anche questo sui giornali? - sbuffò Ron, che fino ad allora si era limitato ad annuire.
- Si… Hermione posso farti una domanda?
- Certo!
- Da quanto tu ed Harry state insieme?
Tutti la osservarono per capire se stesse parlando sul serio. Poi Hermione ed Harry iniziarono a ridere, Ron arrossì e Ginny fulminò il suo ragazzo e la sua migliore amica con lo sguardo.
- Credo che tu abbia frainteso. Io ed Harry non stiamo insieme. Siamo amici, solo amici. Quasi fratelli oserei dire. – le rispose garbatamente.
- Davvero? Lui è un eroe e tu, a quanto dicono, sei la strega più brillante di tutti i tempi! Volete farmi credere che non state assieme?
- Non vogliamo fartelo credere. È la verità. – tagliò corto Harry.
- Va bene. A proposito Harry, sapevi che Ginny da piccola aveva una cotta per te? Era quasi ossessionata. – rise Veronica, guardando la ragazza in questione.
- Si, me l’ha accennato. – rise Harry, facendo l’occhiolino a Ginny.
- Che vuoi dire?
- Vuol dire che sa che ero, e sono, innamorata di lui fin da quando ero piccola. – disse Ginny, sorridendo beffarda verso Veronica. – Si, io e lui stiamo insieme Veronica. - aggiunse in risposta ad uno sguardo interrogativo dell’ “amica”. – E tanto per mettere le cose in chiaro Harry ed Hermione sono realmente come fratelli, altrimenti come credi che Hermione possa sopportare quell’idiota di mio fratello se non fosse perdutamente innamorata di lui?
- Significa che anche loro due sono fidanzati?
- Esattamente. – concluse Ginny, soddisfatta di aver messo le cose in chiaro e di essersi vendicata per ciò che Veronica aveva detto il giorno prima.
- Allora congratulazioni! – disse Veronica, esponendo il più falso sorriso che si fosse mai visto. – Ora scusatemi ma vorrei andare a riposarmi un po’. A dopo. – disse prima di alzarsi e dirigersi verso la Tana.
- Tesoro, era davvero necessario? – domandò Harry a Ginny
- Certo che si! Prima o poi l’avrebbe scoperto da sé quindi non ho fatto nulla di grave. – rispose tranquilla per poi stendersi accanto al suo ragazzo e posargli un bacio sulle labbra.
Ma Ginny Weasley non immaginava neanche lontanamente cosa aveva provocato!
 
 
Tadan! (?) ecco a voi il quarto capitolo in anticipo, come vi avevo promesso! :)  è stata una vera fatica ottenere qualcosa di decente, quindi spero lo apprezziate e in tal caso me lo facciate sapere. Aspetto le vostre recensioni!
Ed ora passiamo ai ringraziamenti: ringrazio Nene Malandrina e lily_94 che hanno recensito il capitolo precedente e seguono la storia; ringrazio anche  Astoria93chiaretta_putolosacoccinella75Grety,Haley_V, Prongs4 e  SaraSnow che hanno messo la storia tra le seguite ed infine Alessia_Potter712 che ha inserito la storia tra le preferite! Dulcis in fundo ringrazio anche te che stai leggendo per il semplice fatto di essere arrivato fino in fondo a questo capitolo :)
A presto, Sa :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp