Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: angelo pk    04/03/2013    0 recensioni
inizio tutto in una nottata parigina,Angelo un professore universitario di simbologia religiosa ricevette del Vaticano una brutta notizia,che l'avvrebbe portato ad un mistero che dura fin dai tempi di Cristo...un mistero che cambio la sua vita.
Angelo uomo sulla quarantina che perse i suoi genitori e la sorellina piccola che venne adottato dal nonno Francesco...che senza un motivo valido cambiò il suo nome in Berengér.
qui un certo Silas,monaco incapucciato al servizio del Vaticano distrusse il "filo"che collegava nonno e nipote.
Un mistero che avvolge i piu grandi maestri del Rinascimento e non solo.... Un mistero da scoprire tutto di un fiato che ti lasciera a bocca aperta.
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In quella notte di aprile Angelo pensava ai vecchi tempi bevve la sua bevanda preferita : latte con il Nesquik. Girava per la sua casa , che era stata ereditata dal nonno ,dallo stesso nonno che lo ha curato e accudito fino a quel momento,quel tragico momento Dopo aver pensato e bevuto , il quasi quarantenne se ne andò a letto. Non riusciva a dormire. Si girava. Si rigirava. Niente. Continuava a pensare a quel momento in cui ha dovuto dire quasi addio al nonno Bérenger, ormai era come se il nome Francesco non gli si addiceva più. Tutto iniziò quando Angelo aveva l’età di 30 anni,stava tornando a casa dal lavoro e vide in un vicolo cieco il nonno picchiato da un monaco incappucciato che da quanto aveva capito,dalle urla del nonno ormai con il volto rovinato, si chiamava Silas ,lui si intromise però venne colpito da una pistola nella spalla e….visto che il monaco non voleva passare ancora degli anni in carcere ,e soprattutto voleva continuare la sua missione di massima importanza scappò. Dopo all’ospedale i due discussero a lungo su chi era il monaco,della sua origine ,e del perché della discussione,Bèrenger lo sapeva ma non gli lo disse,non era ancora pronto per la verità,Angelo capì che il nonno sapeva chi era,lo capiva dagli occhi ,quando Angelo era piccolo il nonno le diceva che non gli aveva comprato il regalino per il compleanno,però Angelo ci era cascato una volta e non ci ricascò più, e sapeva se gli aveva preso il regalino oppure no,lo capiva dal semplice fatto che quando mentiva ,gli occhi gli tremavano e avevano tendenza verso il basso,in più gli si allargavano le pupille. Dopo un’ora e mezza a discutere i due si litigarono e non si vissero più da’allora. Angelo si alzò e vide che gli era arrivata una e-mail,era della polizia Italiana,questa cosa gli sembrava molto strana ,lui andava in Italia solo ad agosto,nel periodo delle feste,però lui non gli sembrava di aver combinato un reato c’era allegata una foto,che pero non veniva visualizzata,Angelo perciò ebbe la bella idea di stampare la foto, si iniziava a vedere qualcosa di colore,visto che la stampante da lui usata era molto lenta , andò a farsi altro latte con il Nesquik Quando ritornò, vide nella stampante un ‘immagine straziante,così straziante che ad Angelo cadde il bicchiere contenente il latte con il famoso cioccolato solo per la paura,lo sconforto e la tristezza ,mentre guardava l’immagine.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: angelo pk