Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Iso Mary    04/03/2013    1 recensioni
In un mondo dove tutto va a rotoli, il nostro protagonista Joshua perde il lavoro e disperato si reca al parco per porre fine alla sua misera vita … e proprio qui incontrerà Lili, un angelo salvatore, come lui la definisce, malata di leucemia di cui si innamorerà perdutamente. Solo allora capirà il vero significato della vita, cercando di porre rimedio ai suoi errori e apprezzando ogni minimo istante della loro esistenza , insieme.
Dedico questo romanzo al piccolo Giacomo, un bimbo di soli 10 anni che già si ritrova a combattere contro questo brutto mostro denominato leucemia: coraggio campione, vedrai che vincerai tu!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Joshua divorò voracemente i croissants ordinati , intingendoli nel cappuccino: dopo giorni a mangiare pane, tonno in scatola e riso bianco, quei dolci gli parvero una prelibatezza. La ragazza continuava a fissarlo con aria sempre più incuriosita: c’era qualcosa in lui che l’attraeva e non si trattava solo di pietà. Nonostante la trasandatezza , infatti Joshua era un ragazzo carino, con gli occhi grigi e i capelli castani, un po’ arruffati. Lili attese che il ragazzo finisse la sua colazione, bevendo a piccoli sorsi l’acqua che aveva ordinato e poi esclamò: < Certo che avevi davvero fame?> < Bè, erano giorni che non mangiavo dolci: ero in astinenza da zuccheri!> < Davvero?> aggiunse lei < e per quale motivo?> < Se te lo dico, poi la smetterai di assillarmi?> < D’accordo>. Il ragazzo iniziò a raccontarle tutte le sue vicissitudini, partendo dal giorno del suo licenziamento fino al momento in cui la ragazza l’aveva visto compiere quel gesto estremo. Di getto le svelò ogni minimo particolare della sua vita, partendo dalla madre depressa, alla rassegnazione della sorella , dal cognato con il vizio del gioco, alla sua adorata nipotina, l’unica con un po’ di buon senso in quella famiglia malsana. Era la prima volta che confidava le sue pene a qualcuno e, nonostante si trattasse di una perfetta estranea, gli veniva naturale vomitargli tutta quella angoscia che da troppo tempo era repressa dentro il suo cuore e si sentì subito meglio. Forse Lili era davvero un angelo, inviatagli da un Dio buono, impietosito da così tanta sfortuna. La ragazza lo ascoltava con quegli occhi chiari, lucenti, più sgranati che mai e a fine racconto intervenne: < Ascoltami, è la disoccupazione che ti ha spinto a non credere più alla vita, ma per fortuna anche a questo c’è rimedio. Che ne pensi se ora ti porto da un tizio per un nuovo posto di lavoro?> < Bè, sarebbe fantastico!. E poi che genere di lavoro?> < Magazziniere in un negozio di mobili, potrebbe interessarti?> < Bè non sarebbe male. Ma con la crisi che c’è, sei sicura che il proprietario mi assumerà? Ho fatto un sacco di domande di lavoro in questo periodo, ma non mi ha risposto nessuno> < Se ti raccomando io ti assumerà di certo: è mio padre!> < Davvero? Ma perché fai tutto questo per me? Infondo nemmeno mi conosci ed io potrei essere un pazzo scatenato!> < Correrò il rischio e dopo ciò che mi hai raccontato, tutto posso pensare di te, tranne che tu sia pazzo> < Ah, sì! E che idea ti sei fatta di me ? Che sono uno sfigato?> < No, ma che hai già dovuto subire troppe delusioni nella vita e che è arrivato il momento di respirare un po’ di felicità: te la meriti!> Il ragazzo la guardò attonito e rispose: < Sei davvero incredibile, non ho mai conosciuto una come te!> e si avviarono presso il negozio di mobili.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary