Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngelOfLove    21/09/2007    5 recensioni
Due ragazzi, Gabriele e Angelica, molto diversi tra loro ed entrambi incompleti. Manca qualcosa nella loro vita,...forse l'amore. Chissà se riusciranno a trovarlo insieme! Per adesso vi auguro Buona Lettura e mi raccomando, recensite!!! POSTATO 5° CAPITOLO
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Always

Ciao! Questa è una storia originale che sto scrivendo nonché la prima in assoluto: spero tanto che vi piaccia!

Innanzitutto vi svelo 1 cosa: Always è tratto dal titolo della mia canzone preferita, appunto Always di Bon Jovi; per me è una delle canzoni più romantiche in assoluto e, anche se sono soltanto all’inizio, spero che lo sia altrettanto la mia storia!

E poi vi chiedo di recensire, sia con commenti positivi che non e magari anche con suggerimenti su come poter far proseguire gli eventi.

Non mi resta altro che augurarvi

BUONA LETTURA

 

 

 

Continuava a guardarlo sott’occhio: non riusciva a capire il perché ma quel ragazzo l’affascinava.

Eppure, benché fossero vicini di casa oramai da anni, non si erano scambiati mai una parola e non le era mai sfiorato il pensiero che un giorno o l’altro potesse provare qualcosa per lui.

Soltanto ultimamente, dopo che una sua amica le aveva fatto capire che si era presa una cotta per lui, lei aveva iniziato a guardarlo in maniera diversa, aveva iniziato a provare degli strani sentimenti, che rassomigliavano molto alla gelosia e all’amore.

Era appunto questo che la spaventava, perché lei, benché fosse diciottenne, non aveva mai provato tutto ciò, non aveva mai avuto un vero e proprio ragazzo e soprattutto non era mai stata veramente innamorata.

Lui invece era li, sempre circondato da ragazze che lo seguivano in tutti i suoi passi: perché lui era il classico dongiovanni, il bel ragazzo che durante il liceo aveva potuto avere qualsiasi ragazza, che non si preoccupava veramente dei sentimenti delle sue “fidanzate”, se poteva anche chiamarle così.

Lei si era trasferita in quel piccolo paese, quando ancora stava frequentando la prima media e adesso si doveva preparare ad affrontare l’esame del quinto: faceva la stessa classe che aveva fatto lui nell’unico anno che erano stati nella stessa scuola.

Lui, infatti, adesso aveva 22 anni e quando si era trovato con lei al liceo non l’aveva mai degnata di uno sguardo.

Come dargli torto?

Era un’insolita ragazzina, un po’ chiusa in stessa, anche non molto carina, che se ne stava sempre nella sua classe e che raramente dava confidenza a qualcuno.

Durante quei quattro anni lui, dopo essersi iscritto alla facoltà di giurisprudenza a Roma, tornava raramente a casa e quindi non aveva potuto vedere con i suoi occhi come era diventata quella ragazzina che, come succede nelle più belle favole, si era trasformata in un bellissimo cigno: benché non fosse molto alta, si ritrovava con un fisico snello e perfetto che la portava sempre a ricevere dei commenti, a volte anche non proprio graditi, da parte dei suoi compagni maschi a scuola, lunghi capelli castano chiaro che al sole sembravano risplendere e degli occhi grigio-verdi e profondi che facevano rimanere chiunque a fissarla. Anche lui però era cambiato molto in quegli anni; sebbene anche prima fosse un bellissimo ragazzo adesso riscuoteva ancora più successo con il genere femminile: superava il 1.85 di altezza, un fisico snello e allo stesso tempo molto atletico, capelli mori non troppo lunghi che comunque ondulavano sempre ad ogni suo movimento e degli occhi verdi così belli che tutti quelli che si ritrovavano a guardarli erano costretti loro malgrado a rimanere a fissarli, come succedeva con Angelica.

Era proprio questo il suo nome, Angelica, come il suo animo: era una ragazza che, benché fosse consapevole della sua bellezza, non appariva agli altri superba e altezzosa, invece era molto modesta e, proprio come fanno gli angeli, cercava sempre nel suo piccolo di dare una mano a chi le stava intorno.

Era una ragazza solare, sempre con il sorriso sulle labbra, simpatica e tutte queste sue qualità l’avevano portata ad essere molto desiderata dai ragazzi, ma lei, sia quando la invitavano ad uscire e sia quando anche con mezzi non molto educati cercavano di farla diventare la loro ragazza, si tirava indietro, aveva sempre paura che un giorno o l’altro loro l’avrebbero potuta scaricare, magari dopo aver fatto i loro comodi e lei questo proprio non poteva accettarlo: fondamentalmente era una ragazza romantica, desiderava come tutte le bambine piccole il solito principe azzurro, l’unico al quale avrebbe dato se stessa, avrebbe concesso il suo corpo e avrebbe dato il suo primo bacio.

Di questo si vergognava molto perché era sempre circondata da amiche che le raccontavano delle loro storie sentimentali, dei loro ragazzi, del fatto di essere magari andate a letto con loro e se solo lei avesse detto che aveva paura nel dare un semplice bacio di sicuro l’avrebbero presa in giro in eterno: questo era per lei una cosa importante, anche se per molti sciocca, lei desiderava un ragazzo che, come leggeva nei libri o vedeva nei film, la potesse abbracciare, proteggere ed amare.

Lei non si sentiva una sciocca, solo una sognatrice, una romantica sognatrice, che non vedeva l’ora di poter trovare il vero amore, anche se sapeva che magari non l’avrebbe trovato così presto.

In quei giorni rifletteva: pensava al suo lato romantico, ai suoi sogni e soprattutto pensava a lui, Gabriele e a come fosse diventato.

Aveva passato tutta l’estate a casa e si era trovata così molte volte a guardarlo, semplicemente osservarlo in tutti i suoi movimenti: lo vedeva così bello, con un fisico perfetto, ma nonostante tutto ciò continuava a chiedersi come potesse piacerle un tipo del genere.

Lei così romantica, che sognava il vero amore, adesso si trovava ad essere completamente cotta di un ragazzo che era l’opposto del suo immaginario principe azzurro: Gabriele, infatti, oltre ad essere un inguaribile playboy, si ritrovava un carattere terribile

Anche lei aveva i suoi difetti, era molto permalosa, testarda e con l’episodio della sua amica e di Gabriele aveva scoperto che era anche molto gelosa: lui però come glielo avevano descritto tutti era maleducato ed arrogante, in una donna vedeva soltanto il lato estetico e poi non pensava ad altro che a se stesso.

Comunque lei non aveva mai avuto modo di parlargli e visto che non aveva mai creduto ai pettegolezzi, aveva deciso di non dare tanto peso a quella sua descrizione e aveva sperato che un giorno o l’altro avrebbe potuto giudicarlo da sola.

Non restava altro che aspettare.

Quella attesa però non sarebbe stata molto lunga, almeno non da parte di Angelica, perché non si era accorta che anche un ragazzo che conosceva bene, già da tempo aveva iniziato a guardarla.

 

 

 

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.

Era solo un’introduzione per farvi comprendere un po’ la situazione e per farvi capire i personaggi stessi.

Spero di postare presto!

Mi raccomando commentate, magari come ho detto prima, dandomi anche dei consigli!!!

A presto

 

 

 

AngelOfLove

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfLove