Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    06/03/2013    2 recensioni
Una raccolta di poesie concentrata sul mio rapporto (o i miei rapporti?) con la scrittura, la letteratura e, più in generale, con "il raccontare". Dal momento che sono aspetti dell'esistenza inestricabilmente legati con la mia vita, si può dire che, a loro modo, queste poesie parlino della vita. Forse. Sì, insomma, speriamo.
Il titolo è la risposta ad una raccolta di poesie di Bukowski che si intitola "E così vorresti fare lo scrittore?"
questa raccolta fa parte della serie "I souvenir del viaggio"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I souvenir del viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, amati lettori! Fiumi di statistica ci hanno diviso, deserti di fisica medica ci hanno allontanato.... per troppo tempo siete stati di là dal mare della biologia molecolare! (E rischierete di tornarci, se non mi deciderò a spegnere il computer e tornare al lavoro).
Insomma, dopo aver blaterato a vanvera, posto un'altra poesia. Mi è piuttosto cara, forse perchè non mi ha stufato e mi pare ancora significativa nonostante tutti gli anni passati da quando l'ho scritta. La maggior parte delle mie poesie non può vantare questo discutibile privilegio.
Il titolo è riferito alle poesie dei poeti maledetti, che erano piuttosto affezionati al tema dell'arte poetica. In particolare, prende spunto da A. Rimbaud.



Arte poetika

 

Un giorno descriverò una nota

L’infinito, il vuoto

Un sentimento senza corpo

Un batter d’ali, un ciglio

Un salto

E allora camminerò sull’orlo

E guarderò la vertigine negli occhi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza