Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Fefy_07    06/03/2013    1 recensioni
Una raccolta di flash sul mio personaggio preferito in assoluto, Sabaku no Gaara. Nasce come una sfida, prima di tutto con me stessa, grazie al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP, a cui sta attualmente partecipando. Buona lettura! ^^
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kankuro, Sabaku no Gaara
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Fefy_07
Titolo: Be brave and go on
Pg Base: Gaara
Pg Aggiunto: Neji
Prompt: Forza
Rating: Giallo
Avvertimenti: What if?
NdA: Neji non ha fatto in tempo a frapporsi tra Hinata e l’attacco del juubi, ma Gaara non gli permette di lasciarsi andare e tenta di spiegargli cos’è, secondo lui, la vera forza.
 

Be brave and go on

 
Non c’era stato tempo di fare nulla, quando il juubi aveva attaccato. Appena un battito di ciglia e Gaara si era ritrovato davanti all’ennesima morte senza senso di quella guerra immotivata.
Il corpo di Hinata giaceva davanti agli occhi vitrei di Naruto e a quelli scintillanti di collera di Neji. Gaara cercò il primo con lo sguardo, trasmettendogli in silenzio il suo appoggio e accennando lievemente alla guerra ancora in corso. Solo lui poteva fermarla, come Hinata avrebbe voluto.
Con le lacrime agli occhi, il biondo strinse i denti per farsi forza e annuì al Kazekage, poi lo lasciò solo con Neji.
Gaara si avvicinò, incerto sul da farsi. Lui e Neji non erano mai stati stretti – non erano mai stati amici – ma erano alleati e compagni in quella battaglia, uniti per un obiettivo comune.
Il giovane Hyuuga osservava in silenzio il corpo della cugina, senza riuscire a staccarle gli occhi di dosso, come preso dal morboso desiderio di stamparsi ogni dettaglio nella mente. Cominciò a tremare sotto gli occhi di Gaara, e a sussurrare parole che il Kazekage sapeva essere rivolte a lui ma a cui non riusciva a dare risposte. “Avrei potuto salvarla, avrei dovuto salvarla! Perché sono ancora così debole?”
Strinse i pugni e scosse la testa, preda dello sconforto più totale. Poi si alzò e lo fissò in volto con occhi rancorosi, proseguendo “La prima volta che ti vidi combattere, pensai che avrei voluto essere come te. La stessa collera, la stessa forza. Tutti avevano timore di affrontarti. Volevo essere così…” La voce gli si ruppe e fu costretto a fermarsi, forse senza aspettarsi davvero una risposta.

Gaara, per tutto il tempo, non aveva fatto altro che stare in silenzio e riflettere sulle sue parole. “Chi può dirsi davvero forte durante questa guerra, Neji?” chiese, infine “Chi è abbastanza forte da tenere in vita tutti gli altri? So che volevi proteggerla e che adesso ti senti impotente. Tutti lo siamo. Ma guardati attorno,” con un ampio gesto della mano, indicò tutti gli shinobi che combattevano fianco a fianco contro il juubi “stiamo combattendo tutti con la morte nel cuore o negli occhi. E continueremo a combattere, non importa cosa succederà; non ci lasceremo vincere dalla disperazione.”
Accennò appena un sorriso in direzione dell’altro, che lo ascoltava serio e, sembrava, un po’ rincuorato. “Questa è la vera forza, non quella che pensavo di avere io all’epoca del nostro primo incontro.” Neji annuì, lanciò un ultimo sguardo addolorato e pieno di rimorso al corpo di Hinata, dopodiché affermò con tono sicuro “Andiamo a vincere questa guerra, per tutti i caduti e per il futuro.”
Gaara sorrise più apertamente e si rese conto di una cosa: se restavano uniti, potevano farcela davvvero, perché insieme erano forti.

Angolino dell'autrice :)

Non mi piace lasciare le cose a metà, quindi eccomi qui a pubblicare la penultima flash prima dell'esito finale. Comunque andrà il contest, sono felice di averci provato e di essermi approcciata con personaggi per me assolutamente nuovi. E' stata un'esperienza interessante che ripeterei volentieri in futuro! ^^ E niente, anche se non è stato un successo, ringrazio tutte le persone che hanno letto/recensito/seguito la raccolta! Un bacione grande a tutti voi, i saluti "ufficiali" verranno con la prossima flash! xD


Fefy_07 con “Be brave and go on” 
☑Originalità (punto guadagnato solo per la morte di Hinata, il resto è piuttosto banale...) 
☑Grammatica 
☑IC Personaggio Base 
☑IC Personaggio Aggiunto 
☑Uso del Prompt (ho trovato molto “IC” il discorso di Gaara sulla forza, molto in linea con la filosofia del manga, sebbene l'utilizzo di promp e pg aggiunto non sia stato originalissimo) 
☑Gradimento personale 
-☑Bonus/Malus (ultima nel turno precedente) 
Totale: 5 punti


Con questa flashfic ho ottenuto [5] punti per un totale di [29] punti nella sfida.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07