Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LesFleurDuMal    22/09/2007    3 recensioni
...Pensieri: buoni, cattivi, eretici, casti, distorti, significativi, dolci, crudeli, anticonformisti, superficiali, profondi, disillusi, incantati.... sono solo pensieri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~7~

Caro Diario,
Si, mi abbandono alle smancierie questa sera, e mi decido finalmente a regalarti quell'epiteto che forse ti saresti meritato in precedenza. Mio maledetto vizio di riflettere sempre troppo e di agire sempre troppo tardi. Non ho teorie strampalate con cui tediarti questa sera, non ho per il vero nulla di concluso e definito da dirti, ma ho troppi pensieri che con qualcuno devo sfogare.
La sorte ti ha fatto nascere Diario, chi meglio di tè mi può ascoltare? E' iniziata la scuola e come avevo predetto, non l'avrei quasi più sentito. Mi manca. Tra lavoro e che so io, non c'è quasi mai, e quando c'è non ci sono io.

Diario sto male.

Credo di sentirmi, questa sera, come un bambino che ha atteso a lungo la mattina di Natale, per poter correre sotto l'albero a scartare i regali, un bambino che si è comportato meglio che poteva, che ha anche mangiato i broccoli per non fare arrabbiare la mamma, e poi il fatidico giorno si sveglia, corre in salotto, e sotto l'albero trova un biglietto -Non posso oggi-.
Solo ora mi rendo conto che i broccoli non sono niente in confronto all'amarezza di quel bigliettino sotto il mio albero di Natale, e forse mi toccheranno anche domani, ma non me ne importa niente di fare arrabbiare la mamma o meno questa volta.
Ci sono bambini a questo mondo a cui la mamma non ha mai propinato i broccoli, che hanno tutte le caramelle che vogliono sempre, e possono prenderle quando loro preferiscono, senza preoccuparsi che la mamma si arrabbi, perchè la loro mamma è infinitamente permissiva, e nessuno di loro ha trovato quel biglietto sotto l'albero di Natale, nessuno di loro ha mancato di ricevere il suo sperato, ma forse non proprio meritato regalo, e in ogni caso sono capaci di lamentare di come la vita sia con loro ingiusta. Perchè Babbo Natale non si cura più di quanto alcuni bambini si impegnino per ricevere le sue attenzioni, e di quanto altri invece le ritengano dovute e le ricevono costantemente? Perchè? Perchè non poteva passare anche da me? Infondo non avevo mica chiesto l'ultimo costosissimo modello di quel preciso giocattolo di quella precisa marca di quel preciso colore, mi bastava anche una palla...
Io volevo solo poter sorridere la mattina di Natale e saltellare felice con qualunque cosa mi avesse portato Babbo Natale, saltellare felice perchè era passato anche da me, perchè aveva premiato il mio impegno e la mia costanza.
Starò sveglia fino a tardi anche questa sera, ancora non mi arrendo, chissà che Babbo Natale trovi un solo istante di tempo per sorridermi dalla sua slitta celeste mentre passa di corsa, tra le sue mille occupazioni, chissà, che forse questa sera si ricorderà di rivolgere un piccolo pensiero a quella brava bambina a cui deve ancora quel regalo di Natale. Perchè di certo quella bambina non andrà a chiederlo, infondo ha due occhi viola troppo timidi perchè possa avere il coraggio di andare a riscuotere quanto le spetti..

Buona Notte Diario,
V.

Ringrazio i miei lettori, sia quelli che recensiscono che quelli che non lo fanno. E scusate se non mi soffermo a ringraziare in particolare quelli che hanno recensito, ma questa sera non me la sento.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LesFleurDuMal