Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    22/09/2007    7 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è, come dire… amara

9 - Mislead

 

Benché questa storia stia andando avanti da mesi, continuate ad incontrarvi al crepuscolo come la prima volta.

Benché tu sappia lo sappia alla perfezione, è piacevole continuare a far finta di nulla.

 

Mentre le passi le dita tra i capelli, e le sue mani sfiorano il tuo collo, lentamente, socchiudi gli occhi e nella stanza in penombra i contorni si fanno più sfocati che mai. L'armadio nell'angolo, la sedia ai piedi del letto, i vostri vestiti riversi su di essa - e lei, più sfocata e indistinta di tutto. Ed è forse per questo che non puoi staccarle gli occhi di dosso.

Non riesci a vederla, ma è bella, Dio se lo è, tutto quello che vedi è una sagoma fremente ma dentro di te sai quant’è bella.

Un'ombra.

 

Nella camera entra solo il baluginio arancione delle luci in strada, che in fondo non è luce ma per te è perfetto, perchè così lei è perfetta.

La senti sospirare sotto il tuo tocco, e cerca la tua bocca a tentoni tracciando un sentiero insicuro con le sue labbra. Non capisce per quale motivo la luce sia sempre spenta e la tenda sempre tirata, ma rispetta le tue richieste senza dire nulla, si avvicina piano e ti avvolge col suo calore e la sua presenza…

Come un'ombra.

 

Affondi il viso dove sai si trova il suo collo e respiri il suo profumo. Non sa quasi di niente, sembra che tu stia stringendo uno spirito.

E ti va bene così, quest'incertezza rassicurante di non star facendo nulla, e di star facendo tutto, e di essere comunque padrone della situazione.

Perchè tu ci sai fare, con le ombre, loro che usi e che non chiedono nulla in cambio, loro che ti accolgono all'alba e ti lasciano in pace di notte, con la sicurezza che torneranno il giorno dopo e il giorno dopo e il giorno dopo.

Non sono esigenti,

non sono una scocciatura.

 

Temari è proprio un'ombra in questo momento, mentre si aggrappa alla tua schiena gemendo e vi lascia dei sottili segni rossi con le sue unghie. Temari è un'ombra, a cui puoi far fare quello che vuoi e che a momenti, quando il sole sarà completamente inghiottito dall'orizzonte, se ne andrà per tornare quando avrai bisogno di lei.

Ancora d'appiglio,

certa seppur impalpabile.

 

Ma, alla fine, si appoggia ansimante contro il tuo petto, solleticandoti la gola col suo respiro spezzato, e non accenna ad andarsene.

E tu sei spaventato, perchè è una cosa che non è normale, che sfugge a tutte le leggi della logica, perchè la luce è scomparsa eppure l'ombra è ancora lì.

Se resta verrà ferita!

 

Ma non puoi controllare quest'ombra, ed è inutile che tu faccia finta di non saperlo, tanto lei rimarrà. Così all'alba vedrai che non è un'ombra, non è uno spirito, è solo una ragazza che continua ad amarti ogni notte, in silenzio, senza fare domande.

 

Benché tu faccia finta di nulla, sai benissimo che Temari non è un'ombra.

Ma quant'è comodo fingere il contrario!

Pensare che quando ne hai bisogno, lei accorrerà in tuo aiuto per poi scomparire, al sicuro, in una dimensione di nulla dove non le accadrà niente di brutto.

 

Invece lei resta lì, dorme imperterrita nel tuo abbraccio, ed è così fragile che non puoi più ingannare te stesso con una stanza buia che sfalsa i contorni e cela la realtà.

 

Non è un'ombra, non puoi controllarla, non puoi proteggerla.

Sei inutile, Shikamaru.

 

 

Quando Temari all’alba si sveglia, il letto è vuoto e ancora tiepido.

 

 

 

---

Fresco fresco di scrittura, un nuovo delirio pseudo-introspettivo: quest’oggi troviamo Shikamaru e gli Autoinganni Della Coscienza. Shikashika mi ispira fiction contorte e belle angst, per motivi sconosciuti.

 

Christine Black: La citazione era doverosa, e l’insonnia un male troppo comune! XD Anche me ti ama <3

Momozzia: Mi spiace farvi aspettare, faccio del mio meglio per rimpolpare le file ShikaTema di EFP. E anche la ma finestra dà sul niente: un muro… XD Grazie mille ^^ (e chiaramente no, che non dormono! X3)

bambi88: Ehi, respira! Il messaggio è arrivato forte e chiaro XD Grazie mille *_* Genio, io? Vuoi far rimbalzare il mio ego per tutta la stanza in preda al delirio acuto? XD

_Rael_89: L’idea delle raccolte su una coppia è un classico, di certo non è mia! XD Grazie mille per i complimenti ^_^

NaTemari: Ghgh, GaaLee is canon! Grazie mille! ;D

Ayko: Grazie, e non parlare di ritardi -sono io l’esperta qui… È bello scrivere dei tre fratellini, perché sono assolutamente fantastici insieme. ^^

Temari_93: Grazie, e long live ShikaTema! X3

 

Gioite, perché ho già un’idea per la prossima! E sto anche scrivendo una one-shot ispirata alla 5#, come avevo promesso a suo tempo! *saltella*

Will

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P