Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Didone24    23/09/2007    12 recensioni
Una sfida dichiarata per gioco si trasformerà inaspettatamente in qualcosa di molto più intenso. Due anime così diverse che si fondono l'un l'altra, creando un'alchimia di sentimenti, passioni e dolori. Ma qualcuno ostacolerà l'unione di Draco ed Hermione...
- Non dirmelo. Sei arrossita, vero? – sussurra sicuro, percorrendomi la schiena con le dita.
- Già. E mi dai i brividi. – confesso senza imbarazzo, per poi poggiare una mano sul suo petto. Sento i battiti accelerati del suo cuore e mi chino per ascoltarli.
- E’ impazzito. Sai, quando ci sei tu non riesce a controllarsi, e non credo che ci riuscirà mai.
- Nemmeno il mio. – sorrido – E non mi dispiace per niente…
Postato il 25esimo capitolo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 3

Lurida sudicia Mezzosangue. Sono due giorni di fila che mi incastra con scherzetti di cattivo gusto. Non posso nemmeno dire che abbia stile. Fa le cose senza pensarci, quella.

Prima la storia del corridoio. Poi la trovata dell’inchiostro. Me la pagherà. Nessuno si prende gioco di Draco Malfoy, meno che mai una sporca Mezza Babbana.

 

Per prima cosa oggi umilierò personalmente quegli idioti dei Grifondoro. La  partita di Quidditch sarà uno scenario spettacolare. Una volta che avrò preso il boccino voglio proprio ficcarlo in bocca allo Sfregiato. Dopo ho in serbo di fare ingelosire la Granger. Per quanto possa essere maledettamente orgogliosa niente e nessuno riuscirà a cancellarle dalla faccia un’estrema delusione. Mi servirò di Pansy giusto il tempo che mi ci vuole per fare rosicare la Mezzosangue.

 

-         Pensi a lei, eh Draco?

-         A lei chi?

-         Non fare l’idiota, amico…

-   Se intendi la Granger…

-         Vedi, ho indovinato!

-         Non hai indovinato un bel cazzo, Blaise! Dicevo… Ho intenzione di divertirmi un po’ con lei, tutto qua.

-         Se per divertimento intendi…

-         A quello ci penserà Pansy.

-         Draco, te lo devo proprio dire… sei un infame!

-         Da quando ti frega di Pansy?

-         Tu te ne sbatti di tutti, ma non pensi a come possa sentirsi sfruttata come una pezza vecchia?

-         Stà a vedere come le ragazze cadono ai miei piedi…

 

Viro in direzione di Pansy, seduta in una poltrona vicino al camino, stranamente silenziosa.

 

-         Ehi dolcezza – naturale, a volte bisogna fingere nella vita… - Sei libera dopo la partita?

-         Fatti pure la Granger, Draco, sono stufa di essere usata!

-         Che diavolo stai dicendo, Pansy?

-         Lo so che t’interessa la Mezzosangue, non sono mica un’idiota!

-         La Mezzosangue? Chi è che ti riempie la testa di cazzate?

-         Forse non l’hai notato, Draco, ma anche io ho un cervello, e lo uso!

-         In effetti proprio non ci avrei giurato…

-         Portati a letto la Granger, con me hai chiuso.

 

Ma cosa cazzo succede al mondo? Io? Rifiutato? Dev’esserci un errore. Voglio dire, sono o non sono il principe di Serpeverde? E adesso mi tocca anche venire umiliato da Pansy Parkinson? PANSY PARKINSON? Dico io, dev’essere successo qualcosa di ignoto. Fattostà che quell’oca non mi ha dato neanche il tempo di tapparle il becco che se n’è andata tutta impettita lasciandomi al centro della sala. E’ importante sottolineare che ogni singolo essere (perchè parlo anche dei ritratti) presente mi sta fissando.

 

-         Bè? Che avete da guardare? Disturbi della crescita, niente di cui preoccuparsi. – Vorrei controllarmi, ma… - E cazzo! Fuori dai coglioni che non è giornata!

 

Con ciò congedo tutti e tanti saluti. Pansy mi odia? Non che la cosa mi turbi, per carità, ma nel mio vocabolario non esiste l’espressione “essere rifiutato da una ragazza”, e poi Pansy a letto non è niente male. No, la verità è che in un nanosecondo una nanerottola di un metro e sessanta ha buttato all’aria tutti i miei progetti di vendetta. E soprattutto, come farò ad attirare l’attenzione di Hermione?

 

 

-         Dai, la trovata dell’inchiostro è stata micidiale!

-         Lo so, Ron, ma lo sai che Malfoy è un tipo vendicativo…

-         Ma per favore! Herm, ci siamo io ed Harry a proteggerti!

-         Figuriamoci. Non siete le mie guardie del corpo. E poi Malfoy non è mica un pazzo criminale…

-         E’ figlio di Mangiamorte!

-         E allora?

-         E allora è naturale, tale padre…

-         Naturale?

-         Ovvio!

-         Ma Ron… stai scherzando, vero?

-         Mai stato così serio in vita mia.

-         Essere figlio di un Mangiamorte non significa esserlo a sua volta!

-         Scommetto quello che vuoi che quello è già al servizio di Tu-Sai-Chi…

-         NO!

-         No? Hermione, lo sai anche tu che…

-         Io non lo so, Ron! Come puoi dirlo? Ne hai la certezza? Solo perché odi Malfoy, e non fate altro che litigare, e…

-         E perché è uno stronzo? Lo sai quante ne ha combinate a quelli degli altri anni? Sai quanti ne ha pestati? Infondo sei un prefetto!

-         Questo non…

-         Cosa?

-         Ti sbagli!

-         Mione, l’hai visto con i tuoi occhi…

-         Lui è diverso, Ron. Non è come credi. Tu non lo conosci…

-         Perché, tu si?

 

Ecco. Adesso sento piombarmi addosso lo sguardo stranito del mio migliore amico. Ci mancava anche questa. Certo, come posso io, Hermione Granger, conoscere la profonda indole del ragazzo più bello e dannato di Hogwarts? Come posso avere l’assoluta certezza che anche lui non sia in realtà un Mangiamorte come il padre?

 

Io non lo so. A pensarci bene non so niente di lui. L’unica cosa che so è che… mi dispiace. Mi dispiace essere stata sempre così prevenuta nei suoi confronti. Mi dispiace che per sei anni non ho fatto altro che ignorarlo. Non ho mai visto niente in lui. Niente, tranne ovviamente una pelle diafana, due occhi color dell’oceano, un viso angelico e… una maschera di freddezza.

 

Io non conosco Draco Malfoy. Ma lo amo, tutto qui. Lo amo per i suoi occhi. Quegli occhi che sembravano volermi dire qualcosa, quella notte… Quegli occhi che mi mancano come l’aria.

 

E al tempo stesso lo detesto. Ha un caratteraccio. Testardo, sfrontato, vile, egoista, duro, freddo come il ghiaccio. Come si fa ad amare e odiare insieme una persona?

 

-         Lui non è un Mangiamorte.

-         E come lo sai?

-         Non capiresti, se ti dicessi semplicemente di guardarlo negli occhi…

-         Come…

-         Scusa Ron, io… vado a prepararmi per la partita…

-         Hermione!

 

Ormai è troppo tardi per le domande, Ron. Non ci crederai, ma improvvisamente mi è venuta voglia di farmi bella. Per lui. Per stuzzicarlo, per provocarlo. Proprio come fa lui. Ostentando il suo egoismo.

 

Non sono il tipo di persona che definirebbe sé stessa provocante. Ma tant’è. Mi è venuta in mente solo una camicetta. Bianca. Con le maniche svasate e le rifiniture argentee. E una gonna. Non mia, di Ginny. Me la prestò anni fa “per una grande occasione”. Pensavo che non l’avrei mai usata. E invece eccomi davanti allo specchio della mia camera, a scrutare la mia immagine. Hermione Granger in minigonna. Che evento! E per chi, tutto questo? Per Malfoy. Chi l’avrebbe mai detto…

 

***

Perdonooo! Chiedo scusa a tutti per l'attesa! Ma quant'è che non scrivo?? Ho perso il conto anch'io! Posso togliermi definitivamente dalla testa di intraprendere la carriera di scrittrice, se non riesco a darmi una regolata con i tempi. Insomma, se fossi un elfo domestico mi sarei già punita a morte! SCUSATE SCUSATE SCUSATEEEEEEEEEEEEEE!!! Mi dispiace davvero di avervi fatto aspettare così tanto, ma non ho avuto uno straccio, un misero straccio d'ispirazione. Spero di aggiornare più spesso. Comunque sappiate che a breve ci saranno ulteriori sviluppi... e novità :P

Spero di non aver perso i miei lettori per la MIA negligenza. Continuate a leggere, vi prego!!!

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Didone24