Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    07/03/2013    4 recensioni
[Seconda classificata al contest di GiulyHermi96 “Hermione e... Ron, SOLO Ron” e vincitrice del Premio per il Miglior Ron]
Ron ha una domanda da fare alla sua ‘Mione. LA domanda. Ma prima deve comprare qualcosa, e chiede aiuto al suo fidato amico con gli occhiali tondi e i capelli mori e ribelli. Tra serate chic e frivolezze, sorprese e fallimenti, sarà un sì?
Prima long che pubblico, dopo averne ideate e lasciate a metà decine. Questa è completa, tranquilli!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic






There’s something harder than falling in love







CAPITOLO 4. Di aiuti segreti e segreti scoperti

La sottile tovaglia di raso blu notte con ricami d’argento era drappeggiata elegantemente su un tavolo rotondo di legno scuro al centro della stanza. I piatti in porcellana bianca risplendevano, le raffinate posate d’argento scintillavano. Sui calici brillanti si rifletteva la soffusa luce della fiammella di un’alta candela sottile in cera bianca, attorniata alla base da piccoli fiori e petali di rosa del puro colore. Un nastro rosso intenso turbinava tra il bianco, colorando il profumo. Ma non era tutto merito suo. Se dell’estetica si era occupato –quasi– da solo, in cucina aveva voluto rinforzi.
«Perché non hai chiesto a Mollì?», ricominciò, mentre con la bacchetta alla mano affettava, mescolava e tritava. «Sarebbe stata mille volte più brava di moi!»
«No, no, mia madre… Decisamente no! Tu sei molto brava e, soprattutto, molto meno impicciona!» Cercò di dare una mano alla ragazza, o almeno finse di farlo, e lei decise di non domandare oltre.

«Allora, deve restare in forno per altri quarantascinque minuti, ma non uno di più, altrimenti non si potrà nemmeno assasgiare!» si raccomandò con l’aria un po’ altezzosa, afferrando la borsa poggiata sulla poltrona in salotto.
«Fleur, non sai quanto ti sono grato! Ora però…» Oddio, non doveva assolutamente essere maleducato o scortese, altrimenti lei si sarebbe Smaterializzata con arrosto, tortine e tutto ciò che aveva preparato in quelle due ore. Gli si avvicinò e sistemò delicatamente il colletto della camicia bianca che il rosso aveva appena indossato.
«Ora sei perfetto», disse semplicemente sorridendogli.
«Grazie. Cioè, sì… per tutto. Hermione lo apprezzerà moltissimo», borbottò Ron, in preda alla più totale agitazione.
«Oh, no, no, no, no! Non le devi assolutamente dire che non hai cuscinato tu! Che figura sci faresti? Qualcuno che sta per chiedere alla sua ragazza di sposarlo non dovrebbe dirle che ha passato il pomeriggio in cuscina con una Veela che se ne è andata solo diesci minuti prima!» Inclinò la testa di lato, sistemandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio, e gli rivolse un nuovo sorriso. Ron era solo più rosso, imbarazzato e stupito che mai.
«Co-come fai a saperlo?» chiese nell’istante stesso in cui realizzò cosa fosse appena uscito dalle labbra della ragazza. «Per le mutande di Merlino, non dirlo a nessuno, Fleur!» aggiunse poi, in preda al panico.
«Stai tranquillo, Ron! Ora me ne vado, è meglio. Buona fortuna». Si Smaterializzò un secondo dopo, forse troppo presto per captare il mormorato ‘Mi servirà’ di Ron.










Angolo dell’autrice:
Et voilà il quarto capitolo della storia, nel quale, come promesso, non si è ancora arrivati al benedetto punto! Per questo, sarò breve, perché suppongo che dovrò correre a nascondermi subito dopo aver premuto “Pubblica” per salvarmi dai pomodori (o qualunque altra cosa vi vada a genio) che mi tirerete. Lo so, questa cosa del “ma no, dai, non glielo chiediamo mai a Hermione, continuiamo a cincischiare tra noi!” sta andando per le lunghe, ma è perché i capitoli sono corti (?) e, dal prossimo capitolo, GIURO, Ron va in scena!
Ultima cosa, e cioè che il titolo del capitolo gioca sul fatto che la parola “segreti” è prima aggettivo e poi sostantivo.
Ah, colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri a tutte le donne che li leggeranno di passare uno splendido 8 marzo. E un appello a tutti gli uomini a cui questo arriverà –ma soprattutto agli altri, quelli che la sensibilità, la giustizia, il vero coraggio non sanno neanche cosa sono-: ci importa delle mimose quanto di sapere quale sottomarca di scarpini sponsorizzerà il Genoa la prossima stagione. REGALATECI RISPETTO. Quello che non appassisce dopo due giorni.

A presto,
Lally_Weasley
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong