Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maltafinocchia    07/03/2013    2 recensioni
Se Ron avesse dichiarato i suoi sentimenti a qualcuno, magari sua sorella? Se Lavanda stesse con Ron solo per la sua popolarità? Se Hermione trovasse il coraggio di parlare dinuovo con lui?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il momento


Ron era agitato, aveva chiesto a Harry di convincere Hermione a studiare in biblioteca, sapeva che si sarebbe fatta prendere dallo studio e che sarebbe tornata in Sala Comune solo a notte fonda, nel frattempo Harry avrebbe passato una bella serata con Ginny.
Per quando sarebbe arrivata Hermione, tutti avrebbe dormito nei loro letti … o quasi.
Ron era seduto nella sua sedia preferita, a rimuginare su ciò che le avrebbe detto appena arrivata, ma avevano finito un allenamento piuttosto pesante e senza rendersene conto si ritrovò tra le braccia di Morfeo in un batter d’occhio, fu svegliato da un urletto. La Sala Comune era vuota eccetto una ragazza caduta a terra, forse era inciampata, fatto sta che era Hermione e Ron, preoccupato, andò subito a soccorrerla.

-          Tutto ok?
-          Ehm, si. Ahi, sono caduta come una stupida.
-          E poi sarei io quello maldestro!
-          Già…

Stava ridendo e Ron pensò, sono riuscito di nuovo a farla ridere.

-          Che ci fai qua a quest’ora? Non stai mai in Sala Comune fino a tardi.
-          Ehm, mi sarò addormentato. Vedo che sei stata in biblioteca, come sempre …
-          Io non sono cambiata …
-          Neanche io!

Si sentiva offeso, come poteva dire una cosa del genere?

-          Senti, sono stanca. Ne parliamo un’altra volta …
-          Si, così facciamo passare altri sei mesi!
-          Non sono stata io quella che si è isolata da tutti e tutto solo per una ragazza.
-          Io non mi sono isolato!
-          Certo, come no! Da quanto tu e Harry non state insieme? Eravate indivisibili e adesso riuscite a vedervi solo per gli allenamenti.
-          Lei …
-          Ron, non mi importa niente di lei, lei non è nessuno per me, il problema sei tu e le scelte sbagliate che hai fatto. Dovevi scegliere tra il giusto e il facile e hai optato per la seconda, quindi sopporta le conseguenze.

-          Tipo? Che io e te non parliamo? Sei tu ad essere arrabbiata con me!
-          Io? Arrabbiata? Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto per te! Non volevo procurarti problemi con Lavanda, è molto gelosa e litigate senza che mi intrometta.
-          Non capisci? Io voglio che tu ti intrometta!
-          Non farmi questo, ti prego…

L’aveva appena sussurrato, e Ron capì quanto stupido fosse stato e quanto l’avesse fatta soffrire.

-          Mi hai già fatto troppo male, ho sopportato tanto, forse troppo. Voglio stare tranquilla e se mi dici queste cose mi illuderò ancora che fra noi non è tutto finito, che c’è ancora speranza … e così io non ce la faccio. Ho bisogno di certezze, dimmi che non mi vuoi oppure stringimi stretta …

Ron non se lo fece ripetere due volte e l’abbracciò.
Non avevano bisogno di parlare, loro erano una cosa sola, impossibile da dividere, in quel momento tutto aveva un senso, ogni perché aveva una risposta, sapevano sarebbe stato difficile ma avevano qualcosa che nessuno avrebbe potuto spezzare, l’amore, quello vero, quello che fa male e riesce a farti cambiare, quello che fa bene e che non ti delude, anche se ha qualche problema a trovare la sua strada, la trova, con il tempo e la pazienza, a volte si deve fare una pausa e capire se ne vale la pena, ma se la risposta é si, allora l’unica cosa da fare è partire per il più bel viaggio del cuore …









SPAZIO AUTRICE: Qui finisce la mia storia, spero tanto sia piaciuta ma sono pronta ad ogni tipo di critica!! Grazie per il sostegno!! :) E.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maltafinocchia