Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: BrutalLove    08/03/2013    10 recensioni
Avere una relazione sembra facile, ma non lo è soprattutto se ad essere coinvolta è una persona famosa e super impegnata. E quando finalmente tutto sembra funzionare, c'è sempre qualcosa pronto a distruggere la tranquillità...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La vita con il mio principe si sta rivelando fantastica, non potevo sperare di meglio.

Conviviamo pacificamente, prendiamo le decisioni insieme... siamo come una vera coppia. Come una coppia sposata. No, okay, non esageriamo.

 

Ieri sera Niall mi ha fatto una sorpresa. Alle sette e mezza mi ha fatta uscire di casa con un vestitino molto corto e piuttosto scollato, e scarpe col tacco, senza dirmi la destinazione della nostra uscita.

Bè, mi ha portata al ristorante!

Eh sì, ma non in un ristorante qualunque, bensì in un locale tranquillo e appartato, senza troppe pretese e dove lo fanno entrare senza chiedere autografi e foto.

Così abbiamo potuto goderci la serata senza interruzioni.

“Sei bellissima” mi ha detto, facendo scendere lo sguardo sulle curve morbide del mio abitino da sera.

Inutile dire che sono arrossita subito e ho risposto con un “grazie” appena sussurrato.

Abbiamo parlato tanto, abbiamo parlato di tutto. Ci siamo chiesti scusa di nuovo. Abbiamo deciso di lasciarci alle spalle gli errori del passato e ci siamo promessi di non ripeterli. Abbiamo riso insieme. Niall sa anche essere molto divertente, con le sue battutine riesce sempre a strapparmi una risatina.

Dopo mangiato siamo usciti dal ristorante a braccetto e in auto mi ha sussurrato una delle cose più belle che mi abbiano mai detto; “E' stata una serata bellissima, una delle migliori della mia vita” ha iniziato “Mi sono reso conto di una cosa, sai...mi sono reso conto che per te sono solo Niall, non il cantante di una band al momento molto richiesta. Sono solo Niall. E tutto questo è fantastico. Tu sei fantastica, ti amo. Non potrei essere più felice della scelta che ho fatto tornando insieme a te.”

Ero così felice che non sapevo neanche cosa rispondere. Mi sono limitata a mormorare un sincero “Ti amo anch'io” osservando, nell'oscurità dell'abitacolo, i suoi occhi scintillanti.

Arrivati a casa mi ha portata in braccio fino alla camera da letto. Non che non potessi camminare, certo, ma il suo è stato un gesto davvero tenero.

Quando mi sono sdraiata sul letto si è avvicinato ed ha iniziato a baciarmi delicatamente. Poi un po' più forte. E poi ad abbassare la cerniera sul lato destro del mio vestito, sfiorandomi i fianchi con le mani.

Oh-oh.

“Niall, io...” ho esitato mentre cercava di baciarmi di nuovo, “Non mi sento pronta” ho concluso stringendogli i polsi per bloccare i suoi movimenti, “Scusami”.

Il suo sguardo allora si è spento, ha perso desiderio. Mi è sembrato deluso.

-Stupida, stupida, stupida! - mi sono ripetuta più volte, - sai quante ragazzine desidererebbero quello che hai appena rifiutato? Moltissime. E tu invece, che ne hai avuto la possibilità, hai scansato l'offerta e....lo hai deluso, per di più! Stupida, stupida, stupida.-

Sono consapevole di quello a cui ho rinunciato, ma non mi sentivo pronta. Sentivo che non sarebbe accaduto lì e in quel preciso momento. Sentivo che la mia prima volta avrebbe dovuto ancora aspettare.

Non ero pronta.

E poi mi è venuto da piangere perchè a causa mia lo avevo fatto star male.

Se n'è accorto e mi ha abbracciata. “Non è niente” ha detto, “Tutto a posto”. L'ho visto sorridere nel buio. “Aspetterò con pazienza”, ha aggiunto.

Poi mi ha coccolata, mi ha dato il bacio della buonanotte e se n'è andato nella stanza blu.

I miei sogni sono stati popolati dall'immagine ricorrente della sua espressione delusa dopo il mio rifiuto. Fantastico.

 

È mattina. La luce si intravede attraverso le fessure delle persiane.

Apro gli occhi lentamente, sbattendoli più volte.

Uffa, ho dormito malissimo.

Do un'occhiata ai numeri luminosi sulla sveglia e... Oh cavolo! Sono le undici di mattina!

Ma Niall... come mai non mi ha svegliata?

Mi alzo, apro le persiane e scendo al piano inferiore per cercarlo in salotto.

Non lo trovo. E non è nemmeno nella sua stanza o in cucina. E se Niall non è in cucina, allora deve essere fuori casa.

Niall ?” provo a chiamarlo lo stesso. Niente.

Mah.

Afferro il cellulare per chiamarlo, quando mi accorgo di un messaggio da parte sua, non ancora letto.

Sospiro mentre lo apro.

-Ciao Val, scusami ma hanno chiamato me ed i ragazzi per quel nuovo video che gireremo tra qualche mese. Penso che ci metterò tutto il giorno... Esci con un'amica, divertiti, ci vediamo questa sera. Scusami se non ti ho avvisata, ma dormivi così profondamente che non me la sono sentita.

Ti amo.

Niall.-

Ah. Sono sollevata dal fatto che se ne sia andato a causa di un impegno e non perchè è arrabbiato con me, visto quello che è successo ieri sera.

Rileggo il messaggio una seconda volta e mi soffermo sull' -esci con un'amica e divertiti-.

E se... E se per una volta lo ascoltassi?

In fondo avrei dovuto comunque andare a prendere dei vestiti nuovi... Perchè non andare a fare shopping con qualcuno?

E quel qualcuno potrebbe essere Elise. Ah no, aspettate. Lei odia lo shopping. Non riuscirei a comprare nulla in sua compagnia. Mi trascinerebbe continuamente fuori dai negozi, senza darmi il tempo di provare i capi e di sceglierli come si deve.

Bè, allora... mi resta solo una persona e spero tanto che non sia già occupata.

Afferro il telefono e compongo velocemente il numero.

 

Pronto, Julie?”.

Ehi Val! Quanto tempo! Come va?”.

Tutto bene, grazie”. A volte riesco a convincere anche me stessa, con le mie bugie. “E tu?”

Anch'io!”.

Senti... Ti andrebbe di uscire, oggi?”

Uscire? Bè, sì, sarebbe fantastico! Dove andiamo?”.

Perfetto, a quanto pare non ha impegni nemmeno con Stephan, il suo ragazzo. Quel tipo non mi piace per niente. Avrà anche un bel fisico, ma a mio parere ha la testa piena di noccioline. O forse è completamente vuota.

Che ne pensi di un po' di shopping?” domando io.

Cavolo, sì! Anch'io vorrei comprarmi un po' di roba! Sai sono uscite le nuove collezioni e non posso certo perdermi i capi più richiesti! Devo assolutamente averli prima che le taglie non siano più disponibili!”.

Perfetto allora!”.

A che ora? Passo a prenderti io tra mezz'ora e andiamo in centro? Mangiamo fuori, dai”.

Va bene” acconsento, pensando al fatto che, però, mangiare fuori a volte mi causa qualche problema.

Okay, a tra poco”.

Riattacco.

In mezz'ora mi vesto, mangio una mela e mi trucco un pochino.

Julie, sempre puntuale, suona alla porta esattamente mezz'ora dopo.

Ciao Val! Cavolo, non ci vediamo da un sacco di tempo!”.

Ciao Julie! Eggià, non ci vediamo da parecchio...”.

Caspita come sei dimagrita! Hai seguito qualche dieta? Non mi sembrava ne avessi bisogno!”.

-No, mi provoco il vomito perchè mi vedo grassa e odio il mio corpo. Sono una schifosa autolesionista- vorrei rispondere.

Invece dico semplicemente: “No, forse mangio un po' di meno... Anche tu stai benissimo!”.

Grazie” risponde.

Julie è una ragazza carina, non molto alta, magra, occhi verdi e capelli castani lunghi e lisci.

A volte vorrei essere come lei.

 

Pochi minuti dopo saliamo in auto, guida lei. Arriviamo in centro dopo circa mezz'ora.

Non faccio neanche in tempo a chiudere la portiera della macchina, che la mia amica ha già individuato uno dei suoi posti preferiti.

Andiamo lì, ti prego!” grida Julie, trascinandomi in un negozio con l'insegna luccicante.

Ok” rispondo.

Wow che belle quelle scarpe! Le devo prendere! Oh e... Val! Ci proviamo questo?” dice non appena varca la soglia dell'edificio. Sta indicando un vestitino senza maniche, corto.

Uhm..” rispondo, poco convinta, ma lei mi ha già spinta in un camerino, ficcandomi tra le mani il capo da provare.

Lo indosso e apro la tenda per farmi vedere da Julie.

Wow, ti sta davvero bene!” mi dice, “Prendilo, prendilo!”.

Non sono molto convinta, non mi serve un altro vestito di quel genere... però in effetti il capo da indossato mi piace.

Guardo il prezzo. Nella norma.

Massì dai... In fondo perchè no? A Niall piace quando indosso vestiti di quel genere.

Va bene” rispondo, “Ma a patto che lo compri anche tu”.

Certo, ma... Valerie?”.

Sì?”.

Cosa hai fatto alle braccia?”.

Sussulto. Vestito senza maniche. Braccia nude. Tagli e cicatrici bene in vista.

Oh-oh.

Oh, ehm, niente, ho avuto...una, ehm, reazione... allergica, mi sono grattata e mi è uscito sangue...”.

Non è una scusa credibile, ma lei non fa altre domande.

Che abbia capito? Spero tanto di no. Cosa direbbe se sapesse che la sua amica è autolesionista da tempo e non gliene ha mai parlato?

Andiamo insieme alla cassa e pago il vestito, anche se mi è passata tutta la voglia che avevo di fare shopping.

 

 

 

Angolo autrice:

Eccomi quaaaaa ! Sono di nuovo in ritardo con l'aggiornare.... PARDON! Sono molto impegnata con la scuola …

Che ne pensate di questo capitolo (lo so, è un po' troppo lungo, forse) ?

Manca poco alla fine, ormai, un paio di capitoli, credo...

Grazie ancora a tutti coloro che seguono/recensiscono/ecc. questa ff, conta molto per me!

Al prossimo capitolo, guys!

 

BrutalLove x



Ps. Non so come mai il testo risulti scritto un po' con un carattere, un po' con un altro o.o ....sorry, ma non ho potuto farci nulla ;)

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: BrutalLove