Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: myloveis1D    08/03/2013    0 recensioni
Questa storia è un po' diversa da tutte le altre.
Non parla proprio del gruppo, ma delle persone in se per se.Ci saranno diversi punti di vista dei personaggi,la storia sarà ambientata di qualche anno più avanti dell'età vera, più o meno di 5 anni di più.
Se vi interessa passate qui e spero che possa piacere la storia di Marichuy e Liam e dei loro amici e della famiglia.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  •                                                 ∞            

    Quella mattina.... la mamma , molto preoccupata disse a Cappuccetto Rosso: “ Non addentrarti nel bosco e non fermarti per nessun motivo”. Non preoccuparti , faccio in fretta e non mi fermo , d'accordo? Cosi porto queste cose alla nonnina.

    Dicevo raccontando ai bambini che erano li , mentre mi ascoltavo.

  • E Cappuccetto Rosso diede retta alla sua mamma? . Chiese un bambino

  • Le obbedi? Domandò l'altro

  • Li guardavo, e allo stesso tempo appoggiavo la mano sulla gamba.

    • Putroppo no. Perchè a un tratto vide una farfalla gialla tra i fiori.Cappuccetto Rosso si mise a correre e correre per seguirla.Cosi si addentrò nel bosco, e per di più nella zone in cui c'erano più alberi.Non si accorse che due occhi malvagi la osservavano da dietro gli alberi.

    Dissi facendo spallucce.

    • Chi era Marichuy? - Chi era? - Chi era?

    • Il lupo cattivo! - disse avvicinandomi a loro facendogli paura – Il lupo , si sa , ha sempre delle pessime intenzioni.

      - Che buon bocconcino per la mia cena – disse con tono da uomo , passandomi le mani sulla pancia.

    • Allora, non avete intenzione di andare a scuola , bambini? - disse la nonna di una bambina , avvicinandosi verso di noi.

    • No nonna, aspetta che Marichuy finisca la favola di Cappuccetto Rosso.

    • Non fate tante storie. Rischiate una punizione se arrivate tardi, dai. - rispose la nonna.

    • Uffa...- Ma uffa – dissero i bambini alzandosi

    • Sbrigatevi , avanti.

    • Andate su- dissi io, alzondomi, vidi i bambini andare verso l'uscita li salutai con il mio solito fischio. Andai verso la nonna , sorrisi – Caspita , chi hai interrotti sul più bello.

    • Come mai conosci cosi tante favole , Marichuy?

    • Me le hanno insegnate all'orfanotrofio , nonna Coralia. - dissi , guardandola ,facendo un sorriso.- Ma te lo spiego un'altra volta . Ci vediamo, buona giornata e abbi cura di te. - sorrisi , iniziai a salire le scale andando verso casa.

    • Anche tu.

    Quando entrai in casa, vidi Candelaria prendere i vestiti puliti la vidi cantare e ballare la canzone della radio.

    • Ecco ti ho portato i fagiali, Cande.

    • Bene mettili li. - sorrise

    Appoggiai i fagioli sopra il tavolo. Tornai verso di lei e chiesi

    • Allora , questi sono i vestiti che devo portare in quella casa elegante?

    Candelaria prese i vestiti , che erano dentro a una busta e disse

    • Mi raccomando, sono molto, molto delicati,se li perdi o peggio, finiremo indebitate come non puoi neanche immaginare.Hai capito?

    Mi diede i vestiti , li presi con cura.

    • No, no , si, Dio non voglia.

    • Aspetta di essere pagata , non tornare senza i soldi, ragazzina. - disse ridendo. Risi anche io

    • Sissignora,Candelaria.Ma ricordati che prima vado a casa del pittore.

    • Ti piace tanto andarci? - chiese Cande , sorridendo.

    • Be' si , e guadagno anche qualche soldo. - dissi sorrindendo. - Dai, dammi la tua benedizione.

    Mi avvicinai a lei , chiusi gli occhi, sorrisi.

    • Si cara.

    Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo, amen. - Disse facendomi il segno della croce Sorrisi , mi avvicinai a lei , gli diedi un bacio nella guancia.

    • Ci vediamo più tardi – dissi avvicinandomi alla porta di corsa

    • Si , vai in bici?

    • No è troppo lontano

    • Va bene.

    Mi misi le ciabatte, salutai Cande.

    • A dopo Cande

    • Si a dopo

    Uscii di corsa da casa.Mentre camminavo, diedi a tutte le persone di fuori il buongiorno , sorridendo.

    • Marichuy !!

    Sentii chiamarmi da dietro, mi girai era la signora Ramonita , sorrisi

    • Come sta signora Ramonita? Come si sente? - dissi sorridendo e mandadogli un bacio.

    • Meglio,Marichuy, grazie delle tue attenzioni.Che Dio ti benedica per tutto quello che hai fatto per me durante la malattia.

    Sorrisi , la guardai e poi dissi

    • No, si figuri, l'ho fatto con piacere, però sono di fretta devo andare.

    La salutai, e ritornai a camminare a passo svelto.Mi fermai nel quartiere della signora Casilda,andai verso le sue rose, erano cosi belle.Ne presi una ma nello stesso tempo uscii la signora cosi scappai di corsa e la signora iniziò a gridare

    - Ti ho visto, ragazzina.Sono stufa dei tuoi furti !Ti denuncio - inizio a corrermi dietro, ma andando a passo più svelto uscii.Mi girai verso di lei e sorrisi.

    • Ladra! Sono stufa dei tuoi furti, ragazzina! Ti faccio vedere io ! - gridò fermandosi alla porta.

    Continuai a correre e arrivai alla chiesa, entrai senza fare rumore e mi avvinai alla Madonna e lascia i la rosa , mi inginocchiai e dissi a voce bassa.

    • Ti ho portato qualche rosa per rallegrarti , Santa Vergine.

    Mi girai , vidi padre Anselmo uscire, lasciai di corsa la rosa.

    • Accidenti, stavolta padre Anselmo mi scopre! - feci il segno della croce e uscii di corsa dalla chiesa.

    Camminando, arrivai alla casa del pittore.

                                                    ∞

    POV padre Anselmo


    - Ora basta, non ne posso piu! Sto per scoppiare dalla rabbia! - disse Casilda, avvicinandosi mentre pulivo la strada

    • Cosa c'è, Casilda? - smisi, la guardai.

    • Se quella furfante della sua protetta continua con le sue malefatte la denuncio alla polizia.

    • Che cos'ha fatto, stavolta Marichuy? - chiesi, tornando a pulire la strada

    • Mi ha derubata.

    • Ti ha derubata? - smisi di nuovo,la guardai incredulo.

    • Si padre. Mi ruba le rose.

    Ancora queste rose misteriose – mi venne in mente tutte quelle rose che trovavo

    • Sei certa di quel che dici Casilda?

    • Io non mento, padre Anselmo.Ho appena sorpreso quella ragazzina a rubare le mie rose.Lo fa ogni giorno, ma oggi, finalmente l'ho sorpresa con le rose in mano.

    • Ma Marichuy è un angelo! - cercai di giustificarla

    • Allora , attento all'angelo eh? - disse sarcastica e se ne andò.

    • Ah Marichuy . - guardai verso il cielo, suspirai.


                                                    ∞

    POV Marichuy

    Ero in posa , già ferma da un bel po' per farmi ritrarre.

    • Non ti muovere , Marichuy.

    Girai un po il collo , suspirando.

    • Sai , Zayn, dopo un po' mi stanco a stare cosi.- mi feci un massaggio sul collo con la mano.- senza muovermi, come se fossi di pietra.

    Zayn mi guardò male , mi fermai di nuovo e tornò a dipingere.Sbuffai.


                                                    ∞

    POV Liam

    • Danielle , non fare quella faccia.

    • Non ti piace? Scusa ho solo questa.- rispose alterata

      - Non capisco il tuo malumore . Dissi girando il volante per entrare a casa.

    • Neanche a me piace come mi tratti, Liam – rispose con lo stesso tono di prima – Per te non conto niente. Basta che ti chieda qualcosa perchè mi dica di no.Sei sempre occupato, non hai mai tempo per me.Passo sola gran parte delle mie giornate e ti vedo a malapena.

    Continuai a guidare , girandomi qualche volta verso di lei, facendo qualche sospiro.

    • Quando dico che non posso portarti in giro perchè lavoro, è vero.- risposi , cercandola di farla capire.

    • Ah si?- rispose in malo modo

    • Non ti ho mai mentito. - dissi girandomi verso di lei e rivolsi subito lo sguardo verso la strada.

    • Questo lo dici tu, ma non ti credo!Non hai mai tempo per me. Chi mi dice che non lo dedichi a un'altra donna? - disse dandomi una botta sulla spalla.

    Feci un gran respiro, continuai a guidare.




                                                   

                                                    ∞

    Marichuy's Space.


    Ecco il primo capitolo, spero sia piaciuto.. Più o meno vi ho fatto conoscere meglio i protagonisti della storia.Sperio che piaccia e che posso continuarla..Aspetto che mi dite qualcosa vabbene?
    Domani aggiorno, buona notte :) Kisskiss

      
    Leggi le 0 recensioni
    Segui la storia  |        |  Torna su
    Cosa pensi della storia?
    Per recensire esegui il login oppure registrati.
    Capitoli:
     <<  
    Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: myloveis1D