Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GinevraCorvino    09/03/2013    4 recensioni
Questa è una raccolta dedicata a quei personaggi che sono morti nella saga di Harry Potter.
Cercherò di rendere omaggio ad ognuno di loro.
G.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambizioso, spietato contro i nemici, ferreo apologo delle regole, inflessibile. Dopo il processo a tuo figlio ti chiamarono"cuore di pietra".
Ma tu, in realtà un cuore lo avevi, un cuore per lei, solo per lei. Per tua moglie.
E come una goccia scava la roccia, le sue lacrime di madre hanno penetrato la corazza del tuo cuore sino alla carne viva e l'hanno ustionata.
L'amavi. Solo lei davvero. Così quando ti propose l'inganno, inorridisti al pensiero del suo fragile corpo rinchiuso alla lordura di Azkaban; ma le sue lacrime erano più atroci del Bacio di un Dissennatore. Preparasti tu la pozione Polisucco per lei?
E quante volte avresti voluto che quello scambio crudele e osceno non fosse mai stato fatto?
Solo per lei, non ti denunciasti, non lo denunciasti, ma l'Oscuro seppe di lui e incatenò te e riprese tuo figlio al suo fianco.
Anche trasfigurato, quel giorno ad Hogwarts lo riconoscesti. Il sangue fiuta sempre la sua origine e la propria discendenza.
Lo affrontasti?
Ti rise in faccia?
E poi?
Poi tuo figlio ebbe la sua vendetta. Come Edipo uccise il padre per amore della madre. Così lui folle e rabbioso assassinò te, come a suo giudizio tu avevi ucciso sua madre, permettendole quell'infame scambio. E di te non lasciò che un osso. Come per sua madre, nessun corpo doveva essere seppellito. No, cibo per gli animali selvatici del parco di Hogwarts. Questo fu ciò che fece di te, e lo fece delirante di gioia.
Un osso, nessuna carne, nessun cuore. Tanto il tuo cuore, Barty era sepolto nelle fosse comuni di Azkaban.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinevraCorvino