Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _S_Barker_    25/09/2007    1 recensioni
estate fra il 6 e il 7 anno, a Grimmauld Place.. non contiene spoiler.. è la rpima volta che scrivo su harry/ginny.. c'è anche un lieve accenno di ron/hermione.. spero vi piaccia!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un anno dopo, dopo la battaglia finale.
Nello stesso istante in cui Harry Potter aprì gli occhi, la sua migliore amica emise un gridolino e gli si buttò praticamente addosso.
"Harry! Oh Harry stai bene, ti sei svegliato, ero così in pensiero.. Lo siamo tutti.. E' finita Harry.. E' finita per sempre, hai sconfitto Voldemort, hai vinto!"
Hermione aveva le lacrime agli occhi e lo stringeva forte forte. Harry si staccò, le prese il viso fra le mani guardandola fisso negli occhi e sorridendo disse "Abbiamo vinto Hermione.. Tutti insieme!"
Si sorrisero e lei inizò a raccontargli cosa era successo dopo che lui era svenuto dopo aver ucciso Voldemort.
"Adesso sono tutti in sala grande, andiamo.. Staranno mangiando.. Alcuni sono stati mandati al San Mungo, ma la maggior parte di noi sta bene.. A parte.. A parte Lupin.. Tonks è distrutta.. Con la bambina così piccola.. E' tornata a casa dai suoi, adesso non c'è.. E' una grossa perdita per tutti.."
"Passerò a trovarla in questi giorni.. Hermione, ma io vengo con il mantello.. Non voglio tutti gli sguardi addosso!"
"Ok ok, andiamo ora?"
Uscirono dall'infermeria, e si incamminarono e quando raggiunsero la sala grande la trovarono molto più affollata di come erano abituati. Raggiunsero i Weasley, in piedi davanti al fuoco. Hermione andò da Ron e lui le prese una mano, stringendola.
Harry invece abbracciò da dietro Ginny e le poggiò il mento sulla spalla sinistra; la ragazza quasi credette di avere le allucinazioni, poi capì e poggiò la tempia sulla testa di Harry.
"Hermione dov'è Harry?" domandò la signora Weasley.
"Oh, si è svegliato, ma ha chiesto di dormire in santa pace ancora un po'.. ci raggiungerà dopo.." rispose Hermione, che incontrando lo sguardo di Ginny capì che la sua amica sapeva.
Ginny si allontanò dal gruppo con la scusa di andare a prendere un po' d'aria, mano nella mano con Harry. Si sedettero sotto un albero in riva al lago, dove fu
rono accolti dal profumo fresco e pulito dei fiori. L'aria fredda della notte li fece rabbrividire. Ginny allungò una mano e sfilò via il mantello da Harry. Gli occhi le si riempirono di lacrime e riuscì a dire con voce spezzata "Ce l'hai fatta.."
Harry annuì e l'abbracciò.
Restarono seduti in quell'oasi di pace mentre la notte trascorreva, in silenzio, perchè entrambi avevano solo una cosa da dir l'altro.
Ginny avrebbero voluto chiedergli se ora potevano stare insieme, se ora lui aveva tempo da dedicarle.. Ma temeva di sentirsi rispondere che c'era altro da salvare, cose più importanti..
Dopo un po' prese coraggio e domandò con voce inespressiva "Harry, adesso cosa devi salvare?"
Si voltò a guardarlo e vide il viso di Harry addolcirsi più di quanto già non fosse. "Solo una cosa.." la guardò, "il nostro rapporto."
Ginny si gettò fra le sue braccia, poi si staccò e fissò quegli occhi verdi che risplendevano nel cuore della notte e lo baciò.
Finirono a rotolarsi nell'erba, ridendo spensierati per la prima volta, scambiandosi un bacio ogni tanto, scherzando, prendendosi in giro l'un l'altro, fissando le stelle, Ginny che gli raccontava dettagli della sua infanzia alla Tana, Harry che le raccontava di tutte le volte che aveva fatto spaventare suo cugino Dudley, prima di addormentarsi esausti. O meglio, solo Ginny si addormentò. Harry rimase a fissare i riflessi dei suoi capelli che splendevano nella luce della notte che si trasformava in giorno, mentre il sole insiava a sorgere sull'immenso lago. Era bellissima, lui l'amava. E lei era solo sua.
Quando Ginny aprì gli occhi la prima cosa che vide furono le loro mani, le dita incrociate, alzò lo sguardo e si ritrovò a fissare lui. Harry Potter. Ed era suo, ora. Per sempre, finalmente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _S_Barker_