Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    09/03/2013    5 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- E così stanno insieme?! Sono finita nel paradiso felice delle coppiette! Non è possibile! Ginny fidanzata con il grande Harry Potter? E Ron?! Come può stare con quella…quella…. Ok sarà anche intelligente ma non è così carina! È impossibile che un ragazzo come lui stia con una del genere! Avrà sicuramente utilizzato qualche incantesimo, ne sono più che certa… o magari un filtro d’amore! Sarà anche la strega più brillante della sua età ma deve ancora nascere la ragazza capace di prendersi il mio futuro fidanzato!
Con queste parole Veronica, dopo aver camminato avanti ed indietro si accasciò sul letto della stanza che condivideva, per sfortuna di tutti, con Ginny ed Hermione.
- Oh si, indagherò in tutta questa faccenda e farò in modo che la loro felicità finisca il più presto possibile o non mi chiamo Veronica White! – decretò infine, guardando il soffitto come se potesse incenerirlo.
- Veronica va tutto bene? – una voce interruppe i suoi diabolici piani, guarda caso tutti rivolti a rovinare l’estate di chi le aveva posto quella domanda.
- Si Hermione, grazie. Piuttosto entra, ti va se parliamo un po’?
-Ehm…ok. – accettò la ragazza andandosi ad accomodare sul suo letto, ignara di ciò che l’altra aveva in mente.
- Quindi tu e Ron state insieme? Scusa la mia intromissione, ma posso sapere come?
- Che vuoi dire?
- Possibile che tu non ci arrivi? Tu sei così intelligente, gentile, buona… lui invece è così… così Ron! Due persone devono avere qualcosa in comune se stanno insieme, giusto?
- Certo! Credimi io e Ron abbiamo molto in comune. – disse senza pensarci troppo.
- Ad esempio?- chiese Veronica con aria innocente
Hermione pensò e ripensò ma non le venne in mente niente. Il fatto che avevano condiviso le avventure ad Hogwarts, il viaggio dell’anno prima in tenda, la battaglia, non contava. Ciò che Veronica intendeva non rientrava in quegli ambiti. Allora che cosa avevano in comune lei e Ron? “Niente” le suggerì una vocina nella sua testa.
- Hermione!
- Oh scusami Veronica, Ginny mi sta chiamando. Ci vediamo a cena.- si congedò Hermione, lasciando Veronica con un sorriso vittorioso sul volto.
-Sei salva per un pelo Hermione! – si disse la ragazza.
- Hermione dove eri finita? – Ginny all’attacco.
- Oh, da nessuna parte. Ora scusami Ginny ma devo assolutamente parlare con tuo fratello. - e con questo scappò all’interrogatorio della sua amica.
Cercò Ron per tutto il giardino, perfino nel capanno degli attrezzi, ma di lui nessuna traccia. Così provò ad andare in camera sua. Dall’esterno si udivano delle voci e delle risate. Bussò e poi entrò trovandosi d’avanti ad una scena a dir poco comica: Harry e Ron stavano lottando armati di cuscini, e la ragazza non poté trattenersi dal sorridere.
- Siete proprio due bambini! – intervenne Hermione proprio mentre Harry stava per mettere al tappeto l’amico.
- Ci stavamo solo divertendo Hermione, e tu ci hai interrotti! – comunicò arrabbiato il ragazzo, dato che stava per vincere contro Ron, nonostante fosse più esile di lui.
- Scusatemi tanto allora. – borbottò, poi sospirò – Harry potresti lasciarmi da sola con Ron? Avrei bisogno di parlagli.
- Si, allora io vado. A dopo. – salutò lasciando da soli i suoi due migliori amici.
- ‘Mione che succede?
- Ron, io e te stiamo insieme giusto? – iniziò la ragazza.
- Si… - rispose Ron arrossendo: considerare Hermione la sua ragazza ancora lo disorientava.
- Bene. Due persone che stanno insieme però devono avere qualcosa in comune…
- Beh in teoria sarebbe così. – disse Ron, iniziando a capire dove quel discorso avrebbe portato.
- Ecco, appunto. Noi due cosa abbiamo in comune? A te piace giocare a Quidditch mentre io sono negata, a me piace leggere e tu odi i libri, frequentiamo gli stessi amici ma questo non basta e nemmeno il fatto che abbiamo condiviso gli anni ad Hogwarts… - Hermione aveva iniziato a parlare senza sosta, gesticolando febbrilmente ed evitando di guardare il suo interlocutore negli occhi.
- Ehi ehi Hermione calmati! Ho capito ciò che vuoi dire ma stammi a sentire ok?
Ad un cenno d’assenso della ragazza la fece accomodare sul letto e le si inginocchiò d’avanti, prendendole le mani e proseguendo – Due persone normali avrebbero molte cose in comune. Ma noi non ci possiamo definire normali. Noi non ci siamo confessati i nostri sentimenti per anni per paura di rovinare la nostra amicizia, noi abbiamo scelto di stare con le persone sbagliate solo per farci ingelosire a vicenda, noi litigavamo in continuazione solo per attirare l’attenzione dell’altro, noi abbiamo messo da parte il nostro amore perché c’era una guerra in corso, noi anche ora che stiamo insieme continuiamo ad arrossire perché non lo crediamo possibile. Cosa c’è di normale in tutto questo? Niente Hermione, assolutamente niente! Ma non mi interessa! A te non piace il Quidditch ed io non amo studiare, tu sei brillante ed intelligente mentre io combino solo guai e non ho un grande cervello, e potrei continuare all’infinito ad elencare ciò che ci differenzia. Eppure tu mi completi, tu mi fai sentire diverso da tutti gli altri, mi fai sentire speciale e nessuno potrà mai levarmi questa convinzione dalla testa. Io senza di te sono perso e credimi non ti baratterei per tutto l’oro del mondo. Tu sei importante per me e questo non cambierà mai, nonostante tutte le nostre differenze. Sono stato chiaro?- concluse.
Nemmeno per un attimo aveva distolto gli occhi dai suoi. Le aveva detto quello che pensava di loro due, di lei. Le aveva detto che era importante e per la prima volta era riuscito a zittire Hermione.
La ragazza infatti aveva ascoltato in silenzio e man mano che Ron proseguiva nella sua dichiarazione i suoi occhi si riempivano di lacrime.
- Oh Ron!
Ecco non aveva saputo trattenersi. Appena il ragazzo ebbe finito di parlare gli saltò al collo per poi riempirli tutta la faccia di piccoli baci. Ron rise per la sua reazione prima baciarla sulle labbra dolcemente, cercando di trasmetterle così tutte le parole che non le aveva ancora detto, ma che prima o poi lei avrebbe visto uscire dalla sua bocca. Si baciarono come se fosse la prima volta, come se non ci fossero più baci da dare, come se tutto il resto in quel momento fosse scomparso perché loro due, proprio come aveva detto Ron, si completavano e non avevano bisogno che l’uno dell’altro.
 
Hello to everyone! ho cercato di non farmi attendere troppo, ma non ci sono riuscita perciò perdonatemi il ritardo ma scrivere questo capitolo è stato davvero difficile e se devo essere sincera non sono ancora del tutto soddisfatta del risultato… ma vabbè xD
Passando ai soliti ringraziamenti, oltre a ri-ringraziare lily_94, Nene Malandrina e Astoria93 che hanno recensito il quarto capitolo ringrazio anche Shopgirl39 e Sweet_Truffle che hanno aggiunto la storia tra le seguite.
Bene io ho finito, ora non vi resta che leggere e farmi sapere che ve ne pare mi raccomando!
Baci, Sa :)
P.S. mi scuso per la troppa dolcezza di Ron ma non ho saputo resistere! ^.^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp