Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ValeA    09/03/2013    1 recensioni
«La faccio breve...» Sperava che lui le dicesse che provava qualcosa per lei ma non se ne rendeva conto quanto fosse lontana dalla verità. Si stava sbagliando troppo.
«Tre mesi fa mi sono accorto che mi seguivi ovunque andassi, pensavo che fosse finita prima o poi ma vedendoti ancora qui...» sospirò. «Non lo è. Sono qui per dirti che sono stanco di non poter uscire tranquillamente senza che ci sia tu e ti conviene non farti più vedere perchè a me non piaci e non potrai mai piacermi!» La guardò per circa dieci secondi e poi riprese il suo discorso «Guardami e guardati... Siamo troppo diversi!»
Si era mai vista una storia tra un ragazzo popolare e una ragazza ''sfigata''? Forse sì, nelle trame dei film o dei libri ma quella era la vita reale e non sarebbe mai potuto succedere anche perchè dopo due settimane quel ragazzino dovette trasferirsi con i suoi familiari in America per il loro lavoro.
Lei non lo vide più dopo quella volta.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17

Pov Joyce

Un altro giorno di scuola era terminato e non potevo che esserne felice.
Entrai a casa, sapevo che non vi era nessuno. I miei genitori erano a lavoro, Hayley all'asilo e Josh agli allenamenti. Strano ma vero. Aveva deciso di riprendere il football dopo che l'anno scorso si era ritirato a causa di un infortunio.
Non avendo nulla da fare, decisi di mettermi ad oziare un po' sul divano facendo zapping con la tv. 
Purtroppo per me, non c'era nessun programma interessante. C'erano dei telegiornali, soap opere argentine, cartoni animati e una replica di una partita che sicuramente se fossi stata con i ragazzi mi avrebbero obbligata a vedere. La lasciai su un documentario sicuramente noioso, come tutti i documentari del resto. Trattava della vita che conducevano i bradipi. 
Oh dio mio! Erano degli animali orribili, brutti, vomitevoli e sembravano anche stupidi tanto quanto mio fratello.
Ero arrivata ad una conclusione,  mio fratello era un bradipo. Un bradipo carino ma pur sempre un bradipo.
Spensi la televisione, i documentari mi annoiavano a morte. Preferisco fare un sano riposo pomeridiano e poi avrei fatto i compiti, cioè avrei studiato per il test di Biologia per domani. Thompson non perdeva occasione di metterci in difficoltà, non dovevo servirgliele su un piatto d'argento.
Mi stiracchiai nel divano, cercando una posizione comoda. Ne trovai una che per le persone normali non lo sarebbe stata mai, praticamente sono con le gambe nello schienale del divano e con la testa quasi sul pavimento. Un qualsiasi animale avrebbe dormito più composto di me. Chiusi gli occhi e... un campanello interruppe il mio quasi sonnellino. 
Chi cavolo era? 
Mi diressi con tutta la calma del mondo alla porta e percepivo che quel qualcuno che si trovava lì dietro era impaziente che io aprissi. Suonava continuamente, presa dal nervoso urlai un "Sto arrivando" che forse mi udirono fino in Australia. La persona che non faceva altro che suonare si bloccò all'istante. Servivano le mie urla per farlo smettere?
Dallo spioncino vidi chi era, tanto per far attendere qualche secondo in più quell'impaziente, chiunque esso sia. 
Era Harry. Che cosa ci faceva a quest'ora fuori dalla porta di casa mia? 
Aprì e fui travolta da lui che mi abbracciò come se non ci vedessimo da qualche anno mentre era passata solo qualche ora. Iniziò a farmi complimenti sul colore dei miei capelli, che erano semplicemente neri, sui miei occhi del colore del cioccolato e sul fatto che secondo lui ero più alta. Avevo capito, gli serviva qualcosa.
«Che ti serve?» arrivai dritta al punto, impedendogli di fare altri giri di parole. 
«Perchè pensi che mi serve qualcosa?» Styles caro, tu e i complimenti siete due cose distinte e separate, mai andati d'accordo se non per conquistare una ragazza. Lui dopo cinque secondi di silenzio, lo ammise. «Ok, ho bisogno di un aiuto in Biologia.» Io avrei accettato volentieri di aiutarlo, non ero una di quelle che se ne fregava del prossimo. Ma studiare con lui equivaleva ad un pomeriggio in cui non avremmo concluso nulla e possibilmente si sarebbero aggiunti a noi i ragazzi.
Io non potevo permettermi di distrarmi, non avrei dato la soddisfazione a Thompson di mettermi una D o una F, peggio ancora.
«Io ti voglio bene, lo sai...» iniziai per non offenderlo quando sarebbe arrivato il no. «Sei il mio migliore amico, divertente, simpatico ed anche carino...» mi interruppe. 
«é un modo carino per dirmi no senza offendermi?» questo ragazzo era un genio quando si applicava. Mi aveva evitato un lungo discorso con una risposta negativa. «Sappi che mi sto offendendo lo stesso..» ma non ci avevo risolto nulla. 
Scoppiai a ridere per la sua espressione da finto offeso, si voltò dall'altro lato battendo un piede per terra.
Quando si comportava come un bambino faceva troppa tenerezza, lo andai ad abbracciare ma lui non ricambiò. 
In un modo o nell'altro riusciva sempre ad ottenere ciò che voleva. 
 
 
****
«
La trascrizione del DNA di una cellula procariote avviene quando l'enzima RNA-polimerasi aderisce al DNA promotore, un sito specifico... Harry ma mi stai ascoltanto?» io spiegavo ma riccioli mori non mi stava ascoltando. Lo fissai insistentemente finchè lui non si accorse di me.
«Che c'è?» io perdevo tempo a spiegargli una materia che non mi piaceva neanche un po' e lui che faceva? Messaggiava.
Speravo che fosse una questione di vita o di morte o l'avrei mandato a calci in sedere fuori casa mia.
«MI STAVI ASCOLTANDO?» urlai arrabbiata, da quanto tempo non mi ascolatava più? Mi aveva almeno ascoltata? 
Lui si grattò quella massa di capelli senza sapere che rispondere. Era ovvio che la risposta non era affermativa.
«Ehm no...» fece il suo sorrisone migliore, non attaccava. Non avrei ceduto facilmente. 
Non ero arrabbiatissima ma mi dava fastidio che io perdevo tempo a spiegare e lui messaggiava tranquillamente. 
«Bene, io ho finito... Non mi ripeto.» così avrebbe imparato a prestare più attenzione la prossima volta.
Si catapultò vicino a me, mettendosi in ginocchio e le mani in segno di preghiera. Aggiunse anche la faccia da cane bastonato.
«Ti prego!» iniziò a supplicarmi. «Prometto che questa volta ti ascolto.» era poco convincente, avevo i miei forti dubbi.
«Tieni...» mi cedette il suo blackberry. «Così sei sicura che non mi distraggo!» se mi stava dando il suo cellulare, era davvero serio. Non me l'avrebbe lasciato per nulla al mondo. 
«Va bene!» era sincero. Iniziai a parlare e mentre presa dalla curiosità andai nei suoi messaggi per vedere con chi stesse parlando, lui lo faceva quasi sempre. Andò a sedersi dove era prima.
Ultimo messaggio: Sophie <3
 -Amore a dopo! <3
Bloccai la mia spiegazione, che ormai col tanto ripetere l'avevo imparata a memoria.
«Quindi tu...» indicai con una mano il ragazzo, posto dietro di me. «Non ascoltavi perchè messaggiavi con Sophie?» lui si alzò e si posizionò davanti a me.
«Mi controlli il cellulare?» chiese togliendolo, scherzosamente. «Oh gelosona!» ma era scemo?! Mi prese le guance strizzandole come si fa con i bambini piccoli. Poi mi strizzò il naso.
Lo guardai sconvolta e lui ancora continuava. 
«Quindi avete risolto tutto?» ero felice per loro, finalmente Sophie aveva fatto una scelta. Secondo me, quella più giusta.
Cioè secondo tutti. Landon, tuttavia non l'aveva presa neanche tanto male. Già aveva trovato un'altra ragazza con cui uscire, o un giocattolino con cui divertirsi. Non ci teneva veramente alla mia amica, lo si vedeva.
Appena l'aveva mollato era corsa da Harry ed era andata a dichiararsi, avevano deciso di fare tutto con calma, di non affrettare le cose, di conoscersi senza fretta. 
«Sì, va benissimo!» gli brillavano gli occhi. Oh che dolce!
 
 
 

POV Julie

 
Camminavo tranquillamente per il corridoio della scuola, venivo spinta da un lato all'altro a causa di tutta quella confusione.
Tutta quella gente mi dava fastidio e la maggior parte non mi sopportava. Mi allontanai da quel corridoio per 
cercare un'aula libera. Dovevo ripassare storia, ieri non avevo fatto altro che dormire.
Entrai nella prima aula che trovai. In un angolo vi erano Niall e Brianne che si baciavano troppo poco castamente.
Quei due più non li volevo tra i piedi e più mi spuntavano davanti. Mi davano fastidio!
«Ehm ehm...» tossicchiai, per farmi notare. Sarei potuta uscire e far finta di nulla, ma il mio istinto mi aveva suggerito di interromperli. I due mollarono la presa sulle loro labbra. Brianne era incazzata per averla interrotta, Niall era indecifrabile. Stupido biondo!
«Siete fortunati che ad essere entrata sia stata io... Immaginate se fosse arrivato un professore!» immaginai la scena e quasi un po' mi dispiaceva, volevo vedere Brianne con una bella sospensione. Solo per il gusto di non vederla per i corridoi con Niall a sbacciucchiarsi. No che mi interessava tanto ciò che faceva con Niall, sia chiaro.
«Andiamo Brianne» mi dava fastidio che non faceva niente, non provava neanche ad insultarmi. Invece se la portava via.
«Anzi tu vai, ti raggiungo subito...» lei senza fare troppe domande e dopo avergli dato un bacio si allontanò da quella stanza. Perchè era rimasto? Perchè mi sentivo a disagio? Perchè facevo tutte quelle domande? Perchè ad ogni domanda dicevo perchè? Oh e perchè mi fissava?
«Ti da fastidio?» non era ovvio che mi desse fastidio? Era dalla quarta elementare che non la sopportavo, l'aveva capito solo ora? Ottimo osservatore.
«Sì, ma pensavo che fosse ovvio. Non l'ho mai sopportata.» rise. Ma che cavolo c'era da ridere? Ero seria.
«Non intendevo se ti desse fastidio lei ma se ti desse fastidio che io e lei...» lo interruppi prima che dicesse altro, non volevo sentire uscire dalla sua bocca nessun'altra parola.
Mi davano fastidio? Ero tentata nel dir di sì. 
«N-no» balbettai non convincendolo, effettivamente non convincevo neache me stessa. Perchè sì, mi dava fastidio.
Mi dava fastidio vedere un loro bacio, un loro sguardo complice, una loro chiaccherata spensierata, una qualsiasi cosa che li teneva uniti e la cosa che mi dava più fastidio e che non ne capivo il perchè.
Eh no, non saltiamo alla conclusione che io sono innamorata di Niall o cose del genere, non era vero. Io non lo sopportavo e non me ne stavo convincendo. Io lo sapevo che non era così. Sapevo che non poteva essere così.
«Non mi sembri sicura» Non lo ero, cazzo! Da quando io mi tenevo le cose per me? Sembrava che non avevo il coraggio di affrontarlo.
«Sì, mi da fastidio.» l'avevo ammesso veramente? Lui sorrise, non per prendermi in giro. Era un sorriso  
sincero.
«Ti darebbe fastidio se facessi una cosa del genere?» disse avvicinandosi pericolosamente a me, baciandomi una 
guancia.
«S-Sì» anche se non era vero, mi doveva dare fastidio! Non mi doveva piacere quel breve, troppo breve, contatto.
Sorrise di nuovo. «E questo?» questa le sue labbra poggiarono nelle mie, mi stava baciando. 
Se avessi avuto la forza di volontà, che in quel momento desideravo avere, mi sarei allontanata, ma non ci riuscivo. Non volevo. Mi piaceva quel contatto, approfondì quel bacio. Mi fece sedere sopra un banco per baciarci meglio. 
Il bacio continuava, non ci staccammo neanche per prendere fiato.
 
 
Mi svegliai di sopprassalto, sopra di me trovai il libro di storia. Lo gettai bruscamente. 
Da oggi odiavo ancora di più quella materia. 
Da oggi non avrei più riposato di pomeriggio, se portava ad avere un incubo con Niall.
Non sarebbe mai potuto accadere una cosa del genere, mai!
Mi stava troppo sulle palle per farmi simpatia, figuriamoci se mi prendevo una cotta. Pff!
Meglio tornare a studiare, magari un'altra materia.




Note dell'autrice:
Che bel sabato -.- Piove! E quindi eccomi qui, dovevo postare domani e nonostante sono stanchissima, ho studiato troppa chimica oggi :(  Sono stata abbastanza puntuale?
Vorrei sapere chi pensava che fosse vera quella scena tra Julie e Niall? Chi lo aveva capito che era solo un sogno? Ahahahahahah :D
Anche perchè se dovrebbe succedere qualcosa tra loro due, penso sia troppo presto adesso :P
Beh è un capitolo di passaggio, è da un po' che non vediamo Zayn e beh anticipo che dal prossimo compare di nuovo. Già dalle prime righe con Joyce, risolveranno o litigheranno ancora?
Ah mi piace la fine del prossimo capitolo, non vi svelo chi sarà presente! Ahahahahah :D
Vestiti:
 https://www.polyvore.com/capitolo_18/set?id=66543550


 
Alla prossima! 
ValeA <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ValeA