Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: xxloveSheeran    09/03/2013    1 recensioni
Ero una ragazza abbastanza particolare: ero allo stesso tempo forte e debole, felice e infelice, simpatica e antipatica, pigra e attiva, volgare ed educata… sì, ero strana. Probabile che fosse la mia stranezza a farmi diventare pazza e confusa, ma non ci potevo fare nulla.
Nessuno mi capiva e nemmeno io mi capivo, a dire il vero. Avrei potuto mandare in manicomio uno psicologo di fama mondiale, ne ero certa.
Ero tutta strana, forse era per questo che non socializzavo molto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic





Capitolo 2.




Mentre feci una breve sosta al secondo piano di quell’edificio, per la stanchezza, vidi Lorenzo… Diamine, se era bello. Gli sorrisi, ma lui fece finta di nulla… dopotutto me l’aspettavo: era con i suoi amici, non poteva sfigurare salutando una ragazzina come me.
Continuai a salire fino ad arrivare al quarto piano, finalmente. Controvoglia entrai nella mia aula, dove mi mischiai con quelle persone dette “compagni di classe”.
La verità è che io con loro non avevo proprio nulla da condividere, se non l’aula e i professori. Erano tutti dei bambini che sapevano solo criticare.
Andai a sedermi, in silenzio, accanto alla mia compagna di banco Jennifer. Era una bellissima ragazza, alta, magra e con una quantità assurda di ricci capelli castani a dir poco fantastici. Non parlavamo mai, cioè… lei non voleva mai parlare. Si era seduta lì solo perché gliel’avevano detto i professori, altrimenti sarei rimasta seduta sola, come negli anni precedenti. Erano tre anni che ero lì e non avevo legato con nessuno, nessuno voleva legare con me.
Entrò la professoressa di filosofia. - Mi sono chiesta spesso chi fosse quell’emerito deficiente che creava gli orari; come si fa a mettere filosofia alla prima ora?! -
Come al solito senza nemmeno salutare, iniziò subito a fare l’appello per poi spiegare l’argomento nuovo. Secondo lei non si poteva perdere tempo, altrimenti non sarebbe riuscita a spiegare e interrogare per bene. Come la odiavo.
L’ora per fortuna passò abbastanza in fretta, ma per mia sfortuna la professoressa di spagnolo era già fuori la porta. - Ma che diamine, aveva il teletrasporto?! -
La professoressa di spagnolo era sicuramente migliore di quella di filosofia, si interessava più a noi ed era una che vedeva del buono in tutti. Mentre spiegava, un bigliettino accartocciato mi arrivò sul banco. All’interno c’erano tutti insulti: “sei un cesso vivente”, “nessuno ti piglia, arrenditi”, “è inutile che ti trucchi, sei un cesso uguale”, “sei solo una grassona”…
Chiesi di andare al bagno, nel quale corsi dopo il consenso della prof.
Mi ritrovai a piangere dietro a una stupida porta. Dopo qualche lacrima, tornai in classe come se nulla fosse successo. Non potevano abbattermi così, per qualche insulto.
Tornai in classe sorridente, come non mai. Non dovevano averla vinta.
La giornata passò in fretta, per fortuna, e rimasi fuori scuola a fumarmi una sigaretta.
Dopotutto quel posto mi rilassava, era tutto verde. E già: la mia scuola era circondata da un prato verde.
Mi misi sotto al solito albero, un po’ isolato, così me ne potevo stare un po’ tranquilla, ma le mie speranze furono vane: qualcuno si sedette accanto a me e si accese una sigaretta. Da quando non potevo nemmeno starmene tranquilla?
Mi girai verso quella persona: Lorenzo. Cosa cazzo ci faceva lì?
«Ciao, piccola».
«Ciao, Lorenzo» risposi intimidita. Ebbene sì: quel tizio mi metteva in soggezione.
Lo fissai mentre faceva uscire dalla sua bocca il fumo della sigaretta. Dio buono, quanto era bello.

Lorenzo’s pov.

Sapevo che la sua classe usciva alle 13.30, come la mia, dove poteva essere? Poi la vidi sotto un albero isolato, fuori la scuola, che fumava. Era così dannatamente bella, peccato non lo capisse.
Dopo che la vidi la prima volta, la sera prima, non mi era più uscita dalla testa. Insomma, l’avevo trovata sotto la pioggia che fumava e che beveva ed era bellissima lo stesso, come non poteva esserlo anche quel giorno?
Ero stato uno stronzo quella mattina, lei mi aveva sorriso dolcemente e io non l’avevo considerata, non sapevo cosa fare: ero con i miei amici e non mi andava di dare spiegazioni.
Andai sotto quello stesso albero dov’era seduta lei, sedendomi accanto a lei e mi accessi una sigaretta.
«Ciao, piccola» dissi dolcemente. Dovevo farmi perdonare per quella mattina.
«Ciao, Lorenzo» mi rispose. Aveva una voce così dolce e indifesa.
«Come va oggi?»
«Diciamo pure meglio… Tu?»
«Bene,grazie» le risposi sorridendole.
Mi distrassi a guardare tutti i ragazzi che tornavano a casa, lasciando quel cortile deserto, come credevo che fosse anche di sera. Quando tornai a guardarla, fece uscire un perfetto cerchio di fumo dalla sua bocca. Era bellissima.
«Come scusa?» mi chiese confusa.
«Cosa?» chiesi altrettanto confuso.
«Hai detto che sono bellissima o sbaglio?» chiese, arrossendo.
«Davvero? Ah, beh… sì» risposi guardando a terra e strofinandomi il palmo della mano contro la nuca spoglia di capelli.
Dopo alcuni minuti trascorsi nel silenzio imbarazzante che si creò, lei mi ringraziò per il complimento fattole precedentemente.
«Ti va se ti accompagno a casa?»
«Ok, andiamo».

Mentre camminavamo notai che era notevolmente magra, ma decisi di non fare domande.

Viola’s pov.

Era stato carino a volermi riaccompagnare a casa, già.
Quel ragazzo era tanto bello quanto strano: insomma, chi accompagnerebbe una perfetta sconosciuta a casa? Anzi, probabilmente la più strana ero io, che mi facevo accompagnare a casa.
«Sei fidanzata?» Beh, è vero che stavamo parlottando così, ma che gli importava se ero fidanzata o no? Decisi comunque di rispondergli.
«No, tu?»
«Nemmeno».
Che strano che un ragazzo così bello non avesse una fidanzata; non mi concentrai troppo sul pensiero appena fatto anche perché arrivammo a destinazione.
«Arrivati» feci notare.
«Beh, allora ciao». Si chinò alla mia altezza per stamparmi un bacio sulla guancia destra. Ero intimidita dal quel gesto inaspettato tanto che riuscii solo a balbettare un flebile “ciao”.
Aspettò che entrassi nel palazzo prima di andarsene.
Una volta entrata nell’appartamento nel quale vivevo, salutai velocemente mi madre e andai nel bagno. Era di mia abitudine fare una doccia, per pensare a quel che succedeva durante le mie mattinate.
Aprii l’acqua calda e mentre aspettavo si riscaldasse iniziai a liberarmi della maglietta e di quei jeans maledettamente stretti.
Non riuscivo a non pensare al bacio che mi aveva dato Lorenzo. Sì, certo, era un semplice bacio sulla guancia, ma ci conosciamo da nemmeno due giorni, non avevamo tutta quella confidenza… o forse sì.
Ero talmente distratta che mi accorsi solo quando misi un piede nella doccia che indossavo ancora la biancheria, così me ne liberai e mi rilassai al tocco dell’acqua calda sulla mia pelle.
Ripensai un po’ a tutta la situazione che si era creata negli ultimi due giorni: ero tranquillamente fuori scuola, incontro un sconosciuto che poi mi porta a casa sua e scopro chiamarsi Lorenzo, mi accompagna a casa e il giorno dopo mi cerca fuori scuola, mi riaccompagna a casa e mi da un bacio sulla guancia. Wow, due giorni movimentatati, direi.
Uscii a malincuore dalla doccia, ma ormai era ora di pranzo e mia madre mi aspettava per mangiare.
Velocemente mi asciugai e indossai della biancheria pulita e una tuta per stare in casa.
«Cos’hai fatto oggi a scuola?» mi chiese curiosa mia madre, mentre prendeva due maccheroni dal piatto.
«Niente» replicai.
«Ogni volta mi dici “niente”. Possibile che in quella scuola non si faccia mai nulla?» scherzò. Ridemmo insieme e quasi si strozzò con un po’ d’acqua.
Lasciai metà piatto di pasta e dando un bacio sulla guancia a mia madre l’avvisai che avrei voluto riposare un po’ e quindi di non disturbarmi.
Appena mi stesi sul letto una miriade di pensieri s’impossessarono della mia mente.
I miei compagni mi avevano insultata, ancora una volta. Non ne potevo più, dovevo reagire. Avevo deciso: nessuno mi avrebbe più messo i piedi in testa.
Stavo per addormentarmi quando il mio cellulare vibrò una volta e pochi secondi dopo anche una seconda. Mi costrinsi ad alzarmi per vedere chi fosse e una volta raggiunto il cellulare sul cellulare c’era un nome che mi fece sorridere: Gabriel, il mio migliore amico.
Tornando a stendermi aprii il messaggio.

“Ehi, ho bisogno di aiuto con francese, oggi posso venire da te?
Ti voglio bene.
Gabriel.”


“Certo che puoi venire! Ci vediamo verso le 17, ok?
Ti voglio bene anche io.
A dopo, Viola.”


“Perfetto. A dopo.”


Quando controlla, poi, chi fosse il mittente del secondo messaggio rimasi piuttosto perplessa: era Lorenzo.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: xxloveSheeran