Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Pandora    19/08/2004    1 recensioni
Le vacanze di Buffy e Spike.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando dall’interno aprirono, i due vampiri si trovarono di fronte una ragazza di poco più di vent’anni, chiara di carnagione, i capelli lunghi ed evidentemente tinti di nero, vista la ricrescita bionda.
Li fissò con occhi vacui, poi li sbatté qualche volta come per mettere a fuoco le figure estranee che aveva di fronte.
- Voi siete… - sussurrò la ragazza con voce rotta dall’emozione.
Buffy e Spike si fissarono increduli: cosa diavolo stava succedendo in quel posto?
La ragazza li invitò con poche parole e si fece da parte per farli entrare, fissandoli in ogni loro movimento.
- Cosa fate qui dentro? – chiese Buffy quasi timidamente ma la ragazza non rispose, avanzando come una sonnambula.
Spike le fece cenno con la mano che doveva essere fuori di testa.
Sempre più incuriosita, la vampira decise di andare avanti.
Di fronte a loro si presentava un lungo corridoio pitturato di nero, spoglio se non per qualche candelabro che spuntava ai lati.
La ragazza li precedette lungo quel percorso facendo loro strada.
- Non è strano che ci faccia entrare con questa facilità? – sussurrò Spike all’orecchio della compagna.
Dal canto suo Buffy aveva il sospetto che quasi fossero attesi in quel luogo.
Mentre avanzavano, sentirono una musica rilassante e a basso volume provenire di fronte a loro: c’era una pesante tenda di velluto rosso che li separava dall’ambiente successivo; la ragazza la scostò e li lasciò entrare.
L’ambiente era completamente tappezzato di drappi di velluto rosso, cuscini e tappeti dello stesso colore del sangue in ogni punto; ricchi e alti candelabri erano in ogni angolo della stanza che era abbastanza ampia da contenere una ventina di persone.
In quel momento di mortali ce n’erano una decina, tutti più o meno adolescenti vestiti di nero e truccati come…vampiri.
- Non ti ricorda un episodio della nostra vita amore? Sai, quando ancora volevo ucciderti… – chiese Spike sorridendo alle spalle di Buffy.
Buffy rovesciò gli occhi all’indietro – Non mi dire che abbiamo a che fare con esaltati dei vampiri… - fece un rapido giro della sala con lo sguardo: i presenti erano accomodati languidamente sui cuscini, sorseggiavano qualche strana bevanda sicuramente alcolica e parlavano a bassa voce, come dei poeti bohemien in relax ,vestiti tutti di scuro e con occhi truccati di nero.
- Spike sono dei ragazzini…guardali! – sibilò Buffy – Non dovrebbero essere in questo posto! Dov’è la parte eccitante di tutto questo? – alzò il tono di voce nel pronunciare le ultime parole. L’attenzione dei presenti si puntò su Buffy e Spike, i nuovi arrivati.
I due vampiri li fissarono con attenzione e d’un tratto Buffy ebbe un tremito – Loro sanno chi siamo! È come se ci stessero… -
- …aspettando! – terminò la frase Spike – È quasi agghiacciante: dei ragazzini che dovrebbero essere a letto tranquilli sono in un posto così ad aspettare vampiri?…ci deve essere qualcuno che li guida in tutto questo… -
- Intendi la forza di prima? – chiese Buffy – Guarda di fronte a noi, dall’altra parte della stanza! –
Spike fece quello che Buffy gli aveva detto e osservò una figura nera.
La mise a fuoco: era un uomo sulla trentina, vestito di nero anche lui ma lo sguardo sveglio e attento; li fissava divertito e quasi soddisfatto avrebbe detto il vampiro. Cosa diavolo aveva da ridere?
Spike strinse la mano di Buffy e la guardò negli occhi.
All’istante i due iniziarono a camminare verso quell’uomo che a un primo esame aveva l’aria di essere il capo in quel posto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Pandora