Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Didone24    26/09/2007    9 recensioni
Una sfida dichiarata per gioco si trasformerà inaspettatamente in qualcosa di molto più intenso. Due anime così diverse che si fondono l'un l'altra, creando un'alchimia di sentimenti, passioni e dolori. Ma qualcuno ostacolerà l'unione di Draco ed Hermione...
- Non dirmelo. Sei arrossita, vero? – sussurra sicuro, percorrendomi la schiena con le dita.
- Già. E mi dai i brividi. – confesso senza imbarazzo, per poi poggiare una mano sul suo petto. Sento i battiti accelerati del suo cuore e mi chino per ascoltarli.
- E’ impazzito. Sai, quando ci sei tu non riesce a controllarsi, e non credo che ci riuscirà mai.
- Nemmeno il mio. – sorrido – E non mi dispiace per niente…
Postato il 25esimo capitolo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 3

Mi passo un po’ di lucidalabbra sulla bocca. Una spennellata di fard sugli zigomi. L’immancabile tocco di mascara. E sono pronta.

E’ strano pensare che non mi sono mai truccata per nessun ragazzo. Non mi sono mai truccata a dire il vero. Poi arriva uno stronzo. Un Purosangue. Un bellissimo ragazzo. Dannato. Spietato. Orgoglioso. Quasi inverosimile. Il primo ragazzo per cui sento il bisogno di farmi bella. Il primo per cui indosso una minigonna. Il primo di cui mi sono veramente innamorata. Il primo con cui ho fatto l’amore. Il primo.

 

Esco furtivamente dalla mia camera pregando con tutte le forze che ho in corpo che sia Harry che Ron siano già negli spogliatoi. E soprattutto che qualcuno incrociandomi non mi dica : “Ehi, Hermione, dove vai vestita così?”. Comincio a pensare di aver esagerato un po’. Ma pensandoci bene non dev’essere un problema, dato che la maggior parte delle ragazze di Hogwarts usano quest’abbigliamento.

La cosa deve aver immediatamente suscitato l’interesse degli individui di sesso maschile della scuola. Vedermi vestita così è tutta un’altra cosa.

A dire il vero mi sento un po’ troppo osservata. Certo, vedermi girare per i corridoi in minigonna è come vedere Voldemort ed Harry che si scambiano battutine amichevoli. Bè, quasi.

 

-         Stracciamoli quelli, va bene? Siete pronti? – Più che un incoraggiamento alla squadra lo riterrei un ordine. DOBBIAMO vincere. So perfettamente che l’esito della partita è letteralmente nelle mie mani, ma ho bisogno della collaborazione di tutti. Niente equivoci, e soprattutto niente bolidi in testa. Voglio che i Grifondoro rimpiangano la loro formazione. Voglio che LEI guardi me. SOLO me.

 

- A quasi due ore dall’inizio della partita, le due squadre si trovano in parità! Ancora nessuna traccia del boccino, a quanto pare!

 … Sembra che Harry Potter abbia avvistato qualcosa! Sarà proprio la pallina magica? Malfoy parte all’inseguimento, signori, quello è davvero il boccino!

 

Forza… Potter, fatti colpire da un fulmine… DEVO prendere quel boccino, accidenti… Quella dannatissima firebolt… Potter, levati…

 

-         DRACO MALFOY PRENDE IL BOCCINO! SERPEVERDE VINCE!!

 

Un coro di “Nooo” si alza dalla parte dei Grifondoro. Potter, ma che razza di figura fai? Farti soffiare il boccino sotto il naso… Che caduta di stile!

Sollevo il boccino, trionfante. Mi sento davvero… felice. Perché lei, da lassù, non si è unita ai suoi compagni di casa. Sorride. Ha i lati della bocca piegati un po’ all’insù. Ma io lo vedo. Probabilmente sono l’unico a notarlo. Tutti avranno notato la sua minigonna. Il suo trucco inusuale. Ma non il suo sorriso.

Quello è per me. Dovevo essere io a farci caso. A dargli un peso.

 

Ma cosa dico? Non volevo vendicarmi?

Si è appena alzata. Oddio, è una visione…

Che diavolo sto dicendo? Non posso crederci. Devo essere fuori di testa.

Però è così bella. Con quelle gambe, così lunghe… Non le avevo mai notate prima.

Draco, cosa cazzo ti sta succedendo?

 

E’ troppo bella. E sarà mia.

 

A un certo punto non me ne importa più niente del suo sangue. E nemmeno del mio. M’importa che oggi, per la prima volta in sette anni, si è messa una gonna. Perché l’avrebbe fatto? Per me. Non ho nemmeno più tanta voglia di farla soffrire. Voglio averla. Adesso. Sono quasi contento che Pansy mi abbia rinnegato davanti a tutti. Altrimenti adesso non starei qui, ad ammirare l’oggetto del mio desiderio. O forse… forse c’è qualcosa che va oltre il semplice desiderio. Perché tutto si può desiderare. Tutto si può avere. Basta pagare. Per averla non mi basta desiderarla. Non mi basta un prezzo. Per averla davvero, devo amarla.

Sono Draco Malfoy, accidenti. Non ho mai provato amore per nessuno. Nemmeno per mia madre. E adesso arriva una Grifondoro, Mezzosangue, saputella, impertinente, che sconvolge tutto.

Io la voglio. Io la… amo.

 

 

Lo amo? Lo penso davvero?

Sono davvero contenta che abbiano vinto la partita. Ma non è solo questo. Mi sta guardando.

Dev’essere per la minigonna.

Anzi, no. Mi guarda in modo diverso. Mi guarda come mi ha guardata quella notte. Cosa leggo nei suoi occhi? Desiderio? Passione? Amore?

 

-         Hermione, io…

-         Cosa?

-         Mi dispiace! Ce l’avevo lì davanti, potevo prenderlo… Ma quel Malfoy mi ha incastrato!

-         Oh. – E’ stato Harry a interrompere i miei pensieri. Non ho nemmeno pensato che potesse essere deluso per la partita persa. Sono un’egoista, lo so. Ma non riesco a non essere felice per il ragazzo che da settimane occupa un posto fisso nei miei pensieri.

-         Herm? Ma che stai guardando? – interviene Ron.

-         Oh. Niente.

-         E allora? Non dici niente?

-         Andrà meglio la prossima volta…

-         “Andrà meglio la prossima volta?”… Ma era contro Serpeverde, accidenti, ci siamo fatti battere da… insomma…

-         E’ solo una partita…

-         Cosa?

-         Solo una partita.

 

Ad un tratto mi sento terribilmente stupida. L’avranno capito tutti che il mio abbigliamento è dovuto al fatto che ho inconsciamente (ma davvero?) tentato di attirare l’attenzione del signor Malfoy. Voglio andare a cambiarmi di corsa. Non voglio altri occhi addosso!

 

Stai arrivando, Hermione… Le scale, dove sono le scale? Ah, si… la Torre… dannato Malfoy, vedi che effetto mi fai? Ancora pochi gradini…

 

-         Perché tanta fretta?

 

E il mio cuore perde un battito.

 

-         Io… stavo…

-         Non c’è motivo di correre tanto.

-         Scusa?

-         E dai, Mezzosangue… Ormai la partita è finita, no?

-         Cosa diavolo stai dicendo?

-         Bella domanda. Piuttosto… come mai questo abbigliamento succinto?

 

Bene. Oddio. Lo sapevo! Non dovevo vestirmi così. Non ho fatto altro che mettermi in ridicolo!

 

-         Io… io volevo… ecco…

-         Dai, scherzavo. Ti sta molto bene.

 

Vorrei formulare un semplice “Lo pensi davvero?” ma mi sembra troppo fuori luogo, sdolcinato, e inoltre la lingua mi si è attaccata al palato e sembra non potersi muovere di un millimetro.

 

-         Di sicuro… è molto meglio del tuo solito stile suora.

 

Ancora silenzio. Non mi sono mai sentita così in imbarazzo in vita mia… Davvero, non so cosa dire. Credo sul serio che mi stia prendendo in giro. Fattostà che non riesco a spiccicare parola…

 

-         Cos’è, ti sei ingoiata la lingua?

-         Uhm…

-         Proviamo a vedere se ti funziona ancora…

 

Non so cosa è successo dopo. O meglio, lo so. Draco Malfoy mi ha baciata. Avrei voluto rispondere a quella specie di provocazione, ma non me ne ha dato il tempo. Mi ha baciata.

 

Il tempo si è fermato.

La sua bocca è così esperta. Così fredda. E’ come se cercasse qualcosa dentro di me… Esplora ogni angolo della mia bocca con estrema facilità. E quando anche le nostre lingue s’incontrano, bè, ho appurato che la mia lingua funziona benissimo.

 

Non è stato come quella notte. Altrettanto intenso, ma c’era qualcosa di più. C’era dolcezza, conforto, gentilezza. Doti che non gli avrei mai attribuito prima. C’era tenerezza. C’era amore.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Didone24