Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Iso Mary    10/03/2013    1 recensioni
In un mondo dove tutto va a rotoli, il nostro protagonista Joshua perde il lavoro e disperato si reca al parco per porre fine alla sua misera vita … e proprio qui incontrerà Lili, un angelo salvatore, come lui la definisce, malata di leucemia di cui si innamorerà perdutamente. Solo allora capirà il vero significato della vita, cercando di porre rimedio ai suoi errori e apprezzando ogni minimo istante della loro esistenza , insieme.
Dedico questo romanzo al piccolo Giacomo, un bimbo di soli 10 anni che già si ritrova a combattere contro questo brutto mostro denominato leucemia: coraggio campione, vedrai che vincerai tu!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stanza era piuttosto piccola, buia, con le veneziane tirate . Il letto spostato verso il muro, con accanto un minuscolo comodino su cui erano appoggiati dei libri di psicologia ed una sedia di fianco per le visite. La piantana con la flebo, che scorreva lentamente e un forte odore di disinfettante : questa era l’immagine completa di quel luogo deprimente che ospitava Lili. Il ragazzo si avvicinò in silenzio e vide il suo angelo, che stava riposando. Aveva il viso magro, cereo, con gli occhi cerchiati da borse in rilievo ed un foulard legato in testa, che le copriva il cranio pelato. Vedendola sotto quella luce, Joshua fu pervaso da tenerezza: il cuore cominciò a battere all’impazzata e in quel preciso istante capì di amarla, perdutamente e intensamente. Si sedette accanto a lei e la scrutò con attenzione. Avrebbe voluto riempirla di baci, abbracciarla e baciarla ancora, tanto l’amava, tanto la desiderava; avrebbe preferito trasportare su di sé quella tremenda malattia, per darle sollievo, per rivedere volare quell’ angelo. Ma ,impotente, si limitò a stringerle la mano, finché la ragazza aprì gli occhi, voltandosi verso di lui: < Ciao, bella addormentata! Finalmente sei sveglia> disse il ragazzo < Joshua? Sei davvero tu? Oppure sto sognando?> chiese Lili < No, sono io! Sono qui! Ti chiedo scusa se non sono venuto prima, ma non avevo il coraggio!> La ragazza si passò una mano in testa, poi disse < Non volevo che mi vedessi così …> < Non ti preoccupare: per me sei bellissima, con o senza parrucca!> Lili sorrise e continuò: < Mi spiace che non ti ho detto nulla di me, della leucemia, ma non volevo turbarti con i miei problemi!> Il ragazzo le avvicinò la mano vicino alla mascherina, dandole un bacio da sotto la stoffa, esclamando: < Sei davvero unica! Abbiamo un appuntamento in sospeso, ricordi?! Appena uscirai di qua, potrò continuare a corteggiarti , finché non mi dirai di sì: se è solo per la tua malattia che non puoi uscire con me, bé allora sarà meglio che ti trovi un’altra scusa, perché non è un motivo valido per non avere una vita normale e per non innamorarti di me! Non mi importa se non hai i capelli: ti trovo ugualmente affascinante e non mi importa quanto dovrò aspettare prima che uscirai di qui!> La ragazza esclamò con voce tremante < Non so se uscirò > e si rattristì, abbassando lo sguardo. Il ragazzo, fissandola negli occhi disse < Lili, ascoltami attentamente: tua madre mi ha detto che le analisi vanno bene e domani ti staccheranno la flebo. Uscirai da questo ospedale, prima di quanto credi , vedrai! Finirai la chemioterapia e finalmente guarirai! Ti prego: non perdere la speranza! Stringi i denti e questo incubo finirà, te lo prometto!> < Perché ti sta tanto a cuore la mia vita? Infondo non ci conosciamo!> chiese lei < Perché????? Prima di tutto tu hai salvato la mia, rendendola migliore e poi ….> e tacque < E poi?> chiese lei < E poi perché io ti amo e non voglio perderti, mai più!> rispose di getto il ragazzo. Una lacrima scese dagli occhi azzurri della ragazza , poi un’altra e un’altra ancora . Era la prima volta che il ragazzo la vedeva piangere ed era anche la prima volta che dichiarava i suoi sentimenti a qualcuno. Le strinse nuovamente la mano ed esclamò < Non voglio metterti fretta, per ora voglio solo che tu guarisca e che ce la metta tutta per combattere, poi deciderai tu se amarmi o no! Voglio farti capire che io per te ci sono, qualunque sarà il ruolo che tu preferirai farmi ricoprire!> Arrivò l’infermiera scontrosa che aveva incontrato nel corridoio che lo esortò ad andarsene perché l’orario di visita era terminato. Il ragazzo guardò Lili e disse < Ora vado, ma tornerò molto presto> poi mettendosi una mano in tasca tirò fuori il sacchettino color argento e posandolo sul comodino aggiunse < Questo pensierino è per te: l’ha scelto Aurora, mia nipote! E’ un porta fortuna, spero che ti piaccia: aprilo quando starai meglio, l’ho preso ad un mercatino e non so quanto possa essere incontaminato!> < Grazie, di tutto!> rispose Lili. E continuò a fissarlo, con aria trasognata, finchè non lo vide sparire dalla stanza.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary