Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabi300108    11/03/2013    1 recensioni
Il ragazzo si guarda allo specchio mutando continuamente il suo aspetto. Niente da fare, ritorna normale, coi mossi capelli castani, gli occhi nocciola e il naso un po’ importante. Qualsiasi aspetto assume non può arrivare mai neanche lontanamente a eguagliare la bellezza di lei: Victoire, i lunghi capelli che le arrivano alla fine della schiena non sono dell’arancione del padre, ma di un caldo rame e illuminano il volto da semi-dea preso della madre. Col suo 1/8 di sangue Veela, è una Grifondoro fiera e coraggiosa, il suo fisico perfetto, alta e snella,non una sola lentiggine sul corpo,gli occhi azzurri sembrano carpire i più celati segreti. Teddy è un Metamorfomagus come la madre, con il cuore buono e onesto che lo portò come lei a essere un Tassorosso, ma col carattere schivo e malinconico del padre. Gli occhi stanchi e un po’ infossati per tutto il tempo che passa sui libri, la preoccupazione di sentire se nel suo sangue c’è un po’ di quel coraggio e quell'ardore che portò i suoi genitori a morire e le persone che da quel momento si occuparono di lui a rischiare la vita per la libertà… Questa è la loro storia.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Dominique Weasley, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spero vi piaccia! Non sto trovando molti riscontri e ho un pò paura!

Il giorno dopo anche i bei occhi chiari di lei sono un po' infossati per le ore di sonno in meno, ma per lui è sempre bellissima, un lieve cenno del capo mentre s' incontrano nella Sala Grande per colazione. Teddy conosce a memoria ogni suo gesto, sa che si guarderà intorno, che prenderà la caraffa di cioccolata calda, un toast col prosciutto e il formaggio e sbocconcellerà una brioche calda con la granella di zucchero sopra, tagliandone piccoli pezzi con le mani e portandoseli aggraziatamente alla bocca. Sa anche che lei ora ha pozioni, materia in cui è molto portata, mentre lui pecca notevolmente nella disciplina, e da il meglio di se difesa contro le arti oscure ( come poteva essere altrimenti!) e in Trasfigurazione, materia in cui ha il massimo, come lei del resto.

La primogenita di Bill Weasley e Fleur Delacour così come il figlio orfano degli auror Tonks e Lupin sono la consolazione della buona Minerva McGranitt che da decenni combatte con gli irrequieti e geniali membri delle loro famiglie, primi fra tutti i loro zii e genitori tranne le dovute eccezioni dei tre maggiori fratelli Weasley sempre calmi e pacati anche se eccellenze nei loro campi. Però a farle imbiancare i capelli c'è James Potter ,la perfetta combinazione tra il nonno del quale ha preso il nome e Fred Weasley, arguto, intelligente, affascinante, sprezzante delle regole e dei rischi, pronto a duellare, non poche volte i posati cugini si ritrovarono a tirarlo fuori dai guai. Al terzo richiamo della preside la brillante zia Hermione decide di intervenire per salvaguardare il nipote più turbolento e strega dei galeoni come ai tempi dell'Esercito di Silente in modo che tutti loro cugini ne hanno uno e possono comunicare tra loro. Teddy si sente un po' rivestito da questa responsabilità essendo il maggiore di loro, ormai all'ultimo anno, poi frequentati ad Hogwarts ci sono i due fratelli di Victoire, Dominique,terzo anno Corvonero, la prima Weasley da decenni a non essere una grifondoro, e Louis un grifone del secondo anno. Albus un po' insofferente ha anche lui il suo galeone, ma aspetta con ansia il prossimo settembre ormai vicino, quando anche lui varcherà i cancelli della scuola.

“ James Potter!!Ma come ti è venuto in mente?Mai, mai neanche tuo zio Fred o quell'incosciente di tuo padre hanno mai fatto una cosa del genere! “

Solo lei, si permette di dare dell'incosciente al salvatore del mondo magico! Le urla della professoressa McGranitt riecheggiano davanti al quadro della signora Grassa, ormai il coprifuoco è scattato da un pezzo, e la voci della preside riecheggia in tutta la torre, destando Teddy che fa la ronda come suo dovere di Caposcuola e Victoire che sta leggendo in sala comune. La ragazza esce avvolta da una morbida vestaglia rosa , mentre Teddy corre per il corridoio avvicinandosi:

“Ecco proprio voi! Tu non mi dire che non l'hai visto nel corridoio di trasfigurazione a testare incantesimi? Li inventava lui! C'è il professor Vitius che sta aggiustando le tre pareti crollate! Dove guardi mentre fai le ronde? E tu Weasley non ti sei accorta che tuo cugino, della tua stessa casa per altro, non era in dormitorio? Venti punti in meno a Grifondoro e cinque in meno a Tassorosso! Se non fosse per chi è tuo padre e per chi era tuo nonno, Potter a quest'ora saresti a vendere cianfrusaglie a Diagon Alley, due settimane di punizione ragazzino!”

La donna si sistema la vestaglia scozzese e come una furia sparisce, lasciando il ragazzino alla rabbia dei cugini:

“James ti rendi conto? Hai fatto perdere punti pure alla mia casa!”
“Meglio così vi superiamo per la coppa delle case!”

Il ragazzo sta per acciuffarlo ma viene preceduto da Victorie che solleva quasi il ragazzino da un orecchio:

”Peccato che hai fatto perdere punti anche a Grifondoro! Mon Dieu!Enfant terribles!Vous lier à une chaise à partir de maintenant”
“Non ti scaldare, non sei mica mia madre!”
“O vedrai petit peste quando lo saprà!”

Teddy sta quasi per sbavare, è adorabile con le guance rosse dall'irritazione, poi non la sentiva parlare in francese da anni, ma lo fa sempre quando è arrabbiata, ma ora la rabbia di lei è verso di lui:

“Che guardi i Nargilli? Digli qualcosa!”

Lui si riprende, e si irrita parecchio col ragazzino che gli ha fatto lanciare quello sguardo da basilisco dall'oggetto dei suoi sogni, i suoi capelli diventano rosso fiamma e assume un cipiglio severo, dicendogli :

“Vattene a letto! E mettiti nei guai un'altra volta, o metti nei guai a noi che ti gonfio così tanto che non ti riconosce tua madre che ti ha fatto!”

Gli assesta un leggero scappellotto sulla nuca, che fa più rumore che male, ma poi mitiga il gesto arruffandogli i capelli:
“Hai!”
“Fila a letto!”.

 

Appena il ragazzo entra del passaggio dietro il quadro della signora Grassa, i due giovani sorridono, per po lasciarsi andare a un'aperta risata:

“ Mon dieu è un marmot enfant... Scusa, un bambino terribile e tu non sei per nulla credibile arrabbiato!...”

I capelli di Teddy tornano da rossi al consueto castano...

“ Davvero? Io non sarò credibile, ma vedrai zia Ginny quando lo saprà, diventerà una baschee!!”

I due ragazzi ridacchiano:

”Ora andiamo, prima che ci tolgono altri punti”
“Si..”
“Buonanotte Teddy”
“Buonanotte Vicky”

I ragazzi quasi inconsapevolmente si scambiano a vicenda un bacio sulla guancia, le labbra direttamente poggiate sulle pelle, ognuno inebriato dal profumo dell'altro, non sentono il cuore dell'altro in subbuglio, perchè ognuno è troppo impegnato a trattenere i battiti del proprio. Appena svoltato il corridoio i capelli di Teddy diventano di un bel azzurro cielo. “Grazie cuginetto” . Quant'era bella!

Victoire si rifugia nel suo dormitorio, prende la piuma e apre il diario:

“ Caro diario, mi toccherà fargli un bel regalo a James per la promozione (se non verrà sospeso prima), intercederò anche per salvarlo dalla zia Ginny, merita tutto quel discolo, merita tutto perchè grazie a lui ho ricevuto un bacio, se pur tenue e sulla guancia dal MIO Teddy, e non mi sembrava dispiaciuto di avermelo dato!”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabi300108