Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LetMeCorrectIt    27/09/2007    10 recensioni
"Ormai ero l’unica rimasta sveglia, tutti gli altri miei compagni di Casa erano già a letto da un bel po’, ma io non riusciva a far meno di pensare. Pensare al mio ragazzo, Draco Malfoy, e al fatto che presto le vacanze natalizie melo avrebbero portato via per lungo tempo; che tristezza." Draco ed Hermione stanno insieme ma qualcosa e qualcuno si mettono in mezzo... come andrà a finire? ATTENZIONE: questo è il seguito di "Mezzosangue e Purosangue", vi consiglio di leggerlo prima di iniziare questa fic se volete sapere cos'è successo prima!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci guardavamo tutti, imbarazzati, mentre Pansy continuava a piangere; Ron, Ginny ed Harry erano semplicemente sbalorditi.
Vidi Draco avvicinarsi a Pansy e mi misi in mezzo –Lascia perdere- dissi, sotto lo sguardo stupito di tutti. Ormai ne ero sicura, Pansy aveva capito, lo dimostravano le grosse lacrime che le scendevano sul viso.
-Come puoi dirmi lascia stare?- sbraitò lui –Ti rendi conto di cos’ha fatto? Prima prova a farti fuori e poi questo!-
-Me ne rendo conto meglio di te, Draco!- esclamai –Sono io la diretta interessata, no?- odiavo Pansy, la odiavo per quello che aveva fatto ma non volevo provocarle altro dolore anche se non sapevo bene perché. Forse per Blaise.
-Ti tormenterà fino a renderti la vita un inferno!- esclamò Draco –Non puoi di nuovo lasciar correre!-
-Sono d’accordo con lui, per una volta!- esclamò Ron.
-Vedi?- disse Draco
-Devi dirlo a Silente!- esclamò Harry.
Roteai gli occhi, infastidita –So che è grave quello che Pansy ha fatto ma stasera alle sei sarà pronto l’antidoto e sarà tutto come se non fosse mai successo niente!- esclamai. Ma sapevo che non era del tutto vero, il bacio tra Draco e lei era una cosa che restava indelebile nella mia memoria e dubitavo che il ricordo di quel terribile momento se ne sarebbe andato tanto facilmente.
Pansy continuava a piangere e Blaise si era avvicinato senza sapere cosa fare, mi rivolse un sorriso appena accennato e si mise a fianco della finta Hermione senza sapere se prenderla a schiaffi di nuovo o consolarla.
-Non mi importa se adesso piange, sta solo facendo finta, non le dispiace neanche un po’ per quello che ha fatto! Dobbiamo fare qualcosa o la situazione degenerà!- esclamò Draco, cercando di scostarmi ma mi piazzai davanti a lui.
Sbuffò –Perché la difendi?- chiese.
-Devi dirlo a Silente!- ripeté Harry.
-Sta’ zitto!- esclamammo contemporaneamente io e Draco.
Harry non aggiunse altro, mortificato.
-Ha sbagliato ma questa volta sa di averlo fatto, sono convinta che non vuole più procurarmi alcun dolore!- dissi, cercando di convincere Draco. Volevo che Pansy riuscisse a dimenticarlo e volevo che Blaise potesse aiutarla a farlo, si meritava di avere la sua occasione, era stato per me come un vero amico e non l’avrei dimenticato.
-È crudele e stupida, lo sai! Continuerà fino a che non…-
-No!- esclamò Pansy tra i singhiozzi.
Ci voltammo tutti.
L’Hermione davanti a noi ci guardava con gli occhi lucidi.
-Non voglio più intromettermi! Non voglio ferirvi inutilmente!- singhiozzò –Non avrò mai ciò che voglio e non dovevo cercare di averlo in questo modo, non è reale… non sto concludendo niente e non… non faccio altro che fare un sbaglio dopo l’altro…-
-Già, hai proprio ragione!- disse Draco, scocciato.
-Sei una stupida, Parkinson!- questa volta fu Ginny a parlare –Anche se ora ti scusi non rimedi a niente!-
-Lo so- singhiozzò lei e si tolse i capelli castani dagli occhi tirando su con il naso –Me ne rendo conto… io non volevo che finisse così…-
Blaise fece un altro passo verso di lei e Pansy appoggiò la testa alla sua spalla, piangendo più forte e coprendosi il volto con le mani. Lui rimase immobile, imbarazzato. Sorrisi, divertita.
-E tu? Tu la consoli anche?- strepitò Draco.
-Lascialo stare!- esclamai –Lui ha fatto molto per noi, non rimproverarlo!-
Mi guardò, sorpreso –Ma… tu… sapevi?- chiese a Blaise.
-Che Hermione non era Hermione?- chiese Blaise –Sì, lo sapevo-
-E perché non me l’hai detto?-
-Perché Hermione non voleva e perché non mi avresti creduto- disse Blaise, prendendo coraggio e accarezzando la testa di Pansy.
-Perché l’hai detto a lui?- chiese Draco, rivolto a me questa volta.
Harry, Ron e Ginny non sapevano che dire e guardavano la scena, ancora sconvolti.
-Non gliel’ho detto!- esclamai –Lo ha capito da solo!- quella frase suonava come un rimprovero, e in effetti voleva esserlo. Lui mi aveva riconosciuta, al contrario di Draco.
Aprì la bocca ma la richiuse senza dire una parola. Colpito e affondato.
Mi voltai verso Pansy –Non farai più niente a mio danno? O a danno di Draco?- chiesi.
Lei scosse la testa, che era ancora appoggiata alla spalla di Blaise.
E dissi una frase che avevo imparato dal moro –Senza rancore?- le porsi una mano.
Alzò la testa e guardò la mia mano, come se non credesse ai suoi occhi; la reazione di tutti gli altri, tranne Blaise, era la stessa: incredulità al cubo. Pansy deglutì e fissò la mano quasi col timore che potesse farle del male, poi la prese con la sua e la strinse, timorosa –Senza rancore…- balbettò.
Sorrisi, radiosa. Sapevo che quella storia finiva lì, sapevo che lei avrebbe voltato pagina, che sarebbe andata avanti lasciando perdere me e Draco. Lo sapevo.
Sorrisi a Blaise e lui mi rivolse uno dei suoi rari sorrisi.
-Bene. Allora è tutto a posto!- dissi, allegra –Ma che facciamo fino alle sei?-
Blaise si strinse nelle spalle –Torneo di scacchi?- ridacchiò ed entrambi scoppiammo a ridere.
Non ne sapevo bene il motivo, forse eravamo entrambi risollevati, contenti che si fosse risolto tutto, forse era stata la sua frase a farci ridere. Gli altri ci guardavano sempre più increduli, non riuscendo a capire com’era possibile che la faccenda si fosse risolta in quel modo e come fosse possibile che io e Blaise Zabini stessimo ridendo come idioti come fossimo due amici di vecchia data.
E poi anche Ginny scoppiò a ridere, e poi Pansy ed Harry. Alla fine Draco e Ron si guardarono e anche loro si unirono a noi. E tutta la Sala Grande risuonò delle nostre risate.
 
Versai il liquido rossastro in due bicchieri di vetro e ne porsi uno a Pansy. Gli altri ci guardavano in silenzio. Eravamo tutti quanti nella Stanza delle Necessità, dove ci eravamo recati dopo una serie di incredibili partite a scacchi dei maghi. Sì, alla fine avevamo preso in parola Blaise. Assurdo, no?
Pansy guardò il liquido fumante –E se non dovesse funzionare?- chiese, dubbiosa.
-Come? Io non ho mai sbagliato una pozione!- esclamai, indignata –Figurati, perché mai non dovrebbe funzionare?-
-Mah… non so… non ha un bell’aspetto!- commentò lei –Non so se voglio bere ‘sta roba.-
Sbuffai, infastidita –Vuoi rimanere me tutta la vita? Guarda che mi rapo a zero i capelli!-
Mi fissò, inorridita –Non oseresti!- esclamò guardando i miei-suoi capelli neri e lucenti.
-Oh, certo che sì!- le assicurai.
-Volete sbrigarvi?- chiese Draco, spazientito.
Blaise scosse la testa, contrariato e i due Serpeverde si scambiarono uno sguardo comprensivo, come a dire “ragazze”.
-Va bene, va bene, ma sei sicura che sia potabile o commestibile o come diavolo si dice?- mi chiese Pansy.
La fulminai con uno sguardo che non ammetteva repliche e lei si arrese, avvicinando il bicchiere alla bocca e mandando già un lungo sorso di pozione. Feci lo stesso.
Fu come la prima volta: la testa cominciò a girare fino a che tutto diventò confuso e non vidi più niente tranne il buio.
Prima di perdere i sensi sentii un coro di –Hermione!- e un’isolato -Pansy!-
Quando riaprii gli occhi, su di me erano chini Draco, Ginny, Ron ed Harry, un po’ preoccupati –Come stai?-
Sentii Blaise fare la stessa domanda a Pansy.
Mi tastai la testa e il volto, ora avevo dei boccoli disordinati che mi ricoprivano la testa, ero di nuovo io! Sorrisi al settimo cielo alzandomi con l’aiuto di Draco; non ero mai stata così contenta di essere Hermione Granger!
Vidi Pansy rialzarsi sorretta dal moro Serpeverde e lui sorriderle.
-Tutto bene, Hermione?- mi chiese poi, Blaise.
Feci cenno di sì con la testa. Non avrei potuto stare meglio.
Draco mi si avvicinò rapido e mi cinse la vita colle braccia, stringendomi forte e baciandomi con foga; ricambiai felice.
-Mi dispiace- bofonchiò Draco –Sono stato uno stupido a non sospettare niente, eppure sapevo che non eri tu-
Lo guardai, dubbiosa –Ah, sì?-
-Ragazzi, hanno bisogno di stare un po’ da soli!- esclamò Ginny, spingendo fuori tutti di peso. In un secondo la Stanza si svuotò.
Draco stava per dire qualcosa ma lo fermai mettendogli una mano sulla bocca –So che cos’hai in mente! E la risposta è no! Voglio fare una passeggiata!-
-Fare una passeggiata?- chiese lui, deluso –E perché vorresti fare una passeggiata, scusa?-
-Perché mi va-
Lui scosse la testa, senza lasciare la presa del suo abbraccio –Te lo scordi. Mi sono comportato da stupido e ora mi devo far perdonare!-
-Fatti perdonare con una passeggiata romantica, allora!-
Ghignò, divertito –Non mi conosci abbastanza se credi di avere qualche possibilità di sfuggirmi…- mi sussurrò all’orecchio.
Ciao ciao forza di volontà!
Lasciai che mi baciasse.
-Prometto che dopo facciamo una passeggiata- disse –Dovunque tu voglia-
-Guarda che ti devi far perdonare tanto- lo avvertii, maliziosa.
-Non sarà un problema-
 
Le vacanze se n’erano andate in un battibaleno e le lezioni erano ricominciate velocemente. Eravamo sommersi da compiti.
Eppure io avevo qualche pomeriggio libero, due dei quali dovevo trascorrere con un certo ragazzo.
-Okay Finch-Fletchey, io resto nei paraggi e se provi anche solo a parlarle di qualcosa che non sia materia scolastica ti crucio!-
Justin sbuffò, entrando nell’aula di Trafigurazione.
-Dai, Draco, non spaventarlo in quel modo!- lo rimproverai.
-Quello stupido Tassorosso!-
Sospirai –Beh, ci vediamo dopo!-
Mi fermò e posò le sue labbra sulle mie. Non mi sarei mai stancata di quell’abitudine.
-Ti amo-
-Anch’io- sorrisi –Ora va, però!-
Mi ascoltò, anche se controvoglia e sparì oltre il corridoio, calciando pietre invisibili. Stavo per entrare a mia volta nell’aula, pronta a far recuperare il programma scolastico a Justin, quando dalla parte opposta a quella dove Draco era sparito apparve Blaise.
Lo salutai con la mano e lui sorrise, allegro.
-Ti tocca fare ripetizioni?- mi chiese.
Annuii –Ti vedo su di giri-
-Pansy- disse lui, semplicemente.
-Devo dedurre che va tutto bene con voi due-
-A meraviglia. Sono sicuro che presto ci metteremo insieme!-
Annuii, era un dato di fatto: Pansy aveva cominciato a provare un certo interesse per lui con grande gioia del Serpeverde.
-Grazie Blaise!- esclamai, all’improvviso. Erano state poche le occasioni in cui noi due eravamo riusciti a parlare dopo che io e Pansy eravamo tornate noi stesse.
-Di cosa?- domandò, dubbioso –Non stai per chiedermi un favore, vero?-
Risi forte.
-Ehm… scusa, è che continuo a confondervi… tu e Pansy, dico- borbottò.
-Grazie per tutto quello che hai fatto per me!- esclamai.
-Ah, quello. Figurati! Era per Pansy, più che altro, no?-
-Ti voglio bene, Blaise!- lo abbracciai forte. Ero troppo allegra negli ultimi tempi per trattenermi.
-Oddio, meno male che non hai più il corpo di Pansy…- balbettò –Scusa, Hermione… ma… devo riabituarmi al fatto che siete voi stesse…-
-Ora devo andare!- dissi, ridacchiando –Mi raccomando, con Pansy! E ricordati che è lei e non io!-
Annuì e sorrise –Basta che tu non mi abbracci e va tutto bene!- disse, allontanandosi.
Mentre lo guardavo allontanarsi non potei non trattenere un altro sorriso.
 
***THE END***







SPAZIO AUTRICE.
E così è finito. Spero vi sia piaciuto perché io sono come al solito dubbiosa su tutto ciò che faccio io...

Ringrazio tutti quelli che hanno letto questa fanfiction e in particolare quelli che hanno recensito e quelli che l'hanno aggiunta ai preferiti! Ho già un'altra Draco/Hermione pronta da sfornare e sarà completamente diversa da questa... Ma leggerete voi stessi.
Ancora grazie mille a chi ha recensito l'ultimo capitolo: Shavanna, 8marta8, _S_Barker, sfigatalcubo, Keira93, titti6493, monipotty, Lallix, Jud_91! Siete mitiche, ragazze, non so come avrei fatto senza il vostro sostegno a terminare questa fanfic!

Un bacione a tutti quanti

*Lizzie*
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetMeCorrectIt