Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    13/03/2013    3 recensioni
Duecentonove, in media il numero di parole per ogni capitolo e la puntata (2x09) in cui tutti abbiamo iniziato a shippare... Niff.
Happy Week!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Warblers/Usignoli | Coppie: Nick/Jeff
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Niff week 
(11-17/19 marzo)

Niff friendship (prima del primo bacio).


Day 2 – Librarian.                                             

Here even the last day



Era un pomeriggio di maggio soleggiato e caldo. Le aule della Dalton Academy di Westerville erano insolitamente vuote, i corridoi per niente affollati; solo pochi studenti chiudevano a chiave le porte delle loro stanze e sollevavano bagagli più pesanti di quelli che avevano caricato in spalla nove mesi prima con cuore più leggero.
Un solo ragazzo si aggirava ancora per le sale – in biblioteca, faceva scorrere le dita sugli scaffali, sembrava aspettare l’arrivo di una nave che lo avrebbe portato lontano dal lì per tornare forse, un giorno, diverso.

“Qui anche l’ultimo giorno?”

Il ragazzo trattenne il respiro, in attesa. La luce che filtrava attraverso le persiane abbassate colorava i suoi capelli di un biondo un po’ più scuro e gli illuminava lo sguardo in modo profondo, penetrante, maturo.

“Avevo dei libri da restituire.”

Tese un paio di volumi di geografia al ragazzo che lo aveva spaventato. Non era la prima volta che lo vedeva, ma si perdeva sempre un po’ guardando quegli occhi scuri e i capelli castani. Un piccolo sorriso donava luminosità al suo volto mentre si sistemava il blazer facendo tintinnare volontariamente la spilla che recitava: Nick Duval, bibliotecario.

“Mi mancherà farlo, sai. Quest’estate” disse Nick, notando il suo sguardo indugiare sulla targhetta. “E’ un posto tranquillo, studio bene, faccio due chiacchiere con qualcuno. E’ una buona attività extra curriculare.”

“Non è un’attività extra curriculare” sorrise Jeff. “Ti sei solo offerto di tenere sotto controllo la biblioteca, quando Miss Poltrow è andata via.”

Nick scrollò le spalle. “Mi piace stare qui.”

Fermi tra gli scaffali, Nick e Jeff indugiavano dita tra le dita mentre l’uno restituiva i volumi e l’altro non sembrava per niente intenzionato a mettere fine al contatto.

“Hai un bel viso.”

“Anche tu” arrossì Jeff, “ anche una bella voce.”

Quando Nick mise sotto il braccio i libri presi in prestito da Jeff, si accorse di quanto brutalmente fosse arrivato il momento di salutarsi.

“Allora ci vediamo il prossimo autunno, Jeff. Esercitati con un sacco di canzoni di Celine Dion che non potremo mai permetterci di cantare alle competizioni.”

“Io, uhm-“ rispose il ragazzo tendendosi verso i libri che gli aveva appena restituito, “posso accompagnarti a mettere quelli al loro posto, se vuoi.”
Entrambi sorrisero, l’uno un po’ imbarazzato e l’altro compiaciuto.

Senza dire una parola, si fecero largo tra quell’ordinato fiume di libri.
 
 
 
 
 
 
Note di regia:
In realtà non ho molto da dire. Adorerei vederli in una situazione del genere. Stasera pubblicherò la terza!
Au revoir, Niff Shippers! I miei omaggi per voi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: EliCF