Film > (500) giorni insieme
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    14/03/2013    1 recensioni
[(500) giorni insieme]
[(500) giorni insieme]
(partecipante alla challenge "chi, con chi, che cosa facevano" di Kukiness)
In questa raccolta ci saranno trenta storie di vario genere: dall'AU al What if, passando per l'OOC, perciò non è necessario aver visto il film per la comprensione delle storie.
Ci saranno sia pairing Het, sia Slash e perfino Crack.
I personaggi di Sole e Luna saranno indicati con i nomi originali (rispettivamente Summer ed Autumn).
Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PLOT4

First day trouble




(Plot bunny 4)





"Allora ti sei deciso!"

"Sì, caro il mio Tom! Oggi comincerò a lavorare nella tua stessa ditta!" affermava orgoglioso McKenzie.


"Questa cosa non può che farmi piacere; sono certo che sapranno valorizzare le tue qualità."

"Grazie, sei proprio un amico! Un momento... chi è quella ragazza che è appena entrata? La conosci?"

"Non l'ho mai vista prima; è talmente bella da sembrare di un altro pianeta!"

In effetti Tom aveva tutte le ragioni del mondo per sospirare: la ragazza attirava l'attenzione di non pochi passanti a causa della sua bellezza.

Portava i capelli castano scuro, sciolti fino alle spalle e con una frangetta sbarazzina, indossava una camicetta azzurra, una gonna blu a balze ed un paio di ballerine dello stesso colore; ma la cosa che attirava maggiormente l'attenzione erano gli occhi: di un azzurro talmente chiaro da fare in modo che chiunque possa specchiarsi al loro interno.

Appena scesi dall'autobus, i due amici (presto colleghi) correvano incontro alla mirabile visione che li aveva spiazzati.

"Oh, salve ragazzi, dove andate di bello?"

"Ehm... ecco... noi... stiamo..." farfugliava McKenzie.

"Il mio amico è al suo primo giorno di lavoro ed io ho il dovere di accompagnarlo!"

"E' un gesto molto carino da parte tua." replicava la ragazza.

"Posso ben dirlo! A proprosito, io sono Tom Hansen e lui è McKenzie Smythson!"

"Molto piacere! Io sono Summer Finn!"

"Dove lavori di bello?" chiedeva Tom, non senza imbarazzo.

"Sono tirocinante in una ditta produttrice di biglietti d'auguri; nella fattispecie, sarò la nuova assistente del capo."

"Noi siamo arrivati a destinazione!" annuciava McKenzie, ripresosi dallo shock.

"Che coincidenza! E' dove lavorerò io!" gridava Summer festante.

***************

Durante la giornata, i due nuovi dipendenti avevano ricevuto trattamenti diversi.

Summer era ammirata da tutti i dipendenti maschi (escluso il capo); non c'era uomo che non si offriva di aiutarla in qualsiasi faccenda, come non c'era donna che sperava di vederla sparire dalla faccia della Terra.

McKenzie, invece, non era tenuto in considerazione dai colleghi, sia maschi che femmine; le uniche eccezioni erano costituite da Tom (che gli aveva offerto il pranzo) e dal capo.

Ma c'era anche un'altra persona che era fuori dal coro...

Si trattava di Georgia Spinkle, dell'ufficio vendite: era solita vestirsi ed acconciarsi in modi stravaganti e non nascondeva a nessuno la propria bisessualità.

Quel giorno Georgia indossava un abito color pesca, delle calze verde alieno e degli stivali viola; inoltre portava i capelli castano chiaro (con l'aggiunta di alcune extension rosa e azzurre) legati in quattro treccine e indossava degli occhiali dalla montatura arancione.

Costei era l'unica donna che aveva interagito con McKenzie e cercava in tutti i modi di attirare l'attenzione di Summer.

Aveva cercato di portarle il caffè, di aiutarla ad archiviare le pratiche e molte altre cose, ma senza ottenere nemmeno un misero "Ciao, come va?".

Finché, al termine dell'orario d'ufficio...

"Ragazzi, ce l'ho fatta! Lei si è accorta di me!"

"Lei chi, cara la nostra Georgia?" domandava un Tom perplesso.

"Summer Finn, mi sembra ovvio!"

"Hai capito la Spinkle!" gongolava McKenzie "Ma dimmi, cos'hai fatto  di eclatante per conquistarla?"

"Niente di speciale: ha visto che era finita la carta per le fotocopie ed è andata in magazzino a portarmene una risma."

"Wow! Congratulazioni!" esultava Tom.

"Parli del diavolo..." interveniva McKenzie indicando Summer.

La ragazza aveva la stessa camminata sicura che aveva quella mattina, ma qualcosa stava per andare storto...

Infatti, per colpa della porta dell'autobus, Summer esibiva, al posto della gonna, un paio di coulotte color crema, suscitando lo scherno degli altri pendolari.

"Oddio, avrei dovuto mettere i jeans grigi che ho comprato l'altro giorno, così questo non sarebbe successo!"


"Non ti preoccupare" rispondeva Georgia, venuta in soccorso della collega "Nella borsa ho un foulard abbastanza grande da coprire tutto il copribile."

"Grazie, sei davvero un'amica!"

"Avessi anch'io tutta quest'attenzione!" sospirava McKenzie.

"Non scoraggiarti, amico, vedrai che col tempo si accorgeranno che esisti!" lo confortava Tom.

"Se ne sarebbero accorti se ci fosse stato Paul al posto mio."

"Adesso non paragonarti a Paul! Lui potrebbe avere chiunque, ma è troppo innamorato di Robin per curarsi dell'attenzione femminile."













Salve gente!

Giungo qui per annunciare che ho completato il plot bunny numero 4: "Primo giorno di lavoro per 6 e 2; si dovranno vedere le mutande di 6"; ho cercato di renderlo il più esilarante possibile.

E' una what if: e se Summer condividesse con McKenzie il primo giorno di lavoro?

Altra cosa: penso di riutilizzare in futuro il personaggio di Georgia, magari per caratterizzarlo meglio.

Un bacio.

Russian














  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > (500) giorni insieme / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992