Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    03/10/2007    7 recensioni
Tutti gli studenti di Hogwarts vengono sconvolti da un annuncio: sarà messo in scena un musical, Grease. Così tutti diventano aspiranti attori, ballerini e cantanti tra l'entusiasmo generale. Anche Luna e Neville desiderano partecipare, e alla fine riusciranno a coronare il loro sogno ma... E se qualche insegnante un pò troppo invidioso decidesse di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri aspiranti artisti? Una ff ispirata al mio musical preferito, che sotto sotto è anche una Ron/Hermione e una Harry/Ginny...
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Serpeverde, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hogwarts in grease4

Capitolo quattro-  Un grande avversario

<< Ce l’ho fatta! Interpreterò il presentatore! >> urlò Ron la sera del 22 ottobre, raggiungendo i suoi amici nella Sala d’Ingresso.

Ginny sorrise: iniziava il divertimento! Invece Hermione non era della stessa idea perché fece uno sguardo smorto e mormorò solo un piccolo “Bravo”.

<< Congratulazioni, Ron! E cosa hai detto di così carino per farti scegliere? >> chiese Luna.

Ron fece spallucce, intento nel salutare tutte la ragazze che passavano e che lo accennavano.

<< Oh, mi ha aiutato Lavanda, mi ha scritto tante cose carine su di un foglio rosa profumato costellato di cuoricini… >>

 Harry scoppiò a ridere insieme a Ginny e Neville.

Luna si limitò a sorridere mentre Hermione fece finta di nulla e chiese con finto tono indifferente: << Ron, ma hai intenzione di rimetterti con lei? >> A quelle parole Ron sobbalzò e fece il segno della croce con le dita.

 << Ma che sei pazza?! A chi vuoi far passare di nuovo tutti quei guai?!?Via, spirito maligno! >>  Hermione sorrise, rasserenata: era tutto a posto… ma decise lo stesso di metterlo in guardia. << Ron, comunque penso che lei faccia così per rimettersi con te, non pensi anche tu, Harry? >>

 Harry annuì, poi apparve Madama McClan con in mano un metro magico e alcuni spilli.

<<  Ehi, giovanotto!!! Vieni qui che devi fare la prova del vestito… >> lo chiamò e Ron la seguì, incerto per quello che lo aspettava. Due giorni dopo iniziarono le prove.

I ragazzi si recarono nella sala teatro con in mano i copioni che erano stati distribuiti. Al loro arrivo non c’era nessuna traccia degli insegnanti, poi… Nella stanza irrompette un vecchio con i capelli bianchi e lunghi legati in una treccia, degli occhiali da sole, una canotta arancione e dei pantaloncini fuxia con dei fiori gialli e la scritta sul sedere: “Playboy number one” e dei sandali stile mare. Era Silente. I venti ragazzi lo guardarono attoniti, poi lui sdrammatizzò.

<< Insomma, ragazzi! Come pensate si vestisse il regista di Grease? Non di certo in giacca e cravatta! >> e i ragazzi scoppiarono a ridere.

Dopo qualche minuto arrivarono la McGranitt e Vitious che commentarono Silente con sguardi di stupore simili a quelli dei ragazzi, se non ancora più enormi. Silente ripeté la storiella del regista e loro non ribatterono.

<< Comunque, il professor Silente seguirà la parte della recitazione, il professor Vitious quella canora, e io… Io vi insegnerò i balli >> annunciò la McGranitt  guardando per terra. I ragazzi si astennero dal non ridere con grandissima difficoltà.

La McGranitt che ballava balli anni ’80? Non ebbero modo di immaginare molte cose buffe perché subito gli insegnanti iniziarono a farli provare a recitare.

<< Allora,ragazzi! Iniziamo! Io chiamerò ogni coppia che dovrà recitare una parte a piacere tra quelle del copione. Bene… Danny e Sandy! >>  Luna e Neville salirono sul palco mentre gli altri decidevano che parte provare.

<< Che parte proverete? >> chiese Silente.

 << Quella iniziale, professore >> disse Neville.

Così recitarono ed erano perfetti insieme, avevano la recitazione nell’anima e la giusta intonazione.

<< Bravissimi! >> esordì il Preside, e gli altri applaudirono, anche se alcuni, come Cho Chang, a malincuore.

 << Rizzo e Kenikie! >> Hermione e Goyle si recarono sul palco con aria contrariata e provarono la parte in cui Kenikie annuncia a Rizzo che sa che è incinta. Con grande sorpresa, Goyle recitò perfettamente facendo rimanere Hermione a bocca aperta. Fu un vero e proprio successo, e gli applausi raggiunsero il soffitto; Goyle arrossì ed Hermione era compiaciuta: temeva tanto che proprio a lei sarebbe toccato un imbranato cronico!

Dopo gli applausi,Silente continuò la sua lista.

<< Francy e Doodie! >> Ginny e Dean arrancarono sul palco, guardandosi torvi. Recitarono una piccola parte, poi subito scesero come se stare vicino potesse portarli ad avere la peste.

<< Jan e Putzie! >> Harry e Cho salirono sul palco senza guardarsi in faccia e provarono la parte in cui Putzie invita Jan al ballo, parlandosi per la prima volta dopo mesi.

<< Marty e Sonny! >> Lavanda e Cormac recitarono abbastanza bene la parte in cui Sonny si offre di accompagnarla a casa, anche perché entrambi se la credevano da morire e il pubblico applaudì Lavanda quando disse: << Per la guardia ci starei, ma per il corpo me lo lasci stare, capito? >>  perché aveva un perfetto tono che precedeva uno schiaffo,anche se esso non ci doveva sere.

<< Leo e Chacha! >> Romilda e Seamus andarono bene.

 Dopodiché proseguirono i provini per le altre coppie, tipo Sandy e Tom e Marty e Vince Fontaine. Quest’ultima prova fu una delle più applaudite, perché Ron e Lavanda erano davvero in sintonia. Solo Hermione se ne andò in bagno per tutta la prova.

Infine ci furono le prove singole, cioè l’allenatore, la preside, Patty  e la cameriera.  Pansy Parkinson fece ridere tutti con la sua performance nella Preside, e Tiger invece sorprese tutti come Goyle. Strano quanto Silente e il resto della  commissione ci avessero azzeccato con le coppie!

Ma nessuno sapeva che alle prove del musical ci fosse uno spettatore indesiderato: Severus Piton, che stava spiando il tutto da dietro una tendina. Erano troppo perfetti per i suoi gusti, così decise di sabotare il tutto… creando un suo musical.

 

Hola gente! Allora, cosa ne pensate? Oggi a scuola c’è assemblea, così ho deciso di postare questo altro cap, che è l’ultimo che ho già scritto per intero, il quinto l’ho scritto per metà… Ringrazio di cuore Christina Malfoy, Mary Cry, SakiJune e Gemellina Dolly per aver recensito, coloro che hanno inserito questa fic tra i preferiti e che leggono. Alla prossima!!! Un bacione, milly92.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92