Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    03/10/2007    12 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

First:
Roulette


“Lei sola, là dentro, quella pallottola d’avorio, correndo graziosamente nella ruolette, in senso inverso al quadrante, pareva giocasse:

«Tac tac tac...»” L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




La sua corsa sfrenata poteva facilmente essere associata alla fuga di un disperato che, nel supremo istante di scegliere un luogo dove riposarsi, indugiava e quando sembrava sul punto di cessare la corsa scattava ancora un po’, ancora un po’ più in là.

Naruto Uzumaki, ventun anni, i capelli d’un biondo sfolgorante e gli occhi azzurri, teneva quei due frammenti di oceano ben fissi sulla pallina che rotolava sulla superficie della ruolette.

Una corsa disperata. Naruto l’aveva sempre vista in quel modo, forse facendosi dettare un po’ troppo da certi ricordi che l’inconscio gettava là, alla portata della sua mente.

Non era mai stato uno studente troppo brillante. Aveva perso il conto delle volte in cui aveva rischiato la bocciatura. Eppure per impegnarsi si impegnava – conquistato finalmente il diploma, si era iscritto a giurisprudenza. Il che era buffo, perché le regole non erano il suo forte. Ma il suo sogno era assumere la carica di politico, ed era così lontana, quella visione, eppure nella sua mente gli pareva di poterla toccare.

«Tac tac tac...»


La pallina indugiò sul sette, per poi proseguire la sua corsa fino al dieci.

Porco cane!

Naruto aveva puntato sul sette.

«Il sette, punto ancora sul sette!»

Gli pareva che l’unico modo di annegare i suoi fastidiosi pensieri fosse quel numero sette. Aggrapparcisi con tutte le sue forze. E vincere, forse.

Perdere non sarebbe mai diventata davvero un’abitudine – più un gioco del fato. Risalire una corrente avversa.

Eppure stava perdendo. L’università difficile, poco appagante. Di donne non ne aveva. Gli amici erano quella breve distrazione che si disperdeva alle prime ore della notte.

«Punto ancora sul sette!»
Il fruscio di una veste rosa dall’altra parte del tavolo riportò alla mente di Naruto le sembianze di una ragazza dai capelli di quel medesimo colore.

Conosceva Sakura Haruno dai tempi delle medie, e aveva pensato di amarla.

Probabilmente, l’aveva amata davvero.

Ma se l’amore non viene nutrito, s’accartoccia come un foglio nella cenere calda e presto saranno le stesse ceneri brucianti a colmarti il sonno.

Dando una rapida occhiata alla sala, Naruto non incrociò lo sguardo di Sakura. Vide però l’ormai familiare ombra di Hinata Hyuuga all’esterno dell’ampio casinò, in quel piccolo spazio aperto denso di fumo.

Gli occhi bianchi di Hinata er...

«Vince il diciannove!»

Quella stramaledetta pallina lo riportava alla realtà con una rudezza odiosa.

Naruto non guardò neppure la roulette.

«Punto sul sette.»

I soldi calavano, la luna sorgeva.

Naruto s’incantò a guardare la pallottola d’avorio combattere la rotazione della ruolette.

Gli occhi bianchi di Hinata erano sempre stati così vicini. Ma accorgersene era stato come un fulmine a ciel sereno. Per la prima volta non solo aveva guardato quegli occhi, ma ne era stato ricambiato, con lo stesso sguardo limpido della luce della luna. E s’era sentito confondere, sì, anche perché Sakura era un ricordo maledettamente presente e in agguato come un felino, e c’era tutta quella storia che lui e Hinata erano buoni amici, ma anche Sakura era una sua buona amica, e gli occhi da guardare erano improvvisamente diventati due paia.

E la pallottola d’avorio girava, girava, girava.

Poi, con la stessa lentezza del passare delle stagioni, aveva iniziato a scoccare sguardi furtivi solo a due occhi.

Girava seguendo l’avversa corrente del roteare della roulette, una sfida verso quel piccolo mondo di numeri.

Bianchi come la luna.

La pallottola una sola, i numeri così tanti da far girare la testa.

Improvvisamente, Naruto si accorse con un brivido che quella pallottola era la cosa più simile a lui che avesse mai visto.

Una corsa contro la corrente delle cose, il destino, o come accidenti si può chiamare.

Si rese conto che l’università non era poi così dura, che gli amici erano il migliore appoggio che potesse avere, e che una donna ci sarebbe stata.

La pallottola d’avorio vinceva, alle volte.
Naruto si alzò, sorridendo il suo sorriso aperto, e abbandonò il tavolo di gioco. Voleva a tutti i costi raggiungere Hinata, in quell’istante, in quel momento, guardare i suoi occhi candidi.

Era ormai fuori dalla porta quando un’esclamazione irruppe dal tavolo della roulette.

La pallottola d’avorio s’era fermata sul numero sette.














.................corner A
Prima di tutto ringrazio enormemente voi che state leggendo queste righe, perché non mi immaginavo che la storia avrebbe incuriosito così tanti lettori!! IL mio smisurato ego gongola ^^

Ed eccovi quindi la prima one shot, quella dedicata a Naruto. Tanto per farvi capire come si svilupperà poi la storia: in questa shot dico che Naruto va da Hinata. Nella shot su Hinata, riprenderò il personaggio di Naruto che parla con lei appunto perché è andato a cercarla. Insomma, il tutto alla fine avrà l'idea di una normalissima storia a capitoli. Ma sarà tutto più chiaro quando saranno state pubblicate tutte e nove le scene.

Ringrazio moltissimo chi legge e chi commenta. I commenti sono sempre stra ben accetti^^
Ma vi chiedo una cosa: se inserite la storia fra i preferiti, lasciate anche un commento^^
Passo ai ringraziamenti veri e propri, o alle risposte ai commenti, insomma, quella roba lì!

bambi88 sempai,lei è così gentile^^ eh, a quei due capitoli manca ancora parecchio... intanto eccoti questo su Naruto^^ Grazie tantissime per il commento, Roberta sempai!!! ^//^

Rory-chan Kami, dirmi che ho azzeccato il carattere dei personaggi è il più bel complimenti che potevi farmi! L'OOC è sempre in agguato, ma cerco di solamente di sfiorarlo al massimo, e quindi il tuo complimento mi ha fatto molto piacere^^ Riguardo ai pairings, questa fan fiction insiste soprattutto su questi^^ Due li hai nominati tu, mentre gli altri due... sono una sopresa! ^.^ arigatoo ancora!

tinebrella grazie mille per i chiarimenti relativi a play, almeno adesso sono sicura di non aver scritto una bestialità per titolo! ^.^ Grazie anche della recensione, mi ha fatto molto piacere.

_Rael_89 no, ogni capitolo approfondirà il carattere di uno o più precisi personaggi, ma ne appariranno anche altri, seguendo la trama della storia. Purtroppo, dopo solo un prologo e una prima shot è difficile da spiegare. Fino al capitolo 4 le shot non saranno collegate, ma dal 5 in poi tutti i tasselli del puzzle andranno al loro posto. Alla luce di questo primo chap pubblicato, posso dirti che Naruto raggiungerà Hinata, e quindi nell'Outside #1 non ci sarà solo Hinata, ma anche Naruto. Si capirà bene solo quando pubblicherò^^ Per ciò a presto, e grazie mille del commento (mooolto gratificante! La mia autostima ringrazia!)^.^

Irene Adler sono d'avvero felice che tu abbia apprezzato questo mio delirio, anche se si tratta di un'AU. Vedrai, vedrai il capitolo dedicato agli Alba! E' particolarmente, ehm... spiritoso? Diciamo che è uno dei capitoli che mi piacciono di più fra quelli che ho scritto finora^^ Ti ringrazio ancora per i complimenti! Mata ne!

Felicia91 Ciao! Anche tu hai azzeccato due dei pairing che utilizzerò, ma non è presente alcun triangolo^^ Eh, c'è un pairing che credo non vi aspettiate, sono bambi88 sa qual è! *me perfida* Grazie tantissime per la recensione, sei molto gentile! Spero ti sia piaciuto anche il primo capitolo /shot^^ A presto!

Shoen be', dato che ogni capitolo presenta una citazione de "Il fu Mattia Pascal", spero che ciò ti possa tornare utile per la scuola^^ Dai che è un libro molto bello, anche se un pochino pesante! E poi potrebbe ispirare anche a te una fan fiction... chissà! :D Grazie per la recensione^^ Sayonara!

Kaho-chan Spero di star soddisfando le tue aspettative, o collega che mi lasci delle recensioni stupende! Davvero, la tua recensione è terribilmente gratificante! ^-^ Ah, non puoi chiamarmi Ele. Devi chiamarmi Ele! E' il mio soprannome ufficiale ^^ Di nuovo arigatoo, spero che questa fic ti catturi capitolo dopo capitolo (sono modesta, eh? Ghgh!)A presto!!

Ciao Lupus, nel caso tu legga questo messaggio ho modificato la maggior parte delle introduzioni che violano il regolamento, poi appena ho un attimo di tempo sistemo anche le altre. Non riesco a scrivere sul forum perché sono imbranata, quindi se leggi questo messaggio per favore cancella pure il tuo avviso^^ Grazie!

meichan ecco qui il primo capitolo^^ Che cosa ne pensi? Grazie mille per la recensioni, che mi ha fatto molto piacere leggere! A presto!

Helen Lance il tuo commento mi ha veramente fatto piacere, perché sei un'autrice che stimo immensamente. Mi piacciono molto le tue fan fiction, e ricevere da te dei complimenti è davvero molto stuzzicante per il mio ego smisurato^^ Spero di soddisfare le tue aspettative mano a mano che aggiorno. Per ora ecco il primo capitolo... fammi sapere cosa ne pensi^^ Mata ne!

Elweren uhm, questo nickname mi sembra di averlo già sentito da qualche parte XD Elwe! Grazie del commento, collega!! Sì, Sasuke sarà più dannato del solito, vedrai^^ E gli Alba... vi ho preparato una scena moooolto interessante! Ma non voglio rovinarti la sorpresa. A presto, ci sentiamo un po' qui e un po' là ^.^

arwen5786 è davvero una bella sopresa scoprire che hai già letto altri miei lavori, e che ti siano piaciuti! Tranquilla, le ShikaIno non sono le mie preferite, e non sarà un pairing presente nella fic. Grazie per la recensione, spero di sentirti ancora^^ Ciao!


Attraverso le recensioni, sono stati svelati due pairing: NaruHina e SasuSaku. Adesso vorrei che proviate a svelare gli altri due pairing presenti nella fan fiction! Fatemi sapere quali credete che siano lasciandomi un commento!! ^^ (Effettivamente, questo è anche un piccolo espediente della sottoscritta per ricevere commenti. Oltre che a soddisfare la mia curiosità e a stimolare la vostra immaginazione! Non vogliatemene, Ele è una brava ragazza!^^)
Roberta, che sa già i pairing che appariranno... può leggere le altre ipotesi! XD

Solo una cosa riguardo la lunghezza delle shot. Questa su Naruto era particolarmente corta, in genere saranno un po' più lunghe. Attorno ai mille caratteri. La prossima su Sas'ke, ad ogni modo, sarà pressapoco lunga come questa^^

Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_