Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meme91    03/10/2007    1 recensioni
Il natale mette in crisi un pò tutti... Ma se ad essere messa in crisi è un'Hermione un pò nevrotica la cosa diventa decisamente....Divertente!
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 dicembre… il Natale avanza e io non ho ancora finito i regali: Draco, HELP ME

Eccomi con il nuovo capitolo… questa volta nessuna avvertenza… divertitevi!

 

21 dicembre… il Natale avanza e io non ho ancora finito i regali: Draco, HELP ME!

Dopo i soliti lunghi trattamenti mattutini, mi smaterializzo a casa di Malfoy junior e suono…

“Ciao cawa, come va?”

Era impossibile non riconoscere quella voce, soprattutto dopo averla sentita per ore il giorno prima, quindi mi riprendo dal momentaneo shock e dico con un tono vagamente sorpreso: “Ciao Blaisehem… che cosa ci fai qui? “

Non dirmi che sei stato lasciato dal tuo fidanzato anche tu!

“Vedi cawa, iewi sewa ho deciso di passawe una piacevole e wilassante sewata insieme al mio cawo, unico, insupewabile, fantastico, dolce, simpatico…”

Smetto di ascoltare e aspetto pazientemente che finisca… dieci minuti dopo…

“…amico Dwaco.”

“Bene, che bella cosa. Dov’è lui ora?”

“Si è witiwato nei luoghi in cui è solito twovawe un giaciglio pew le sue stanche membwa a fine giownata e twascowwewe le owe nottuwne…”

Lo guardo sconcertata “ Eh?”

“E’ in nelle sue stanze, Gwangew, nelle sue stanze!”

“Ah…”

Salgo le scale e busso alla camera di Draco.

“Chi è?”

Che strano ha una voce molto impaurita…

“Sono Hermione!”

Da dietro la porta sento il rumore di innumerevoli chiavistelli che si aprono, ma che gli è preso?

Dopo almeno cinque minuti la porta si socchiude (c’è ancora una catena che non la fa aprire del tutto) e spunta un ciuffo biondo seguito da una voce familiare:

“Meno male che sei arrivata, Herm, stavo per chiamare qualcuno!”

“Perché? C’era Blaise di sotto, magari non è molto affidabile, ma poteva aiutarti lui a… a… a risolvere qualunque cosa ti stia capitando. A proposito che ti succede?”

“E’ Blaise il problema: ieri sera è venuto qui e, mentre ero in bagno a risistemarmi i capelli… vedi sono molto delicati se non faccio gli impacchi alla camomilla ogni due ore e non li pettino…”

Draco, basta! Cosa stavi dicendo di Blaise?”

Blaise? Ah, sì… Ieri sera mentre ero in bagno… “

La mia occhiata omicida gli impedisce di ricominciare a parlare dei suoi capelli…

Blaise ha dato fondo alla mia scorta di Whisky Incendiario. Non so di preciso come abbia fatto ad aprire l’armadietto mio padre mi ha insegnato un trucchetto niente male…”

Draco, finiscila! Non me ne importa niente dei trucchi di tuo padre! Voglio sapere che è successo con Blaise!”

“Sì, hai ragione, scusa… Insomma si è scolato tutto il Whisky, e ti assicuro che era tanto…”

Lo guardo perplessa

“Sì, anche per i miei standard…”

Wow, questo si che è quanto dire

“E alla fine ha cominciato a comportarsi in modo equivoco… “

Questa volta sono mooolto più perplessa…

 Vabbè, più equivoco, molto più equivoco! Insomma sono dovuto scappare qui e rinchiudermi… altrimenti finiva male!!! E’ stato, orribile… mai stato cosi schifato! E’ vero che sono di una bellezza non comune, ma… basta non ci voglio pensare! E’ rimasto un po’ dietro la porta per cercare di convincermi a farlo entrare (tralascio gli argomenti che ha usato) e poi è andato a dormire sul divano, o almeno credo… Che incubo!”

Se non sentissi il panico nella sua voce, ed è abbastanza raro sentirlo, credo che scoppierei a ridere. Invece mi faccio forza e cerco di tranquillizzarlo.

“Coraggio, Draco, devi pensare al fatto che era ubriaco e a volte in quello stato si fanno cose di cui ci si pente… tralascia, per favore, il fatto che sono  parecchi anni che ci prova con te… Quando ci ho parlato prima sembrava assolutamente normale, per quanto può esserlo Blaise Zabini,  magari ha dimenticato tutto!”

“Io non dimenticherò, te lo assicuro…”

Daaai, Draco! Vedrai che andrà tutto bene!”

“Va bene, va bene, vengo… ma tu guardami le spalle!”

“Bravo, così si fa! Ora preparati che andiamo a comprare il regalo di Natale ad Harry!”

Harry?! Harry Potter? Credo che le parole Potter e regalo non si colleghino in nessun modo nella mia mente… mi sa che hai sbagliato persona, io non sono quel fallito di Weasley!”

Un altro sguardo omicida… cattiva… cattiva… sempre più cattiva, fino a quando Draco si fa piccolo piccolo, tanto da diventare  perfino più basso di me, impresa a dir poco complessa sfortunatamente per me, e mi dice:

“Era una battuta… non ti è piaciuta?”

Sì, come no: se quella era una battuta io sono alta, bionda e con gli occhi azzurri!

Ormai, però, ho raggiunto il mio scopo quindi non ribatto, faccio un bel sorriso e rispondo:

“Bene, meglio così! Allora andiamo…”

Scendiamo le scale, Draco striscia lungo il muro con fare un po’ circospetto e un po’ terrorizzato, arriviamo in salotto, salutiamo Blaise (sento Draco grugnire qualcosa che dovrebbe essere un saluto prima di vedermelo sfrecciare davanti diretto alla porta) e ce ne andiamo.

Ancora una volta mi trovo a sperare con tutte le mie forze in un’idea… almeno questa volta non dovrò sopportare Blaise!

 

 

Piaciuto questo nuovo capitolo? Spero di si… comunque i commenti sono sempre ben accetti, anche se negativi.

Sarò ripetitiva ma ancora una volta grazie! Grazie a tutti, per tutto!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meme91