Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    17/03/2013    2 recensioni
Reenesme ha 17 anni e si sta stabilizzando. Lei e la sua famiglia hanno dovuto trasferirsi in un paesino sperduto a Nord del Canada. I Volturi non si sono dimenticati dei Cullen e verranno a prendersi la loro vendetta tanto agoniata. Reenesme sarà capace di affrontare i pericoli e salvare la propria famiglia ?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se non mi amasse ?

Ho bisogno di certezze. Ho troppa paura di perderlo.
La luna mi illumina con la sua luce vacua e triste. Voglio il mio sole a riscaldarmi ...
Non so più a cosa credere nè a chi.
Mi sembra di essere finita in una di quelle commedie di terzo grado per le casalinghe sentimentali, dove il fidanzato della protagonista ci prova con la madre di lei.
Orribile.
Non so se lo potrò mai perdonare. Ma voglio sapere perchè e come è successo. Ne ho il diritto.
Mi alzo dal letto dolorante e vado in soggiorno.
Trovo mio padre che guarda il caminetto scoppiettare, seduto con uno sguardo severo sulla sua poltrona gialla preferita.
"So cosa vuoi chiedermi ... e sappi che anche io mi sono arrabbiato quando ho visto i pensieri di Jacob." dice lui sospirando, senza distogliere lo sguardo dal fuoco.
"Hai parlato con mamma, no ? Dimmi cosa è successo esattamente." gli chiedo decisa, appoggiandomi al retro della poltroncina.
Papà fa il suo solito sorriso storto : "Sai, è davvero una storia strana ... non credo che mi crederai subito."
Ridacchia tra sè e mi invita a sedermi sulle sue ginocchia con un colpetto della mano sulla sua gamba, come quando da piccola gli chiedevo di raccontarmi una fiaba.
Papà raccontava favole davvero magnifiche, perchè erano tutte vere e vissute.
La maggior parte erano sulla mamma.
Mi siedo sulle sue ginocchia, cercando di non pesare troppo su di lui, che ridacchia vedendomi così premurosa nei suoi confronti.
Poi si schiarisce la gola ed inizia:" Jacob era venuto a casa nostra per parlare con tua madre del vostro matrimonio.
Sapeva che lei era contraria. E non voleva sposarsi senza avere anche la sua benedizione, visto che sono sempre stati amici.
La trova in cucina e iniziano a discutere.

Tua mamma non ne vuole sapere e dice che sei troppo giovane e che avete ancora tutto il tempo.
Jacob allora ribatte ricordandole l'età in cui lei ha sposato me." Si ferma un attimo a sorridere.
"Bella dice che era un'altra storia e che il tempo passava solo per lei ma non per me. Che presto sarebbe stata vecchia per me o qualcosa del genere.
Jacob riponde che lei aveva solo paura di perdermi.
Allora tua madre rimase in silenzio, perchè è la verità. Aveva paura che io trovassi una donna più giovane, più bella e soprattutto come me.
Non umana.
Jacob allora cerca di consolarla, abbracciandola e dicendole: « Tu mi hai dato il dono più grande della mia vita: tua figlia.
Io la amo e l'amerò sempre, lo sai. Non è solo per l'imprinting. Lei mi completa, ma fa sentire vivo e con uno scopo.
Farei qualunque cosa per vederla felice. Non è lo stesso anche per te ?»
Le alza il viso per vedere la sua reazione. E poi sei arrivata tu."
Rielaboro velocemente l'immagine di Jake e mia madre avvinghiati.
Sono stata una vera cretina !
Jacob, invece, voleva solo fare pace con la mamma per fare in modo che il nostro matrimonio non avesse intoppi nè rovinasse il mio rapporto con mia madre.

Sono stata troppo impulsiva e gelosa ...
"Credo che tu abbia ragione. Dovresti andare a chidere scusa a tua madre. La trovi in cucina, ti sta preparando la colazione come ogni mattina."dice papà, costringendomi ad alzarmi.
Annuso l'aria come un segugio ed esclamo: "Sì, bacon e uova. Con succo di arance."
Sorrido e scendo giù dalle scale come un lampo.
Apro la porta della cucina e vedo mamma che prepara la tavola solo pre me.
Mi blocco.
Non so bene cosa dire e inizio a mordermi il labbro per l'agitazione e la frustrazione.
"Mamma ..." sussurro piano. Corro da lei e la abbraccio forte: "Scusa !"
Lei sorride, asciugandomi l'unica lacrima sfuggita al mio controllo, che stava rotolando verso il mio collo.
"Non preoccuparti ... sono io che dovrei chiedere scusa a te. La tua felicità va prima di ogni cosa..." dice lei, facendomi sedere a tavola.
Poi prende il piatto con la mia colazione e me lo mette davanti, esclamando come uno chef: "Buon appetito !" 
                                                                                                                                                                                                            *
Continuo a pensare che avrei dovuto stare più attento e spiegarle come stavano le cose.
Un matrimonio dovrebbe basarsi sulla fiducia, forse avrei dovuto dirle cosa avevo in mente di fare.
Mi domando se mi perdonerà.
La spio dalla finestra di casa, guardandola da dietro mentre mangia. Sorrido. La mia dolce Nessie ...
Indugio davanti alla porta di casa Cullen. E se poi mi scaccia, dicendomi che mi odia e che non vuole vedermi mai più ?
Stare davvero senza di lei. Non potrei mai.
Morirei.
Io sono tutto quello che le serve, perchè lei è l'unica cosa di cui ho bisogno in ogni istante.
La mia aria, il mio sole, la mia luce ed il mio respiro. Lei ha il mio cuore e la mia anima.
La porta si spalanca e la schivo per poco.
Edward mi guarda, con il suo odioso sorriso sghembo e l'aria furbetta.
"Ho parlato io con Nessie ... non so se vorrà riaccoglierti, ma penso che ti perdonerà ... Ha già fatto pace con Bella." mi comunica uscendo dalla casa.
"Davvero ?! Secondo te, doveri ... andare a parlarle adesso ?" Non avrei mai pensato che avrei chiesto suggerimenti ad Edward.
Ma è appena successo.
Il vampiro mi guarda leggermente sorpreso dalla mia domanda, ma poi sorride compiaciuto e risponde: "Fai qualcosa di romantico per farti perdonare del tutto, cane."
"Grazie della dritta, suocerino caro ..." ribatto io, lasciandolo tornare dentro.
Ritorno alla finestra: il posto in cui stava seduta Nessie ora è vuoto.
Mi manchi già ... 
                                                                                                                                                                                                   *
Questo sì che è stupido !
Mi ritrovo davanti alla finestra della stanza di Nessie. E vorrei entrarci come faccio sempre.
La riempireri di baci e di abbracci ... ma forse mi lascerei andre troppo. E chi lo sente dopo il succhiasaungue !
Stringo il mazzo di rose rosse che ho in mano e mi preparo a fare la cosa più scema e sdolcinata che mi sia venuta in mente.
"Jake, non pensavo ti abassassi così tanto per lei ..." commenta Lea sarcastica, deve essere nelle vicinanze insieme agli altri.
Vogliono godersi questo momento epico ed irripetibile.
"State zitti ! Mi deconcentrate ... sono già abbastanza nervoso di mio, ok ? Non so come ho fatto a chiederle di sposarmi con le vostre voci che mi ronzavano in testa !"
Smettono di darmi fastidio, anche se sento le loro risatine in lontananza.
Devono essersene andati.
Sistemo la cravatta blu che mi ha prestato Edward e lancio un sasso alla sua finestra.
Ho le mani tutte sudate.
Finalmente vedo i suoi capelli ramati ed il suo viso meraviglioso spunatare dalla finestra.
Mi guarda accigliata da lì.
"Jake, perchè sei vestito così ? E cosa sono quelle ... ?" esclama lei sbalordita.
"Oh, sì ... sembro un pignuino, con questo smoking. E queste ... sono per te." rispondo io, alzando le rose per mostrargliele meglio.
Lei sorride e ribatte: "Jacob, questo è un modo per chiedermi scusa davvero stupido e patetico !"
"Ma funziona, vero ?! Dimmi di sì, altrimenti mi sentirò un idiota per il resto della mia vita. Questo abito è scomodo e pomposo ..." scherzo io, rigirandomi sul posto per liberarmi dal vestito.
Nessie ridacchia e mi chiede: "Come pensi di darmi quei fiori se stai lì ?"
Mi domando se è un invito a salire in camera sua.
Sorrido malizioso e ribatto: "Vieni a prenderteli, allora."



Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rora02L