Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: jas_    17/03/2013    22 recensioni
Aprii gli occhi di scatto e spostai il cuscino, mettendoci un attimo a far riabituare i miei occhi assopiti alla forte luce che entrava dalla finestra vicina a me. Mi guardai intorno e sussultai: quella non era la camera di Molly, né tantomeno la mia.
Un altro movimento mi fece voltare di scatto alla mia sinistra, un ragazzo seminudo dormiva sereno nel mio stesso letto. Prima di rendermene veramente conto urlai, guardando poi il mio di corpo: indossavo solo la biancheria intima. Cominciai improvvisamente a sentire caldo, mi passai una mano tra i capelli in preda al panico e cercai di ricordare gli avvenimenti della serata precedente.
Ricordavo la festa, i diversi cocktail che Molly mi aveva portato, quelli che invece mi ero arrangiata io a prendere, la pista affollata, quasi soffocante, io che non trovavo più Molly e cercavo di uscire da quella trappola umana e... Due mani che mi cingevano i fianchi, poi il vuoto.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Right side, wrong bed'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







 

Capitolo 8

 
 
 
«Mamma io esco!» esclamai, quando ormai ero giunta in prossimità della porta.
«Dove vai?» mi gridò lei di rimando dal salotto.
«Vado a fare colazione con Molly, sono già in ritardo!» le spiegai, e senza nemmeno lasciarle il tempo di rispondere, uscii di casa e corsi per il viale fino a quando raggiunsi la strada.
Camminai a passo svelto per tutto il tragitto, fortunatamente il luogo dell'appuntamento era solo in fondo all'isolato ed ero in ritardo di poco più di dieci minuti. Quando aprii la porta del bar, ormai col fiatone, trovai Molly già seduta con due cappuccini e due brioches al cioccolato sul tavolo.
«Ciao Victoria» mi salutò Zayn da dietro il bancone, mentre asciugava delle tazze con un strofinaccio, ricambiai e mi diressi verso il tavolo.
«Mi sono permessa di ordinare anche per te» mi spiegò Molly, con la bocca piena e sporca di cioccolato, «così nel caso fossi arrivata in ritardo, ti si sarebbe raffreddato tutto e avresti imparato la lezione. Peccato che pure io sia arrivata cinque minuti fa» aggiunse, con un'alzata di spalle, prima di bere un sorso del suo cappuccino.
«Scusa, ma sai com'è in quella casa di matti» mi lamentai.
Molly annuì, «l'hai poi trovato il vestito per il matrimonio? Non mi hai fatto più sapere niente» aggiunse, parlando con la bocca piena.
Annuii versando lo zucchero nel cappuccino e improvvisamente un sorriso mi spuntò sul viso, «è semplicemente stupendo, dovresti vederlo! Per la prima volta sono contenta di tre ore di shopping con mia madre» spiegai allegra.
Molly rise, «posso immaginare il sacrificio, meno male che non è stato tutto il pomeriggio!»
Mi strinsi nelle spalle, indecisa se raccontarle come avevo finito quella giornata, ma alla fine la mia voglia di dirle sempre tutto ebbe la meglio.
«Mi ha chiamata Harry» le dissi, lasciandomi scappare un sorriso.
Molly strabuzzò gli occhi rischiando di ingozzarsi con un boccone, «eh?» strillò poi, con la voce più alta di un'ottava.
Tutti i clienti del piccolo bar in cui ci trovavamo, Zayn compreso, si voltarono a guardarci. Abbassai la testa imbarazzata, «la prossima volta grida di meno» borbottai, a bassa voce.
Molly si strinse nelle spalle, per niente disturbata, «scusa, ma dimmi cos'è successo che sto morendo di curiosità.»
«Niente di che» spiegai con sufficienza, «mi ha chiesto come stavo, se mia madre era più sopportabile del solito, se...»
«Aspetta» mi interruppe lei seria, «vuoi dire che conosce tua madre?»
Scossi la testa, «quando è venuto a casa mia, per la sua geniale idea di controllare la lista di Louis» spiegai, «devo avergli detto qualcosa su di lei, ora non ricordo bene. Poi mentre eravamo ancora lì è arrivata mia mamma così l'ho fatto uscire dalla cucina e mentre percorrevamo il giardino», omisi volontariamente la parte in cui ci nascondevamo dietro il cespuglio, «mia madre è venuta a cercarmi e mi sono dovuta fare vedere per forza.»
Molly annuì, concentrata, «quindi tua madre ha conosciuto Harry?»
Scossi la tesa con enfasi, «certo che no! Lui era nascosto, però l'ha sentita chiaramente» spiegai.
Molly prese a battere le mani esaltata dal mio racconto, «una vera e propria fuga d'amore!» squittì con enfasi.
«Molly...» la chiamai, meno entusiasta.
«Che c'è?» si difese lei, «secondo me siete fatti per stare insieme, si vede lontano un miglio che c'è del tenero fra voi!»
«Ma se non ci hai mai visti insieme!» ribattei.
«Appunto, meglio ancora! Pensa un po', io che non vi ho mai visti insieme mi rendo conto che c'è del tenero tra voi!»
Alzai gli occhi al cielo sconsolata, quando Molly si metteva in testa qualcosa, era impossibile farle cambiare idea.
«Fai come vuoi» bofonchiai, finendo il mio cappuccino.
In quel momento Zayn si avvicinò al nostro tavolo, «ragazze, volete qualcos'altro?»
Scossi la testa, «no grazie.»
«Te» fu invece la risposta di Molly.
Le tirai un colpo su una gamba, mentre Zayn si limitò a ridere, divertito dalle avances che Molly gli proponeva ogni volta che andavamo in quel bar.
«Vi siete divertite alla festa?» domandò poi.
«Che festa?» chiesi subito io.
«Quella di Louis» spiegò lui con fare ovvio.
«Eri a quella festa?» strillai quasi. Era impossibile che non mi fossi accorta della sua presenza dato che era uno dei pochi che conoscevo lì.
Lui annuì sorridente, «a proposito, mi sembravi abbastanza brilla, ti sei ripresa?»
Strabuzzai gli occhi, «che cosa mi hai vista fare esattamente?» domandai, titubante.
Avevo il cuore che mi scoppiava nel petto dall'ansia, sentivo che potevo essere vicina alla verità oppure che potevo fare semplicemente un buco nell'acqua.
Zayn alzò le spalle pensandoci leggermente su, «beh, ti ho vista bere, poi ballare con Niall Horan, quello irlandese, e poi...»
In quel momento qualcuno da un tavolo vicino al nostro lo chiamò, annuì nella sua direzione poi tornò a guardarmi, «arrivo subito» mi avvertì prima di andarsene da lì.
Molly emise un gridolino di gioia mentre osservava Zayn parlare con un altro cliente.
«Sembra sceso dall'Olimpo» sospirò, con aria sognante, mentre se lo mangiava con gli occhi.
«Molly...» la richiamai.
«Che c'è?» chiese lei, con fare difensivo.
«Sta arrivando» dissi io divertita, proprio mentre Zayn tornava da noi.
«Cosa stavi dicendo?» gli domandai, appena tornò.
Zayn si grattò la nuca, cercando di ricordare, «ah sì, poi ti ho visto che venivi trascinata su per le scale da Liam Payne. È il tuo ragazzo?»
«Eh?» strillai incredula, «certo che no! È... Chi è Liam Payne?» domandai.
Zayn scoppiò a ridere, seguito da Molly, che nel frattempo se lo stava mangiando con gli occhi.
«Non sai chi è Liam?»
Scossi la testa, sperando vivamente che non fosse una celebrità della scuola tipo Harry o questo Louis, che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere.
«Ma non ti ricordi proprio niente di quella sera?» domandò Zayn, leggermente preoccupato.
«No, nulla» borbottai, cupa.
Lui mi sorrise rassicurante, «dai, non sei la prima e neanche l'ultima. Ora scusate ma devo tornare al lavoro, ciao ragazze.»
Lo ringraziai e lo salutai prima di picchiare teatralmente la testa sul tavolo, mentre Molly salutava maliziosamente Zayn.
«Quel ragazzo è la perfezione» commentò poi, continuando ad osservarlo dietro al bancone.
Ignorai le sue solite fantasie su Zayn e mi concentrai piuttosto su ciò che mi aveva detto.
«Devo parlare con Liam» dichiarai seria, Molly si voltò a guardarmi solo in quel momento, annuendo decisa.
«Sono d'accordo, magari lui sa dirti qualcosa» osservò.
«Forse è meglio che chiami Harry» dissi incerta.
«La trovo un'ottima idea! Sicuramente lui saprà aiutarti!» squittì Molly, evidentemente su di giri, «che aspetti a comporre il suo numero?»
Risi mentre cercavo il cellulare nella borsa. «Si da il caso che non lo sappia ancora a memoria» la liquidai, scorrendo la rubrica fino alla lettera H.
Lo chiamai e mi portai il telefono all'orecchio, in attesa che rispondesse.
«Pronto?» bofonchiò, con voce roca, al terzo squillo.
«Harry sono Victoria, stavi dormendo?» chiesi.
«Oh, Cioppicioppi!» il suo tono cambiò completamente, «no stavo guardando i cartoni e stavo per addormentarmi, avevi bisogno?»
Lanciai uno sguardo a Molly, che mi osservava in attesa di informazioni, poi gli risposi.
«Ho scoperto un'altra cosa riguardo la festa di Louis, Liam Payne mi ha portata al piano superiore. Lo conosci?»
«Oh sì, Liam!» esclamò lui, «sì lo conosco, è un tipo a posto.»
«Ecco... Vorrei parlargli e chiedergli un po' di cose, magari lui saprà risolvere i miei, cioè, nostri, dubbi» spiegai speranzosa.
«So che aiuta il padre nell'officina di famiglia durante l'estate, potremmo andare là un salto se ti va.»
«Sarebbe stupendo!» esclamai entusiasta.
«Perfetto, allora passo a prenderti oggi pomeriggio?»
Annuii sorridente, «va bene, allora ci vediamo dopo.»
«A dopo Cioppicioppi» e riattaccò.
«Quindi?» mi domandò subito Molly, curiosa.
«Oggi pomeriggio andiamo da Liam e vediamo cos'ha da raccontarci» le spiegai, «spero vivamente di farla finita con questa storia.»
«E se dovesse dirti che sei andata a letto con Harry?» chiese, seria.
Mi irrigidii a quella domanda, in realtà avevo sempre evitato di pensarci. Sicuramente la mia opinione nei suoi confronti era cambiata da quella domenica in cui mi ero svegliata con lui al mio fianco. Oltre che essere un bel ragazzo - cosa che avevo notato sia da subito - era anche simpatico e divertente, forse un po' arrogante e superficiale in certi casi, anche se a mio parere gli piaceva semplicemente essere considerato tale, ma alla fine non era poi così male.
«Non lo so» ammisi sincera, stringendomi nelle spalle, «alla fine non posso farci niente, no?»
Molly annuì, «visto che ti piace non sarebbe poi una cosa così tragica come lo era domenica scorsa.»
Guardai Molly quasi scandalizzata, «cosa stai dicendo? Non mi ricorderei niente e questo di per sé è tragico!» esclamai. «E poi non mi piace» aggiunsi, mettendomi a braccia conserte.
«Farò finta di non aver sentito l’ultima frase che è ovviamente una bugia, ma vorrei ricordarti che stiamo parlando di Harry Styles! Insomma, se non mi piacesse Zayn ci farei un pensierino pure io» ammise.
«Potrebbe anche essere Johnny Depp che non credo farebbe differenza» ribattei stizzita, «è una questione di principio.»
Molly sospirò lasciandosi andare sulla sedia e seguendo con lo sguardo Zayn che portava le ordinazioni ad un tavolo.
«Che manzo» commentò, morendosi un labbro. «Ecco, io per esempio sarei più che felice di andare a letto con lui» aggiunse poi.
Non riuscii a non ridere nel vedere la sua espressione sognante di fronte a Zayn che, dovevo ammettere, era proprio un bel ragazzo.
Scossi la testa divertita, «sei incorreggibile.»
«Cosa ci posso fare? Se Dio ci ha dato gli occhi un motivo c'è» ribatté, raccattando velocemente il telefono e le chiavi della sua moto che aveva appoggiato sul tavolo e la borsa.
«Dove vai così di fretta, si può sapere?» domandai curiosa.
Molly si arrestò per un istante giusto per guardarmi in faccia, «devo pulire la casa, andare a prendere mio fratello agli allenamenti, fargli fare merenda, pulire di nuovo perché sicuramente concerà la cucina peggio di un porcile e tutto questo prima delle quattro e mezza di pomeriggio perché poi devo uscire con Horan.»
Per poco non mi strozzai con l'ultimo sorso di cappuccino che stavo bevendo, «Niall Horan?» quasi strillai incredula e con la voce ancora incrinata.
Molly annuì tranquilla, «sì, proprio quello che intendi lui. Non è male» ammise.
«Ma Zayn? Insomma, sei perdutamente innamorata di lui!»
Lei si strinse nelle spalle, arrendevole, «lo vedi anche tu che non mi caga di striscio, figurati se Zayn guarda le ragazze come me, tanto vale che cerco gente che posso permettermi» spiegò risoluta.
«Molly, tu sei bellissima» dissi seria.
«Sì certo, sono una ragazza intelligente, simpatica, divertente e bla bla bla è la trentesima volta che mi propini le stesse stronzate ma Zayn continua a non considerarmi, quindi» si alzò dal tavolo, «non farmi saltare l'appuntamento con Mr. Leprecauno, ci si sente» e prima che potessi ribattere trotterellò col suo solito andazzo fuori dal locale.
Vidi Zayn osservarla uscire, poi sembrò ricomporsi e si avvicinò al mio tavolo, «paghi tutto tu?» mi chiese col suo solito sorriso, porgendomi lo scontrino.
Se n'era andata lasciando il conto alla sottoscritta, tipico di Molly pensai, mentre prendevo il portafoglio dalla borsa.



 

-




Ciao a tutti!
Vi chiedo immensamente perdono per il ritardo nel postare ma negli ultimi giorni sono stata impegnatissima nello studio - anzi, non ho ancora finito ahaha - ma stasera ho deciso di prendere fiato quindi eccomi qua! :)
In questo capitolo entra in scena Zayn, per chi non se ne fosse accorto ieri ho postato lo Spin-off su lui e Molly, il link è sotto!
Volevo ringraziarvi di cuore per aver recensito lo scorso capitolo e per aver aggiunto la storia tra le preferite/ricordate/seguite :D
Come avrete ben notato in questo capitolo viene menzionato anche Liam, ve l'avevo detto che in un modo o nell'altro tutti i membri della band avrebbero fatto parte della storia!
Poooi, altra cosa!
Visto che ho i messaggi privati perennemente intasati di richieste di passare a leggere fan fiction, mi è venuta in mente una cosa carina da fare.
Credo che ci siano molte storie qua che non hanno la visibilità meritata e non mi sembra male l'idea di pubblicizzare ad ogni capitolo che posto un paio di storie che mi hanno colpita!
Io non sono alla ricerca di nuove storie da leggere ma magari voi sì, e se vorreste che pubblicizzassi la vostra fan ficition basta che me lo dite in una recensione o dove volete e io vedrò di passarci. Ovviamente cose scritte decentemente, grazie hahaha
Quelle che mi ispireranno di più le pubblicizzerò nel prossimo capitolo che posto, quelle che mi manderete la prossima volta in quello dopo ancora e così via, non so se avete capito ahaha
Non che io riceva 354365 recensioni a capitolo e che sia in cima alle storie più popolari ma mi sembra carino aiutarci a vicenda, diciamo.
Se l'idea vi fa schifo non esitate a dirmelo HAHAHA
Intanto vi lascio sotto il link di alcune storie che seguo e che mi piacciono molto :)
Fatemi sapere che ne pensate del capitolo, ci tengo molto, e anche dello Spin-off! :)
Jas



 


[Spin-off]


Pubblicità








 

 

facebook -twitter - ask.fm - tumblr - livejournal

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: jas_