Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    05/10/2007    12 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Second:
Sloth Machine


“Quella specie di lucida ebbrezza cresceva intanto in me, né si intorbidava per qualche colpo fallito, perché mi pareva d’averlo quasi preveduto.”

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




In quell’istante, l’unico desiderio era che apparissero tre oggetti uguali. Chiedeva troppo? Semplicemente Tre. Oggetti. Uguali.

Sasuke Uchiha, prossimo ai ventidue anni, chioma nera e occhi cupi, non amava particolarmente il gioco d’azzardo. Per di più, non aveva soldi da buttare via. Eppure s’era convinto che quello era l’unico modo per dimenticare. C’era chi comprava droga e chi beveva fino alla sbronza. Lui, invece, desiderava comparissero tre oggetti uguali.

Si rendeva perfettamente conto di quanto fosse stupido quel gioco, e di come fosse stupido il suo comportamento. Era una persona intelligente, e forse era anche quella sua consapevolezza ad averlo spinto in quel dannato casinò.

Non tornava in quella città da anni. Molto tempo prima era partito, lasciandosi alle spalle una famiglia sgretolata e degli amici che avevano fatto di tutto per farlo ragionare. Ma lui era partito lo stesso.

Non poteva assolutamente essere da meno di suo fratello – era questo, il problema. Forse una volta, quand’era piccolo, aveva anche avuto un rapporto decente con Itachi. Ma le cose erano cambiate al momento in cui Itachi era diventato uno stramaledetto musicista.

Sasuke era partito senza neanche aver finito la scuola superiore. Dicevano che era un genio, e l’aver abbandonato la scuola aveva gettato un’ombra su quella fama. Poi, per più di cinque anni era sparito.

Solo pochi di quelli che chiamava “amici” avevano capito il vero motivo della sua fuga e avevano tentato di fermarlo. Naruto, in primis, ovviamente aveva gridato, gli aveva urlato di tutto, e Sasuke se lo ricordava ancora furibondo, col volto arrossato dalla collera.

Sakura, invece... non aveva saputo fare altro che dichiarargli il suo amore, come se Sasuke non lo sapesse già. Gli aveva detto di amarlo da morire, e continuava a piangere, sembrava avesse conservato ogni lacrima per quel momento...! Allora aveva sorriso, Sasuke. E le aveva detto di essere, come sempre, insopportabile.

Sasuke sbuffò e il ricordo di quella notte si dissolse di fronte alle immagini della sloth machine che roteavano di fronte a lui. Neanche questa volta tre uguali.

Sasuke non era diventato un musicista. Non aveva voluto fare le cose secondo suo fratello, scegliendo quelle scorciatoie che l’appartenere ad una famiglia agiata poteva offrire.
Sasuke era partito, aveva studiato e adesso aveva appena finito di girare il suo primo film.
Era diventato un attore.
Ed era tornato a Konoha una settimana prima.

«Cazzo, ancora tre diversi!»

Ed ogni notte lì, davanti alla sloth machine, si consumava la rabbia che teneva dentro.

Il movimento della mano che tirava la leva era quasi automatico; gli occhi fissi, ben piantati sulle tre caselle che roteavano, roteavano e uscivano sempre diverse.

Sasuke Uchiha perdeva sempre, al gioco. E la cosa lo faceva imbestialire.

Così continuava a giocare e continuava a bestemmiare, dicendosi che prima o poi avrebbe vinto, sì, indubbiamente avrebbe vinto.

Si ripeteva che avrebbe vinto da quando era scappato di casa anni e anni prima.
Naruto non s’era mai rassegnato a cercarlo, e ce l’aveva quasi fatta, ma Sasuke aveva fatto disperdere le sue tracce.
Sakura s’era illusa di aver dimenticato ogni cosa e di lei non aveva più avuto notizie fino a una settimana prima.

Lui, quand’era tornato, quasi non li aveva riconosciuti.
Loro, invece, avevano capito subito chi stava loro davanti.

Un altro colpo ben assestato alla leva e le immagini ripresero a roteare.

Rivedere Itachi era forse stata la cosa peggiore. Si erano lanciati uno sguardo duro, gelido, e nient’altro. E forse era meglio così.

Sasuke era tornato, ma si sentiva più incompleto di prima.

Le immagini della sloth machine erano ancora una volta tre completamente diverse.

Sasuke bofonchiò qualcosa e inserì un nuovo gettone.

Eppure forse v’era stata una cosa peggiore del rivedere Itachi. In fondo, era da tanto tempo che aveva allontanato dalla sua mente quella coltre di gelo che lo separava dal fratello.

Tlac.
Una tesserina si fermò sul display della sloth machine.

Aveva rivisto un paio di occhi verdi che pensava non avrebbe mai più rivisto.

Tlac.
Un’altra tesserina, identica alla precedente. Un sorpreso battito del cuore.

E se l’ultima volta aveva creduto che quegli occhi pieni di lacrime non gli avessero fatto nessun effetto – erano insopportabili, però, insopportabili – quando li aveva rivisti s’era sentito davvero un perfetto idiota.
Chissà perché.
E non riusciva a toglierseli dalla testa.

Tlac.
L’ultima tesserina era completamente diversa dalle altre due.

Sasuke si lasciò sfuggire un sospiro. In fondo, quasi se l’aspettava.

[Che sarebbe andata a finire così.
Con quei due occhi verdi.]


Si spostò dalla sloth machine, scoccando un’occhiata complessiva alla sala da gioco.

Il fruscio di un passo che conosceva bene, ed eccola muoversi nella sua felpa rossa. Sakura Haruno. Sembrava essere diretta verso i bagni.

Sasuke non disse niente neppure a sé stesso. Si scostò da quella macchina infernale e mosse i suoi passi verso la ragazza dai capelli rosa.

Se lo sentiva, anche quella volta avrebbe perso. Era perfettamente consapevole di essere maledettamente orgoglioso.

Eppure doveva tentare. Era un’altra ebbrezza, diversa da quella appiccicosa del gioco. Era un calore attanagliante al petto – lo riconosceva, sì!, adesso lo riconosceva, forse c’era sempre stato. Una pugnalata, un tepore avvolgente, terribile, raggelante, indomabile e bruciante.
Una sensazione insopportabile.














.................corner A
Come qualcuno di voi aveva previsto, Sasuke è un perdente. Non ha fortuna al gioco, come non ne ha nel manga. D'altronde, lui è L'Emo Kid U_U
E con questa shot è stata svelata un'altra coppia, SasuSaku. Molti di voi hanno indovinato un'altra coppia che apparirà (ma non dico quale, ghghgh!) mentre chi ha detto NejiTen... be', in questa fan ficton Tenten non compare. Compaiono solo i personaggi che ho descritto nel prologo, cioè: Naruto, Sasuke, Sakura, l'Akatsuki (Pain, Konan, Itachi, Hidan, Tobi, Deidara), Gaara, Temari, Kankuro, Shikamaru, Hinata, Ino e Neji. Non ci sono pairing presenti con personaggi non nominati nel prologo.

Spero che anche questa shot su Sasuke vi sia piaciuta! La prossima sarà una delle mie preferite, cioè quella dedicata all'Alba! Ringrazio tutti coloro che hanno commentato, e anche chi legge soltanto. Ad ogni modo, se avete un attimo di tempo, lasciatemi una recensione^^ Mi interessa molto sapere cosa ne pensiate di questa fic/raccolta/esperimento *.*

Felicia91 sì, ho descritto un Naruto un po' "oscuro", ma d'altronde l'allegria di Naruto serve a nascondere la tristezza e i suoi sentimenti negativi. E in questa raccolta cercherò un po' di mettere "a nudo" il carattere dei personaggi^^ Per la coppia a sorpresa, la scoprirai al momento giusto! In effetti è difficile da indovinare... Grazie del commento!

celiane4ever grazie dei complimenti! Mi dispiace, ma Tenten non compare in questa fan fiction, quindi niente NejiTen. E per lo ShikaIno... potrebbe come non potrebbe. Vedrai^^ A presto!

Helen Lance grazie per la recensione molto gratificante, collega! ^.^ Vedrai la shot sull'Alba, se sei una loro ammiratrice (e lo sono anche io!) penso proprio che ti divertirai^^ E' uno dei capitoli che mi è piaciuto di più scrivere. Intanto, che ne dici di questa su Sasuke? *.* Grazie ancora per i compliment! ^^

Rory_chan già, tenere Sas'ke IC è piuttosto difficile, constatando la coerenza di quel benedetto ragazzo. Tu che ne dici? Com'è venuta questa shot? Ti ringrazio per la recensione^^ riguardo lo ShikaTema, be', chi legge le mie altre fic sa che prediligo proprio questo pairing... invece non ci sarà nessun NejiTen, dato che Tenten non compare il questa fic! Il pairing a sorpresa sarà una vera sorpresa (perdonami il gioco di parole). Grazie anche per i complimenti riguardo il mio stile, mi fanno molto piacere^^ Sayonara!

bambi88 oh sempaiiii! Grazie!! Lei è così gentile! Ecco il nuovo capitolo, e a breve quello con l'Alba. A Tobi-pucci-kun è dedicato un ruolo molto speciale... vedrai! ^^ Grazie ancora per i complimenti, e un saluto anche a Tobi-puccipucci-kun, con due pucci stavolta, per ringraziarlo del bacino @.@ A presto sempai!

Ciliegina_92 mi dispiace, ma le coppie che hai detto non sono esattamente giuste. Però c'è il SasuSaku, spero ti piacerà^^ Grazie del commento, e a presto!

MoMozzia grazie per l'esauriente commento! ^^ Tra l'altro hai indovinato la caratteristica di Sasuke al gioco: è un perdente. Per la ShikaTema vedrai, e in quanto Deidara... ti consiglio di leggere la prossima shot dedicata all'Alba! Intanto, spero ti sia piaciuta questa su Sas'ke! A presto!

arwen5786 interessanti i pairing che proponi, come il NejiIno o Ino per uno dei Ninja del deserto... mi piacciono molto^^ ma per ora non ti svelo nulla! Grazie per il commento, e a presto!

Irene Adler grazie mille per i complimenti, Ire!! (Posso chiamarti così? ^.^) La shot su Naruto è anche la prima che ho scritto, quindi vi sono particolarmente legata, e così i tuoi complimenti mi hanno fatto ancora più piacere! Che ne dici del secondo capitolo dedicato a Sasuke? *.* Grazie ancora, complimenti per la tua long fic che seguo con tantissimo interesse, e sayonara!

meichan mi dispiace che non ti piaccia il NaruHina, ma ci sono diverse altre coppie, e sono certa che qualcuna (UNA sicuramente... piccolo indizio...) ti piacerà! Grazie per la bella recensione!!!

Prossimo aggiornamento, con ogni probabilità, dopodomani con "Poker" dedicato ad Alba, la band emergente del momento! ^.^
Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_