Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Nightmare1    05/10/2007    2 recensioni
Salve a tutti...io sono Miss_Nightmare1... Sarò di poche parole. Questa è la prima storia che scrivo e spero piaccia. "Una piccola storia... raccontata dagli occhi di Rita.... una piccola, dolce parte della sua vita. "
Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Giorno

Un Giorno... Tu.

CAPITOLO 2

Rita è finalmente tornata a casa.

Si guarda attorno e sorride pensando alla foto mostratagli da Yuri poche ore prima a casa sua.... poi va in camera sua e cerca di riallacciare il cervello con la sua vita di tutti i giorni.

I giorni passano tra le mattinate a scuola ed i ritorni a casa, lunghi ed estenuanti.

Poi, com'è solito lo scorrere del tempo, finalmente arriva un bel finesettimana.

In accordo con Yuri, Rita e gli altri suoi amici si organizzano per uscire di sabato sera.

Un sabato come tanti in effetti, se non per un evento particolare.

Tutto il gruppo, formato da: Yuri, Simona (la sua ragazza, nonchè amica di Rita), Rita ed altri amici, si dirige verso piazza Dante, si ride di scherza, si passeggia e si passa il tempo un po' come al solito.

Il gruppo di amici insieme decide dove andare a mangiare, si fermano in un locale e prendono un panino, di comune accordo poi, dopo aver mangiato si dirigono in piazza Dante per passare un po' di tempo.

Rita è serena, contenta di essere uscita con i suoi amici, sta passando una serata piacevole.

Ad un certo punto guarda il celo e lo vede scuro, nero come la pece, letteralmente spiazzata da quello che ha notato porta lo sguardo all'orologio e si soprende, e annuncia, - Ragazzi.. non ce ne siamo nemmeno accorti, ma ormai si è fatto tardi! Credo sia ora di avviarci sulla strada di ritorno o non arriveremo mai a casa.. che ne dite? - attende una risposta dagli altri.

Tutti si guardano l'un l'altro indecisi... poi finalmente Yuri apre bocca, - Bè credo che tu abbia ragione.. però - si ferma e guarda alcuni degli amici, aggiunge, - ... dobbiamo accompagnare prima loro a piazza Garibaldi che devono prendere il pullman, ok? - dice con espressione interrogativa.

Rita lo guarda e annuisce con il capo, insieme tutti si avviano a piazza Garibaldi.

Il tragitto verso la piazza non è lungo e anche se lo fosse stato sarebbe comunque durato un attimo... la compagnia velocizza il tempo.

Arrivati alla meta Yuri, Simona e Rita accompagnano i restanti amici al pullman e li salutano.

I tre fanno per dirigersi verso la strada di casa quando Yuri si volta verso il lato opposto della strada e dice, - Ehi!! Ma quello è.... ! -

Rita e Simona attirate dalla sua esclamazione, si voltano a guardarlo.. e poi seguono il suo sguardo.

Nel buio della sera Rita cerca di osservare bene dove Yuri le sta indicando.

Il dito punta verso una parte dello stazionamento dei pullman della piazza, accanto ad un pullman ci sono delle persone.

Rita aguzza lo sguardo cercando di riconoscere gli individui.

Guardando meglio finalmente vede che sono dei ragazzi, che ridono e scherzano tra di loro.

Ancora dubbiosa sull'identità delle persone che Yuri ha indicato si decide a domandare a quest'ultimo, - Ma allora..? Chi hai visto? -.

Yuri quasi non la sente ma invece le risponde, - Dai avviciniamoci, vieni con me... li salutiamo -.

Yuri si incammina verso i ragazzi accostati al pullman e con molta semplicità ed amicizia li saluta, nel frattempo Rita, rimasta indietro, si avvicina e finalmente si rende conto di chi sono le persone che l'amico ha avvicinato per salutarle.

Spalanca gli occhi per un attimo ed il suo cuore ha un piccolo sussulto.

Lì avanti a lei c'è Maurizio.

Nel corso della settimana Yuri ne aveva parlato molto a Rita, e lei sempre più se ne era sentita affascinata.

Ma non si aspettava di incontrarlo così da un momento all'altro.

Rita ripensa a quanto era passato dal momento in cui aveva visto la foto, si riscuote, come una ebete finalmente li raggiunge e piccola piccola rivolge a Maurizio un saluto... e lui sembra notarla a stento, ma in lui sembra esserci qualcosa che non va: il suo atteggiamento è stranamente euforico e allegro oltre ogni dire.

Rita assume un'espressione interrogativa e pensa " Sembra un idiota....."

- Ehi Yuri allora tutto bene? - la voce di Maurizio riscuote Rita, e lei ascolta attentamente la voce di lui.

Ascolta la conversazione, alla quale purtroppo, non sta partecipando più di tanto.. ci riflette su e si sente una stupida.

Yuri risponde, - Si tutto bene... e tu che hai fatto stasera? -.

Maurizio ride e dice, - Io e alcuni amici siamo andati a bere e abbiamo assistito anche ad un concerto di alcuni amici... -.

Difatti, Rita, osservando con più attenzione si rende conto che Maurizio non sembra in se'.

Yuri ride e dice, - In effetti Maurizio sembri un po' fuori di te, hehe ti sei proprio divertito stasera. -

La conversazione tra i due dura poco più di cinque minuti fino a quando Maurizio dice, - Oh!! Sta partendo il pullman, ora devo andare Yuri! Ci vediamo ragazzi... ciao! -.

Sale sul pullman ridendo.

Rita lo osserva andare e via e... ferma come uno stoccafisso si sente un come un palo della luce.

"Ma cosa..? " Pensa, " Sono un soprammobile? Avrei voluto parlare con lui... sapere.. ma.. uffa...".

Persa nei suoi pensieri, la ragazza, resta ferma in mezzo alla piazza.

Yuri e Simona che si erano incamminati notano che Rita non c'è, Yuri si volta e la vede ancora ferma... - RITA!! Vieni o no?? ghgh... - grida e ride, subito lei si riscuote alla voce di lui.

Si volta e corre per raggiungerli. Imbambolata cammina accanto ai due amici, si sente un po' un "candelabro" e sconsolata sospira di continuo.

"Mi sento un idiota... dovevo introdurmi nella conversazione...." un'altro sospiro.

Finalmente, dopo aver accompagnato Simona a casa, Rita e Yuri si incamminano verso le loro di case.

I due abitano poco distante l'uno dall'altro e arrivati al solito bivio dove si separano, Yuri dice, "Allora... Ritù - sorride, - ..ci vediamo alla prossima ok?-.

Lei, persa nei suoi sospiri, ancora, sente poco e niente le parole di Yuri e allora lui la scuote per una spalla, - We we??-.

-AAh!! Che c'è?- sbotta lei.

- Sto cercando di salutarti... - risponde lui.

- Ah ok.. allora ci sentiamo domani Yuu. - sorride in modo stentato.

Yuri la guarda storto, e dice, - Ma che hai scema??-.

Mugugna, - Niente.. e così quello era Maurizio.. mm... -. Yuri la guarda e ridacchia, - ghgh.... se ti va ti faccio avere il suo numero! Ghgh -.

Mentre guarda a terra gli occhi di Rita si spalancano di sorpresa, poi di panico, - Non diciamo idiozieeee!! Non lo conosco nemmeno.. cosa devo farci io col suo numero... -.

Yuri divertito le dice, - E secondo te come si conoscono le persone? ghgh... -.

Un secondo di silenzio.

-Aaah basta, tornatene a casa scemo!!- stavolta lei ride.

Yuri, data la sua altezza, si china saluta Rita e si avvia a destra del bivio, - Stai su, ci sentiamo domani. -.

- Ciao ciao Yuu... - saluta l'amico sorridendo, si volta e si avvia, sulla sinistra, diritto avanti a sè.

Cammina sola lungo il marciapiede, che stasera, più delle altre sere, le sembra infinito.

Sbuffa guardando il cielo, annoiata.

Piena di pensieri infine arriva a casa, si guarda attorno.

Tutto tace attorno a lei ed i pensieri sembrano gridare... sbuffa ancora come per scacciarli.

Si avvia in bagno, si sveste e si prepara per mettersi a dormire.

Ormai nel letto, si gira e rigira su se stessa... non riesce a dormire.

"Da quanto mi capita...? Devo smettere di pensare... ".

...

".. che occasione sprecata... "

Ma è impossibile, Rita non smette di pensare e sempre più stanca si addormenta con una sola immagine negli occhi: Maurizio che sale sul pullman, i suoi magnifici occhi azzurri lucidi dell'ebrezza, che li saluta.

*Un sogno.. questo è un sogno... mi sento inquieta, come una perenne pelle d'oca.. ma cosa?*

... nel sonno il cuore di lei sussulta.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Nightmare1