Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vale563    18/03/2013    7 recensioni
Bella ed Edward, amici di infanzia. Entrambi 17enni e tutti, comprese le loro mamme, credono che siano destinati a stare insieme.
Ma Edward e Bella non la pensano così: saranno sempre migliori amici, questa è la promessa che si sono fatti sin da bambini.
E se alla scuola di Forks arrivasse un nuovo studente di nome Mike Newton e Bella se ne innamorasse immediatamente? Cosa succederebbe se Edward iniziasse ad essere un po' geloso?
Riuscirà a mantenere la promessa che fece a Bella quando era ancora bambino? O sarà troppo tardi?
E' una Edward-Bella :D
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica, Mike Newton, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV EDWARD

 

Siamo ormai al nostro penultimo giorno qui, non ci credo che siano passati già 5 giorni.

Ultimo giorno di mare, poi domani partiremo verso le nove del mattino.

Qui è meraviglioso, la gente è cordiale, fa caldo, anche se siamo in pieno Novembre, ma Forks è Forks.

In questi ultimi due giorni, però, ho notato che Bella nei miei confronti è totalmente un' altra persona.

Certe volte mi sorride, altre volte sfugge al mio sguardo, naturalmente non so nemmeno il motivo. Con questo il mio piano va a fottersi!

Ho chiesto anche consiglio a Jessica e Jake, ma neanche loro sanno darmi una spiegazione.

Come è possibile cambiare cambiamento in... così poco tempo? Non ci eravamo chiariti?

Forse ho fatto qualcosa di sbagliato?

Sono sempre stato un ragazzo che si fa mille problemi, ma Bella mi sta facendo uscire completamente pazzo!

Se nei primi giorni vedevo che Bella con Mike parlava poco e niente, ora invece sta in continuazione al telefono con lui.

Diciamo che dovrei essere contento e a lei lo faccio notare, ma, in realtà, mi irrita solo di più e non mi fa parlare con lei.

Un esempio è stasera, tutti si sono organizzati ad uscire, i nostri genitori, Jasper con Alice, Rose con Emmett, e visto che siamo gli unici due da soli, le avevo proposto di stare insieme, ma non c'è stato verso.

Voleva rimanere a casa, da sola, e dopo aver parlato con Renèe ed Esme, ho accordato che anche io starò a casa con lei a farle compagnia. Gongolo, ma allo stesso tempo sono in ansia.

 

Io e Emmett stiamo sulla spiaggia ed è pomeriggio.

Bella, Rosalie, Alice sono a fare shopping... e purtroppo anche Jasper ha dovuto partecipare.

Emmett, per non andare, le ha ricordato di quanto anche lei odi fare shopping con Alice, e così l' ha convinta.

Stiamo prendendo un bel po' di sole ed è troppo rilassante.

''Sai, ultimamente ti vedo un po' strano.''

Aggrotto le sopracciglia. E' stato Emmett a parlare?

Volto lo sguardo verso di lui.

''Cosa hai detto?'', gli chiedo.

''Sai di cosa parlo, non fare il finto tonto.'', mormora.

No, Emmett. Non so un cazzo di cosa vuoi parlare.

''Ma cosa, Emmett?'', sbaito.

''Senti, è un argomento un po' difficile da affrontare, ma sappi che qualunque cosa, ti vorrò sempre bene.''

E' pazzo!

''Emmett, ma spiegati bene!'', esclamo.

''Senti, ultimamente ti vedo sempre al telefono.''

Lo guardo come se parlasse arabo.

Alza il suo busto e si mette seduto, anche io faccio lo stesso per guardarlo.

''Sai non sono stupido, ho capito che ti sei innamorato, anche se è un po' difficile accettarlo...''

Come ha fatto a capirlo? E' così evidente?

''Cosa stai dicendo, Emm?'', domando preoccupato.

''Perchè non ti confidi con me? Credi che io abbia qualche pregiudizio su di voi?''

Pregiudizi?

''Hmm... credo di no, se due persone si amano...''

''Appunto... quindi sei innamorato?'', mi chiede sconcertato.

Ha lo sguardo... come se volesse a tutti i costi la verità. E' mio fratello, caspista! Opto per la verità.

''Sì.''

Che rivelazione che ho fatto! 

''O mio Dio! Davvero dici?'' Mette la sua mano sulla fronte.

''Bhè, non sei contento?''

Ha saputo che sono innamorato di Bella e non è contento, quando era il primo a dire che dovevamo stare insieme? La gente è strana.

''Emmett, stai bene? Eri il primo a dire che saresti stato felice!'', sbotto.

''Quando l' ho detto? Scusa è che mi hai sconvolto, non credevo che tu avessi altri gusti... cioè che hai cambiato completamente giusti.''

Bè, nella vita ho avuto una ragazza ufficiale, Jessica. E sono due bellezze completamente diverse lei e Bella. Ma a dire che ho cambiato gusti.

''Emmett, non credo che sia così diverso. Cioè sono passato da Jessica ad altro.''

''Appunto, come hai fatto?'', mi chiede sconcertato.

''Non è cambiato di molto, Emm!''

''No? Cazzo, Ed, ti sei innamorato di Jacob Black!''

Cosa ha detto? No. No.

Le labbra mi tremano e sto scoppiando.

Non mi trattengo più e mi esce una risata mai vista prima.

''Ma che ridi? Senti io non ho niente contro l' omosessualità, ma... è uno schok.'', fa a mo' di scuse.

Mi fa male la pancia talmente dalle risate.

''E ridi!'', mormora arrabbiato.

''Emmett, non sono gay.''

''No?''

''No.'', gli confermo.

''Ah, okay.''

Ritorna ad abbassare il busto e a riprendere il sole. E anche io a rilassarmi.

Sento il mare, le onde. E' tutto poesia. E sento anche una voce.

''Aspetta, aspetta. Se non sei innamorato di Jacob, di chi sei innamorato?'' Volta lo sguardo verso di me.

Ecco la domanda da un milione di dollari, in che guaio mi sono cacciato?!

 

 

Mi sono cacciato in un grande guaio, ora anche Emmett lo sa.

Ma cavolo, meglio che sappia questo che sono gay.

Comunque, Emmett è stato felicissimo di ciò, tanto che mi ha sussurrato: ''Hanno ragione tutti, voi siete fatti per stare insieme.''

Ora l' unica cosa, anche la più difficile, è convincere Bella di questa affermazione fatta da tutti.

Come faccio proprio ora che è distante?

Mi distendo sul letto, cercando di non pensarci, almeno per un po'.

 

 

''Edward, Edward.''

Sento qualcuno chiamarmi. Credo sia mia madre.

''Mamma non voglio andare a scuola, o almeno altri 5 minuti.''

''Edward.'' Urla e mi strattona.

Mi sveglio di soprassalto.

''Cosa? Cosa è successo?''

''Ti volevo dire che noi stiamo uscendo.''

''Ah, sì. E c'era bisogno di svegliarmi?'', chiedo incazzato nero.

''E vuoi rimanere Bella da sola?'', mi chiede.

''Può stare al telefono con il suo boyfriend.'', lamento.

''Oh, come sei carino quando fai il geloso.'', commenta mia madre.

''Io non sono geloso.'' Mi alzo e mi stiracchio.

''Sì, raccontalo a qualcuno che non sia tua madre.''

Va vicino alla porta, mi fa un occhiolino e chiude la porta.

Anche mia madre. Ora lo sanno tutti!

Cazzo, cazzo!

Decido di rinfrescarmi un po', infatti vado in bagno.

Apro la porta e ho davanti una visione paradisiaca.

Bella. Asciugamano. Lei tutta bagnata.

Sento il mio amico alzarsi.

Bella si volta e mi vede. Non sono in Paradiso, è la realtà.

Chiudo subito la porta alle mie spalle.

''Scusa, scusa, B-Bel-l-la.'', balbetto anche!

''Non preoccuparti, Edward.'', sussurra con una voce che non riesco a decifrare.

Mi allontano subito dalla porta. Devo calmarmi.

Sono tutto eccitato!

Cosa devo fare per distrarmi, cosa devo fare? Tutte le ipotesi che mi vengono in testa mi sembrano improponibili, tranne una... devo assolutamente mangiare, il cibo mi aiuterà, sono sicuro!

Corro subito giù in cucina e vengo assalito da un' ansia assurda.

Vado subito vicino al frigorifero, e lo guardo per un minuto intero.

Frigo, frigo... cosa posso prendere?

Un odore nelle narici... salame. Mi si illuminano gli occhi. Da quanto non lo mangio?

Prendo il salame e un coltello e inizio a tagliarlo.

Il sapore del salame si impossessa subito dentro di me, tanto da farmi chiudere gli occhi.

''Edward...''

Subito mi blocco. Apro i miei occhi e trovo Bella davanti a me. Le mie pupille si fanno ancora più grandi. Come è bella...

La amo così tanto e vederla tutta bagnata, mi ha fatto davvero impazzire.

''Senti, Bella, scusa per prima. Non sapevo che tu fossi in bagno.''

Mi volto di nuovo verso il mio salame.

''Lo so.''

Menomale che lo sa.

''Perchè non hai chiuso la porta a chiave?'', le chiedo aggrottando le ciglia.

''Avevo chiuso a chiave, ma Alice doveva entrare in bagno per aggiustarsi i capelli, quindi le ho aperto. Dopo, però, mi sono dimenticata di chiudere di nuovo la porta a chiave. Sono una sbadata, lo sai.'', mi sorride.

''Lo so.'', dico imitandola e scoppio a ridere.

Bella, però, rimane in silenzio. Ha lo sguardo basso, non mi guarda nemmeno. 

''Perchè in questi giorni ti sei comportata così freddamene con me?'', le chiedo.

Lei alza lo sguardo e mi fa un sorriso amaro.

''Credevo che noi fossimo amici, Edward.''

La guardo incredulo.

''Ma noi siamo amici!'', esclamo. Le sto dicendo una bugia, io vorrei qualcosa in più...

''Smettila, Ed.''

''Che c'è, Bella?'' Le corro vicino e le prendo la mano.

''Ti piace una ragazza?''

''Cosa?''

''Perchè non me lo hai detto? Non ti fidi di me?'', si altera.

''Come lo hai fatto a sapere?'', le domando, incredulo.

''Al telefono, con il tuo amico Jacob. A lui le cose le dici, a me no che sono tua amica da 17 anni!'', grida.

''Non sono affari tuoi, Bells!'' Mi volto.

Se sapesse la verità, perderei anche quel briciolo di speranza.

''Io voglio sapere!'', mi urla da dietro.

''No!'' Mi volto di nuovo verso di lei.

''Chi è? Io potrei aiutarti. Chi non vorrebbe un ragazzo come te...''

Dopo quest' ultima cosa che mi ha detto, decido di dirle la verità. Non ce la faccio più. O la va o la spacca!

''Vuoi sapere di chi sono innamorato? Sono innamorato di te, Bells!''

 

 

Angolo autrice:

 

Sono imperdonabile, sono due mesi che non aggiorno, ma è stato un periodo bruttissimo della mia vita questo. Circa un mesetto fa ho perso mio nonno... e sono stata male, poi ci sono stati altri problemi. Mi mancava solo l' ultima parte, ma non avevo tempo per mettermki  vicino al computer. Vi chiedo umilmente perdono, sperando che continuerete a seguirmi.

Purtroppo gli aggiornamente non saranno regolari, ma non vi farò aspettare due mesi. Sto attraversando davvero un brutto periodo.

Comunque ritornando al capitolo, cosa ve ne pare? Volevo precisare che non sono contro l' omosessualità, spero si sia capito, era per creare la situazione comica tra fratelli xD

Vi adoro, baci <3

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vale563