Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    18/03/2013    3 recensioni
{Murasakibara Atsushi x Himuro Tatsuya}
Due personalità così diverse, quasi antitetiche, ma, proprio per questo, più vicine che mai.
Dal cap 1: “Volevo farla pagare a Kagami per averti fatto piangere” confessò Murasakibara.
Dal cap 2: “Ti ringrazio per il regalo, ma… io non ti voglio come fratello minore.”
Dal cap 3: “È la mia impressione o hai deciso di farteli crescere?”
Dal cap 4: “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”
Dal cap 5: “Consideralo come il gran premio finale.”
Dal cap 6: Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo.
Dal cap 7: “Atsushi, questo non è molto virile, sai?”
Dal cap 8: “Torta al limone. È la tua preferita, no?”
Dal cap 9: “Chiudi gli occhi e apri la bocca” sussurrò Tatsuya, nascondendo qualcosa dietro la schiena nuda. (ATTENZIONE: Ultimo Capitolo! Rating ARANCIONE!)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sorriso

 

La vittoria dello Yosen era stata schiacciante come sempre. Gli avversari non erano stati in grado di realizzare neanche un punto, e tutto per merito dello straordinario talento del loro centro, Murasakibara.

Anche la gioia che ne conseguì era la stessa di tutte le volte precedenti. Atsushi cercò con lo sguardo l’unico sorriso che gli interessava davvero: quello di Tatsu-chin. Lo vide e il suo volto sudato esprimeva felicità e compiacimento.

Tuttavia, qualcosa non andava. Aveva subito un brutto fallo da parte del power forward avversario, ma il ragazzo si era alzato due secondi dopo come se nulla fosse. Per il resto della partita, Atsushi non aveva smesso di tenerlo d’occhio. Himuro lo aveva mascherato bene dietro i suoi sorrisi serafici, tanto che persino la coach non lo aveva notato, ma si era infortunato.

Murasakibara lo aveva capito dal fatto che non faceva mai un passo più dello stretto necessario; quando restava fermo, in piedi, spostava tutto il peso del corpo sulla gamba sinistra, piegando leggermente la destra per non sforzarla; durante l’intervallo e i time out era sempre stato il primo a sedersi e l’ultimo ad alzarsi. Taciti messaggi attraverso cui il suo corpo gridava sofferenza.

Atsushi gli si avvicinò e Tatsuya non mancò di complimentarsi con lui per l’eccellente partita svolta, regalandogli poi uno delle sue espressioni più dolci. “Tatsu-chin, è meglio che ti porti in infermeria” e detto ciò, senza lasciare all’altro il tempo di ribattere, lo prese in braccio come una sposa. Si avviarono insieme sotto gli sguardi esterrefatti di tutti: vedere Murasakibara compiere uno sforzo fisico al di fuori di una partita di basket era un evento unico nel suo genere.

Atsushi, questo non è molto virile, sai?”

Mh? Cosa c’è di poco virile nel portarti in braccio?”

“Veramente non mi riferivo a te, ma…” si interruppe Tatsuya notando lo sguardo perplesso dell’amico. “Non importa: ti ringrazio per la premura.”

Arrivati in infermeria, il dottore visitò subito l’infortunato. La diagnosi non fu nulla di allarmante: solo una distorsione alla caviglia che sarebbe guarita con qualche giorno di riposo. Himuro temette che Atsushi volesse portarlo in braccio fino a casa, ma a quanto parve la sua innata pigrizia tornò a impossessarsi di lui.

Tatsu-chin, mi spieghi perché hai continuato a sorridere nonostante ti facesse male la caviglia?” domandò Murasakibara, mentre accompagnava l’amico fin sotto il portone di casa sua.

“Ricordi quando piansi durante la partita contro il Seirin, l’anno scorso? Nello spogliatoio mi dicesti che non avresti più voluto vedermi in un simile stato e desiderasti che io fossi sempre sorridente, anche nei momenti più tristi.”

“Sì, ero abbastanza sconvolto da quella sconfitta” si giustificò Atsushi, come se risentire le sue stesse parole a distanza di tempo gli avesse fatto notare quanto era stato egoista.

“Non dire così. Le tue parole furono molto gentili. Per questo ho deciso che, qualsiasi cosa fosse successa, non mi sarei mai più fatto vedere da te senza sorridere.” Atsushi prese fiato per ribattere, ma Tatsuya sollevò il braccio fino ad afferrargli la nuca per attirarlo a sé e soffocare qualunque tentativo di risposta con un bacio. “A parte questo, sono felice che ti sia reso conto che avevo bisogno di un aiuto.”

Mh…”

“Qualcosa non va?” La domanda fu coronata da un’occhiata velata di malizia.

“Casa tua ha due piani” affermò Murasakibara.

“Sì.”

“E i tuoi genitori hai detto che sono andati due settimane in America per lavoro.” Himuro non riusciva proprio a comprendere come mai il compagno stesse facendo notare tutti quei dettagli, anche se un’idea per nulla spiacevole cominciò a disegnarsi nella sua mente.

“Il dottore ha detto che non devi fare sforzi, quindi immagino che dovrò accompagnarti fino in camera tua, al secondo piano.”

Fu proprio ciò che Tatsuya aveva sospettato, anche se non capiva perché Atsushi dovesse compiere tali girotondi concettuali quando avrebbe potuto semplicemente dirgli che voleva passare il pomeriggio con lui.  

 

 

Note dell’autrice

Questa volta sono in ritardissimo con l’aggiornamento, ma purtroppo causa stress da ultimo esame e preparazione tesi non ho molto tempo/voglia/ispirazione per riuscire a scrivere qualcosa di quantomeno decente. Questo capitolo era pronto da un pezzo ma ho dovuto aspettare i risultati del contest a cui partecipava per poterlo postare, e nel frattempo non sono riuscita a mettere per iscritto niente di nuovo >.<

Spero che una volta superato questo scoglio universitario troverò la giusta ispirazione per il prossimo capitolo!

Non ho molto da aggiungere in verità, se non che spero che questo chap vi sia piaciuto! Sono sempre più felice di vedere il numero delle fan di questa coppia aumentare di giorno in giorno :3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl