Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: StefanoReaper    18/03/2013    1 recensioni
Raccolta di brevi racconti esistenziali, metaforici, paranoici e surreali.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credi che ti accetteranno?
Credi che andrai bene per quello che sei?
I tuoi pensieri li schifano, le tue emozioni li allontanano.
Dovrai lottare contro te stesso, contro le tue pulsioni, i tuoi desideri, i tuoi sentimenti.
Indosserai la maschera che andrà bene al mondo. Senza volto, senza espressione. E mai potrai toglierla.
Cancellerai ogni traccia di te dal tuo volto. Sarai privo di sentimenti, lontano dalle emozioni, libero dagli affetti.
Ti mostrerai come un essere vuoto, insignificante, e allora loro ti accetteranno.
Esiste soltanto il desiderio della carne, e la nostra condanna è l'invalicabile solitudine dell'anima.
Questo è il costo della nostra esistenza. Ma alla fine tutti quanti siamo e restiamo soli, comunque.
Non sarebbe quindi meglio evitare tutto questo? Rinunciare alle maschere, al continuo imperversare dell'altro, al mondo?
Non esistere, ma vivere nella consapevolezza di sé e solo di sé.
Soli, ma veri. Soli e felici. E liberi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: StefanoReaper