Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Icy    18/03/2013    2 recensioni
Lui è un mago, carismatico, focoso, simpatico e allegro.
Lei è una strega, chiusa, timida e rifiuta la sua natura.
Il destino li ha fatti conoscere, e non solo, ma.. cosa succederà?
C'è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote, soprattutto se si parla di un amore proibito.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 14 -


 

I giorni trascorrevano con la velocità di una lumaca addormentata, gli allievi di tutte e tre le scuole erano stati molto presi dai test d'ingresso del nuovo anno. Dopo la festa d'Alfea il tempo veniva passato per lo più sui libri, anche Magix sembrava vuota.
Glace chiuse l'ultimo manuale, prima di aggiungerlo all'ennesima pila che si era formata sulla scrivania.
Tirò indietro la testa, stiracchiandosi pigramente: aveva finito di studiare.
Con la coda dell'occhio vide un foglietto abbandonato sul comodino, Glace si girò d'istinto.
Più volte aveva pensato di chiamare Blaze, ma aveva sempre avuto altro per la testa, impegni o soltanto troppi libri polverosi su cui perdere tempo. In più aveva il timore che il ragazzo dai capelli rossi non fosse realmente interessato a rivederla. Lo stesso pensiero, formato dalle stesse parole, continuava a martellarle la testa, finché, puntualmente, la ragazza dai capelli biondi come il grano non decideva di abbandonare l'idea, dedicandosi a qualsiasi altra attività: "Tu sei una strega".
Non capiva fino in fondo questo suo blocco, non le era mai importato molto della sua natura, aveva sempre fatto come le pareva, ma questa volta era diverso e non capiva il perché. Sentiva che la sua natura, le sue parentele, ogni cosa le era di intralcio, si sentiva separata dal resto del mondo e questa cosa non le piaceva.
"Suvvia Glace, Blaze sa dal primo giorno che sei una strega, eppure ti ha sempre cercato, in un certo senso ti ha anche invitato alla festa ad Alfea." pensò tra se e se, per darsi comforto.
Lanciò un'altra occhiata al biglietto, ancora sovrappensiero, continuava a chiedersi quale fosse la cosa migliore da fare.
«Oh, ma che me ne frega» sbottò alla fine la strega dagli occhi azzurri, allungandosi dalla sedia per poter prendere il foglietto. Lesse rapidamente la serie dei numeri, cercando di memorizzarla, anche se con scarso successo.
Prese rapida il cellulare e compose il numero. Controllò un paio di volte che il numero fosse corretto prima di premere il verde e attivare la chiamata.
Aspettò paziente, contando gli squilli.
Uno quillo...
Due squilli...
Tre squilli...
«Pronto?» rispose Blaze dall'altra parte.
Glace rimase piacevolmente stupita di sentire la sua voce. Sentì i brividi correrle lungo la schiena.
«Hey Blaze! Sono io, Glace... Come stai?» chiese la ragazza, pentendosi di averlo chiamato senza prima pensare ad un motivo che potesse risultare anche solo lontanamente valido.
«Tutto bene, grazie, tu?» rispose con voce candida e allegra il ragazzo.
«Bene, ho appena finito di studiare, grazie.»
«Sai, aspettavo la tua chiamata.» disse Blaze, la ragazza sentì improvvisamente caldo. Non sapeva il motivo, ma era sicura che dall'altra parte il rosso stesse sfoggiando uno dei suoi più radianti sorrisi.
«Ti avrei chiamato prima, ma ho avuto diversi impegni, soprattutto con la scuola» rispose timida la ragazza.
«Ti capisco... senti, ti va di fare un giro?» propose il rosso, speranzoso.
«Volentieri! Non riesco più a stare rinchiusa in camera in compagnia di libri.» accettò entusiasta Glace.
«Perfetto, allora ti va bene tra una ventina di minuti al bar dove siamo andati la prima volta?» chiese il ragazzo.
«Va benissimo, a dopo allora.» rispose sorridendo la bionda.
«A dopo.» salutò Blaze, prima di chiudere la chiamata.
Glace era entusiasta, si diede una rapida pettinata ai lunghi e fluenti capelli e una mano di matita, per dare profondità allo sguardo, un velo di mascara e si precipitò fuori dalla scuola, pronta a raggiungere Magix.
Non fece neanche caso all'autobus che prese, a dove stava andando, con la mente era lontana da quel posto che, con il passare bdel tempo, le stava diventando familiare.
Senza neanche accorgersene scese dal mezzo di trasporto che l'aveva lasciata sul lato opposto rispetto al bar.
La ragazza dai capelli biondi lanciò una rapida occhiata all'orologio. Venticinque minuti, possibile? Sospirò e si affrettò a guardare la gente dall'altra parte della strada, scrutando ognuna di esse, finché non lo vide, appoggiato ad una colonna, con le mani in tasca e i capelli scompigliati dal vento. D'istinto Glace sorrise, un sorriso naturale e vero, che non poteva in alcun modo nascondere.
Guardò alla sua sinistra, poi a destra, ma attraversare la strada era un'impresa a dir poco impossibile, così con un rapido balzo volò fino all'altro lato della strada.
«Ciao!» esclamò Glace all'orecchio di Blaze, che sobbalzò, preso alla sprovvista. Una volta ripreso, però, sorrise raggiante.
«Ciao Glace, che bello rivederti.»
«E' bello rivedere anche te, Blaze.»
«Entriamo?» chiese il rosso accompagnando le parole con un gesto della testa.
«Perché, volevi rimanere qua fuori tuttoil tempo?» lo punzecchiò la bionda, mentre varcava la soglia del bar.
«Certo che no!» ribattè il ragazzo, seguendola.
Dopo essersi seduti al talovo ordinarono due frappé al cioccolato.
«Allora Blaze, che mi racconti?» chiese Glace, appena il cameriere si era allontanato.
«Mah, niente di che, la scuola mi sta facendo letteralmente a pezzi. Però dai, sono riuscito a fare 200 flessioni senza mai fermarmi oggi.» rispose il ragazzo, con fare vanitoso. Glace rise.
«Non ci credo.»
«Come metti in dubbio le mie competenze fisiche, forse?» domandò Blaze con aria offesa.
«Fisiche no, ma matematiche sì!» ribattè Glace.
I due risero insieme, mentre arrivavano i tanto attesi frappé.
Mentre i due ragazzi erano intenti a consumare il loro frappé il bar cominciò a riempirsi di gente, per lo più tutti allievi di una delle tre scuole, usciti finalmente per una boccata d'aria e di libertà dasi libri scolastici.
Tra i due ragazzi calò per un lasso di tempo pari al bicchiere pieno di quella dolce crema al cioccolato un silenzio quasi imbarazzante in cui, nessuno dei due, aveva qualcosa da dire, o, in caso l'avesse avuta, non la reputava abbastanza importante da essere detta.
Forse però sarebbe stato meglio dirla, visto che quel silenzio stava davvero diventando pesante.
Glace finì il suo frappé e alzò lo sguardo, scoprendo che Blaze la stava fissando. Le sue guance color pesca si imporporirono violentemente.
«Che succede?» chiese balbettando la ragazza.
«Te l'ha mai detto nessuno che hai degli occhi bellissimi?» disse il ragazzo, senza realmente rispondere alla domanda di Glace, la quale, però, arrossì ulteriormente.
«Beh, a dir la verità no...» rispose sussurrando la bionda, distogliendo per un attimo lo sguardo. Nessuno le aveva mai fatto un complimento, fatta eccezione per il padre, Tritannus era sempre molto gentile con lei, a differenza della madre, lei preferiva suo fratello minore, Percy.
Trattenne uno sbuffo e tornò a guardare Blaze, senza realmente vederlo.
Sentì le labbra del rosso appoggiarsi delicatamente su quelle di Glace, che rimase spiazzata in un primo momento, ma si lasciò presto andare, chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare dall'attimo. Il loro primo bacio, aveva il sapore del cioccolato.
Ma un pizzico di amaro c'è sempre, nessuno dei due amanti si era accorto di tre fate che li fissavano, basite ed infuriate. Specialmente una.

Ce l'ho fattaaaaa!
A postare il capitolo u.u
Allora mi scuso in anticipo per i probabili errori che potrete incontrare durante la lettura, ho letto tre volte il testo, ma al mio occhio destro mancano 6 gradi e i miei occhiali sono graduati da schifo, mentre all'occhio sinistro (che mancano comunque 5 gradi) ho preso una frescata, c'ho dovuto mettere la pumata e vedo come se mi fosse calata la cataratta, tanto per intenderci LOL
Va beh, non ho altro da dire, baci,
dalla vostra Icy-talpa
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Icy