Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    19/03/2013    8 recensioni
Questa raccolta si è classificata seconda nel contest: Smorfia e Cabala, di Giacopinzia, sul forum di EFP.
Nove one-shot racconteranno i diversi rapporti tra Damon ed un altro personaggio, differente in ogni storia; le difficoltà come le relative risoluzioni, o la resa di fronte all’impossibilità di una tregua.
Amicizia, amore, odio, gelosia…sentimenti forti e contrastanti che si agitano nella mente e nel cuore del vampiro dagli occhi di ghiaccio.
I “partner” previsti, sono Stefan, Jeremy, Liz, Elena, Katherine, Alaric, Rebekah, Elijah, Klaus… ma qualcuno potrebbe ancora cambiare e provvederei ad aggiornare questo specchietto.
I singoli rating andranno da verde ad arancione, ma vale la stesso avvertimento!
Buona lettura, spero che vi fermiate in molti… baci, la vostra Setsuna
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Damon Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Damon/Katherine
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Un abbraccio fortissimo a quelle soavi creature di annaterra, Bloodstream, fanny_rimes,Fefy_07 Iansom,margheritanikolaevna, NanaBiancaTVD, e naturalmente grazie a chi ha preferito, seguito e ricordato! Siete l'anima della storia!

margheritanikolaevna, questo è il tuo turno... Liz non è Stella Bonasera, ma è comunque una donna e capo della polizia fantastica... avrebbe le tue simpatie! baci, amica giallista!

Pairing: Damon/Liz   Rating: Verde  Genere: Amicizia  Avvertimenti: Slice of Life
N.d.A = Non mi sto riferendo ad un episodio specifico, ma ad un “possibile” salvataggio di Caroline, creato mixando vari momenti in cui ne è avvenuto uno. La scelta del sole e la luna per il titolo, che può apparire bizzarra, è data dalla loro corrispondenza simbolica con le figure genitoriali.

Titolo:  Con decrépito sol y luna vieja ( Con un Sole decrepito ed una vecchia Luna)

 

Liz avanzò prudentemente strisciando con le spalle contro la parete con la scioltezza che derivava dall’abitudine. Ore e ore di addestramento durante il quale non si permetteva mai un cedimento, un’ incertezza.
Una donna deve sempre dimostrare qualcosa di più in un lavoro duro e competitivo come quello dell’agente di polizia, sola in un gruppo di reclute di quindici compagni che parlavano male di lei alle sue spalle, commentando che una madre non avrebbe dovuto lasciare la sua bambina tutto il giorno a turno con qualche vicina, ma avrebbe dovuto scegliere un altro lavoro; salvo fare altri generi di apprezzamenti quando si allenava nel campo della caserma, correndo in pantaloncini e canottiera, i corti capelli biondo oro che rilucevano al Sole.
Ma lei aveva tenuto duro, diventando perfino il loro Capo; finché alla fine suo marito era scappato di casa, con un ragazzo.


Damon restava un passo indietro a lei, silenzioso come solo una creatura della notte può essere, senza bisogno di fare altrettanta attenzione, pronto a mettersi in prima fila se ci fosse stato un pericolo.
Non aveva esitato neanche un attimo; quando avevano capito che Caroline era stata catturata  una nuova, sottilissima ruga di dolore si era incisa sul bel volto della sua amica, per non andarsene mai più.
Era pronto a mettersi davanti a lei in caso si fossero trovati sotto attacco ma non voleva che si sentisse considerata insufficiente nel fare qualcosa per sua figlia perché lui era un uomo, perché era un vampiro.


Non sentiva nessun bisogno di dimostrare qualcosa, ammirava le donne forti e risolute, anzi, trovava che quella divisa potesse essere più sexy di parecchi abitini della giovane Forbes, come quello orrendo, giallo canarino con la sottogonna bianca, che voleva indossare dopo la prima volta che erano stati a letto insieme.
Il ricordo di quell’interludio lo mise un po’ a disagio, non per un senso di colpa verso la ragazza, ma nei confronti di Liz.
Quando la donna aveva scoperto la vera natura di tutte le persone delle quali si fidava, che amava, il suo dolore era stato devastante e mentre l’aveva potuto sfogare contro lui e Stefan sparando loro con pallottole di legno, la rabbia e il rifiuto provati verso Caroline si erano rivoltati contro sé stessa.
Una madre non può odiare sua figlia senza sentire la sua carne e il suo sangue ribellarsi per quel pensiero contro natura, pensò il bruno: invece suo padre non aveva vacillato un secondo quando aveva giustiziato con un colpo di fucile nel petto lui e Stefan, colpevoli di aver favorito la fuga di Katherine.
La ragione ‘ufficiale’ era quella ma lui sapeva benissimo che il punto principale era stato il tradimento verso di lui, i suoi insegnamenti, i suoi ordini.


Liz accese una piccola torcia, badando di puntare il fascio di luce verso i propri piedi per non farlo scorgere inavvertitamente dai rapitori; i suoi occhi umani necessitavano di quell’aiuto mentre il suo amico procedeva senza intoppi.
Si trovò a benedire il momento in cui era riuscita a superare il disgusto per quelle cose alle quali aveva sempre dato la caccia, ricostruendo mano a mano un rapporto discreto con quel ragazzo  sul quale aveva fatto tanto affidamento all’inizio, considerandolo il suo più grande alleato, fino a farlo eleggere come membro del Consiglio dei Fondatori.
Poi all’amara sorpresa era seguito qualcosa che non si sarebbe mai aspettata.


Nel momento in cui Damon si era rialzato dal pavimento su cui giaceva ferito dalla sua pistola e l’aveva visto pararsi di fronte a lei in un secondo, si era mentalmente preparata a morire; la voce disperata di Caroline che gridava “Ti prego, non uccidere la mia mamma!” era l’ultimo suono che avrebbe ascoltato; il richiamo di quella che non era più la sua bambina la riempiva di orribile rancore verso il destino, ma l’espressione triste con cui il vampiro la stava guardando riuscì a catturare tutta la sua attenzione.
“Nessuno sta per essere ucciso; sei mia amica, Liz”.


La stessa frase con la quale aveva cercato di fermarla mentre lei lo torturava con un proiettile dopo l’altro per fargli confessare tutti i suoi delitti nella sua città, che lei aveva ignorato ascoltando solo la sua rabbia.
Adesso era lì con lei e la sua presenza le comunicava solo sicurezza.
Un rumore sordo attrasse la loro attenzione, mettendoli in allarme; la bionda abbassò la sicura, scendendo il primo gradino della scaletta che portava nel sotterraneo, quando la mano di Damon si posò sulla spalla, mentre le bisbigliava all’orecchio.
“Ferma, ci stanno aspettando, è una trappola. Vado avanti io, lascia che lo faccia per te”.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna