Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione92    07/10/2007    12 recensioni
La McGranitt mette sei ragazzi in punizione. Ma cosa succede quando due di loro hanno un importante segreto da nascondere e gli altri vogliono scoprirlo? A volte custodire un segreto non e' facile come sembra. Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura, baci, Hermione92.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUI CI STIAMO STRETTI

-MAY I ASK...?-


-Non uscirete da questa stanza fino al momento in cui avrete chiarito le cose, parlando civilmente!- la porta si chiude con un tonfo, la serratura scatta, sicuramente in seguito ad un incantesimo.

Perfetto.

Siamo stati chiusi in una stanza completamente vuota dalla professoressa di Trasfigurazione. E siamo costretti a rimanerci, insieme. E senza le nostre bacchette. Indovinato: ce le hanno confiscate.

Un epilogo di merda per una giornata di merda.

Hanno passato l'intera giornata a litigare, tra aule e corridoi del castello. La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Un paio di rapidi incantesimi eseguiti con maestria. Insomma... oltretutto sono anche arrivati a pretendere di essere elogiati per la buona riuscita di quegli incantesimi invece di punirli ingiustamente!

-E' intollerabile!- sbuffo sonoramente -Voi due!- indico Harry e Ron -Siete peggio di due bambini ai quali e' stata portata via la caramella! Siete ricorsi a degli incantesimi per... per... per primeggiare su... su di loro!- indico Draco e Blaise che stanno regalmente appoggiati alla parete, con le mani in tasca.

-Ho un nome, Granger... anche se con la tua sola voce rischi di sporcarlo e rovinarlo terribilmente...- il biondo ghigna, mentre Pansy si esibisce in una risata alquanto nasale.

-Chiedo umilmente perdono... Furetto... d'ora in avanti verrai chiamato nella maniera che piu' ti si addice!- mi giro nuovamente verso i miei due miglioria amici -Per colpa vostra...-.

-Ma se hanno iniziato loro!- si lamenta Ron, indicando i Serpeverde.

-Per colpa vostra...- riprendo, senza badare a quell'interruzione -Io sono rinchiusa in questa stanza e non posso fare i compiti! Rimarro' terribilmente indietro con la mia tabella di studio!- mi metto le mani tra i capelli, preoccupata -Non riusciro' mai a recuperare il tempo perso!-.

-A nessuno interessa quello che stai dicendo, la tua voce e' irritante!- Draco si allontana dal muro e mi si avvicina.

-Irritante, Malfoy?- lo guardo negli occhi, sbuffando. Devo cercare di stare calma, di non fare nulla per compromettere la mia posizione, ma... diamine! E' troppo vicino! -Almeno io sono in grado di fare frasi di senso compiuto...-.

-Certo, certo... come dimenticare la maestria della nostra So-Tutto-Io preferita...- scuoto leggermente la testa, sforzandomi di non sorridere. Devo dire che mi aspettavo questa uscita.. gia' e' esattamente quello che mi dice ogni singola volta in cui tiro fuori il discorso dello studio.

Non e' colpa mia se adoro stare tra i libri!

-Hermione... ma... stai sorridendo?- Harry mi fissa con un'espressione stralunata. Tutti si girano a guardarmi. Sono certa che in questo momento le mie guance hanno uno strano colore fin troppo rosso rispetto al normale.

-Cosa?- chiedo, fingendo di non capire.

-Mi sto stufando. Sfregiato la tua presenza e' gia' molto irritante... se potresti evitare di parlare faresti un favore a tutto il mondo...- Draco, oh, Draco! Mi ha salvata dalla terribile figuraccia! Non male, eh? Visto cosa sono riuscita a fare con lui?

Ok, ok... non ci state capendo molto, vero? Be'... il fatto e' che io e Draco stiamo insieme da... dall'inizio di quest'anno... sono sette mesi dopodomani. E' strano, lo so e lo sa anche lui. Ma ci siamo trovati bene insieme, tutto qua.

-A tutto il mondo?- domanda il mio migliore amico, parecchio confuso.

-Esatto... preserveresti intatte le mie orecchie, permetteresti alla mia regale persona di vivere senza deficit uditivi... e quindi ogni singolo essere presente in questo mondo sarebbe felice di avermi perfetto, come effettivamente sono e devo rimanere.- il biondo si gira a fissarmi, trapassando il mio corpo con una delle sue occhiate penetranti.

-Un po' meno di io_sono_il_re_del_mondo e il favore lo faresti realmente. Non sai che felicita' per l'umanita' di non essere piu' costretta a vederti o ascoltarti...- sibila Ron.

-Io non parlerei cosi', se fossi in te...- Draco ghigna -Insomma... hai ancora bisogno del tuo pupazzetto preferito per addormentarti!- Blaise e Pansy scoppiano a ridere, mentre io vorrei solo andare da lui e spaccargli quel suo bel faccino!

Insomma cosa diavolo va in giro a spifferare i segreti che gli ho raccontato! Come se io andassi in giro a dire che Pansy e' completamente ossessionata da Ron e ha delle sue foto ovunque! Chi di voi crede che avere una foto di Ron sotto il cuscino, completa di fantoccio woodoo, sia normale ha senza dubbio qualche rotella fuori posto. Vedete che io tengo sempre la bocca chiusa? Io non racconto a nessuno... oops... l'ho appena fatto, vero? Restera' tra me e voi... provate anche solo a dire qualcosa a Draco e temo che farete una fine terribile, chiaro?

-Cosa...?- le orecchie di Ron prendono la stessa tonalita' dei suoi capelli -Ma come...- con la coda dell'occhio scorgo Pansy che lo fissa. E' veramente ossessionata! E io che in un primo momento mi rifiutavo di credere una cosa del genere!

-Hai sentito benissimo, Weasley... ora, se non vi dispiace...- ci guarda, uno ad uno e, come al solito, si sofferma qualche istante in piu' su di me, per tentare di capire quello che penso e, probabilmente, di captare qualche frase tra i miei pensieri -Vorrei stare in pace, immerso in una tranquillita' assoluta.-.

-A pensare alla tua cara principessa?- giro di scatto la testa verso Blaise che ha osato definire una ragazza alla quale pensa Draco “principessa”. Andiamo per gradi: chi cazzo e' questa ragazza che occupa i pensieri di Draco? Se non sbaglio lui sta con me. E' intollerabile anche solo l'idea di un'altra!

-Giusto Draco...- ora ci si mette anche Pansy -Stai pensando alla tua principessa?- ok, chi di loro devo strangolare per primo?

-Malfoy che pensa ad una ragazza nei termini di principessa?- Harry e Ron soffocano una risata -La principessa delle...- Harry non fa in tempo a finire la frase: Draco gli ha tirato un pugno in pieno viso.

Oh merda!

-Draco...- Blaise afferra' l'amico per un braccio e lo fa indietreggiare -Draco stai calmo... so quanto tieni a lei, ma... con Potter non ne vale la pena...-.

-Ha ragione Blaise. Anche se non la conosco, perche', ti ricordo, non ci hai ancora detto chi e'... credo che sia speciale, ma... con Potter non ne vale la pena.- Pansy ha appena detto qualcosa di intelligente? Ragazzi questa data e' da segnare!

-Lei non e' come tutte le altre...-.

-Lo sappiamo, ce l'hai gia' detto e ripetuto.-dicono i due, in coro.

-E' speciale...- il biondo si gira verso di me ed abbozza un sorriso, che ricambio prontamente.

-Speciale?- Ron gli si avvicina, per fronteggiarlo -Come no?! In quanti modi riesci ad usarla?-.

-Non la uso, Weasley: non le ho mai chiesto di copiarle i compiti, non ho mai preteso che mi correggesse i temi, non l'ho mai lasciata sola per correre dietro alla Brown! Non l'ho mai fatta soffrire, io...-.

Oh Draco...

Avete capito perche' lo amo?

-Dovremmo crederti?- gli chiede Harry, togliendo la mano dal naso. Non gli ha fatto tanti danni, non quanti mi aspettavo. Mi ha ascoltata, alla fine. Ero rimasta a supplicarlo di non fare troppo male ai miei amici, perche', per quanto stupidi... sono pur sempre i miei migliori amici!

-Come volete...- Draco alza le spalle.

-Io dico di si'... io ti credo, Malfoy...- tutti si girano verso di me, sorpresi. Io sorrido, uno di quei sorrisi che rivolgo solo a lui. -Com'e'... lei?-.

Ok, l'ho chiesto. Ho fatto questa domanda che mi preme da quando ci siamo messi insieme. Ho sempre voluto sapere come mi vede, come mi descrive agli altri. Che male c'e' se colgo l'occasione?

-Ecco...- si siede, mentre io faccio lo stesso, mettendomi proprio di fronte a lui -E' lei. Quando sorride il mondo sembra sorridere con lei, quando e' triste... anche l'aria si appesantisce...- Blaise e Pansy si siedono accanto a lui, mentre Harry e Ron dietro di me -Ha la gioia che la segue in ogni stanza, oltre che degli idioti senza speranza...- non riesco a non sorridere -Non so perche' l'ho notata solo... da poco... so solo che ora l'ho fatto... e non mi sono soffermato sul suo corpo, come faccio di solito...-.

-Ah, no?- Ron sbuffa sonoramente.

-No, Weasley. Non l'ho fatto. Ho badato solo al modo in cui mi fa vibrare l'anima, parlandole con lo sguardo o anche solo con i gesti...-.

-Sei completamente fuso, amico!- Blaise gli da una pacca sulla spalla.

-Effettivamente...- gli fa eco Pansy.

-E'...- comincio, sono certa di avere gli occhi lucidi -E'...-.

-Granger... ma ti sei commossa?- mi domanda Zabini, soffocando una breve risata.

-E se anche fosse?- chiedo, alzando un sopracciglio.

-Ma...?- Pansy sgrana gli occhi.

-Commossa?- Harry sembra furioso -Hermione come fai a berti quello che ha detto? E' palesemente falso!-.

-Potter tappa quella fogna!- Draco continua a fissarmi -Va tutto bene?- mi chiede.

-Si'.- dico, annuendo.

-Mi credi?-.

-Ti credo.-.

-Ma...!- Ron sembra sul punto di ribattere, con l'unico risultato di ricevere una gomitata da Harry.

-So cosa vuol dire... guardare la luce che danza sul suo volto, aspettare di poterlo vedere. Camminare tra i corridoi senza un attimo di tregua, senza potersi fermare a salutarlo, a parlargli normalmente... so cosa vuol dire...- ripeto, con un sorriso.

-Chi diavolo e' il tipo di cui stai parlando?- mi chiedono i miei cari amici, in coro.

-Sto parlando di... di...- ditemi perche' devo sempre andare a cacciarmi nei guai.

-Anche tu con un amore segreto?- mi chiede Pansy -Io sono l'unica a... ad essere sola...- ora scoppia a piangere, da un momento all'altro comincera' a urlare per la tristezza.

Salvatemi da questa situazione!

-Chissa' perche' la cosa non mi stupisce!- ok, questa Ron l'ha fatta veramente grossa.

-Ron... per favore...- lo guardo negli occhi e si zittisce di colpo -Parkinson... vedrai che... lo troverai anche tu... e magari sara' molto meno cretino di Ron.- Pansy alza la testa e vedo chiaramente che sorride.

-Ragazzi... posso farvi una domanda?- chiede Blaise, guardando in modo eloquente me e Draco -Non credete che sia un po' strano che entrambi siate innamorati?-.

Chi vuole avere l'onore di uccidere Blaise Zabini? Si ricevera' un premio a compito svolto!

-No, perche'?- Draco si finge totalmente disinteressato.

Perche' devono per forza scoprirci? Insomma... va tutto bene cosi' com'e', o sbaglio?

-Posso farvi un altra domanda?- ecco che il serpeverde torna alla carica.

-Fai pure...- dico, deglutendo.

-Non vi sembra strano che entrambi abbiate un amore segreto?- chiede ancora.

-No.- scuoto la testa, calma.

Devo rimanere calma.

Respira Hermione.

Inspira. Espira. Inspira. Espira.

Andra' tutto bene.

-Hermione... sai di cosa sta parlando Zabini?- mi chiede Ron, guardandomi negli occhi.

-Chi? Io?- chiedo, tossendo convulsamente.

Draco cogli la mia richiesta di aiuto. Salvami da questa situazione.

Inspira. Espira. Inspira. Espira.

Tutto a meraviglia.

-Si'. Tu.- Ron annuisce.

Tutto bene? Certo, nei miei sogni!

-No. Non ne ho idea- perche' mi guarda in quel modo? Ho detto no, vero? Ok, ora scopriranno che ho una storia segreta con Draco Malfoy, che lo amo, che... che... che lui ama me. E' una cosa normale, nei canoni del possibile.

Peccato che loro abbiano canoni diversi dai miei.

Sono fritta. Decisamente fritta.

-Posso farvi ancora una domanda?- che qualcuno strangoli Zabini! Sono certa che Draco ci sta gia' pensando... visto come lo guarda e come tiene strette le mani in due piccoli pugni.

-Scommetto che se ti dicessimo di no le cose non cambierebbero minimamente, vero?- chiede, freddo.

-Esatto.- Blaise annuisce.

-Ragazzi...- s'intromette Pansy -Qualcuno mi puo' spiegare cosa diavolo sta succedendo?-.

-Se lo sapessi...- mormora Ron. Ok, ora ci siamo liberati di Pansy, che rimarra' a pensare al fatto che il suo dolce Ron le ha rivolto la parola e sara' nel mondo dei sogni per un paio d'ore, anche se io spero sempre che per la cosa lei impieghi piu' tempo.

-Questa domanda?- chiede Draco seccato.

-Be'...- comincia Blaise -Vi siete accorti delle coincidenze?- chi chiede.

Devo proprio rispondere?

-No. Che coincidenze?- Draco fa finta di niente, come al solito. Riesce sempre a mantenere la calma, in ogni situazione... lui vuole avere il controllo di tutto, sempre e comunque. E ci riesce -Blaise... ti stai divertendo a prendermi in giro?-.

-No, Draco, come puoi pensarlo?- deglutisce.

Lo sta prendendo in giro. Draco e' cosi': usa il sarcasmo per togliersi dai guai e, molto spesso, anche per originarli.

-Non so...- alza le spalle -Visto come ti stai comportando...-.

-Ragazzi...- la voce della McGranitt arriva chiara alle nostre orecchie -Avete sistemato le vostre divergenze?-.

Si', come no? Ora stanno solo cercando di scannarsi a vicenda unicamente guardandosi.

-Starete li' fino a domani mattina.- nella stanza appaiono sei letti singoli e una porta aperta, che conduce al bagno. -Dovete imparare a convivere civilmente.-.

Perfetto.

Una nottata di domande.

Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?

Immaginate: una stanza da condividere con persone che si odiano e che ci odiano. L'ossigeno che manca solo per il fatto che loro sono loro e noi siamo noi. Domande poste senza un briciolo di tatto e, fortunatamente, senza un briciolo di intelligenza.

Qui ci stiamo stretti.

Come fa a non capirlo?

Grifoni e Serpi. Ovunque e' scritto che noi non possiamo convivere, ovunque.

Ma io ho imparato ad accettare Draco.

Non potrei farlo anche con Blaise e Pansy.

Io forse si', ma ce li vedete Harry e Ron a prendere un te' con pasticcini in mezzo ai Serpeverde chiacchierando amabilmente?

No, vero? Be'... nemmeno io.

Qui ci stiamo stretti.

-Fantastico!- sbotta' Harry sedendosi sul letto vicino alla finestra, il letto che solitamente esige Draco.

-Potter quello e' il mio letto!-.

-Dov'e' scritto Malfoy?- fanno appena in tempo a discutere che il letto svanisce, velocemente com'e' arrivato.

-E' colpa tua, Potter!- sbotta Draco.

-Malfoy...- mi avvicino a lui e lo guardo eloquentemente negli occhi -Se litigate i letti spariscono, e' una cosa elementare. Oltretutto e' solo un letto, non ha importanza...-.

-Vorrei baciarti...- mi sussurra, stando attento che senta solo io.

Deve per forza starmi cosi' vicino?

-Chi te lo vieta?- chiedo, con un sorriso. Lo so, non dovrei provocarlo, ma e' lui che ha deciso di tenere la nostra storia segreta. Io... non posso fare niente se poi ritratta, giusto?

-Lo sai benissimo.- mi dice, duro.

-Certo. Io non valgo abbastanza.- dico, alzando la voce.

-Non e' quello. Sai bene che...- s'interrompe.

-Che...?- chiedo.

E' cosi' sbagliato che io voglia vivere il mio amore alla luce del sole?

-Lascia stare. Se non sei pronta ad accettare le mie ragioni... non mi ami abbastanza.-.

-Ma... devo rinunciare solo io?- chiedo, con le lacrime agli occhi.

-Cosa le stai facendo?- interviene Ron, mettendosi tra me e lui.

-Niente. Io non voglio piu' avere niente a che fare con lei.-.

Perche' in questo istante ho la sensazione che la stanza si stia rimpicciolendo?

Ho la sensazione di stare stretta perfino nel mio corpo, nel mio cuore.

-Posso chiedere...?-.

-No!- sbottiamo in coro io e Draco.

Ci guardiamo negli occhi.

Non voglio piu' vedere quello sguardo che mi fa tremare, non voglio piu' dover stare nella sua stessa stanza.

Rischio di cedere.

Le lacrime cominciano a scorrere lungo le mie guance, mentre Harry e Ron mi si avvicinano dicendo che, qualsiasi cosa mi sia successa, e' ovviamente colpa di Draco e... e non credo che sia vero. Entrambi facciamo dei sacrifici per la nostra storia, entrambi. Non e' giusto che io pretenda qualcosa che so costargli molto, molto piu' di quanto vuole ammettere.

-Scusa...-.

Non mi aveva mai chiesto scusa prima d'ora. Troppo orgoglioso, troppo lui. In questo istante invece l'ha fatto.

-Lasciala in pace!- sbottano Harry e Ron.

-Ragazzi e' tutto ok...- guardo Draco e gli corro tra le braccia, fregandomene di ogni cosa -Scusami tu... io...- e' stupendo stare tra le sue braccia, sentire il calore del suo corpo, sentire il suo profumo.

Vi ho gia' detto che lo amo, vero?

-Posso farvi questa diavolo di domanda?- chiede ancora Blaise.

-Fai pure...- sbuffiamo in coro io e Draco.

-Perche' diavolo non ci avete detto prima che state insieme?- chiede Ron, sembra veramente furibondo.

-Scusa?- chiede Draco.

-State insieme, no?- chiede Harry -Perche' non ce l'avete detto prima?-.

-Ma...- mormoro, senza sapere realmente cosa ho intenzione di dire. Insomma: ci hanno presi in giro fino adesso? E noi non ce ne siamo accorti?

-L'abbiamo capito sette mesi fa...- dice Pansy che, a quanto pare, non stava sognando Ron.

-Veramente noi... cioe'...- mi interrompo -Non siete arrabbiati?-.

-Fate veramente schifo come amanti segreti, sapete?-.

La cosa che mi consola e' che nemmeno Draco aveva capito che i nostri amici sono stati piu' furbi di noi.

La cosa non mi disturba, sapete sono pur sempre in buona compagnia, molto buona.






Note dell'autrice: Questa shot e' decisamente un fuori programma. Stavo cercando di scrivere il diciannovesimo capitolo di “Between dream and reality” e dalla mia mente e' stata prodotta questa shot. Cosa ne pensate? Commentate e fatemi sapere se vi piace. Alla prossima, baci, Hermione92.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92