Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    07/10/2007    12 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Third:
Poker


“Agivo quasi automaticamente, per improvvise, incoscienti ispirazioni; (...) E subito acquistavo la coscienza, la certezza che avrei vinto; e vincevo.”

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




«Uchiha, sei un fottuto baro.»

Itachi Uchiha, venticinque anni, capelli scuri raccolti in una coda sottile e i tipici occhi neri del suo Clan, voce e primo chitarrista della band Alba, neanche si preoccupò di rispondere alla provocazione di Hidan. Senza una parola, raccolse la sua vincita e la intascò.

Era più di un’ora, ormai, che giocavano a poker. Normale che iniziassero ad essere un po’ nervosi.

«Posso giocare? Eh? Deidara-sempai?»

«NO!»

«Per favore! Tobi è un bravo ragazzo! Conosce le regole del poker!»

«Piantala di parlare in terza persona. Sei inquietante. Nh.»

«Ma io sono un bravo ragazzo...!»

Deidara, ventisei anni, bionda chioma dal taglio eccentrico e occhi di un cupo azzurro, non ne poteva più.

Il suo gioco a poker era discreto. Certo, quando non aveva un assillante, petulante aspirante batterista con una maschera arancione che non la smetteva un dannato secondo di chiedergli se poteva giocare!

Tobi, ventitré anni, capelli neri arruffati e maschera arancione a spirale (“padella a forma di impronta digitale”, la definiva Deidara) aveva l’ardente desiderio di entrare a far parte del gruppo Alba. E di imparare a suonare la batteria. Per questo non si staccava neanche un istante da Deidara, il batterista della band: voleva imparare ogni segreto della vita di un vero batterista!

Il ragazzo dai capelli purpurei sbuffò.
Sasori Akasuna, ventisette anni, americano, rosso di chioma e profondissimi occhi castani, era il re indiscusso del basso. Nessuno lo eguagliava nel maneggiare corde o fili di qualsiasi genere – e questo, tra l’altro, gli aveva fatto guadagnare il soprannome di “Master of Puppets”, ormai un suo secondo nome nel gergo delle fans.
Era un po’ apatico, forse, il ragazzo. Di sicuro, aveva una scarsa sopportazione.

«E va bene. Tobi, vieni a giocare. Tocca a me dare le carte, vero?»

«Sì!!! Arigatoo, Sasori-san!!!»

«Oh no... nh...»

«Che palle.»

Hidan aveva ventinove anni, capelli chiari, occhi viola e un linguaggio poco raffinato. Chitarrista appassionato di hard rock, metal e di punk tedesco. Molto, molto religioso e forse un po’ eccentrico.

I presenti ignorarono la sua forbita affermazione – com’erano abituati a fare. Tobi prese posto vicino a Deidara, con grande rammarico del batterista.

«Evviva! Che bello, semp...»

«Tobi, potresti tacere?»

Calò il silenzio.

Il manager della band, Pain, aveva parlato dal divano su cui era seduto assieme alla sua compagna, Konan, la quale prestava spesso la voce alle composizioni della band.

I membri dell’Alba tacquero a sentire la raggelante voce dell’uomo. Pain, trentacinque anni, capelli arancioni e folgoranti occhi scuri, il passato del metallaro scolpito sul volto coperto di percing. Era l’indiscusso leader della band.

Qualche borbottio. Sasori diede le carte. Itachi spense la sua sigaretta.
Poi, lentamente, ripresero a parlare.

«Intenzione di barare anche stavolta, Uchiha?»

«Piantala, Hidan.»

«Stare zitti un po’ no, eh...?»

«Deidara-sempai, mi fa provare la batteria?»

«No, Tobi.»

«Ma...»

«Non se ne parla! La batteria è la fonte della mia arte! E l’arte è un effimero istante, come un colpo della bacchetta sul tamburo o sul piatto! E’... è come esplosione!»

«Mpf!»

«Qualcosa da ridire, Sasori?»

«Quante sciocchezze... L’arte è la bellezza che dura in eterno. Come la continua melodia di un basso che si snoda per tutta la durata della canzone. La batteria, invece, compare ogni tanto, qua è là...»

«Mi dispiace contraddirti, ma...»

Itachi fissò i due con occhi di ghiaccio. «State zitti.»

E mentre Sasori distoglieva lo sguardo altezzoso, Deidara lo ricambiava con la provocazione beffarda sul volto.

«Ti faccio noto che il capo della band non sei tu, Uchiha...»

«Neanche tu, artista da strapazzo. Devi piantarla di dare ordini a tutti. Specialmente a Tobi.»

«Ah, io darei ordini a tutti?! E tu cosa vorresti, che Tobi entrasse a far parte della band?»

«Perché no?»

Deidara strinse gli occhi, furioso.

«Perché T...»

«Facciamo così. Ce la giochiamo a poker. Se vinco io, Tobi suona con noi al prossimo concerto, al tuo posto. Se vinci tu, non avrà possibilità d’entrare nella band.»

C’era un sorriso sinistro, sulle labbra di Itachi.
Deidara colse la sfida al volo, sogghignando.

«D’accordo! Nh!»

E le carte andavano e venivano. I cinque giocatori si lanciavano occhiate indagatrici da sopra i quadri e le picche che tenevano in mano.

Deidara non aveva mai potuto soffrire Itachi. Prima di tutto, l’Uchiha era considerato il simbolo della band, cosa che secondo Deidara non si meritava affatto.

Poi aveva tante di quelle ragazze che gli andavano dietro da mangiarsi le mani dall’invidia.

Non che Deidara fosse invidioso di Itachi, ma non poteva sopportarlo.

Dal canto suo Itachi, seduto sulla sua sedia, da dietro le sue carte, osservava ogni cosa con gli occhi di ghiaccio di chi si è lasciato alle spalle ogni cosa.
Non che il pessimo, inesistente rapporto con i suoi genitori non lo turbasse.
Non che l’ormai dissolto legame con suo fratello non gli desse da pensare.
Ma lui aveva fatto una scelta. Aveva scelto quella vita, ed era troppo tardi per tornare indietro.
Eppure il pensiero di un futuro ormai distinto davanti a sé non lo rallegrava per niente.
Spostò alcune carte nel suo mazzo.

«Nh!»

Deidara teneva strette le sue carte in una mano, osservandole con soddisfazione. Era vicino tanto così ad un meraviglioso poker di fiori.
Già si immaginava la faccia di quel pallone gonfiato di Itachi...!

Alzò i suoi occhi beffardi verso il cantante.

«Mi dispiace per te, Uchiha, ma stavolta non te la caverai tanto facilmente!»

Itachi sorrise. Un ghigno, ma un ghigno molto cool.

«Ne sei così sicuro, Deidara?»

«SEMPAI! SEMPAI! Guardi!!!»

Deidara spostò stancamente lo sguardo su Tobi, e i suoi occhi azzurri si spalancarono dalla sorpresa.

Sasori, idem. La stessa cosa Hidan.

Anche il gelido Itachi si lasciò sfuggire un “cosa?!” di sorpresa.

Pain, in disparte, rideva.

Tobi aveva appena mostrato alla band una stupenda, perfetta scala reale.














.................corner A
Rieccomi con il terzo capitolo / shot dedicato all'Alba!
Devo dire che mi sono divertita moltissimo a scriverlo. Mi piace molto l'idea dei componenti dell'Alba come dei musicisti, e il parallelo tra di loro e gli strumenti che suonano. O, nel caso di Deidara e Sasori, tra la loro arte e il loro strumento.

Tra l'altro, il fatto che Tobi alla fine vinca non è casuale. Infatti, come s'è visto negli ultimi capitoli giapponesi, in realtà è Tobi ad essere dietro i piani dell'Akatsuki, è Tobi il vero boss. Il fatto che lui vinca con niente poco di meno che una scala reale è un piccolo parallelo con il suo ruolo effettivo nel manga di Kishimoto.

Ringrazio tutti coloro che leggono, e che commentano! Ricordatevi sempre che un commento mi fa sempre piacere! (Kami che frase sgrammaticata U_U sarà l'ora...)

Ciliegina92 lieta che ti piacciano le SasuSaku^^ Mi dispiace, ma niente ShikaIno: è una coppia che veramente non mi va a genio^^ E dai, in compenso si avvicina il capitolo dedicato a Sakura (e quindi anche a Sas'ke). Grazie di aver recensito!

Felicia91 sai com'è, mi piaceva troppo l'idea di un Sas'ke sfigatissimo^^ sono felice che sia piaciuta anche a te! Grazie del commento, e a presto!!

Rory_chan sentirmi dire che sono rimasta IC è un complimenti così bello *.* arigatoo!!! Invece, riguardo ai pairing che hai proposto, sono tutti molto intriganti, mi ispirano molto, ma... Ino non è destinata né a Itachi, né a Deidara (a Sasori neanche per sogno, neppure a me piacere come pairing!). Manca sempre di meno alla fan fiction dove Ino sarà protagonista, e dove il pairing sarà svelato... nel frattempo, eccoti la shot sull'Alba! A presto!^^

_Rael_89 grazie mille per i complimenti molto gratificanti!! Spero che anche il nuovo capitolo ti sia piaciuto^^ Mata ne!

celiane4ever mi spiace, ma NejiTen è una coppia che non mi piace particolarmente - Tenten non mi ispira molto, e non ho mai provato a scrivere nulla su di lei. E non ci sarà neppure lo ShikaIno. Mi dispiace, ma magari il pairing a sorpresa ti piacerà, chissà^^ grazie di aver commentato! Sayonara!

MoMozzia sai com'è, l'emozione del cosiddetto "innamoramento" può essere un po' fastidiosa per noi comuni mortali, figuriamoci per l'EMOkid! U_U Ma no, Sas'ke mica lo sa che Sakura sta andando verso i bagni, è il narratore onniscente XD Ed eccoti Deidara, che tra l'altro non mi dispiace per niente come personaggio! E dato che lo yaoi non mi piace, il Deidara di cui scrivo è assolutamente etero e maschile. D'altronde i gusti sono gusti, e a me Deidara piace così. ^^ Grazie della recensione, mata ne!

meichan hai perfettamente ragione! Sai, potrei giustificare l'OOC dicendo che essendo un'AU le azioni di Sasuke dipendono un po' dall'ambiente dove si trova... ma in effetti pareva anche a me che fosse presente un pochino di OOC. D'altra parte, il fatto che Sasuke rinunci a emulare il fratello si può giustificare come un parallelo col fatto che alla fine Sasuke decide di non raggiungere il suo scopo utilizzando gli stessi metodi di Itachi. Che è la stessa cosa che fa Sasuke qui.^^ Grazie per i complimenti e per la recensione. Che ne dici di questo nuovo capitolo? ^^ Grazie ancora e a presto!

Kaho_chan e... ta-daa! Anche se appena appena accennata, la PainxKonan c'è. ^^ Grazie per la recensione e per i complimenti! Spero ti sia divertita nel vedere quest'Akatsuki molto, come dire, ehm, accanita? al poker. Grazie ancora, e sayonara!!

arwen5786 grazie per i complimenti! ^^ ecco pubblicato il capitolo dedicato all'Akatsuki. Mi hai detto che le storie su di loro ti piacciono particolarmente, e spero ti sia piaciuta anche questa^^ Grazie, e a presto!

bambi88 sempaiiii! Me commossa dai suoi complimenti *.* Adesso sono curiosissima di leggere il tuo commento, perché in questa shot appare il nostro adorato Tobi!!! E, ovviamente, sono curiosa anche di leggere il commento di Tobi XD Arigatoo ancora, sempai, e a presto! ^^

Elweren Elwe! O ragazza dall'intuito soprendente! O writer estremamente perspicace! Sei stata bravissima a indovinare il pairing a sorpresa!! ti ringrazio ancora per i complimenti, sei gentilissima, e inoltre mi sei di grande sostegno su MSN^^ a presto, compare!

Helen Lance essì, Pein è estremamente fascinoso, concordo *.* purtroppo in questa shot fa solo una fugace comparsa, ma comunque c'è! Ed è una comparsa di altissimo livello U_U Ti ringrazio per la recensione, veramente gratificante! ^^ A presto!!

Due parole sul rating della fan fiction
Ho scelto "arancione" perché, come avrete notato, non mi faccio problema a utilizzare alcuni termini volgari. Inoltre, fra qualche capitolo ci sarà un accenno di lemon, ma niente di sconvolgente, e comunque descritto in modo molto soft. Non aspettatevi grandi cose, anzi^^ Si tratta di qualcosa molto importante per lo sviluppo della storia, ma è talmente sobrio che non l'ho neppure segnalato tra gli avvisi della fan fiction.
Spero comunque che questo non turbi nessuno. Ah, poiché la cosa è venuta fuori in un commento, ribadisco che in questa fan fiction non compaiono scene yaoi e yuri di alcun tipo^^

Prossimo aggiornamento fra due, tre giorni al massimo, con la shot/capitolo dedicata al trio di Suna!!

Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_