Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eva B    08/10/2007    2 recensioni
Errare è umano. Ma quanto è umano sbagliare se questo vuol dire fare a pezzi una vita, che sia la propria o che sia di un altro? E quanto pesa amare-non amati? Quanto costa stare zitti, quanto parlare? Quanto dura un'amore? Lui ha sbagliato, ha amato, ha sofferto. Questo è un viaggio nella sua giovinezza, tra il presente e i ricordi, tra la speranza e le scelte. Lui e l'amore, quello che smuove la vita di ognuno di noi.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Qualche problema, Mocciosus?”

“Sì, uno ne avrei.”

“Quale? La mammina voleva farti il bagnetto ma a casa non avevate il sapone?” chiese un ragazzo di bell’aspetto, dai lunghi e mossi capelli neri. Erano lucenti e setosi.

Il ragazzo accanto a lui rise divertito.

“Sbagliato, Black” sibilò Severus. “Non che io mi aspettassi che tu potessi arrivarci”

Sirius Black cambiò immediatamente espressione.

“E quale sarebbe il tuo problema?” lo aggredì l’altro.

“Sei troppo brutto per essere vero?”

Piton fissò con odio gli occhi arroganti celati appena dietro il paio di occhiali che si poggiava lascivo sul naso dritto di James Potter.

“E tu, invece, sei troppo stupido?”

James Potter e Sirius Black estrassero le loro bacchette. Severus Piton scattò in piedi e fece lo stesso.

“Vigliacchi. Due contro uno.” Li accusò Severus.

James rimase impietrito. “Abbassa la bacchetta, Sirius”

“James, ma…”

“Voglio dimostrare a Mocciosus che non è niente in confronto a noi. Non voglio che possa raccontare in giro che ce le prende perché noi siamo in maggioranza numerica.”

“Bene bene, facciamo progressi, Potter”, sussurrò Piton, sorridendo.

“Hai pronunciato una frase di senso compiuto”

“EXPELLIARMUS!” gridò James, e un fascio di luce fendette l’aria .

“Protego!” urlò Severus di rimando.

Sirius impugnò di nuovo la bacchetta.

“STA FERMO, SIRIUS!” ordinò James Potter.

‘Bene’ penso Severus.

 Era il momento. Avrebbe provato il suo nuovo incantesimo…

“SECTU…”

“James! James smettila! Arriva gente” gridò un ragazzetto gracile dai capelli color miele.

“C’è Lily Evans!!!!” continuò un ragazzo basso e grassoccio.

Severus nascose la bacchetta nelle pieghe del suo abito.

Anche James l’abbassò.

Lanciò un ultimo furente sguardo a Piton.

“Ti sei salvato, per ora…”

E Sirius calciò un sasso contro di lui mancandolo per un pelo.

James Potter e Sirius Black, seguiti a ruota da Remus Lupin e Peter Minus andarono incontro a Lily, che passeggiava con una sua amica.

Severus invece rimase dov’era.

 

 

“Ciao, Lily!” disse James cordialmente

“Ciao, James”

“Come mai da queste parti?” chiede Sirius con aria casuale.

Lily li guardò con sospetto.

“Passeggiavo… E voi?”

“Noi anche!” rispose prontamente James. “Potremmo continuare a farlo insieme, che ne dici?”

Lei non rispose.

“Lily?” la chiamò gentilmente Sirius.

Ma Lily non ascoltava. Guardava più lontano, verso il lago.

C’era Severus lì, fermo come una statua di sale, accanto all’albero, proprio come qualche giorno prima…

“Lily?” provò ora la sua amica.

“Oh...” Lily si guardò intorno, imbarazzata. “Oh, scusate. No, è che…”

Sorrise, mentre le sue guance si imporporavano.

“Gerda che ne dici di andare in riva al lago?”

 Senza aspettare risposta afferrò la sua amica per un braccio e riprese: “Ciao, ragazzi, ci vediamo a cena, ok?”

James non fece in tempo ad aprire bocca che Lily e Gerda erano già vari piedi più in là.

Gerda notò un’esile figura nera, appoggiata a un albero. Capì.

“Ancora lui, Lily? Ma cosa ci trovi in Severus Piton? Come puoi essere sua amica? Lui ti maltratta, come fa con tutti i figli di Babbani. Anzi, come fa con tutti e basta.”

Lily sospirò.

Lo fece anche Gerda. “Oh, guarda, ci sono anche Emy e Dylan, in riva al lago!”

“Andiamo” la esortò Lily. E camminò cercando di non guardare la figura nera che si faceva ad ogni passo più vicina.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eva B