Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    09/10/2007    15 recensioni
Che succederebbe se Ginny, e gran parte della sua famiglia prima di lei, fosse finita a Serpeverde?
Si avvicinerebbe ugualmente ad Harry? O finirebbe per stare con Malfoy?
E se in tutto questo avesse un ruolo significativo Hermione Granger? E se ci fosse di mezzo anche l'intervento del Preside e della McGranitt per appianare la rivalità fra case?
Questo è un esperimento, quindi fatemi sapere che ne pensate, perchè dipende da voi se questa fic andrà avanti o finirà nel cestino.
Vi comunico comunque, che questo è per farmi perdonare dai fan di Ginny che si sono imbattuti nell'altra mia fic,dove la maltratto abbastanza. Pertanto, vi auguro buona lettura, e vi prego di recensire.
Hermy
WARNING: NON ADATTA A COLORO CHE ODIANO LE HARRY/GINNY!
___14° CAPITOLO POSTATO___... buon compleanno Fede.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fiction è una specie di sfida, poiché userò uno stile completamente nuovo per me, e non so esattamente come andrà finire.. dedicato a tutti i fan di Ginny, che in “Passione Dannata” ho maltrattato e bistrattato, e che sarà quindi la protagonista di questa ^^, ma in particolare a una. Treasure, questa è la tua fiction.

Spero vi piaccia, anche se questa è solo la ‘presentazione’, anche se ovviamente “Passione Dannata” ha la precedenza. Baci, HermyKitty


Serpeverde nell’animo.. oppure no?


Capitolo Primo: Mi presento, Ginevra Weasley


Eccomi qui. Oh, scusate, non mi sono presentata! In effetti vi starete chiedendo, eccomi qui chi? Beh, forse mi conoscerete, il mio nome è Ginevra Weasley. Nel caso non mi conosciate, allora sarà il caso di dirvi chi sono realmente.

Sono l’ultima figlia di Arthur Weasley, l’ultima di sette, per la precisione. E tutti, tranne il primo, lo sfortunato Bill, siamo finiti a Serpeverde. Il mio povero fratello maggiore è stato smistato a Grifondoro, all’epoca in cui mio padre lavorava ancora all’Ufficio per l’ Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani. Naturalmente non gliene faccio una colpa, anche se non si può dire lo stesso di Percy, il terzogenito, che come Prefetto di Serpeverde non sopportava che nella nostra famiglia fosse incluso un Grifone; la cosa si è un poco sistemata quando Perce ha lasciato Hogwarts dopo il suo settimo anno.

Devo dire che in tutto ciò ha avuto un particolare ruolo Lucius Malfoy, che lavora con mio padre al Ministero. Io ero troppo piccola per ricordarlo, ma credo che inizialmente non si sopportassero. Anzi, penso che mio padre lo odiasse, addirittura. Non so esattamente come sia successo, ma Lucius è molto determinato, e ottiene sempre ciò che vuole; così mio padre ha lasciato quel ridicolo dipartimento pieno di babbanofili e ha preso a lavorare con lui.

Beh, a dir la verità non condivido appieno queste divisioni, Mezzosangue, Purosangue eccetera, ma se ci sono un motivo ci sarà no? E sono contenta di essere una Purosangue. E anche di essere una Serpeverde, come da orgogliosa discendente della mia famiglia devo essere. E poi, se fossi finita a Grifondoro, non avrei mai conosciuto bene Draco.

Oh, non ve l’ho detto? Io e Draco stiamo insieme, da parecchio ormai.

Ci siamo messi insieme l’anno scorso, durante il mio terzo anno, e da allora non ci siamo più lasciati; abbiamo imparato a farci rispettare come la coppia Slytherin più in vista, come si poteva immaginare. Logicamente, abbiamo degli antagonisti.

E chi altri potevano essere, se non Potter e la Granger?

Lancio un’occhiata alla tavolata Gryffindor, e sento una strana morsa allo stomaco, come se stesse per succedere qualcosa. E l’espressione di Potter me lo conferma; sembra.. preoccupato?

Potter.

La prima volta che l’ho visto, a dir la verità, ho pensato che sarebbe potuto diventare un grande Serpeverde. Era coraggioso e anche molto abile, nonostante fosse solo al secondo anno. Ma c’era qualcosa di estremamente sbagliato in lui: era finito a Grifondoro.

Grifondoro. Mi viene il vomito solo a pensare alla parola. Tutti così orgogliosi, e pronti ad aiutare il prossimo... ma a loro stessi non pensano mai?

Ad ogni modo, ciò che ho scoperto in seguito sul suo conto, mi ha fatto decidere definitivamente di non provare neanche per scherzo a parlargli; Draco mi ha detto che ha scelto lui di finire là, nella Casata dei Buoni... dio, che nervi.

Eppure al mio primo anno lui, il ragazzo che forse ho deriso di più, con Pansy, Draco e gli altri, mi ha salvato la vita.

Credo ricordiate tutti la riapertura della Camera dei Segreti, non è così? Bene, spero che sia superfluo che io ripeta come quel pazzo di Tom Ridde mi abbia usata attraverso quel diario (e ancora non capisco il perché, sono una Purosangue, no?), quindi passo a come mi sono salvata. O meglio, a come mi ha salvata. Si, perché è stato lui, Harry Potter, a salvarmi. Anche se l’ho sempre deriso ed umiliato, anche se non mi doveva niente, ed anche se, dopo che mi ha salvata, non l’ho neppure ringraziato. Tutto ciò che sono riuscita a fare è stato chiedere ‘Perché?’ ma lui non mi ha risposto. Ha semplicemente continuato a guardarmi, con quei suoi profondi occhi verdi. Ed io mi sono sentita nuda.

Ho ricordi confusi, di quel giorno. Ricordo solo che, spaventata e sconvolta, lo abbracciai, e che lui non si ritrasse.

Eppure, da quello che poteva essere l’ultimo giorno della mia vita, non ci siamo più parlati, se non per insultarci o scambiarci reciprocamente battutine sarcastiche.

Durante il loro quarto anno, ho saputo (e non ci è voluto molto, a saperlo, per la verità) che si era messo con l’unica amica che avesse, a partire dal suo primo anno, Hermione Granger.

Se prima lo odiavo, allora ho cominciato a detestarlo ancora di più. Come poteva abbassarsi a tanto? La Granger era una Mezzosangue! Dunque ho deciso di disinteressarmi dei loro affari, lasciando che fosse affar loro tutto quel casino successo durante il Torneo Tremaghi eccetera.


Silente riprende gli studenti per il chiasso che stiamo facendo, poi annuisce in direzione della McGranitt, che ha appena finito di dirgli qualcosa.

Smetto del tutto di seguire la discussione tra Draco e Blaise e quella che Pansy sta cercando di portare avanti con Millicent e Daphne che prima ascoltavo distrattamente e seguo con lo sguardo la professoressa di Trasfigurazione.

Dove diavolo va?

La vedo dirigersi alla tavolata dei Grifondoro, e tiro una piccola gomitata a Draco per richiamare la sua attenzione. In silenzio, gli indico con un cenno del capo la McGranitt che si è avvicinata a Potter e gli ha detto qualcosa vicino al viso.

“Guarda quel lecchino di uno Sfregiato, la professoressa va a parlargli nell’orecchio” commenta Draco.

“Magari è qualcosa che gli altri comuni mortali non possono o devono sentire” dico con un ghigno.

“Sentendo il casino che c’è in questo momento probabilmente l’ha fatto semplicemente perché la sentisse” media Blaise che ha seguito il nostro sguardo e si è inserito nella discussione.

La professoressa si rialza dalla posizione che aveva dovuto assumere per raggiungere le orecchie di Potter e si allontana quel tanto che basta per permettere a Potter e, con mio sommo orrore, alla Granger, di alzarsi dalla panca.

Oh, che carini, si guardano perplessi. Chissà che gli ha detto la McGranitt. Aspetta un secondo. No, non può stare succedendo. Perché mai la direttrice della Casata Grifondoro e la coppia più famosa di quest’ultima dovrebbero dirigersi verso il nostro tavolo?

Mi giro verso Draco, devo avere un’espressione un tantino stralunata, ma mi spiace, non riesco a fare diversamente: non so proprio cosa pensare.

Evidentemente Draco è d’accordo con me, perché alza le spalle come a dirmi che non ne sa nulla.

Pochi secondi dopo, cerco di concentrarmi sul piatto fingendo di non sentire la presenza dei tre alle mie spalle, finché non sento la secca mano della McGranitt posarsi sulla mia spalla per richiamarmi.

Alzo gli occhi e vedo l’espressione disgustata di mio fratello Ron rivolta verso i due Grifondoro. Mi giro insieme a Draco e non credo alle mie orecchie.

“Malfoy, Weasley, volete seguirmi nel mio ufficio per favore?”

Ditemi che non è vero. Cosa vuole questa vecchia strega da noi? Lancio un’occhiata disperata a Draco, che alza un sopracciglio, poi si alza, rassegnato, porgendomi la mano per aiutarmi ad alzarmi. Suppongo che dire di no non serva a nulla, giusto? Che Merlino mi assista.



_____Spazio dell’autrice ^_^__
:

Eccomi qui, vi è piaciuto? Fatemi sapere perché dipenderà solo da voi se continuerò a postare..!

Ringrazio tutti coloro che seguono PD e se non se ne sono accorti, gli segnalo che ho aggiornato ieri ^__^ un bacione e, se vi piacerà, al prossimo capitolo

Hermy


   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven