Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: sheneedslove    22/03/2013    3 recensioni
-Niall..-Inizio a parlare con l'intenzioni di scusarmi e dirgli che non era il momento, che non so perché l'ho fatto, che non sono sicura di voler stare con lui e molte altre cose ma la sua reazione mi pietrifica. Le sue braccia si stringono intorno a me e il suo viso sprofonda nei miei capelli.
-Non lasciarmi, sei tutto quello che ho.-Mi scongiura all'orecchio con voce flebile.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Chapter 10

 
 
 
XFACTOR UK STUDIOS.
 
 
Sono stato buttato fuori.  Non che credessi davvero di poter entrare ma , si sa , un minimo di speranza c'è sempre e adesso è stata distrutta completamente. Credevo davvero di poter diventare qualcuno solamente perché riesco ad azzeccare due o tre note? Maledetta illusione. 
Neanche Liam, Zayn , Harry e Louis sono riusciti ad entrare. Leggo nei loro volti lo stesso senso di sconfitta che provo io e in questo momento non mi importa del fatto che non mi vadano per niente a genio, semplicemente mi dispiace per loro. A nessuno auguro la sensazione di vedersi portare via la possibilità di realizzare un sogno.
L'unica di noi che ce l'ha fatta è Joy che però non esulta, non festeggia, non piange di gioia ma rimane accanto a noi in silenzio guardandoci dispiaciuta e cercando di tanto in tanto di tirarci su con qualche parola poco credibile.
 
-Niall mi dispiace veramente.-Mi prende la mano e mi tira a se abbracciandomi. Poggio la testa sulla sua spalla e stringo forte gli occhi cercando di trattenere le lacrime. Non ho più Joy, non ho più il mio sogno, non ho più speranza, non ho niente.
 
-Ce la farai il prossimo anno ne sono sicura-Joy mi guarda con quegli occhi stregati che sono stati la mia maledizione cercando di farmi sentire meglio ma non fa altro che peggiorare la situazione.
 
-E invece no!-Grido. -Non ce la farò ne l'anno prossimo, ne quello dopo, ne mai. Mi avevi già detto che ce l'avrei fatta, che ne eri sicura e invece guardami. Non sono abbastanza, non riuscirò mai a combinare niente di buono. Io non...-Il mio penoso sfogo viene interrotto dalle sue labbra che si poggiano sulle mie. Schiudo esitante le labbra incontrando la sua calda lingua e per un istante che sembra infinito tutto sembra essere tornato come prima e quasi non mi importa di essere stato scartato ma quando lei si allontana vengo ricatapultato bruscamente alla realtà.
 
JOY POV
 
Mi allontano dalle sue labbra sciogliendo le mie mani che si erano intrecciate dietro il suo collo durante il bacio e inizio ad insultarmi silenziosamente. Ho reagito d'impulso, non riesco a vederlo in queste condizioni, avevo voglia di baciarlo e mi è sembrato l'unico modo per dargli conforto. 
 
-Niall..-Inizio a parlare con l'intenzioni di scusarmi e dirgli che non era il momento, che non so perché l'ho fatto, che non sono sicura di voler stare con lui e molte altre cose ma la sua reazione mi pietrifica. Le sue braccia si stringono intorno a me e il suo viso sprofonda nei miei capelli. 
 
-Non lasciarmi, sei tutto quello che ho.-Mi scongiura all'orecchio con voce flebile.
 
Apro la bocca per dire qualcosa ma non esce nessun suono e la richiudo. Incontro lo sguardo di Harry mentre le braccia di Niall mi stringono ancora a se e mi sento in un labirinto: non so che strada prendere per uscire da questo casino.
 
 
HARRY POV
 
 
Il mondo sembra crollarmi addosso. Sento un grosso peso sullo stomaco e una vocina nella testa che urla ''PERDENTE''. Ero convinto di farcela. Io ce l'ho messa tutta davvero. Quando ero su quel palco, davanti a quei giudici, ho dato il meglio di me ed ero convinto di essere andato alla grande. Ma cosa si deve fare quando neanche se fai del tuo meglio riesci ad ottenere quello che vuoi?
 
 
 
Mi volto verso il muro facendo attenzione che nessuno mi veda e mi stropiccio gli occhi pizzicanti tentando di ingoiare le lacrime, mi ravvivo il ciuffo passando una mano tra i capelli, prendo un grande respiro con l'intenzione di andare da gli altri ragazzi ma non appena mi volto mi manca di nuovo il respiro. Joy si è palesemente avventata sulle labra di Niall e adesso lui la stringe a se mentre gli occhi di lei incontrano i miei e sembra quasi chiedermi perdono con uno sguardo supplichevole. Improvvisamente la mia coscienza mi suggerisce che forse non avrei mai dovuto intromettermi tra quei due ma subito riaffiorano i ricordi della nottata passata con Joy. Quella sera ho avuto modo di conoscerla, di sapere cosa gli piace e cosa non gli piace, di capire quanto è dolce ed insicura ma allo stesso tempo forte e determinata. In una sola sera sono riuscito a cogliere tantissime piccole sfacciettature della sua personalità ma soprattutto sono riuscito perfino io ad aprirmi con lei ed essere quasi completamente me stesso cosa che molto spesso mi riesce difficile perché ho sempre paura del giudizio della gente e per questo quello che mostro a gli altri non sono io, cosi se devono giudicarmi in realtà giudicano solamente la mia maschera.
 
La cosa che  fa più male dell'essere stato rimandato a casa e che quando ero su quel palco ero me stesso. Sono io ad essere stato scartato non la mia maschera. 
 
 
-Harry? -La voce di Louis mi riporta alla realtà.
 
-Uhm? che succede?
 
-Non so perché  ma ci hanno richiamati sul palco.-Dice confuso quanto me. Lo seguo in silenzio con il cuore in gola insime a Liam, Zayn e anche Niall.
 
-Da questa parte.-Un uomo grassoccio con una camicia bianca ci dirige verso il palco e ci ritroviamo faccia a faccia con i giudici che  mi hanno distrutto moralmente.
 
 
NIALL POV
 
-Grazie per essere tornati.-Nicole Scherzinger prende la parola avvicinandosi  il  microfono. -Riesco a vedere dalle vostre faccie che questo è difficile per voi. So che vi siete presentati individualmente ma avete troppo talento per essere lasciati andare. - Nicole scandisce attentamente ogni parola mentre le nostre espressioni si fanno sempre più accigliate non capendo a che punto vuole arrivare. -E abbiamo pensato che sarebbe una buona idea mettervi insieme in un gruppo.
La nostra reazione a quelle parole è immediata. Io porto le mani al volto incredulo con le ginocchia che fanno fatica a reggere il peso del mio corpo , Harry si inginocchia a terra tenendo la testa tra le mani mentre Zayn, Louis e Liam lo aiutano ad alzarsi esultanti.In cerchio i quattro ragazzi si abbracciano e Liam mi fa cenno di unirmi a loro. Non posso crederci., sta succedendo davvero?
 
-Ragazzi.-Simon cerca di farci ricomporre. Sciogliamo l'abbraccio e cerco di tenere a bada i battiti del mio cuore senza ottenere risultati.
-Dovrete lavorare dieci ,dodici o forse quattordici ore al giorno ogni singolo giorno per sfruttare al meglio questa opportunità.-Annuiamo all'unanime disposti a tutto pur di stare qui dentro e vincere.
 
-Bene, buona fortuna ragazzi.-Simon ci fa un occhiolino sorridendo e lasciamo il palco.
 
Corriamo fuori dallo studio e mi fiondo ad abbracciare Joy.
 
-Sono dentro anche io, ci hanno messo insieme in un gruppo!-Riesco a mala pena a parlare per l'eccitazione.
 
 -Te l'ho detto che ce l'avremmo fatta!-Urla buttandomi le braccia al collo mentre la sollevo da terra stringendola forte.
 
-Ce l'abbiamo fatta.-Ripeto incredulo. Ho passato la mezz'ora più brutta della mia vita prima che ci richiamassero su quel palco e ora non riesco a credere che ce l'ho fatta.
 
-Vado a congratularmi con gli altri.-Joy si allontana  e va ad abbracciare gli altri lasciando Harry per ultimo. L'abbraccio tra i due mi sembra infinito e le congratulazioni si dilungano in chiacchiere, risate e sguardi innapropriati. Stare in una band con Harry non è proprio quello che avevo in mente ma è il prezzo altissimo che devo pagare per poter fare nella vita quello che amo più di ogni altra cosa al mondo.
 
-Ho una proposta da farvi.-Harry si avvicina insieme a Joy richiamando la nostra attenzione. Mi sembra il tipo di persona che vuole prendere tutte le decisioni e questa è un'altra cosa da aggiungere alla mia lista ''Le cento cose che odio di Harry Styles.'' Sorrido all'idea di poter davvero riuscire a scrivere una cosa del genere.
 
-II mio patrigno ha appena rinnovato il suo bungalow in giardino che ne dite di stare li per un pò cosi proviamo e ci conosciamo meglio? -La parte del ''conoscerci meglio'' era evidentemente riferita a me ed effettivamente non è una cattiva idea. Abbiamo bisogno di provare e di stare un pò insieme, nessuno di noi ha la minima idea di come si lavori in una band.
 
Liam, Zayn e Louis mostrano immediatamente la loro approvazione ma io sono ancora un pò scettico. Joy dovrebbe rimanere da sola in albergo a meno che...
 
-Ovviamente è invitata anche Joy, non credo sia il caso di lasciarla sola in albergo.-Harry conferma la mia ipotesi.
 
-Niall?
 
-Va bene.-Rispondo riluttante. L'ultima volta che Joy ed Harry sono stati nella stessa casa non è andata a finire per niente bene.
 
-Perfetto.- Harry sorride a Joy.- Venite stasera cosi ci iniziamo a sistemare. Il bungalow non è molto grande ma dovremmo entrarci.
 
*********
 
Mentre butto i miei vestiti dentro il borsone ripenso al bacio di Joy e non so se parlargliene.
 
-Joy..
 
-Uhm? -Risponde distrattamente mentre finisce di preparare le sue cose.
 
-Mi chiedevo..-Faccio un respiro ma non riesco a continuare.-Sei pronta?
 
-Non ancora, devo sistemare le ultime cose.
 
-Ok.-Mi mordo il labbro dandomi del codardo.
 
******
 
Il bungalow è veramente minuscolo ed ha una sola camera da letto destinata a Joy. Noi ci dobbiamo arrangiare e dormire sul divano e su materassi gonfiabili. Sistemo le mie cose in un angolo e mi siedo sul materassino gonfiabile che per il resto della settimana mi farà da letto.
 
Louis ed Harry iniziano a rincorrersi per tutto il bungalow come due ragazzini mentre Liam cerca inutilmente di farli stare buoni. Faccio un respiro profondo ripetendomi che devo farmeli piacere, che diventeremo grandi amici e che faremo della musica fantastica. 
 
-Niall hanno busato vai ad aprire.-Mi urla Zayn dal bagno mentre si sistema i capelli per l'ennesima volta.
 
-Sorpresa!- Claire ed Amber entrano sorridenti con una pila di pizze calde in mano.
 
-Spero abbiate fame perché abbiamo portato dieci pizze belle grandi.-Dice Claire poggiando le scatole di cartone sul tavolo per poi andare a salutare Liam.
 
Ci mancavano solo loro due a creare altro casino ma almeno hanno portato la pizza, stavo morendo di fame.
 
-Sono felicissima per voi Niall.So che sarà difficile soprattutto per te stare in questa band ma non puoi lamentarti ti è andata bene.-Amber mi abbraccia. Dopotutto non mi dispiace che lei sia qui, è l'unica con cui diciamo ho un buon rapporto qui dentro.
 
-Grazie Amber, spero di non uccidere il tuo ragazzo prima che inizi il programma.-Mi volto verso Louis che ha appena fatto cadere Harry faccia avanti con uno sgambetto. Harry ancora per terra lo maledice e giura di vendicarsi emettendo qualche grugnito.
 
-Sarà difficile, a volta anche io faccio fatica a non farlo fuori.-Mi sorride.
 
-Con Joy com'è andata a finire?-Il mio sorriso si spegne e mi volto automaticamente verso Joy che offre una mano ad Harry per aiutarlo ad alzarsi. Harry afferra la sua mano e la tira giù  facendola finire sopra di lui.
 
-Ti basta come risposta?-Dico continuando a guardare la scena.
 
-Quindi quei du ora stanno insieme?
 
-Teoriacamente no. Stamattina lei mi ha anche baciato, non capisco..
 
-Non sforzarti troppo, probabilmente neanche lei sa cosa fare.
 
-Potrebbe iniziare smettendola di baciarmi all'improvviso e poi fare gli occhi dolci a quell'altro.
 
-Potrebbe. Lasciale un pò di tempo se è davvero innamorata di te tornerà ma intanto non farle pressioni.-Annuisco consapevole che quella è l'unica cosa che posso fare.
 
Dopo cena siamo tutti esausti, è stata davvero una giornata pesantissima e piena di emozioni. Zayn è crollato sul suo materassino, Joy è nella sua camera, Harry sul divano, Claire e Amber se ne sono andate ma sicuramente torneranno presto aproffitando di questo periodo per vedere i loro ragazzi prima che inizi il programma ed io non faccio in tempo a finire di pensare alla giornata appena passata che subito crollo in un sonno profondo.
 
JOY POV
 
E' quasi notte fonda e nonostante sia stanchissima non riesco a chiudere occhio, ho troppe cose a cui pensare. Sto avendo l'opportunità più grande che mi sia mai capitata per fare quello che davvero mi piace , mostrare a tutti il mio talento e coltivare la mia passione ma allo stesso tempo sto mandando sempre più a rotoli il mio rapporto con Niall. Lui non si merita questo, lui mi è sempre stato vicino, lui mi ha amato ed io? Io lo sto tradendo, lo sto facendo soffrire, sto distruggendo le nostre promesse. 
Nella mia testa non faccio che rivivere tutti i momenti passati con lui e i pochi ma intensi momenti passati con Harry. Sono due persone completamente diverse che però mi fanno stare bene perché si, Harry mi fa stare bene: mi fa ridere, mi fa battere il cuore con un solo sguardo, mi fa tremare solamente sfiorandomi .Se fosse solo un attrazione fisica sarebbe molto più facile, lo lascerei perdere immediatamente ma sto iniziando ad avere paura che non sia cosi, che ci sia molto di più, che se solo stessi con lui potrei addirittura innamorarmi.  E' un pensiero cosi stupido ma non riesco a cacciarlo via.
 
Lo schermo del mio telefono si illumina.
 
Nuovo messaggio: Harry.
 
Dormi?
 
Solo leggendo il suo nome su quello schermo mi si forma un groppo in gola.
Digito velocemente la risposta al buio.
 
A: Harry.
 
No, non riesco a dormire.
 
Pochi secondi dopo la porta della mia camera si apre facendo sbucare la testa riccia di Harry. Non posso fare a meno di sorridere sperando che al buio non se ne sia accorto ma credo che la luce fioca proveniente dalla finestra mi abbia tradito perché sorride di rimando ed entra.

Deja-vu.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: sheneedslove