Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    10/10/2007    7 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Volete sapere una cosa buffa

Volete sapere una cosa buffa? Vi ricordate quando ho detto che avevo già un’idea per la prossima shot (cioè questa)? Mezz’ora dopo me l’ero scordata. :D *si lancia dalla finestra*

Yay! for 10th shot! :°D

 

 

 

10 - Clock hand

 

Alle nove il sole è già alto.

A mezzogiorno, scotta tanto che quasi non scotta più.

Alle sei il cielo si tinge d’arancio e di rosso.

Poi, è notte…

 

La meridiana di Suna è rotta. Non propriamente rotta, l’asta è ancora infissa nel terreno, immobile da secoli ed intenzionata a restare al suo posto ancora a lungo.

La meridiana di Suna non funziona, perché il vento ha cancellato i numeri. Granello per granello, il quadrante è stato eroso senza pietà, e non c’è più nessuno in grado di calcolare nuovamente la posizione delle cifre.

 

Nella piazza della meridiana c’è una panchina, verde, con una gamba pericolante. Temari si siede sempre in quello stesso punto dove da bambina si fermava con la mamma, quando era giovane e bella e sorrideva sempre. Ci va ogni venerdì, perché il venerdì c’è il mercato, perché il venerdì Kankuro la manda a fare la spesa, e perché Gaara le ha dato come giorno libero il venerdì.

Non perché il venerdì arrivino gli messaggeri da Konoha, non perché l’ambasciatore ufficiale sia Shikamaru.

 

La mattina non arriva mai troppo presto per trovare la piazza affollata, con il sole già rovente che non riesce scoraggia gli operosi abitanti. La meridiana punta verso le porte del villaggio, e l’ombra lunga e stretta è la prima ad accogliere gli inviati dell’Hokage dal loro faticoso viaggio. Poi li scorge anche lei e arriva il suo sussulto di sorpresa -si sorprende ogni volta di vederlo tornare, benché sappia che lui non salterebbe un incarico nel Paese del Vento nemmeno sotto tortura.

Agita con discrezione una mano verso il ragazzo con i capelli legati, che risponde al saluto con un cenno del capo. Shikamaru le passa davanti, diretto al palazzo del Kazekage per i nuovi ordini, e c’è un repentino scambio di sguardi. Nessuno dei due si arrischia a parlare; Temari non è sicura della fermezza della propria voce, mentre il cuore le martella in petto.

 

A mezzogiorno in giro non c’è un’ombra, o un’anima, che magari sono la stessa cosa. Temari si è spostata sotto il portico di uno dei palazzi della piazza, dove non rischia di prender fuoco dal caldo e da dove riesce a vedere tutta la strada principale. La meridiana punta dritta verso il basso, e lei si sta scoraggiando. Poi una nuvoletta copre il sole ed eccolo alle sue spalle, sbucato dal nulla senza che se ne fosse accorta.

Non fa in tempo a bacchettarsi per la distrazione né ad aprir bocca che lui la guarda intensamente, a lungo, magari scostandole una ciocca di capelli dalla fronte, e lei si convince che non serve il mezzogiorno del deserto per farla andare in fiamme.

 

Sul far del tramonto la lancetta della meridiana è aguzza e sottile e si distingue a mala pena sulla sabbia dello stesso colore del cielo.

Sono ancora lì sotto il portico vuoto, le mani strette e gli affannosi respiri intrecciati, a fare tutto ma soprattutto niente e a parlare in silenzio. I capelli di Temari sembrano bruciare alla luce scarlatta come la sua pelle e i suoi occhi, che però ardono per un motivo diverso. Sono restii a separarsi dai baci e dalle carezze, anche col giorno che va via via svanendo e con la lancetta che si fa sempre più affilata, sempre più precaria…

Il sole scompare oltre le mura della città, l’ombra si spezza e Temari si volta con un altro sussulto. Torna a guardare Shikamaru e lo trova che la fissa perplesso per quel suo strano gesto. Lo trova ancora lì, lo trova anche al buio e non sa spiegare perché ma si sente sollevata, così lo bacia di nuovo.

 

La notte fa freddo, e la meridiana con la sua tenue ombra scura pare lugubre illuminata soltanto dalla luna. Per un’altra settimana nessuno le presterà più attenzione, né le terrà compagnia tutto il giorno, perché l’unica persona che continua a consultarla nonostante la sua inutilità al momento ha altri pensieri. Pensieri che coinvolgono l’accucciarsi nel tepore del proprio letto e del proprio compagno, per fuggire al gelo della mezzanotte.

 

…l’anelata notte del deserto.

 

 

---

Era nata inizialmente come angst, ma l’idea è cambiata durante la stesura… per fortuna. In compenso le pare mentali non mancano, e se nella precedente era Shika ad avere seri scompensi psichici adesso c’è Temari convinta che si suo ragazzo si comporti come un’ombra e sparisca nel nulla. Ultimamente sono in vena di fluff gratuito. *_*

Ah, lo so che l’idea della meridiana rotta è insensata, come il fatto che a Suna non ci sia nessuno che sappia ricalcolare la posizione dei numeri sul quadrante, ma non me ne frega nulla. *_* Esigenze di copione. XD

 

Christine: Certo che è emo, tutti siamo emo. U_U Ah, non fare più scherzi come stamattina, ‘kay? :*

bambi88: Ma com’è che avete tutti quest’amore spassionato per l’angst? XD *parla quella che scrive tutti polpettoni introspettivi* Io mi commuovo sempre a leggere i tuoi adorabili commenti, grazie mille ç_ç

NaTemari: Grassie! ^^ Teniamo alto l’onore ShikaTema! è.é

MoMozzia: Certo che sono contenta dei tuoi scleri XD Grazie mille, e prometto che se ti rinchiudono ti spedirò gli aggiornamenti in cella d’isolamento… ;D

fantasyk87: Wow, che scarica di recensioni! XD Grazie davvero ^^ Ed ecco qua Shika che torna a comportarsi da bravo fidanzato come dovrebbe, finalmente. Per la gioia di tutti noi XD (per la 8#, quello con cui parlava Gaara era Lee ^^)

Ayko: Grazie, devo ammettere che quell’idea mi aveva particolarmente ispirato XD

 

Non vi ringrazio mai abbastanza <3

Will

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P