Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    10/10/2007    10 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fourth:
Biliard


“«Vivrò con me e di me, come ho vissuto finora!»”

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




Era perfettamente consapevole che la momentanea distrazione offerta dal biliardo non sarebbe durata a lungo.

Gaara Sabaku, ventenne americano, spettinati capelli rossi e occhi acquamarina circondati da profondi segni neri che ribadivano la freddezza dell’iride, era veramente molto bravo al biliardo.

Possedeva un’ottima precisione e una vista acuta. E si divertiva anche. Se non fosse stato per quel perenne dolore al petto – che, sapeva, non era un dolore fisico, ma qualcosa che andava molto al di là – all’altezza del cuore, una sensazione antica, persistente da tanto, tanto tempo.

Appoggiato alla stecca attese che il fratello facesse la mossa successiva.
Il ragazzo castano, suo fratello, appunto, sferrò un colpo di una notevole precisione, segnando un altro punto.

Kankuro Sabaku aveva ventidue anni, gli occhi scuri, i capelli castani, un carattere abbastanza difficile (non che in quella famiglia ci fosse qualcuno con un carattere facile). Ironico e impulsivo, studiava al college.

Osservò soddisfatto il risultato della sua mossa, poi fece un cenno verso la sorella.

Temari Sabaku, ventitré anni, primogenita, vantava straordinari occhi verdi e capelli biondi raccolti in quattro codini. Un po’ eccentrici, ma almeno originali. Studiava per diventare regista ed era in procinto di diplomarsi. Era stata lei a organizzare quel viaggio in Giappone. Si stava specializzando nel cinema orientale e considerava un dovere fare almeno un sopralluogo. Così, già che c’era, aveva proposto ai fratelli di venire con lei.

Temari guardò il tappeto verde del biliardo con le mani sui fianchi. Posizionò la stecca e colpì; poi passò il turno a Gaara.

«Gaara? Tocca a te.»

Non rispose. Stava pensando ad altro.. Era sempre stato parecchio pensieroso, spesso si perdeva nei suoi ragionamenti che a nessuno erano dati a sapere.

Rimuginare giustificato, considerato come Gaara doveva sentirsi.
Sua madre era morta quando lui era nato. Chi poteva dire con certezza quante volte Gaara s’era sentito rivolgere la parola “mostro” o “assassino”, per quel motivo. E quante volte s’era detto: “vorrei non essere mai nato”.

Suo padre lo odiava.
In quella famiglia i ceffoni volavano da parte sua, e Gaara era convinto che se la mamma ci fosse stata non sarebbe andata in quel modo.
Suo padre era morto diversi anni prima a seguito di un incidente. Era a capo di una piccola azienda, ma aveva avuto brutte faccende con certe compagnie avversarie. Giocava spesso in borsa, e alcuni dicevano che era corrotto.

Fortunatamente Temari era già maggiorenne, così avevano continuato a vivere insieme. Vivevano insieme anche adesso.

Ma Gaara non ci voleva pensare.

Non voleva pensare che la madre era morta di parto, del suo parto, di quell’orrendo rapporto con suo padre, di come Temari aveva svolto un ruolo che confinava fra la sorella e la madre, e di come Kankuro per molti anni non gli aveva rivolto la parola.

I suoi fratelli.
Temari era severa, tanto decisa da intimorire, qualche volta. Ma a conoscerla bene era una ragazza così dolce.
Kankuro era un mistero. Probabilmente lo sottovalutavano un po’. Aveva la testa sulle spalle, per quanto potesse essere impulsivo. E poteva nasconderlo, ma soffriva anche lui.

«Gaara? Are you listenin’? Tocca a te!»

La voce di Temari gli invase la testa e Gaara alzò gli occhi.

Kankuro e Temari lo stavano fissando col cipiglio di chi sta aspettando da un po’ troppo.

«Ah... sorry.»

Pure quel “sorry” lo riportava a pensare al passato, a quando...

Prese in mano la sua stecca, la appoggiò, posizionandola nel modo corretto. Tirò, un colpo secco, preciso: un altro punto. Era in vantaggio.

Passò il turno a Kankuro, senza una parola.

...a quando era quel ragazzo che non diceva una parola tutto il giorno, che desiderava farsi tutto il male possibile senza trovarne il coraggio, e probabilmente non lo voleva davvero, ma si odiava, oh quanto si odiava, e per questo odiava gli altri, chiunque gli stesse intorno, per dimenticare di odiare sé stesso. Ma quella rabbia non scompariva.

Finché non c’era stato quello scambio culturale con quella scuola giapponese e aveva conosciuto Naruto Uzumaki.

“Perché?” gli aveva domandato con un grido che era stupore, invidia, tristezza “Perché riesci a fare così tanto per gli altri?”

“Perché sono coloro che mi hanno salvato dalla solitudine...” aveva detto Naruto, con un sorriso, mangiandosi le parole nel suo inglese imparato sui banchi di scuola “...e che hanno dato un senso alla mia esistenza.”

Naruto difendeva sempre i suoi amici. Sembrava essere in grado di fare qualsiasi cosa per loro.
Gaara era diventato suo amico.
E quando quel Sasuke era scappato, Gaara aveva dato una mano, ricorrendo a ciò che era in suo potere.

Kankuro stava prendendo la mira con la sua stecca quando Gaara parlò.

«Voi mi odiate?» chiese con un filo di voce.

Temari strabuzzò gli occhi, Kankuro perse la presa sulla stecca da biliardo.

«What...che razza di domande fai?!» sbottò Kankuro, e stava per dire dell’altro, ma Temari gli mise una mano sulla spalla per intimargli di tacere.

«Gaara, ne abbiamo già parlato-»

«Allora mi odiavate?»

Temari sospirò, Kankuro si passò una mano sulla nuca.

«Siamo fratelli» disse poi Kankuro, molto semplicemente.

Allora Gaara sorrise, uno dei suoi sorrisi così preziosi proprio perché rari.

[Ma sempre meno rari, sempre meno...]


«Thank you.»

*



Al turno successivo, Gaara vinse la partita.

«Goodnight guys!» disse Temari, dileguandosi in un istante. Gaara la guardò uscire dalla porta. Poi scoccò un’occhiata sconcertata a Kankuro.

«Ma dove va?»

Kankuro sorrise, un sorriso beffardo, come al solito «Penso che stia andando fuori.»

«Fuori?»

«Quando siamo arrivati ho visto Shikamaru Nara, e deve averlo visto anche lei...»

«Ah, capisco...» Kankuro rise. Gaara era così palesemente geloso!

Poi si avviò verso la porta, fermandosi sulla soglia.

«Vado a bere qualcosa. Do you want to come with me?»

Gaara scosse la testa «Resto qui ancora un po’.»

«Contento tu... bye

C’era una poltrona lì vicino. Rimasto solo, Gaara si sedette.

Fuori c’era una splendete luna piena, tonda e bianca.

Era bellissima. Pensare che una volta l’odiava.

E a quel punto, senza una ragione precisa, sorrise.














.................corner A
Rieccomi tornata con un capitolo un po' più intenso del precedente. E con questa shot si dovrebbe anche capire un po' di più riguardo al funzionamento della storia. Temari va da Shikamaru, e la shot su Shikamaru su ricollegherà a questa. E Kankuro... Kankuro va al bar. E forse qualcuno si ricorderà chi è la protagonista della shot sul bar, com'è scritto nell'indice alla fine del prologo... ^^
Ma non vi svelo di più!

Tra l'altro, probabilmente l'avete già notato, ma in questa fan fiction tutti i personaggi che vengono da Suna sono americani. Insomma, come se Suna fosse Boston o Chicago o un'altra città degli USA.

Dimenticavo. Le frasi che Gaara ricorda, cioè quelle che scambia con Naruto, non sono mie ma dell sommo Kishimoto-sensei, tratte da Naruto n° 16.

Ringrazio tutti coloro che leggono e che commentano, e anche chi legge e basta^^ Il mio immenso ego è estremamente grato a ciascuno di voi.

Rory_chan sono felice che i personaggi ti siano sembrati IC! Tenere IC i miei protagonisti è una vera sfida! Come vedi, nessuna GaaraxIno (come coppia non mi piace tanto, anche se è originale!) ma ci sei comunque andata vicino. Sei riuscita a capire la coppia? ^.^ Volevo che fosse un colpo di scena, ma con questa shot e l'indice dei capitoli dopo il prologo ho rivelato parecchio. Tra l'altro, quella shot dedicata proprio a quel pairing mi sono divertita molto a scriverla^^ Ma piuttosto, che ne dici di questa sul mitico trio di Suna? Ti ringrazio molto del commento, e a presto! (Urca, era davvero tardi quando l'hai lasciato! Sei stata gentilissima a recensire anche a un'ora simile^^ lo apprezzo molto!)

bambi88 tu sei l'unica persona che conosco in grado di lasciare alle 22.47 una recensione che mi fa piegare in due dal ridere!! Mi viene da farti i complimenti per la recensioni, sai? XD Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, e non potevi farmi complimento migliore della recensione che hai lasciato! ^.^ Arigatoo, e sayonara, oh sempai!

Ciliegina_92 vedo che l'Akatsuki ti è piaciuta, in tutti i sensi! XD Grazie del commento, mata ne!

Kaho_chan sono lusingata!! Sì, sono d'accordo, se l'Akatsuki mettesse su un complesso musicale avrebbe un successo veramente incredibile, e io sarei ad ogni concerto in prima fila a gridare come una fan...atica! ^^ Grazie per il bel commento, mi dispiace solo che, riguardo la NejiIno... massì, penso si sia capito dalla shot sui Sunaboys che coppie ho in mente...^^ Ti ringrazio ancora *.* a presto!

Felicia91 Arigatoo! Mi fa piacere vedere che la shot sull'Akatsuki - la band musicale emergente del momento U_U - ti sia piaciuta!! Il mio orgoglio di autrice ti ringrazia veramente TANTO! ^.^ Sayonara!

celiane4ever che ne dici, adesso il pairing è un po' più evidente? ^.^ In effetti è difficile da indovinare. Grazie per la recensione, a presto!

arwen5786 i dialoghi sono la parte che preferisco, quindi mi hai fatto davvero un bellissimo complimento! ^^ Arigatoo! A presto!

meichan già, riconosco anche io di aver preferito approfondire soprattutto Deidara e Sasori, ma li trovo così interessanti *.* sono stata piuttosto egoistica da questo punto di vista perché Hidan, ad esempio, che non mi piace molto come personaggio, l'ho veramente trascurato. D'altronde tutti hanno i propri personaggi preferiti, e con la shot sull'Alba ho voluto sbizzarrirmi in quanto ironia e metafore^^ Ti ringrazio per il commento, mi lasci sempre recensioni molto costruttive e che un'autrice come me, che cerca sempre di migliorare anche leggendo il parere dei suoi lettori, apprezza molto. Arigatoo davvero^^ E a presto!! ^.-

MoMozzia lieta che "il tuo amore" ti sia piaciuto! XD Ti dirò, Itachi neanche a me piace molto. Sì, sì, la ShikaTema ci sarà^^ E inoltre il prossimo capitolo sarà dedicato a Sakura (...e Sas'ke). Così potrai vedere come si evolverà il loro rapporto^^ è una delle mie shot preferite!!! Grazie per la recensione, e sayonara!!

Helen Lance eh, Pein (o Pain? Ma come accidenti si scrive il nome di quel beato ragazzo?!) mica è una comparsa qualsiasi u.u Grazie tantissime per i complimenti, il mio Solito Smisurato Ego desidera farti sapere che li ha apprezzati tutti enormemente^^ A presto!

Elweren povera Elwe!!! I tuoi commenti li apprezzo davvero, perché in effetti tutti quei nomi devono essere piuttosto incasinati! Urgono lezioni sull'Akatsuki, muahahahah! E' che l'Aka merita di essere conosciuta appieno. Come ti avrò ripetuto fino alla nausea... io l'adoro!!! Ma dicevo, il tuo commento mi ha fatto moltissimo piacere. Davvero. E ti devo ringraziare anche perché mi sostieni sempre su MSN *.* Arigatoo! Ah, però, quello di Tobi è uno spoiler spoiler. Si tratta dei capitoli che in Italia non sono ancora usciti! Sai com'è, ora che si aspetta che il manga venga tradotto in italiano passano secoli... Grazie ancora del commento, Elwe, e a presto!! ^.^


Piccolo Avviso Con questo capitolo si concludono le shot prive di collegamento fra di loro. Già la prossima vedrà Sakura interagire con Sasuke^^

Vi ringrazio ancora, o lettori *-* Ricordatevi di lasciare una recensione, se vi va, se avete voglia, se ci sono critiche o commenti eccetera eccetera! ^^
Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_