Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    11/10/2007    3 recensioni
Un crossover basato su Dragonball Z: che accadrebbe se al Tenkaichi dell'epoca di Majinbu comparisse tutta una serie di intrusi pericolosi decisi a sconvolgere il Torneo?
Genere: Demenziale, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Telefilm, Videogiochi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavolta ci si pesta sul serio. Sarà un capitolo un po' tecnico... Ed in cui Orochimaru ne subisce di tutte.
by lord Martiya



Riassunto del capitolo precedente da non prendere minimamente sul serio: sotto la guida di un nuovo ed amabile presentatore, si sono svolte le selezioni dei finalisti del Torneo Tenkaichi, ed il torneo dei giovani è iniziato con epici combattimenti.

CAPITOLO 03: TORNEO JUNIORES



Un incontro dopo l'altro, Sakura, Trunks, Goten e Sasuke vinsero con un sol colpo, mentre Naruto si divertiva a prendere in giro gli avversari, finché...
_ Sasuke Uchiha contro Trunks! _ annunciò KillKenny. _ Signori, questo promette di essere un incontro davvero folgorante: il giovane Trunks, dotato di un'abilità SOVRAumana, affronterà un guerriero che ha ripetutamente mostrato una forza eccezionale che non può non richiamare i leggendari ninja. Forza, combattete! E cercate di non uccidere il pubblico.
Molti nel pubblico risero di gusto. Poi...
_ KATON: GOKAKYU NO JUTSU(1)!
... Sasuke attaccò con una delle sue tecniche incendiarie, cogliendo di sorpresa Trunks e scatenando un panico giustificato: infatti, se Trunks era riuscito a non farsi troppo male grazie alla sua aura, il muro, investito da parte della palla di fuoco, era stato vetrificato nei punti di contatto. I due subito dopo iniziarono a scambiarsi botte, in uno scontro in cui, poco alla volta, Trunks ebbe la peggio nonostante il tifo di Vegeta dalle tribune.
_ E' inutile: il Nippon Kempo(2) del piccolo Vegeta non può reggere il confronto con i taijutsu dei ninja(3). _ sibilò Orochimaru in faccia al Saiyan. _ Il bimbo dovrebbe essere come minimo in grado di volare per vincere.
_ Zitto, che porti sfiga. _ disse Tsunade.
_ Ma che dici?
_ Colpo di scena! Sembrava che Sasuke avrebbe vinto facilmente, ma Trunks si è sottratto ai suoi colpi spiccando letteralmente il volo, ed ora si prepara ad un contrattacco! _ annunciò KillKenny.
_ Questo, dico! _ disse Tsunade.
_ Bè, perlomeno non piove. _ ribattè Orochimaru.
Ovviamente iniziò SUBITO a piovere.
_ Un attimo, perché piove solo in testa a me? _ si chiese Orochimaru, guardandosi intorno. E notando che Jiraya ridacchiava. _ Che cosa stai facendo?
_ Io? Niente! _ rispose Jiraya.
_ E allora chi diavolo è il responsabile, Kabuto?! E magari su idea di Naruto!
_ Occavolo... _ disse Tsunade.

Zona di attesa dei combattenti.
Sakura guardava disgustata Naruto e Kabuto danzare attorno ad un totem. Son Goten, invece, era affascinato.
_ Cosa avete detto che era? _ chiese Goten.
_ Danza della pioggia, l'ho vista fare in un film. _ rispose Naruto. _ Quando Tsunade vedrà che funziona, dovrà pagarmi abbondantemente! _ PagarCI. _ precisò Kabuto.

Sul ring, intanto, Trunks aveva scatenato una tempesta di ki blast. Quando il nuvolone si dissolse, si vide che KillKenny si era riparato con un ombrello, mentre Sasuke era sparito.
_ KATON: HAISEKISHO!
Correzione: Sasuke aveva copiato la tecnica di volo con lo Sharingan e si era portato alle spalle di Trunks, per poi attaccarlo con un'altra tecnica incendiaria.
_ E quella chi gliel'ha insegnata? _ si chiese Asuma.
_ Kabuto gli ha mostrato un tuo filmato. _ rispose Orochimaru, che aveva notato che quella pioggia era così acida da sciogliergli l'ombrello vendutogli da Kakashi.

Zona di attesa dei combattenti.
_ Sicuri che così funziona meglio? _ chiese Naruto.
Abaddon e Lobo fecero cenno di sì con la testa, mentre Hiei contava i soldi ricevuti.

Nel frattempo Trunks aveva scansato l'attacco di Sasuke, ed era atterrato.
_ AAAAAAAAAAAAHHHHHH!!! SCOTTA!!!
Rendendosi conto che quella non era una normale tecnica incendiaria. Per il dolore, Trunks non pensò che poteva volare e corse per mezzo ring coi piedi in fiamme, mentre Sasuke armeggiava con le mani. Poi si ricordò della sua aura, e spazzò via le braci, ustionando parte del pubblico.
_ Avevo detto di non ammazzare il pubblico! _ protestò KillKenny.
_ OK, Culo d'Anatra, preparati a morire! _ urlò Trunks.
_ Come mi hai chiamato? _ chiese Sasuke.
_ Non ti sei mai visto i capelli(4), vero? FINAL FLASH!
_ CHIDORI!
Con il classico rumore di mille falchi che sbattono le ali, il colpo di Sasuke si scontrò con quello di Trunks.
_ COME [equivalente Saiyan del termine volgare per l'organo genitale maschile] HA FATTO A TAGLIARE IL FINAL FLASH?!?!?! _ si stupì Vegeta.
_ Con un gran male alla mano. _ rispose C-18.
Il Chidori di Sasuke infatti aveva tagliato il Final Flash, ma l'energia si era esaurita all'ultimo, bruciandogli la mano destra per il contatto con il Final Flash. In ogni caso Trunks incassò un papagno tale che, anche grazie all'enorme velocità che Sasuke aveva usato per il Chidori, lo buttò a bordo ring.
_ Non crederai che basti, spero! _ disse Trunks.
Sasuke gli mollò un ki blast che lo sbilanciò e lo buttò fuori.
_ Sasuke Uchiha vince l'incontro! _ annunciò KillKenny.
_ NON PUO' ESSERE!!! _ urlò Vegeta. _ COME HA FATTO A BATTERLO?!?!?!
_ E' semplice: non potete battere i Ninja. _ disse Shikamaru.
_ Ninja? Ma allora come fanno ad essere così forti?! _ esclamò Goku.
_ Senti, cocco, il fatto che i ninja che hai incontrato tu erano degli idioti(5) non vuol dire che non ci siano ninja come si deve, come il mio discepolo. _ ribattè Orochimaru.
_ Sasuke è stato assegnato a me. _ precisò Kakashi, con una mano dietro la schiena.
_ Ma evidentemente non eri un gran chè, visto che ti ha mollato ed è venuto da me...
ZA-ZA-ZAPT!!!
_ Visto? Il tuo Raikiri dovrebbe uccidermi, ma sono ancora vivo... Più o meno. _ disse Orochimaru dopo aver subito la vendetta di Kakashi.
_ Ehi, fuori duecento milioni! _ ordinò Vegeta.
_ Perché?
Vegeta si fece prestare uno specchio da Bulma e lo usò per mostrare ad Orochimaru come gli erano stati ridotti i capelli da Kakashi: ora aveva la stessa pettinatura di Vegeta.
_ L'HAI FATTO APPOSTA!!! _ urlò Orochimaru.
_ E con ciò? _ replicò Kakashi.
_ Con ciò adesso ti ammazzo.
Kakashi replicò con l'arma più letale del Villaggio della Foglia: si scoprì il volto(6). Per la sorpresa, Orochimaru svenne.
_ Ed ora abbiamo quattro semifinalisti: Son Goten, Sakura Haruno, Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha! _ annunciò KillKenny. _ Prima semifinale, Son Goten contro Sakura Haruno! Cominciate, ma senza terremoti. Quindi, Sakura, non mirare al terreno. OK?
_ Ci provo. _ rispose la ragazza.

Bagni della zona combattenti.
Naruto uscì da un gabinetto, incontrando Sasuke che si stava sciacquando la mano incenerita.
_ Naruto, hai sentito quello che ha detto il commentatore a Sakura? _ chiese Sasuke.
_ Certo. _ rispose Naruto.
_ Ma quant'è diventata forte Sakura?
_ Grado 10 della Scala Mercalli(7).
Sasuke ci pensò un attimo, decise che Naruto lo stava prendendo in giro e tornò a sciacquarsi.

Sul ring Goten non se la passava tanto bene: ogni volta che prendeva la mira per colpire Sakura questa gli compariva davanti e lo attaccava con i suoi pugni, uno dei quali, andato a segno, lo aveva lasciato come mezzo ubriaco.
_ Come fa ad essere così forte?! Goten ha battuto con facilità gli altri avversari, ma quella... _ iniziò Videl.
_ E' sufficientemente forte da stenderlo con due sberle. _ dichiarò Tsunade. _ O da stendere te e tuo padre.
_ CHE COOSA?!?!?!
L'imprudente Tsunade si ritrovò improvvisamente a litigare con Chichi e Videl, assordando tutti.
_ Ho un'idea, perché non scommettete? _ propose Goku.
_ D'accordo! Scommetto che Sakura batterà sia Goten che Mr. Satan. _ disse Tsunade.
Con un botto Goten si schiantò addosso a Videl, mettendola al tappeto.
_ Porta male, oh, se porta male... _ commentò Orochimaru.
_ Perché? _ chiese Goku.
_ Perché Tsunade la Leggendaria Babbea non vince mai alle scommesse, a meno che non stia per accadere qualcosa di terribile. _ spiegò Jiraya.
_ In pratica mena sfiga. _ concluse Vegeta.
_ Sakura Haruno batte Son Goten e passa in finale! _ annunciò KillKenny. _ Ora avremo Naruto Uzumaki contro Sasuke Uchiha!
_ Ehi, voi due, che uno di voi batta il confettino: la Leggendaria Babbea qui ha scommesso che pesta Mr. Satan! _ urlò Vegeta.
_ Occazzo...
_ Ma a noi che ce ne dovrebbe fregare? _ si chiese Sasuke.
_ Tsunade mena sfiga, quando vince alle scommesse! _ spiegò Naruto.
_ E dovrei crederci?
_ Poco prima che io la conoscessi ha vinto dei giochi d'azzardo, e due giorni dopo Kabuto per poco non ammazzava me e Shizune, poi Jiraya ha pestato Kabuto, e Jiraya, Tsunade e Orochimaru si sono quasi ammazzati a vicenda lasciando mezzo morto anche il superbiscione di Orochimaru!
_ Eh?
_ E non è il solo caso... _ intervenne KillKenny. _ All'inizio dell'addestramento sotto il Terzo Hokage ha fatto la prova dei campanellini, ed ha scommesso che ne avrebbe preso uno. Non appena l'ha preso, un serpente ha rubato la cintura ad Orochimaru mostrando alle sue fan le sue mutande di Hamtaro, facendogliele perdere tutte, e si è pure morso la lingua, Jiraya ha avuto il colpo della strega ed è pure stato legato al palo, il Terzo Hokage è caduto in una delle sue stesse trappole, Tsunade è finita in un burrone e le ex-fan di Orochimaru si sono perse e sono finite nel campo di esercitazione incendiaria del clan Uchiha durante una gara. Che uno di voi la batta, o siamo morti. Cominciate!



Nel prossimo capitolo: Naruto e Sasuke, prima in lotta fra loro, poi in lotta con la sfiga incombente. Ed un piccolo film.



Note
(1)Uso i nomi originali delle tecniche di Naruto, di cui qui fornirò la versione Italiana. Katon: Gokakyu no Jutsu=Arte del Fuoco: Tecnica della Palla di Fuoco Suprema; Katon: Haisekisho=questa tecnica di Asuma non è ancora apparsa, si può tradurre come Arte del Fuoco: Produzione di Braci Ardenti; Raikiri=Taglio del Fulmine.
(2)Le tecniche di arti marziali usate in Dragonball sono in genere varianti del Nippon Kempo. Le uniche eccezioni chiaramente riconoscibili sono Crilin, che almeno inizialmente usa lo Shaolinquan (la più antica arte marziale Cinese. Crilin inizialmente è mostrato con un abito derivato da quello dei monaci Shaolin), Nam, che utilizza un'arte marziale Indiana non meglio identificata, Muten, che si mostra in grado di usare lo Zuujiuquan (Pugno dell'Ubriaco) in alternativa al Nippon Kempo, lo stesso Goku, che contro Muten ha utilizzato il Ta Sheng Men (Pugno del Grande Saggio, detto anche Colpo della SCIMMIA), i membri del Red Ribbon (compresi i cyborg), che quando combattono corpo a corpo utilizzano vari generi di arti marziali militari (fanno eccezione il colonnello Silver, chiaramente un pugile, il sergente Nurasaki, che è un ninja, il dottor Gelo, che dal punto di vista tecnico è il più penoso dei combattenti, forse C-19, ed infine Cell, che conosce tutti gli stili dei personaggi apparsi in precedenza), l'Eremita della Gru con i parenti ed i discepoli, che utilizzano un'arte marziale Cinese del tipo figurativo ispirata alla gru, Re Chapa, che utilizza anch'esso una non precisata tecnica Indiana, la maggior parte degli alieni, che usano proprie arti marziali (la tecnica Namecciana per Piccolo, Kami ed i vari Namecciani, un'arte poco raffinata ma molto pratica per i guerrieri Saiyan ed una tecnica simile per l'esercito di Freezer, tanto per fare degli esempi), Son Gohan, che usa la tecnica Namecciana (in quanto inizialmente addestrato da Piccolo), Trunks, che nella versione del futuro usa la tecnica Namecciana (è allievo di Gohan) ed in quella della timeline 'normale' usa la tecnica Saiyan (saltuariamente addestrato da Vegeta o autodidatta osservando gli allenamenti del padre), la famigliola composta da Mr. Satan e Videl (allieva del padre), che utilizzano un'arte marziale forse apparentemente ideata da Mr. Satan stesso, e quei due imbecilli di Piroshiki e Karoni, che quali allievi di Mr. Satan utilizzano propri adattamenti del suo stile (uno molto inrozzito ed adatto alla sua enorme stazza per Piroshiki ed uno adattato alla sua estrema agilità per Karoni).
(3)Purtroppo per gli Z Warriors è così: le tecniche di combattimento a mani nude dei ninja, affinate in secoli di battaglie ed insegnate ai rampolli dal momento stesso in cui imparano a camminare, sono estremamente variabili ed adattabili, al punto da essere incomprensibili ai non-ninja.
(4)Come fattomi notare dalla mia gemella virtuale, la pettinatura di Sasuke ricorda il sedere di un'anatra.
(5)A proposito: qualcuno sa dirmi il nome dell'assistente di Pilaf, quello volpino travestito da ninja? Che lui e Nurasaki del Red Ribbon fanno una bella coppia comica di presunti ninja...
(6)Ho sentito dire che in futuro lo si vedrà in faccia, ma finché il volto di Kakashi resterà ignoto mi sa che resterà un'arma letale...
(7)La Scala Mercalli non misura l'intensità di un terremoto ma i danni che ha fatto. Un grado 10 significa 'cambiamenti al paesaggio'.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya