Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    12/10/2007    11 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fifth:
Bathroom


“Meglio che tu ora mi sappia morto! (...) Dimentica! Dimentica!”

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




Sakura si sentiva male.

Avvertiva uno spasmo all’altezza del cuore, un conato, una vertigine, un malessere appiccicoso e soffocante.

Si alzò lentamente dal tavolo della roulette e mosse tentennante i suoi passi verso il bagno.

Sakura Haruno, ventun anni, capelli rosa e occhi verdi come una selva, era ormai schiava di quel malessere che la colpiva da una settimana. Per intenderci, da quando Sasuke Uchiha era tornato.

Vagò nella folla alla ricerca di quella porta tanto familiare. La porta del bagno delle donne.

Passava gran parte della serata appoggiata al lavandino, fissando la vernice bianca scrostata e ripetendosi che lui se ne sarebbe andato di nuovo, e lei sarebbe tornata a stare bene.

Non vomitava, non le accadeva niente – ma si sentiva svenire, morire, svuotare del suo presente ed essere bruscamente gettata in un passato che aveva cercato disperatamente di dimenticare.

Dimentica! Dimentica!
Come potrai continuare a vivere, altrimenti?



Aveva un nodo in gola, e un pugnale in mezzo alla fronte.
Il cuore nelle orecchie ogni volta che distingueva Sasuke da lontano.

Si catapultò nel bagno – sentì le vertigini sempre più forti distruggerle ogni difesa, e si disse che sarebbe svenuta, sarebbe crollata a terra e non avrebbe sentito più nulla fino al risveglio.

Il sapore dell’alcool le tornò violentemente indietro. Da quando Sasuke era tornato, beveva.

La mente le si offuscò e Sakura si rese conto che probabilmente aveva esagerato, quella sera, con quegli stramaledetti cocktail che avevano il potere di annebbiare i sensi dell’anima.

Dimentica! Dimentica!
Sasuke che ti dice che sei insopportabile!
Sasuke che non ti guarda neanche da lontano!
Sasuke che non ti vuole!
Dimentica!
Dimentica!



Iniziò a respirare più forte, più freneticamente.
Improvvisamente, aveva paura di quello che le stava succedendo.

Ricordi di sguardi e di amarezza e di oblio. Pensare che era riuscita a dimenticare, forse...

A Sakura la prima cosa che l’aveva colpita di Sasuke erano stati gli occhi.
Pensava di perdercisi, di annegarcisi, di smarrire la strada nel baratro di quei gelidi, bellissimi occhi.
Così si era innamorata.
Ed ogni volta che incrociava uno sguardo sentiva un brivido disarmante percorrerle la schiena. Un brivido capace di annullare ogni cosa, qualsiasi dolore.
Occhi neri, occhi rossi, occhi gelidi.
Occhi che a volte sognava ancora, dopo che lui se ne era andato.


Vomitò anche l’anima, poi tossì fino a sgolarsi.
Si sentiva peggio d’essersi drogata.

Era un bagno vecchio, trascurato.
C’era uno specchio rotto, in fondo a destra.
Sakura lo guardava tutte le sere che si rinchiudeva in bagno.

Non aveva mai il coraggio di prendere in mano i cocci e...

Afferrò uno di quei pezzetti di vetro, rigirandoselo tra le dita.
Era affilatissimo. Chissà da quando tempo stava lì.
Pensò che sarebbe stato davvero un attimo, davvero un velocissimo attimo.

Dimentica, dimentica!
Avrebbe dimenticato!

Era incantata in una macabra fantasia, uno di quei pensieri irrealizzabili che lei non avrebbe mai accettato, quando si sentì scuotere per le spalle.

Non aveva alcuna voglia di voltarsi – tutto le appariva lontano, pallido, indistinto – ma riconobbe quell’odore.
Il profumo di quella persona che la stava scotendo.

Era Sasuke.

Il panico si scavò una nuova strada verso di lei, e la mano le tremò, fece cadere a terra il frammento di vetro.

Aveva. Sofferto. Troppo.



«Sakura!»
Qualcuno la chiamava da lontano, da molto lontano.
Sakura si voltò e finalmente vide in faccia Sasuke.
Quegli occhi! Tremò.

«Sakura, che cazzo stavi per fare!? Eh?! Mi senti?! Sakura, hai bevuto?»

Impercettibilmente, Sakura annuì. Ma non è per questo avrebbe voluto dire Non lo avrei mai fatto, Sas’ke-kun, Sasu’ke-kun, mi sei mancato così tanto ma si accorse di avere la bocca arida e secca e che le parole non avevano alcuna intenzione di uscire.

Si sentì invadere da quell’amore che ricordava bene. Era [stata] innamorata di Sasuke. E quanto odiava quell’amore.

Sasuke la guardò con un cipiglio quasi irritato, e lei si vergognò, si vergognò così tanto di farsi vedere in quello stato.

«Sas’ke, non sono ubriaca...» si stupì quasi di essere riuscita a parlare. Sasuke non l’ascoltò [proprio come faceva una volta] o forse semplicemente non voleva rispondere. L’alzò di peso e la condusse fino al lavandino. Aprì il rubinetto dell’acqua fredda e le fece lavare la faccia.

Sakura trovò un refrigerio inaspettato nel getto gelido.
Si sciacquò il volto e le mani, poi guardò Sasuke.

La osservava, le mani in tasca, la solita aria un po’ cafona. Eppure lei ne era innamorata.

«Sakura, cosa accidenti voleva fare con quel vetro?»

Sasuke aveva un tono di voce pacato, ma Sakura sentiva chiaramente che era lui a smorzarlo, che era arrabbiato, o preoccupato, non lo sapeva, aveva paura di saperlo...

«N-niente, Sas’ke, non volevo fare niente... ma ero così... triste... all’improvviso... non so cosa mi sia passato per la testa...» Lo stavo per fare, stavo per farlo... Sentì le lacrime salirle agli occhi, e subito avvertì anche il dolore «S-sas’ke...»

Cosa avrebbe dovuto dirgli? Io ti odio? Sono innamorata di te? È tutta colpa tua? Perché te ne sei andato?

Invece scoppiò a piangere come la Solita. Bambina. Frignona.

Sono insopportabile, insopportabile, insopportabile.

Non piangeva da quando Sasuke se ne era andato.
Sakura si odiò.

Attraverso la cortina di lacrime vide Sasuke socchiudere gli occhi, poi avvicinarsi – e lei non ebbe più paura, forse era coraggio, ma Sakura strinse i pugni e pensò che quella volta avrebbe risposto, e a tono, quando lui le avrebbe detto che era insopportabile – e infine una stretta calda, e pensò di star sognando, di star dormendo.

Sakura si aggrappò con tutte le sue forze all’abbraccio di Sasuke. Pensò che sarebbe crollata a terra, se non avesse ricambiato quella stretta. Quante volte l’aveva sognato, quante volte! E perché adesso era pietrificata nel timore che tutto ciò potesse non essere reale?

Ma lo sapeva, lo sapeva che era reale.

«Sas’ke-kun...»

Poi provò d’istinto l’impulso di baciarlo e si aggrappò più forte alla camicia di lui.

Sasuke probabilmente capì, perché fu lui a scostarla un istante dal suo corpo, a guardarla fissa negli occhi prima di baciarla.

Sakura s’era immaginata tante volte quel momento, e s’era immaginata di sgranare gli occhi, di non capire, di lasciarsi trasportare. Una fiaba.

Invece ricambiò il bacio con tutta quella rabbia e quell’amore che le pulsavano dentro e pensò che sarebbero andati avanti tutta la notte, che non avrebbe più smesso di piangere, che sarebbe stato così per sempre.

Sasuke, era proprio Sasuke e stava baciando lei.

Sakura chiuse gli occhi. Le sembrava che ogni malessere fosse passato.
E nonostante fosse tutto terribilmente reale, si aspettava di svegliarsi da un momento all’altro.

All’improvviso udì una voce sconosciuta fare irruzione nella sua mente. Un nervoso colpetto di tosse. Sollevò appena lo sguardo sopra la spalla di Sasuke e per un istante rimase attonita.

Sasuke, accortosi dello stupore di Sakura, si scostò da lei e guardò verso la soglia.

C’era una signora di mezz’età vestita con un elegante completo rosso che stava fissando la coppia con un sopracciglio alzato.

Sakura arrossì fino alla punta dei capelli. Sasuke ne uscì con un sorriso nervoso, molto nervoso.

«Sakura... me n’ero scordato... siamo nel bagno delle donne.»














.................corner A
E' la prima volta che scrivo qualcosa di così sdolcinato... spero non vi siano venute le carie, ammetto che questo capitolo è particolarmente mieloso. Ma è il massimo del romanticismo che raggiungo durante la fic, il resto sarà molto più delicato U_U
Ho visto che avete preossoché tutti indovinato la coppia a sorpresa, cioè... KankuIno! Pairing rubacchiato a bambi88, che l'ha per la prima volta utilizzato nella sua fan fiction "Love Pool".

Ringrazio everybody per aver letto e commentato l'ultimo capitolo^^ Siete un po' in meno del solito, ma comunque le recensioni mi fanno molto piacere!

bambi88 sì sì vieni Tobi caro che andiamo a sposarci! *.* (piccola visuale della mente malata della sottoscritta che si trascina Tobi in chiesa) Grazie per la bellissima, stupenda, fantastica recensione! Hai un futuro come autrice di recensioni u.u sul serio, mi ha fatto moltissimo piacere, il mio ego sta facendo capriole e salti carpiati e tante altre cose simpatiche di cui io ho malapena idea^^ Sono proprio curiosa di leggere la tua recensione sul capitolo più sdolcinato che abbia mai scritto! Perciò a presto^.^ e arigatoo!

celiane4ever ecco la fatidica SasuSaku. Che te ne pare? ^.^ Comunque sì che era introspettiva la shot su Gaara, questa è una raccolta di fan fiction assolutamente tutte introspettive! ^^° Ti ringrazio per il commento, sayonara!

Rory_chan grazie per i complimenti! Sono felice che le KankuIno ti piacciano, sono una coppia un po' strana ma personalmente l'adoro... non ti preoccupare, le GaaraIno non piacciono neppure a me. Invece ecco finalmente la SasuSaku che prometto da un pezzo... che ne dici? Grazie ancora per la recensione!

Helen Lance grazie per avermelo fatto notare, si trattava di un piccolo errore di impaginazione che ho corretto subito^^ per la ShikaTema dovrai aspettare ancora due capitoli, ma sarà parecchio interessante come shot. Ti ringrazio ancora per i complimenti, a presto! ^^

Julia83 wow, una new entry fra le commentatrici, e anche una fan delle sasusaku! Allora sono veramente curiosa di conoscere il tuo parere su questo capitolo! ^^ Che ne pensi? Grazie per la recensione! Sayonara!

Felicia91 se non hai letto niente sul pairing KankuIno, ti consiglio "Love Pool", una bellissima comedy di bambi88 dove compare per la prima volta questa coppia veramente fuori dal comune!! Ti ringrazio per i complimenti, la storia cercherò di farle seguire sempre il manga, mi piace attenermi a quella che è la trama originale di Kishimoto^^ Grazie del bel commento, e a presto!

Kaho_chan belle le tue ipotesi su come si svolgerà la KankuIno *.* l'ho finita di scrivere qualche giorno fa e devo dire che è venuta piuttosto curiosa... i nostri due scopriranno di avere qualcosa in comune, qualcosa che non avrebbero mai immaginato! Ma non voglio svelare di più ^^ Grazie per i complimenti! A presto!!

arwen5786 sì sì, alla fine sarà proprio KankuIno! ^.^ Spero di essere riuscita a soddisfare le tue aspettative con questa shot un po' sdolcinata! Concordo nel dire che Temari e Shikamaru sono una coppia stupenda, quei due sono fatti l'uno per l'altra, e una ShikaTema non poteva mancare in questa fan fiction! ^.^ Grazie della recensione, mata ne!

MoMozzia il tuo entusiasmo piace tanto al mio ego! Grazie mille per i complimenti! E dato che sei una gran fan delle SasuSaku, sono davvero curiosa di conoscere il tuo parere riguardo a questa shot! Forse era un po' troppo sdolcinata? Mah... chi non sognerebbe un amore simile... ç.ç Vabbé, adesso non è il momento di deprimersi! Ti ringrazio molto per la recensione e per i complimenti, sayonara!!!

I prossimi capitoli saranno pubblicati un po' a rilento perché devo ancora scrivere la shot su Neji e l'epilogo, e di conseguenza rallenterò un po' l'aggiornamento della fan fiction. Mi scuso, ma penso che sappiate tutti quanto sia orrendamente impegnativa la scuola in questo periodo. -.-°

Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_