Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Portos    26/03/2013    1 recensioni
La vita di un cacciatore non è mai semplice
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

Capitolo 3: Autunno (Part 1)

 

Complimenti ti sei scelta un bel proposito”

A metà mattinata Carrie Sheridan avrebbe dovuto essere in viaggio da un pezzo e non a casa di Bobby Singer.

Il suo sguardo si posò sulla cartellina beige chiaro, contenente ritagli di giornale, documenti riservati, foto ritagliate da qualche quotidiano che qualche giornalista era riuscito a scattare di nascosto.

Tirò un profondo respiro, cercando di soffocare il moto di irritazione che le premeva le costole.

Sono nella merda”

Bene”
“E questo caso è una vera
merda, Ziggy non può venire per via di Karen, mi ha telefonato due ore fa e mi ha mollato all'ultimo momento, prima di correre in ospedale

Perché che è successo?”
“Il bambino sta per nascere con una settimana di anticipo”

Auguri. Ci saranno almeno duecento cacciatori in giro o quasi. Potrei provare a chiedere ai due Winchester credo che stiano da qualche in giro” propose Bobby.

Carrie si limitò ad alzare un sopracciglio. Carino con Dean tra le scatole.

Anche se non sembra, sono molto esperti in fantasmi o qualsiasi mostro, si tratti”

Per me va bene”

O altrimenti puoi sempre prenderti Ash”

Per la carità...non si schioderebbe dal RoadHouse nemmeno per terremoto!” esclamò la cacciatrice roteando gli occhi.

Ti stavo solo prendendo per il culo” disse Bobby battendole una mano sulla spalla.

Sei ancora arrabbiato per la vicina di casa...”

Bobby ignorò la battuta.

Ricapitolando, che cosa hai qui?”

Se ti piacciono i film splatter accomodati. Abbiamo un uomo trovato morto vicino ad un cimitero, due ragazzi che erano andati a fare una visita notturna nel cimitero, una coppia sposata senza figli i Carson. Poi è toccato ad altri, Newton. Solo il figlio Tom è sopravvissuto, è riuscito a scappare dalla veranda e tutt'ora in stato di shock all'ospedale”

Bobby soffocò un'ondata di nausea, non appena vide la prima foto: somigliava ad un dannato set di un film splatter di serie B.

Il sangue aveva descritto archi sulle pareti, sul soffitto. Sul letto se ne era raccolta una grossa pozza, inzuppando le lenzuola. Una lunga striscia, come di chi si è trascinato cercando di sfuggire ma inutilmente.

Bobby si umettò le labbra secche.

Dai dati che ho..mmm...raccolto è emerso che le vittime sono state attaccate da qualcosa di molto forte: la carne è stata letteralmente strappata...a mani nude, sono stati riscontrati segni di morsi, il medico legale sostiene che si tratti di morsi umani”

Sembra quasi uno dei quei film su Romero...”

Ho il sospetto che si possa trattare di qualche necrofago”

Cristo. Pensi che possa trattarsi di zombie?”

C'è da pensare che si tratti di qualche necrofago: le prime vittime sono state trovate al cimitero e poi trattarsi di quella della peggior specie: quelli che si nutrono di carne.

Non sono rari...ma chi li comanda deve avere conoscenza di magia nera o simil” concluse Carrie in tono grave.

Magia nera e negromanzia, almeno di farai un bel bagno di sangue e budella”

Mmm...non ci sono segni di scassinatura, ed entrambe le abitazioni delle vittime avevano la porta-finestra aperta, fa piuttosto caldo anche se è autunno” spiegò Carrie. Questa volta toccò a lei sorvolare sulla battuta.

A proposito come cavolo hai ottenuto questi?”chiese il vecchio cacciatore sventolandole uno dei fogli sotto al naso.

Un amico di un amico” rispose Carrie con un sorriso.

Bobby alzò le mani in segno di resa. Non voleva sapere altro.

Direi che potresti chiedere ai Winchester”

Entrambi si voltarono di scatto, non appena si sentì bussare alla porta.

Avanti!”

Parli del diavolo e spuntano le corna: i due Winchester.

Allora come è andata?”

Sam raccontò brevemente gli avvenimenti, Carrie ascoltò a metà quel torrente di parole, continuando a concentrarsi sul rapporto.

Ottimo lavoro, per i prossimi cent'anni quel figlio di puttana non dovrebbe farsi vedere” disse

Bobby con soddisfazione.

Ehi non si usa un linguaggio così davanti ad una signora!” scherzò Dean non appena il suo sguardo si posò sulla collega.

Ah proposito non dovevate chiamare Castiel, per restituire il pugnale?” lo rimbeccò il vecchio cacciatore infastidito.

Hai ragione...”

Non hai idea di quanto lo abbia dovuto pregare quell'uccellaccio in trench!” si lamentò Dean passandosi una mano fra i capelli corti.

Pregare in che senso?” lo prese in giro Bobby. Uh, le frecciatine velenose non le risparmiava a nessuno.

Secondo te?”

Non voglio saperlo”

Sam si mise in mezzo prima che scoppiasse l'ennesima discussione.

Strega per amore, tira giù il tuo culo piumoso!” strillò a gran voce Dean con il capo alzato e le braccia spalancate.

Nel giro di pochi secondi, si sentì un fruscio di ali nella stanza e un leggero spostamento d'aria.

Carrie dovette fare del suo meglio per lasciar cadere la mascella per terra o i fogli o qualsiasi altra cosa.

Il tizio – o chi diavolo fosse – indossava un trench bianco sporco, sotto un completo nero da esattore delle tasse che gli dava un'aria da svampito. O forse ce l'aveva stampata direttamente sulla faccia?

Capelli neri e occhi di un blu antico.

Era un mix davvero strano.

Ciao Dean, Sam...Bobby” annunciò Castiel con la sua voce roca.

Ciao Cas, grazie per il tuo aiuto”

Dean porse qualcosa di avvolto in un fazzoletto bianco.

Come è andata?”

Siamo a farlo fuori e a sigillarlo di nuovo il Cancello del Diavolo” disse Sam passandosi una mano fra i capelli.

E poi Dean passò a raccontare il resto.

Io faccio del caffè. Qualcuno ne vuole?”
“Io” risposero in coro i Winchester. Quando si tratta di scroccare qualcosa, si era sempre uniti.

Dean le lanciò un'occhiata alquanto divertita.

Non ti preoccupare è normale, la prima volta fa un effetto a tutti”

Può darsi se non sei sensibile di stomaco...” mormorò Carrie, cercando di non tradire l'improvviso disagio.

Per cosa? Un tizio che compare all'improvviso, le foto o il tizio di una notte vicino a lei?

Il tizio chiamato Castiel posò lo sguardo su di le e inclinò la testa di lato, guardandola incuriosito.

Ciao”

Ciao” rispose incerta la cacciatrice con un cenno della mano.

Bobby nascose una risata dietro ad un colpo di tosse, Sam sorrideva sotto i baffi. Non capitava di vedere una scena simile tutti i giorni, lo stesso valeva per Dean.

Carrie Sheridan” disse infine la cacciatrice porgendo la mano e prendendo coraggio.

Castiel”

L'angelo le prese le mani fra le sue. Erano piacevolmente calde.
“Carrie Sheridan...” mormorò l'angelo in tono indecifrabile.

La ragazza sentì qualcosa agitarsi nello stomaco. C'era qualcosa di estremamente antico in quegli occhi.

Chi o cosa diavolo era quell'uomo?

Non aver paura” le disse il pennuto in tono caldo.

Carrie avvertì i battiti del cuore calmarsi, come se la sua voce un calmante al naturale per il suo cuore.

Sei della California, hai una sorella e un fratello più grandi, tua madre si chiama Kate e tuo padre è morto molto tempo fa. Sei molto legata a Jo e a Bobby. Ti piace il surf, la musica anni 80' e quella di Christina Aguilera, in particolare Michael Jackson e Robbie Williams e ti piacciono le crostate. Hai paura di volare, soffri di vertigini e hai paura dei ragni. E a quanto vedo sei una cacciatrice come Sam e Dean”

Carrie non seppe a cosa pensare, praticamente quel tipo stava snocciolando la sua intera vita davanti ai Winchester e a Bobby!

Ok, credo che possa bastare” sussurrò Carrie.

Sai, il nostro Cas è un angelo del Signore” disse Dean buttando un braccio intorno alle spalle all'amico di sempre.

Nostro? Che razza di persone erano Dean e Sam Winchester? Amici di un angelo, ma era capitata in una sit-com di folli? si domandò Carrie pensando di essere impazzita di un tratto. Oltretutto poteva anche svenire?

Io e Dean...”
“Lascia perdere Castiel, non mi sembra il caso”

Come vuoi”

Poi lasciò Dean i due e si mise a leggere i documenti, sul tavolo. Un tipo davvero discreto.

Un caso?”

Scusa ma è roba mia”

Non cercavi l'aiuto di qualcuno?” la esortò Bobby, prima di sparire nel cucinotto.

Cos'è successo?”

Carrie sospirò.

Raccontò brevemente l'intera faccenda e constatò che i due Winchester non provavano molta simpatia per Ziggy Swanson.

Ti aiuteremo se vuoi” disse Sam all'improvviso. Come si poteva resistere ad un paio di occhioni così tristi?

Aspetta un secondo, Sam!” ribatté Dean.

Poi prese il fratello per un gomito e lo trascinò via quasi di peso in un angolo, nonostante fosse più grande e grosso di lui.

Bobby guardò Carrie e sospirò. Raggiunse i due fratelli che parlottavano fra loro.

Dopo una breve “consultazione all'insegna del ti aiuto o no”, Sam e Dean decisero di dire di sì.
Gli occhi grigi di Carrie si spalancarono.

Davvero?”
“Certo”

Oh, grazie...però se non volete...” mormorò Carrie.

Dean sorrise.

Il cuore di Carrie mancò di un battito.

Ci si deve aiutare tra colleghi, no?”

E sia”

E che palle, aggiunse mentalmente Bobby Singer.

 

Nota autore: ECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCtiù! Evvvai! Ce lo fatta!!!! Chiedo scusa per la smod..ma preferivo qlsa di più semplice!  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Portos