Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rolly too    13/10/2007    17 recensioni
Lo so che il titolo è scontato ma non trovavo niente di meglio... E' una NejixTenten, non ho ancora ben chiaro come si evolverà, è la mia prima ff, vi prego quindi di essere spietati!
"Quindi quando Neji gli aveva detto che quella ragazza era davvero bellissima, quando aveva assentito, quando lui, Hiashi, gli aveva detto che si era innamorato, era tutto vero? Neji, il bel maledetto degli Hyuuga, il ragazzo senza sentimenti, insensibile e sbruffone, era innamorato?" (i personaggi hanno circa 15, 16 anni)
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui con l'ultimo capitolo! Mi dispiace un sacco, perchè mi ero davvero affezionata a questa fic, ma alla fine ho deciso di concluderla qui lo stesso. Spero davvero che questo capitolo vi piaccia, perchè ci ho messo tutta me stessa!

 

Tornando a casa, Neji aveva incontrato Kiba, che correva verso a casa insieme ad Akamaru. Arrossato in volto, aveva ringraziato il ragazzo per essersene andato, dandogli occasione di rimanere solo con Hinata.
Neji aveva fatto un cenno con il capo per salutarlo, e aveva accelerato il passo, rendendosi conto che era già notte inoltrata, e Hiashi non avrebbe fatto piacere sapere che era rientrato così tardi.
Arrivato a villa Hyuuga, era salito silenziosamente nella sua stanza, facendo bene attenzione a non svegliare nessuno.
Era rimasto sorpreso, quando, aprendo la porta della camera, aveva visto Hinata seduta a gambe incrociate sul suo letto, con delle bende tra le mani.
-Buonasera, Neji onii-san- aveva sussurrato, in modo che solo Neji, all'interno della stanza, potesse sentirla.
-Buonasera, Hinata-sama.- aveva mormorato il ragazzo in risposta.
La ragazza aveva sorriso.
-Come mai hai fatto così tardi?-
Lui aveva scrollato le spalle.
-Siete un po' impicciona, Hinata-sama. Senza offesa.-
Hinata, sorridendo, aveva battuto una mano sul letto, di fronte a lei.
-Vieni qui che devo cambiarti le fasce. E nel frattempo raccontami, su, che ti costa? Starò muta con tutti.-
Il ragazzo si era tolto la camicia, e, gettandola a terra si era avvicinato alla cugina. Sedendosi sul letto di fronte a lei, dandole la schiena, aveva sbuffato.
-Allora?- aveva insistito la ragazza. -mi dici perché hai fatto tardi?-
Aveva iniziato a togliergli le vecchie bende con delicatezza, mentre lui valutava la possibilità di raccontarle davvero qualcosa.
-Entità di forza maggiore.- aveva risposto infine, in un sussurro.
Hinata era rimasta silenziosa qualche secondo.
-Tenten è la tua unica entità di forza maggiore, al momento.-
Il giovane aveva sorriso leggermente.
-Forse.-
Hinata era scoppiata a ridere, portandosi una mano alla bocca per evitare di fare rumore.
-Lo considero un sì, quindi...-
Il ragazzo si era voltato verso di lei, sorridendo lievemente.
-Se siete venuta qui per cambiarmi le fasciature, siete la benvenuta, se invece sperate davvero che io vi racconti quello che è successo tra me e Tenten, siete un'illusa.-
Lei aveva preso le bende pulite, per poi posare le mani riverse sui fianchi.
-Potrei ordinartelo in qualità di membro della casata principale!- aveva scherzato.
-Non basterà così poco per convincermi, questa volta.-
Appena aveva finito di fasciarlo, Hinata si era alzata e aveva abbracciato il cugino, cogliendolo di sorpresa.
-Lo sapevo che prima o poi l'avresti capito che le piaci!-
Se n'era andata silenziosamente, lasciando Neji solo.
Il ragazzo, pensieroso, si era coricato, addormentandosi dopo pochi minuti, felice.

La mattina dopo, Neji si era svegliato leggermente in ritardo.
Era corso alle porte del villaggio, dove Tsunade aveva dato appuntamento a tutte le squadre per salutare e ringraziare i ninja della Sabbia, che dovevano tornare a casa.
-Sei in ritardo!- gli aveva gridato Tsunade non appena era arrivato.
-Lo so.- aveva detto ansimando. -Ma sono sicuro che a quelli della Sabbia non fa differenza.- aveva aggiunto ironico.
Infatti, mentre Gaara ascoltava pazientemente Naruto , Kankuro confabulava qualcosa con Shino, guardando ogni tanto di sottecchi l'Hokage.
Temari invece era rimasta indietro con Shikamaru, e solo l'intervento tempestivo di Gaara aveva impedito a Kankuro di uccidere il giovane di Konoha, quando aveva visto la sorella baciarlo con passione.
Dopo che i tre fratelli di Suna se n'erano andati, ogni team era tornato ad allenarsi.
Mentre si dirigevano verso la foresta, Lee aveva preso in disparte Neji.
-Sappi che adesso Gai-sensei ti farà la predica...-
Il compagno l'aveva guardato senza capire.
-Non ho fatto nulla di male...-
Lee aveva scosso la testa.
-Non è questione di aver fatto qualcosa di male. La sera della cena, io e Gai-sensei siamo andati ad allenarci, e siamo passati per il parco. Il problema è che tu e Tenten vi siete baciati, e noi vi abbiamo visti e Gai-sensei è rimasto scioccato!-
neji aveva sollevato gli occhi al cielo.
-Accidenti...- aveva mormorato, imbarazzato.
Arrivati alla radura dove generalmente Neji e Tenten si allenavano insieme, Gai si era avvicinato ai due.
-Vi voglio parlare un secondo, prima che iniziate ad allenarvi.- aveva detto serio, indicando loro una roccia su cui avrebbero potuto sedersi.
-Volevo dirvi, miei giovani allievi, che la sera della cena, durante il mio allenamento, sono passato per il parco e vi ho visti mentre vi baciavate.-
Tenten era arrossita improvvisamente, abbassando lo sguardo, mentre Neji guardava altrove.
-Naturalmente non mi voglio impicciare negli affari vostri, ma miei giovani allievi, quel bacio non era affatto innocente, e io mi sento in dovere di...-
Tenten era scattata in piedi, interrompendolo.
-Voi non dovete sentirvi in dovere di dirci nulla, Gai-sensei!- Lui l'aveva guardata stralunato, mentre  Neji la fissava pensieroso.
-Ma Tenten-chan, tu dovresti capire che siete molto giovani e che..- aveva cercato di difendersi l'uomo, ma lei l'aveva nuovamente interrotto.
-Gai-sensei, con tutto il rispetto, non comportatevi come mio padre! Non stavamo facendo nulla di male, e soprattutto niente di eccezionale! Non capisco perchè ci fa la predica!-
Lui aveva annuito.
-Hai ragione. Siete giovani e la giovinezza è anche questo. Però oggi Lee si allenerà con voi. Non è che io non mi fidi, è solo che...-
-Non vi fidate.- aveva continuato Neji, costringendo Gai ad un sorriso colpevole.

Era stato un allenamento molto strano, per Neji e Tenten. Di solito, Gai e Lee si allenavano per conto loro, e non li costringevano a subirsi i discorsi sulla giovinezza, o a sentirsi proporre cose strane come “correre verso il tramonto”, nonostante fosse quasi mezzogiorno.
Neji non poteva ancora affrontare allenamenti spossanti, ed era ovvio che il taijutsu non fosse il suo stile di combattimento preferito.
Avevano pranzato insieme al chiosco del ramen, mentre Lee discuteva animatamente con Gai, e Tenten e Neji rimanevano silenziosi.
Nel pomeriggio, mentre tornavano a casa, Lee aveva lasciato soli Neji e Tenten con una scusa.
-Che imbarazzo, prima, con Gai-sensei...- aveva sospirato la ragazza.
Neji aveva annuito.
-Già. Sicuramente poi, ora che lo sa lui, la notizia farà il giro del villaggio...- La ragazza aveva sorriso alle parole del compagno.
-Non credo che mi stupirei più di tanto se domani fosse stampato nei giornali...-
Il giovani aveva sorriso, guardandola.
Lei se n'era accorta.
-Che c'è? Perché sorridi?-
Lui si era limitato a scrollare le spalle.
-Perché sei bellissima.-
Tenten era arrossita, abbassando lo sguardo, mentre lui le si era avvicinato.
Le aveva carezzato piano il volto, poi le aveva dato un bacio leggero sulla fronte.
-Siamo arrivati a casa tua...- Lei si era voltata verso l'abitazione, sorridendo leggermente.
-Già...- Lui l'aveva fissata imbarazzato per qualche secondo.
-Senti... questa sera... ti va se dopo cena facciamo una passeggiata insieme?-
Lei aveva fatto un sorriso bellissimo.
-Va bene!-
Neji l'aveva salutata con un cenno del capo, ed era poi corso verso villa Hyuuga.
Era salito velocemente nella sua stanza, chiudendosi rumorosamente la porta alle spalle.
Aveva sospirato, come per tranquillizzarsi.
-Stai calmo Neji... E' solo Tenten e le hai solo chiesto di fare una passeggiata. Perciò smetti di agitarti. Andrà tutto bene, è solo una passeggiata.- aveva detto a sé stesso.
In quel momento qualcuno aveva bussato alla porta.
Neji aveva aperto, e aveva visto Hiashi.
-Con chi stai parlando, Neji?- Lui aveva spostato lo sguardo, facendosi da parte per farlo entrare.
-Con nessuno...- Hiashi lo aveva guardato scettico.
-E parli da solo?-
Il ragazzo aveva scrollato le spalle.
-Sono solo un po' nervoso.-
L'uomo si era seduto sul letto, fissandolo.
-E sentiamo, Perché saresti nervoso?-
Neji aveva sbuffato.
-Perché stasera devo uscire con Tenten, dopo cena.- Hiashi aveva sorriso.
-E sei nervoso solo per questo? Stai tranquillo, andrà tutto bene!-
Neji aveva annuito poco convinto.
-Sì, lo so... E' solo che non sono mai uscito con una ragazza...-
-C'è una prima volta per tutto.- aveva sospirato lo zio.
-La fate facile voi!-
Hiashi se n'era andato sorridendo, fermandosi un secondo sulla porta.
-Mi raccomando, Neji: voglio che tu sia a casa per mezzanotte.-
Il ragazzo aveva annuito, prima di sdraiarsi sul suo letto ad aspettare l'ora di cena.

Nel frattempo Tenten, nella sua casa, parlava con suo fratello Aki.
-Aiutami, incompetente! Non vedi che sono agitata? Dovresti tranquillizzarmi!- Gli aveva detto ridendo.
Il fratello era scoppiato in una fragorosa risata.
-Il primo appuntamento della mia sorellina! Che vuoi che ti dica? Divertiti con quello lì!-
Lei gli aveva lanciato un cuscino.
-Scemo!-
Lui era tornato serio.
-Sì, ma perché ti preoccupi, non capisco. La sera della cena non mi sembravi agitata!-
La ragazza aveva sbuffato, sedendosi sul letto.
-Sì, ma la sera della cena non sapevo che mi avrebbe accompagnata a casa, né che mi avrebbe baciata in quella maniera! E adesso se non mi calmo farò un infarto!-
Lui aveva ricominciato a ridere.
-Allora sì che ti divertirai all'appuntamento! Ma tu non stare qui a preoccuparti, pensa che lui sarà agitato quanto te, se non di più!-
Tenten aveva sorriso.
-Neji Hyuuga... Non credo che si agiti per così poco!-
Il fratello le aveva dato un buffetto su una guancia.
-Io ti dico di sì!- le aveva risposto andandosene, mentre la ragazza rovistava tra i suoi vestiti in cerca di qualcosa di adatto da indossare.

Dopo cena, Neji era passato a casa di Tenten per andarla a prendere.
Lei non si era fatta attendere.
Alla fine, non era riuscita a scegliere tra i vari vestiti, e aveva deciso di mantenere il suo solito abbigliamento.
Il ragazzo le aveva sorriso nervosamente, non appena l'aveva vista.
-Ciao.- Lei lo aveva guardato felice.
-Ciao. Dove andiamo di bello?-
Lui aveva scrollato le spalle.
-Non so. Facciamo un giro.- Lei aveva annuito, avvicinandosi a lui.
Ad un certo punto era scoppiata a ridere.
-Che c'è?- le aveva chiesto lui.
-Sai, se qualche mese fa mi avessero detto che un giorno tu mi avresti chiesto di uscire, probabilmente gli avrei dato del folle.- aveva sorriso lei.
Il ragazzo aveva alzato la testa, osservando il cielo.
-Potrei dirti la stessa cosa...-
Lei gli si era avvicinata ancora, stringendosi al suo braccio.
-Sono molto contenta di essere qui con te adesso!-
Lui le aveva scostato una ciocca ribelle dal volto, sorridendole.
-Anch'io.- Le aveva sussurrato.
Avevano camminato molto, rimanendo vicini.
Ad un certo punto lui si era fermato, guardandola intensamente negli occhi.
L'aveva baciata con delicatezza, sciogliendole i capelli con una mano.
-Ti preferisco così...- Le aveva detto, allontanandosi da lei.
Lei gli aveva sorriso.
-Allora la prossima volta che usciremo mi scioglierò i capelli...-
Lui aveva annuito.
-Va bene.-
L'aveva baciata di nuovo, con più passione, mentre la ragazza si lasciava andare, dimenticando l'agitazione, inebriata dal profumo della sua pelle.
Poi, lei aveva aperto gli occhi, imitata dal ragazzo.
Si era guardata intorno, ed era arrossita di colpo.
-Neji... tu ti eri accorto che eravamo davanti a casa tua?-
Anche lui era arrossito.
-No...- si era avvicinato per baciarla di nuovo, e lei aveva sorriso.
-Ci stanno guardando tutti...-
lui ave alzato le spalle, carezzandole il volto.
-Lascia che guardino... sono solo invidiosi...-
Lei lo aveva baciato, poi lui si era allontanato.
-Ti amo, Tenten...- le aveva sussurrato.
Lei aveva sorriso, portandogli le braccia attorno al collo e poggiando la fronte a quella del ragazzo.
-Forse era destino...- gli aveva detto sorridendo.
Lui l'aveva baciata di nuovo.
-Forse. Ma forse no...-
-Neji?-
-Mmh?-
-Anch'io ti amo...-

 

Piaciuto? Spero di sì! Mi ci sono davvero impegnata! Passiamo ai ringraziamenti:

i_still_believe: mi fa molto piacere che ti sia piaciuto! Per l'abbigliamento ti devo ringraziare, a me avrebbe fatto fatica a venire in mente!

Kecca94: sono così contenta che questa fic ti sia piaciuta! Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento!

MoonCristal: Sono contentissima che il capitolo ti sia piaciuto, e credimi, dispiace anche a me che la fic sia finita, però purtroppo è così!

Giuli@: eh, sì, hai ragione quando dici che il fratello di Tenten è impiccione, però a me piacerebbe tanto avere un fratello così! Mi fa molto piacere che il capitolo ti sia piaciuto, e spero davvero che anche questo sia di tuo gradimento!

arwen5786: Sono molto contenta che tu mi abbia commentata, adoro la tua fic! E sono ancora più contenta di sapere che ti piaccia, e che anche tu ami le Neji-Tenten! (Per Hinata invece... bè, per me Neji appartiene solo a Tenten!)

CelsteKiss: Sono contentissima che ti sia piaciuto, e spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!

Hilary_Hyuga: Quanti complimenti, grazie, sono lusingata! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, grazie mille per il commento!

Temari_93: Neanch'io se fossi stata in Tenten avrei raccontato tutto, però come si può dire di no a un fratello così? Spero vivamente che anche questo capitolo ti sia piaciuto!

lollyna: Eh, sì, questo è proprio l'ultimo! Mi fa molto piacere che il capitolo scorso ti sia piaciuto, e spero che valga anche per questo!

Valery_Ivanov: Anch'io vorrei tanto vedere Gai, dev'essere davvero orribile! grazie mille per il commento, mi ha fatto tanto piacere!

celiane4ever: e chi non vorrebbe baciare così Neji? Grazie mille per il tuo commento,  mi ha fatto tanto piacere!

cioccolato22: mi fa  molto piacere che il bacio ti sia piaciuto, e spero che ti piaccia anche questo capitolo!

_Fimmy_: sono stra-felice che il capitolo ti sia piaciuto, me tanto felice!!

Ringrazio anche tantissimo:

Amicamia, briciola88, celiane4ever, Chakra, cioccolato22, cucciola94, eilinn, Hermione93, i_still_believe, Kaeru_chan, Kecca94, Keira tmnt,Kunikaya, K_a_S_h_i_R_a_a_H, lollyna, Naoko, noriko, Okkiblu88, princess of sayan, TenTen345, Valery_Ivanov, yukiko87, Yumi_chan, _Aki_ e _Fimmy_, che hanno messo la storia tra i loro preferiti!

Ringrazio anche chi ha solo letto!

Bacioni da rolly too!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rolly too